La parte superiore non è ancora stata fissata...poi aggiungerò stalattiti e stalagmiti e passaggio esterno con assi legno.... Dimensioni 15x15 altezza sarà su 20cm. In pratica è una sezione di una montagna dove vi è ingresso a una caverna.
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”
Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP) _________________________
L'idea è di fare l'esterno di roccia cadente con piccoli parti di verde. La parte sovrastante calpestabile.
L'interno roccia ma con colori tendenti all'arancione-avorio nelle parti più esposte all'umidità.
La parte interna in basso avrà un deposito di acqua pulita che si è accumulata attraverso le fessure da dove filtra acqua pulita dal sottosuolo.
Tutta la struttura sarà coperta dal gesso e plasmata con le mani e/o oggetti per plasmare le diverse venature e forme.
Nessuna luce, agggiungerò al laghetto ma anche alle parti della caverna un piccola vernice fluorescente già collaudata che si illumina di notte ma non sò se le foto potranno mostrare questo effetto.
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”
Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP) _________________________
Orpo! Comincia a diventare proprio un bello scorcio! Stalattiti? Hai già pensato a come farle? Una volta ho visto un tutorial per farle con la colla a caldo e non era niente male.
Terminato lavoro col gesso. Inserito stalattiti (ho fatto dei piccoli coni allungati con il polistirolo e poi ho aggiunto sopra del gesso modellato con le mani). Essendo tutto bianco non si vedono molto i dettagli appena posso iniziero a colorare dando prima un fondo grigio scuro.
Altro avanzamento anche se a rilento. Alcune fase di colorazione interna della caverna ed esterna, devo ancora dare altre colorazioni e lavature al tutto. In seguito aggiungerò flock di erba, terreno, pietre nonchè effetto bagnato interno alla caverna e ovviamente la sorgente.
Le assi di legno devo ancora decidere se metterle (ancora devono essere colorate) o lasciare il piccolo "saltino".
bel lavoro, i particolari della roccia mi piacciono molto..nell'insieme non mi gusta molto la forma quadrata, ma immagino sia dovuto alla necessità di aprirlo a scatola....cosa hai usato per l'erba? molto realistica !
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."