Premessa 4° MCS

Primo Contest Memorial al nostro amico di colla, pennelli e taglierino "Magnagati" alias Tommaso che ci ha lasciato prematuramente ma che continuerà a restare nei nostri cuori come un modellista scenico di prim'ordine oltre ad una persona creativa come pochi.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Premessa 4° MCS

#1 Messaggioda Capochino » 23/04/2019, 17:47

Buongiorno
questo 4° MCS è interamente dedicato al nostro amico di polistirene Tommaso "Magnagati" che prematuramente ci ha lasciato regalandoci uno degli scenici più fantasiosi ed estrosi di tutti gli MCS disputati fino ad ora.
Per quest'anno l' MCS si chiamerà "Magnagati Contest Spring".
Il regolamento a breve ma vi anticipo che il tema sarà libero come è ora libera la sua anima.
Ovunque tu sia Tommy ti vogliamo bene e quando un giorno ci incontreremo ci daremo quell'abbraccio che avevamo promesso di darci una volta incontrati alla Play.

Vi voglio tutti partecipi, tutti uniti nel ricordare Magnagati che di passione ne aveva tanta e che ci ha insegnato che uscire dagli schemi puo fare la differenza.
Ciao Tommy

Immagine

Scenico con cui vinse la targa oro al 2° MCS
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Premessa 4° MCS

#2 Messaggioda Zombi Vegetariano » 23/04/2019, 18:15

Grazie Capo per le tue parole. Per chi lo ha conosciuto Tommy è sempre stato un "bravo diavolo" con pregi e difetti, peculiarità e manie, come tutti noi.
Nella sua casa abbiamo trovato tanti progetti incompiuti. Tanti sogni immaginari.
Spero che si partecipi numerosi a questo contest, per sviluppare nella nostra testa e con le nostre mani quei piccoli sogni che magari anche lui desiderava realizzare.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Premessa 4° MCS

#3 Messaggioda Capochino » 23/04/2019, 18:44

Mi aveva chiesto in privato se potevamo incontrarci a Modena Play 2018, purtroppo dovetti rifiutare per motivi di salute.
Mi spiace non averlo conosciuto come mi spiace non essere partecipe alle "reunion", sarebbe stato bello ma da come mi conosco, oggi avrei sofferto molto di più per la sua scomparsa.
Potrei sembrare cinico ma è così, visto che non ho mai partecipato ad un MCS questo è il pretesto giusto per farlo.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Premessa 4° MCS

#4 Messaggioda Nigredo » 23/04/2019, 21:25

Io non ho mai avuto modo di conoscerlo ma ricordo bene la prima volta che vidi la sua opera tempo prima di iscrivermi a questo forum. Rimasi a bocca aperta e mi ritrovai a guardare e riguardare le foto. Aveva un gran talento e questa iniziativa per ricordarlo mi piace molto. Un saluto da noi quaggiù che condividiamo la tua stessa passione artista
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Premessa 4° MCS

#5 Messaggioda SoSaAx » 26/04/2019, 10:03

Ciao Tommaso, non ci siamo conosciuti molto, un pochino qui sul forum, mi ricordo però di aver votato per te al minicontest che hai vinto con onore, parteciperò a questo in tuo onore e ricordo.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Premessa 4° MCS

#6 Messaggioda porcored » 26/04/2019, 23:43

top capo!
Tommy live

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Premessa 4° MCS

#7 Messaggioda porcored » 28/04/2019, 22:23

bella ora ci si diverte ahha :D
tira 1D6

da 1 a 3:


da 4 a 6


oppure clicca su play e balla :D


Torna a “4° MCS ( Mini Memorial Magnagati Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti