Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#126 Messaggioda Capochino » 27/09/2016, 10:15

Dark Hawk ha scritto:Intanto chiedo ancora come si farà coi risultati dei due sondaggi: si vedrà il tema che ha il numero maggiore di voti in assoluto, o ci sarà uno spareggio per scegliere tra i due temi che hanno vinto nei due sondaggi?

Ok, ti hanno già risposto Sanguemarcio e SoSaAx

beppe69 ha scritto:... per la classiifica per " specialità " si potrebbero prendere in considerazione anche lavori non finiti , una buona scultura è una buone scultura , anzi spesso col colore si fan danni

Cambia poco, questi premi speciali sono stati inseriti per dare la possibilità a chi non è in grado di dipingere molto bene di avere un riconoscimento se realizza una bella costruzione e viceversa chi non è in grado di eccellere nella costruzione ma dipinge molto bene di ricevere il suo premio. Per il Tutorial Migliore si vuole incentivare i partecipanti a dare il proprio meglio con foto del wip perchè sappiamo benissimo che il fulcro dei Minimondi è elargire tecniche costruttive e pittoriche.
Un lavoro non finito porterebbe solo a premiare le migliori costruzioni e noi non vogliamo, vogliamo che i lavori siano finiti in tutto e per tutto.

beppe69 ha scritto: anche il wip potrebbe essere eccellente pur mancando delle foto finali

Stesso discorso postato sopra, avere lavori a metà non è l'obbiettivo del Trofeo.
Niente Beppe, devi finire il tuo lavoro entro i termini : Lol :

beppe69 ha scritto:... la parte che mi lascia un pò perplesso è la possibilità di usare prodotti commerciali senza limiti ma non parti fatte precedentemente " da se " , ora mi pare che la cosa non si sia mai verificata però inserire eventualmente un albero fatto da se sarebbe vietato mentre piazzarne uno commerciale è concesso ma comunque penso il tutto rientro nel giudizio complessivo che si dà ad un lavoro.

Ci andremmo a complicare la vita di molto.
Spiego: se si desse la possibilità di inserire elementi precedentemente realizzati allora qualcuno potrebbe anche inserire un elemento che magari ha già vinto un precedente Trofeo Minimondi o no, e di fatto essere avvantaggiato. Nascerebbero discussioni su quanto questo elemento possa rientrare nel contesto con susseguirsi di regole e regolette infime atte a contenere eventuali strafori e macchiavelliche ingegnosità per inserire elementi di cui non sappiamo nemmeno la provenienza.
Meglio essere chiari su questo, i lavori devono essere tutti realizzati a partire dal 1° Ottobre, lavori inediti con la possibilità di inserire elementi o kit che si trovano in commercio.
Andare ad aggiungere possibilità equivale ad aggiungere complesse situazioni che non fanno bene ai Minimondi, tutto qui ;)

Dark Hawk ha scritto:Anzitutto non ho ben capito come si entra nella gilda architetti:
"GILDA ARCHITETTI: tutti quegli utenti che avranno raggiunto almeno la 5^ Posizione in classifica GENERALE nei precedenti contest del sito e fino al 3° posto nella classifica "Costruttori" dei precedenti Trofei. A breve inserirò la lista degli ARCHITETTI attuali. "
Ok che chi è tra i primi 3 nella classifica costruttori farà il salto della categoria, ma il discorso della classifica generale (immagino fatta sul mero numero di voti ricevuti, a prescindere dalla categoria di appartenenza) non l'ho capito. Se vi rientra un architetto non credo che verrà promosso, mentre se vi è un costruttore non rientrato nella top 3 verrà promosso comunque?

Effettivamente quella parte è fuorviante e credo di toglierla. Spiego.
Negli anni passati ci sono stati dei Trofei dove era presente anche una classifica generale. In quella classifica alcuni costruttori avevano di fatto superato ( in voti ) gli architetti rientrando di diritto nella nuova gilda. Ora questa formula non esiste più e perciò quella spiegazione potrei anche toglierla.

Dark Hawk ha scritto:Poi vorrei proporre una nuova categoria superiore agli architetti, qualora la lista (ancora da pubblicare mentre scrivo)includa una buona parte degli utenti del forum, poiché se ogni anno dalla costruttori vengono sottratti i migliori, alla lunga verranno promosse persone si di alto livello, ma non tale da poter competere con gli architetti per antonomasia, che negli anni trascorsi avranno affinato ulteriormente le loro capacità.

Probabilmente ci penseremo il prossimo anno. Non saprei, secondo me siamo ancora troppo pochi per questo tipo di suddivisione anche perchè molti Architetti non partecipano tutti gli anni. Vedremo.

Dark Hawk ha scritto:A proposito, pubblica pure il regolamento sul Tilea se vuoi, anche se dubito che ci siano interessati (zombie e io siamo qua, e c'è un decremento demografico generale).

Diciamo che ho i minuti contati giornalieri e non riesco più a pubblicizzare la cosa come un tempo. Oltretutto con l'avvento di Facebook arrivo prima e con minore sforzo. In pratica chiedo sempre agli utenti di divulgare quanto più possibile, io non ne ho più il tempo. : Hurted :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

porcored
Moderatore
Moderatore

#127 Messaggioda porcored » 27/09/2016, 10:26

capo perchè non fai anche il volantino in inglese e lo spammiamo sul gruppo di ha di facebbok? sarebbe interessante

Capochino
Amministratore
Amministratore

#128 Messaggioda Capochino » 27/09/2016, 10:36

porcored ha scritto:capo perchè non fai anche il volantino in inglese e lo spammiamo sul gruppo di ha di facebbok? sarebbe interessante

Non ho fatto nemmeno quello in Italiano : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

porcored
Moderatore
Moderatore

#129 Messaggioda porcored » 27/09/2016, 11:10

ci possiamo provare una volta che hai il testo, lo possiamo fare anche in inglese, non penso sia complesso :D se ti serve una mano fai un fischio

Elragno
Operaio
Operaio

#130 Messaggioda Elragno » 27/09/2016, 16:13

Comunque non pensavo ma il faro è stato quasi raggiunto! :D
Pensavo che ormai fosse quasi certo... ed invece no! : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagine

beppe69
Moderatore
Moderatore

#131 Messaggioda beppe69 » 27/09/2016, 21:34

ma capo io ho sempre finito i miei lavori , male , ma li ho finiti :D pensavo ad altri ;) .
e qui si preannuncia un finale combattuto , lo dicevo io : Lol : : Lol :
a proposito devo ancora decidere :burns:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

bakalite
Scalpellino
Scalpellino

#132 Messaggioda bakalite » 27/09/2016, 21:58

Il faro è raggiunto appena aggiorno il mio voto...in vetta anchr luogo di culto

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore

#133 Messaggioda SoSaAx » 27/09/2016, 22:22

In caso di parità mi pare ci sia successivamente uno spareggio tra i parimerito.
Io tifo per il faro ed eventualmente voterò per il faro : Thumbup : , sto già mentalmente progettandolo, per il luogo di culto non saprei nemmeno da dove incominciare e tra l'altro non mi ispira proprio per nulla. : Cry :

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#134 Messaggioda Sanguemarcio » 27/09/2016, 22:45

SoSaAx ha scritto:In caso di parità mi pare ci sia successivamente uno spareggio tra i parimerito.
Io tifo per il faro ed eventualmente voterò per il faro : Thumbup : , sto già mentalmente progettandolo, per il luogo di culto non saprei nemmeno da dove incominciare e tra l'altro non mi ispira proprio per nulla. : Cry :

In caso di parità si sorteggia
ImmagineImmagine
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore

#135 Messaggioda SoSaAx » 27/09/2016, 23:08

Sanguemarcio ha scritto:
SoSaAx ha scritto:In caso di parità mi pare ci sia successivamente uno spareggio tra i parimerito.

In caso di parità si sorteggia

Già, vero, il mitico tiro di dadi virtuali di Capo. :D

Capochino
Amministratore
Amministratore

#136 Messaggioda Capochino » 28/09/2016, 9:54

Io con i dadi sono sempre stato uno sfigato da paura. Facile che dopo aver lanciato il dado virtuale il sistema vada in crash formattando i PC e cellulari di tutti gli utenti collegati ai Minimondi : Nurse :
ImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore

#137 Messaggioda SoSaAx » 28/09/2016, 10:12

Capochino ha scritto:Io con i dadi sono sempore stato uno sfigato da paura. Facile che dopo aver lanciato il dado virtuale il sistema vada in crash formattando i PC e cellulari di tutti gli utenti collegati ai Minimondi : Nurse :

: Eeek : Demanda, delega, affida ad altri ma non ci provare eh!!! : Eeek :

:D :D :D

paccus
Bottegaio
Bottegaio

#138 Messaggioda paccus » 28/09/2016, 10:23

il faro non mi dispiacerebbe

bakalite
Scalpellino
Scalpellino

#139 Messaggioda bakalite » 28/09/2016, 11:22

parità raggiunta...mi dispiace per la fabbrica ...ma avranno votato tutti??
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#140 Messaggioda fako » 28/09/2016, 12:24

12 a 12 dai "luogo di culto" non mollare! Ce la puoi fare!

temo il colpo di coda, e cmq la "locanda" era un bel tema... e anche "l'ingresso"...
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

eriko76
Bottegaio
Bottegaio

#141 Messaggioda eriko76 » 28/09/2016, 13:04

Io non ho votato il faro perchè, a parte la nebbia marina che avvolge le mie prospettive costuttive, non avendo molto spazio a disposizione sono più propenso a scenici che hanno più possibilità di essere utilizzati in uno (o più) ipotetici tavoli da gioco. Sono tifoso quindi del luogo di culto ma spero in una ripresa della locanda o dellla fabbrica, scenici che reputo più utilizzabili. Poi se vince il faro lo farò.... o almeno ci provo.
ImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore

#142 Messaggioda SoSaAx » 28/09/2016, 14:44

Se vince il luogo di culto faccio un faro con la croce sopra. [VICTORY HAND]️

fako
Contatta:

#143 Messaggioda fako » 28/09/2016, 14:49

Io se vince il faro faccio una chiesa con il campanile con il tetto in fuoco

beppe69
Moderatore
Moderatore

#144 Messaggioda beppe69 » 28/09/2016, 16:55

murble ma non ce l'hai già la chiesa ? allora io faccio una casa a graticcio col camino in fiamme :D
voto non voto però anche il faro , in cima al ponte ..... : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore

#145 Messaggioda SoSaAx » 28/09/2016, 17:04

Ok, allora io riprendo il mio vecchio ponte incompleto e ci metto una fila di lampioni. : WohoW : : WohoW : : WohoW :

Artemis
Bottegaio
Bottegaio

#146 Messaggioda Artemis » 28/09/2016, 22:02

ho votato anche io... sostanzialmente non ho guardato i risultati ed ho scelto quello che avrei voluto fare a prescindere da calcoli vari... capisco di aver sprecato un po' il voto ma alla fine penso che sia meglio così :D

certo partecipando per la prima volta mi rendo meglio conto che se in tanti aspettano di votare l'ultimo giorno per "instradare" un pochino il sondaggio in base ai consensi già ottenuti non è il massimo ma non penso sia il caso di questa community...forse una settimana di attesa è troppo?

Se vince il luogo di culto faccio un faro con la croce sopra.

commenti epici :D :D :D
ImmagineImmagine

fako
Contatta:

#147 Messaggioda fako » 28/09/2016, 22:46

Artemis ha scritto:ho votato anche io... sostanzialmente non ho guardato i risultati ed ho scelto quello che avrei voluto fare a prescindere da calcoli vari... capisco di aver sprecato un po' il voto ma alla fine penso che sia meglio così :D

certo partecipando per la prima volta mi rendo meglio conto che se in tanti aspettano di votare l'ultimo giorno per "instradare" un pochino il sondaggio in base ai consensi già ottenuti non è il massimo ma non penso sia il caso di questa community...forse una settimana di attesa è troppo?

Se vince il luogo di culto faccio un faro con la croce sopra.

commenti epici :D :D :D

Epicità è il mio secondo nome :D

scherzi a parte hai fatto bene a votare quello che ti piace, ormai il testa a testa prosegue, ma il sondaggio serve per esprimere una preferenza, non per parteggiare per una fazione!
dunque io tornerei all'idea della locanda...

Rainhart
Moderatore
Moderatore

#148 Messaggioda Rainhart » 29/09/2016, 8:23

Due sondaggi e due parimerito... non ci posso credere!
Forza gente, un paio di giorni per decidere il fato del prossimo Contest e salvare il Capo dalla mannaia del boia nel caso in cui sbagli a lanciare il dado... chi non ha ancora votato, lo aiuti. : Twisted :
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto

#149 Messaggioda wintersun » 29/09/2016, 10:51

In previsione di una probabile vincita del Faro,e' stato registrato un aumento di patatine in tubo pringless.....secondo me c'e' lo zampone del Porcored!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore

#150 Messaggioda SoSaAx » 29/09/2016, 12:43

Miiii...!!!
Leggevo la lista degli architetti, taaantiiii...!!! :D : WohoW :

Torna a “5° Trofeo Minimondi”