Quest'anno non voglio perdere tempo e per questo minicontest ho già le idee chiare. Tempo fa ho fatto per il matrimonio di un bivaccaro il modello di una stalla : quella stalla per anni è stata la nostra sede estiva e me noi tutti è stato un posto importante.
Bene, nella storia del Bivacco c'è stato un altro luogo storico che ha dato tante emozioni, allegria , birra a fiumi e carne per tutti! Questo posto è Villa Onta!
Nella terra del Palladio e delle ville venete anche noi abbiamo la nostra. Eccola a voi in tutto il suo splendore!!

Come vedete non sto scherzando!!! La trovate tra i migliori ristoranti della zona guardando su google maps!!
Essa è stata per anni, ed in un certo senso lo è ancora, la sede della tradizionale cena associativa "Birra salsiccia Day" (per gli amici BSD!) che il Bivacco festeggia a suon di birra e carnazza!
Ebbene, proprio per brindare ancora una volta a Tommy, e sopratutto per imitare la sua straordinaria abilità nel riprodurre luoghi che come questo sono a stretto contatto con la natura (è infatti grazie ai rampicanti infatti che Villa Onta sta ancora in piedi), che ho deciso di riprodurla in piccolo!. Sarà per me una sfida. Fin'ora ho fatto roba fantasy, roba naturale, roba futuristica, ho fatto roba moderna ma non mi ero mai avvicinato al mondo modellistico della "roba diroccata" e "abbandonata"!
A breve butterò giù il progetto. Essendo un edificio piccolo sarà in scala per le mie miniature pur restando nelle misure del concorso, magari con qualche licenza poetica. Se riesco lo faro giocabile all'interno e magari ci faccio anche l'arredamento (che vi assicuro non è davvero raffinato!!!
A presto l'inizio dei lavori!!!!