Dark Hawk ha scritto:Intanto chiedo ancora come si farà coi risultati dei due sondaggi: si vedrà il tema che ha il numero maggiore di voti in assoluto, o ci sarà uno spareggio per scegliere tra i due temi che hanno vinto nei due sondaggi?
Ok, ti hanno già risposto Sanguemarcio e SoSaAx
beppe69 ha scritto:... per la classiifica per " specialità " si potrebbero prendere in considerazione anche lavori non finiti , una buona scultura è una buone scultura , anzi spesso col colore si fan danni
Cambia poco, questi premi speciali sono stati inseriti per dare la possibilità a chi non è in grado di dipingere molto bene di avere un riconoscimento se realizza una bella costruzione e viceversa chi non è in grado di eccellere nella costruzione ma dipinge molto bene di ricevere il suo premio. Per il Tutorial Migliore si vuole incentivare i partecipanti a dare il proprio meglio con foto del wip perchè sappiamo benissimo che il fulcro dei Minimondi è elargire tecniche costruttive e pittoriche.
Un lavoro non finito porterebbe solo a premiare le migliori costruzioni e noi non vogliamo, vogliamo che i lavori siano finiti in tutto e per tutto.
beppe69 ha scritto: anche il wip potrebbe essere eccellente pur mancando delle foto finali
Stesso discorso postato sopra, avere lavori a metà non è l'obbiettivo del Trofeo.
Niente Beppe, devi finire il tuo lavoro entro i termini
beppe69 ha scritto:... la parte che mi lascia un pò perplesso è la possibilità di usare prodotti commerciali senza limiti ma non parti fatte precedentemente " da se " , ora mi pare che la cosa non si sia mai verificata però inserire eventualmente un albero fatto da se sarebbe vietato mentre piazzarne uno commerciale è concesso ma comunque penso il tutto rientro nel giudizio complessivo che si dà ad un lavoro.
Ci andremmo a complicare la vita di molto.
Spiego: se si desse la possibilità di inserire elementi precedentemente realizzati allora qualcuno potrebbe anche inserire un elemento che magari ha già vinto un precedente Trofeo Minimondi o no, e di fatto essere avvantaggiato. Nascerebbero discussioni su quanto questo elemento possa rientrare nel contesto con susseguirsi di regole e regolette infime atte a contenere eventuali strafori e macchiavelliche ingegnosità per inserire elementi di cui non sappiamo nemmeno la provenienza.
Meglio essere chiari su questo, i lavori devono essere tutti realizzati a partire dal 1° Ottobre, lavori inediti con la possibilità di inserire elementi o kit che si trovano in commercio.
Andare ad aggiungere possibilità equivale ad aggiungere complesse situazioni che non fanno bene ai Minimondi, tutto qui
Dark Hawk ha scritto:Anzitutto non ho ben capito come si entra nella gilda architetti:
"GILDA ARCHITETTI: tutti quegli utenti che avranno raggiunto almeno la 5^ Posizione in classifica GENERALE nei precedenti contest del sito e fino al 3° posto nella classifica "Costruttori" dei precedenti Trofei. A breve inserirò la lista degli ARCHITETTI attuali. "
Ok che chi è tra i primi 3 nella classifica costruttori farà il salto della categoria, ma il discorso della classifica generale (immagino fatta sul mero numero di voti ricevuti, a prescindere dalla categoria di appartenenza) non l'ho capito. Se vi rientra un architetto non credo che verrà promosso, mentre se vi è un costruttore non rientrato nella top 3 verrà promosso comunque?
Effettivamente quella parte è fuorviante e credo di toglierla. Spiego.
Negli anni passati ci sono stati dei Trofei dove era presente anche una classifica generale. In quella classifica alcuni costruttori avevano di fatto superato ( in voti ) gli architetti rientrando di diritto nella nuova gilda. Ora questa formula non esiste più e perciò quella spiegazione potrei anche toglierla.
Dark Hawk ha scritto:Poi vorrei proporre una nuova categoria superiore agli architetti, qualora la lista (ancora da pubblicare mentre scrivo)includa una buona parte degli utenti del forum, poiché se ogni anno dalla costruttori vengono sottratti i migliori, alla lunga verranno promosse persone si di alto livello, ma non tale da poter competere con gli architetti per antonomasia, che negli anni trascorsi avranno affinato ulteriormente le loro capacità.
Probabilmente ci penseremo il prossimo anno. Non saprei, secondo me siamo ancora troppo pochi per questo tipo di suddivisione anche perchè molti Architetti non partecipano tutti gli anni. Vedremo.
Dark Hawk ha scritto:A proposito, pubblica pure il regolamento sul Tilea se vuoi, anche se dubito che ci siano interessati (zombie e io siamo qua, e c'è un decremento demografico generale).
Diciamo che ho i minuti contati giornalieri e non riesco più a pubblicizzare la cosa come un tempo. Oltretutto con l'avvento di Facebook arrivo prima e con minore sforzo. In pratica chiedo sempre agli utenti di divulgare quanto più possibile, io non ne ho più il tempo.

ma non ce l'hai già la chiesa ? allora io faccio una casa a graticcio col camino in fiamme