[5°TM][Costruttori] Tempio di Zura [FINITO!]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

[5°TM][Costruttori] Tempio di Zura [FINITO!]

#1 Messaggioda Artemis » 01/10/2016, 16:47

Ciao a tutti!

Magari questo mio topic sembrerà prematuro ma so già di avere poco tempo per postare quindi approfitto, già che ho le idee abbastanza chiare, per aprire il topic del progetto.

Avendo votato il luogo di culto mi ero già fatto un paio di ideuzze su cosa costruire.. sono appassionato giocatore fantasy quindi sicuro sarei andato in quella direzione... ho scelto gli elfi oscuri perchè è un periodo in cui sto leggendo la versione drow in ambientazione Pathfinder tramite saga Seconda Oscurità (magari qualcuno conosce) Così ho pensato di basarmi sul loro fanatismo religioso...
in particolare pensavo di ispirarmi all'architettura Drow della città di Zirnakaynin ed in particolare a questa immagine che dovrebbe ritrarre una casata/tempio cittadino.

Immagine

Ovviamente il mio progetto sarà meno figo, più semplice e più easy anche se mi ero preso bene con l'idea di farne una lampada (vedi faro) e se riuscirò a studiare un modo bello per manternerla lo farò, sacrificando l'aspetto della "basetta" per poterla poi appoggiare sul comodino... :D

Non sono particolarmente interessato ad un buon piazzamento nel contest, non penso di avere i numeri per farlo ma sarebbe per me già una conquista arrivare fino in fondo!
Ho preparato la postazione di lavoro.....

Immagine

e così per oggi penso di aver terminato il tempo da poter dedicare a questo fantastico hobby
Grazie in anticipo a coloro che commenteranno ed ai loro preziosi consigli!

PS: se i mod o qualcuno che legge ritenesse il progetto inadatto con la tematica del contest per favore lo scriva che penso a qualcos'altro! Grazie! :D
Ultima modifica di Artemis il 27/02/2017, 23:58, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5° TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#2 Messaggioda porcored » 01/10/2016, 20:57

buono qualcuno ha le idee chiare. e comunque parti per primo! e devo dire goduriosa postazione

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [5° TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#3 Messaggioda fako » 01/10/2016, 22:25

Quanti stampi!
Bella partenza, organizzare il tavolo da lavoro è il primo passo! Lo sesso che farò io domani mattina :D

P. S. Non capisco il tuo dubbio, un tempio drow mi sembra coerente, cosa mi sfugge?
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: [5° TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#4 Messaggioda Dark Hawk » 02/10/2016, 1:16

Ottima l'idea di rapinare Bruce Hirst per l'occasione!

Non conosco il background cui ti riferisci: potresti darci qualche stralcio generico? Leggendo di elfi oscuri penso subito a quelli di warhammer, ma credo che ci siano delle differenze in questo caso
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [5° TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#5 Messaggioda Sanguemarcio » 02/10/2016, 9:15

Bella idea originale! In bocca al lupo
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

[5° TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#6 Messaggioda Rainhart » 02/10/2016, 9:54

fako ha scritto: Lo sesso che farò io domani mattina


Fako , com'è andata??? Il sesso intendo!!! :D :D :D
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5° TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#7 Messaggioda porcored » 02/10/2016, 11:05

correttore erotico...

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [5° TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#8 Messaggioda Sanguemarcio » 02/10/2016, 11:10

porcored ha scritto:correttore erotico...

T69
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#9 Messaggioda porcored » 02/10/2016, 11:25

Haha

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [5°TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#10 Messaggioda Elragno » 02/10/2016, 11:39

Ah! Sono queste le robe a sfondo sessuale vietate insieme a politica e religione! :D : Lol :

Comunque, ritornando in topic...
Pensavi di usare i mattoncini in gesso?
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#11 Messaggioda porcored » 02/10/2016, 12:35

:D sorry

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [5° TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#12 Messaggioda fako » 02/10/2016, 13:09

rainhart ha scritto:
fako ha scritto: Lo sesso che farò io domani mattina


Fako , com'è andata??? Il sesso intendo!!! :D :D :D



Errore freudiano, sempre alla grandissima e infatti non ho ancora sistema un c.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: [5°TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#13 Messaggioda eriko76 » 02/10/2016, 22:50

Artemis ha scritto:PS: se i mod o qualcuno che legge ritenesse il progetto inadatto con la tematica del contest per favore lo scriva che penso a qualcos'altro! Grazie! :D


Più a tema di un tempio, non saprei cosa altrimenti suggeritri! ;)
Buon contest!
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [5°TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#14 Messaggioda Artemis » 02/10/2016, 22:55

accidenti mi distraggo un attimo e mille mila post! :D
Grazie ragazzi sono contento per l'incoraggiamento!

Fako mi hanno rubato la battuta dalla tastiera..... Cmq LOL potendo scegliere anche io non avrei riordinato un c. :D

Per il resto oggi sono riuscito a castare un po' di roba per fare due prove, utilizzerò penso quasi tutti stampi...

non sono in grado di fare uno schizzo di quello che vorrei rappresentare anche se è chiaro nella mia testa.
Ci sarà una base quadrata o rettangolare, su cui appoggerà un colonnato. Questo colonnato sarà la base per una struttura di tipo ottagonale (più piccola) con diverse arcate, al termine dell ottagono partirà un'altra struttura (ancora più piccola) questa volta circolare che terminerà in una balconata o in una cupola (la parte finale è ancora un po' nebulosa). Il tutto sarà poi decorato con qualcosa che riguarda il signore dei demoni adorato... (quello non l'ho ancora deciso e penso lo deciderò per ultimo)
Il tempio sarà il più possibile regolare e geometrico, vedremo come prosegue la stesura per capire se integrare della roccia oppure lasciarlo così.
il mio piano è terminare più rapidamente possibile la struttura di base per poi proseguire con personalizzazioni mirate che rendano meglio il flavour del tema.

se riesco ho anche un paio di assi nella manica da aggiungere ma non vorrei esagerare e rischiare di non finire...

Ah per quanto riguarda gli elfi oscuri di pathfinder scrivo due righe:

Spoiler: show
Nell'ambientazione pathfinder gli elfi oscuri sono "cugini" degli elfi di superficie, in pratica in seguito ad un cataclisma che oscurò la luce del sole gli elfi fuggirono tramite portali in nuovi lidi mentre alcuni rimasero nel primo piano di esistenza. Per sopravvivere questi elfi rimasti indietro dovettero nascondersi sottoterra e perpetrare molte crudeltà necessarie per la sopravvivenza. la loro pelle si scurì e diventarono appunto gli elfi oscuri. Sempre per sopravvivere iniziarono a venerare malvagi signori demoniaci che conferirono loro grandi poteri ed oscure conoscenze fino a far diventare la loro una grande civiltà. Terminato il cataclisma gli elfi oscuri sono rimasti a vivere sottoterra e ormai odiano sia i loro "cugini" di superficie (che nel frattempo hanno fatto ritorno) che la luce del sole. Vivono in grandi città sotterranee dove sfruttano un gran numero di schiavi appartenenti a razze inferiori o semplicemente individui più deboli ed hanno una spietata gerarchia al vertice della quale si trovano crudeli matriarche e sacerdotesse (sempre femmine) i maschi di solito sono combattenti, sicari o incantatori arcani... ovviamente sono fra le popolazioni malvage più odiate e temute...


scusate gli errori grammaticali ho scritto di getto :D

PS: i dubbi circa il tema sono dovuti al fatto che l'aspetto della struttura non è simile al classico tempio ma cercherò cmq di dare il maggior risalto possibile :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [5°TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#15 Messaggioda Molock » 03/10/2016, 9:42

...la nemesi del tuo nickname ti ha ispirato ;)
buon lavoro
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [5°TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#16 Messaggioda Artemis » 10/10/2016, 19:25

Eccomi qua... volevo postare ieri sera ma ero cotto e non sono riuscito...

ad ogni modo sono andato un pochino avanti, in sostanza ho castato castato castato manco fossi un warlock 3.5
in modo da avere una buona base di pezzi...
non ho ancora deciso a quale signore demoniaco intestare il tempio ma sicuro mi verrà presto...

intanto ecco le immagini:

Immagine
Immagine

Alcune delle forme geometriche che ho intenzione di utilizzare... le ho fatte così come basi per comparare le dimensioni

Immagine


Immagine
Questa è la sommità della parte ottagonale... ho fatto diverse prove per vedere il motivo da disegnare (se notate ogni riga intermedia è simile ma diversa dalle altre)
aspetto pareri in merito!

Immagine

Questo invece è il prototipo della finestrella della parte ottagonale che verrà poi simile a questa qua sotto: (devo ancora decidere se chiudere qualche lato o lasciarli tutti aperti

Immagine




Immagine

Questi invece i prototipi delle colonne... mi servivano di una certa altezza per dare al tempio un aspetto più imponente, così ho utilizzato del tondino zigrinato che
inoltre da una texture più interessante del classico liscio :D

Per ora sono abbastanza soddisfatto... spero di castare quasi tutti i pezzi che mi servono entro fine mese... peccato come sempre che ho poco tempo :(
ImmagineImmagine

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [5°TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#17 Messaggioda Artemis » 10/10/2016, 19:27

Molock ha scritto:...la nemesi del tuo nickname ti ha ispirato ;)
buon lavoro


La nemesi o l'alleato??? :D se hai letto i libri più avanti sai di chi parlo :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#18 Messaggioda Zombi Vegetariano » 10/10/2016, 20:37

La peppa!!! Mi sa che con questo progetto darai filo da torcere a tutti i costruttori! Veramente fighissimo. Viste le tue capacità nell'usare gli stampi di gesso penso che il treofeo sia per te uno splendido stimolo per fare qualcosa fuori dagli schemi. Molto molto affascinato!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [5°TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#19 Messaggioda Capochino » 11/10/2016, 10:14

Partenza ottima.

La base ottagonale mi piace, le 8 parti intermedie potrebbero collegarsi ai 4 punti cardinali con rispettivi intermezzi. Visto che le hai fatte tutte differenti dovresti accentuare questa cosa magari col colore identificando, sparo a caso, gli elementi come fuoco , terra acqua e aria..
Trovo le finestre molto belle ma non vedo entrate?
I cultisti usano delle gonne strette, vuoi farli cadere tutti mentre scavalcano per entrare nel loro cerchio magico? : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#20 Messaggioda porcored » 11/10/2016, 11:46

professionalità a secchiate!!!

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: [5°TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#21 Messaggioda Dark Hawk » 11/10/2016, 18:18

Utilizzare le spine di legno per fare le colonne è veramente un'ideona! In futuro te la ruberò di sicuro!
La cosa che no mi convince è l'attinenza tra i mattoni di quel mold e lo stile architettonico della prima foto, che mi sembra basato su forme più lisce. Poi non conoscendo il gioco è solo una mia impressione personale.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [5°TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#22 Messaggioda Artemis » 15/10/2016, 16:58

Ciao! finalmente riesco a buttare due righe

Anzitutto grazie per aver commentato e per i complimenti, cercherò sempre di rispondere ad ognuno di voi! :D

@Zombi: eeeeeeeeh troppo buono... in effetti per me è uno stimolo anche perchè solitamente realizzo scenici giocabili mentre in questo caso penso difficilmente lo farà... ho scelto questa cosa per mettermi un po' alla prova (come se non bastasse iscriversi ad un torneo per mettersi alla prova : Lol : ) aspetto di vedere il tuo scenico... quello si che darà del filo da torcere a tutti : Thumbup :

@Capo: Grazie dei suggerimenti, anche se non credo di capire esattamente cosa intendi con

le 8 parti intermedie potrebbero collegarsi ai 4 punti cardinali con rispettivi intermezzi. Visto che le hai fatte tutte differenti dovresti accentuare questa cosa magari col colore


Carina l'idea degli elementi anche se vado sempre più verso l'adorazione di una dea vampiro degli elfi oscuri :D
le scale invece saranno studiate diversamente (Ci sto ancora ragionando e ammetto che mi stanno mettendo un po' in crisi) anche perchè qui siamo al primo piano in realtà e non ho ancora immaginato balconate...

@Porcored: secchiate? si sulla testa :D cmq grazie detto da te vale 10 volte :D

@Dark Hawk: lieto che l'idea ti sia piaciuta... ruba pure l'idea è gratis! :D per quanto riguarda l'archiettura non guardare troppo la prima foto... l'ho postata perchè era qualcosa che si avvicinava nella mia testa... in realtà come dicevo all'inizio la struttura sarà differente... solo sono negato con la matita e quindi non riuscendo a rappresentarla ho cercato qualcosa che assomigliasse un pochino come forma ;-)


Veniamo ora ai progressi... questa settimana ho lavorato poco purtroppo. mi sono dedicato al piano terra ed al colonnato.

ecco il mosaico del pavimento del piano terra (non ho ancora incollato)

Immagine

al quale aggiungerò poi un bordino di questo tipo

Immagine

ed infine le colonne (ho in mente due versioni, 1) solo all'esterno e 2) un quadrato si e uno no
appaiono un po storte perchè le pianelle non sono perfettamente in piano ma ora escogiterò un qualcosa per farle star dritte! :D

versione 1

Immagine

versione 2 (mancano 4 colonne)

Immagine

Queste colonne reggeranno la parte di struttura ottagonale che avevate visto nelle foto precedenti e la cui sommità ho deciso un motivo del genere

Immagine

da qui partirà la struttura che conduce all'ultimo piano del tempio.
Per ora è tutt, spero la prossima settimana di riuscire a fare qualcosa di più... ho un bel po' di lavoro da fare! :D
Per la divinità drow da adorare ho quasi deciso: 90% sarà una Dea Vampira adorata dagli elfi oscuri, la prossima volta vi posto un po' di descrizione :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: [5°TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#23 Messaggioda paccus » 16/10/2016, 14:34

Stai facendo uno splendido lavoro molto preciso e dettagliato.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#24 Messaggioda porcored » 16/10/2016, 14:44

Degno della HA Production.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [5°TM][Costruttori] Tempio Drow (titolo provvisorio)

#25 Messaggioda Capochino » 18/10/2016, 19:06

Prosegue bene

Per la mia spiegazione:

Immagine

Io la piastrellatura delle linee dei punti cardinali la dipingerei in modo differente ma è una mia fissa :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “5° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti