Idee per il 9° Trofeo Minimondi (Temi sul primo post)

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Idee per il 9° Trofeo Minimondi (Temi sul primo post)

#1 Messaggioda Capochino » 30/09/2019, 19:03

In questo topic potrete avanzare delle idee o dei consigli per il Trofei Futuri a partire dal 9°.

Ho voluto aprire un altro topic per poter organizzare al meglio le idee esposte senza altri filtri o post di interferenza.

Temi proposti dalla community:

• Astronave o macchina volante, apribile e giocabile, in stile sci-fi o fantasy
• Isola deserta o abitata, scoglio fortificato o isolotto con struttura
• Miniera, dungeon verticale scavato multipiano
• Bunker, vari stili alla Hitler, sci-fi o altro
• Asteroide fortificato o pianeta tipo piccolo principe ma fantasy o sci-fi
• Palafitte/villaggio su palude
• Arena di combattimento
• Vulcano scavato e abitato, pieno di lava
• Villaggio a strapiombo sul nulla, tutto verticale
• Macelleria, negozio fantasy o fabbrica di corpi o horror
• Scenario miyazaki, si sceglie un elemento di miyazaki, dalla semplice casa al castello di Cagliostro, dalle torri di indastria alla città incantata, da laputa al villaggio di mononoke
• Tavolo per scenario
• Ambientazione: uno scenico a ambientazione signore degli anelli, oppure Conan il barbaro, oppure 40k, oppure Fallout, o comunque un'ambientazione specifica che determini una tipologia ma che lasci libertà di costruzione.

Capochino ed i Mod.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Idee per il 9° Trofeo Minimondi

#2 Messaggioda Signopao » 30/09/2019, 21:33

Prima idea mettere un premio fisico e reale, anche un trofeo di partecipazione, magari pagato con qualche euro di quota di partecipazione.

Idee x temi futuri

Astronave o macchina volante, apribile e giocabile, in stile sci-fi o fantasy
Isola deserta o abitata, scoglio fortificato o isolotto con struttura
Miniera, dungeon verticale scavato multipiano
Bunker, vari stili alla Hitler, sci-fi o altro
Asteroide fortificato o pianeta tipo piccolo principe ma fantasy o sci-fi
Palafitte/villaggio su palude
Arena di combattimento
Vulcano scavato e abitato, pieno di lava
Villaggio a strapiombo sul nulla, tutto verticale
Macelleria, negozio fantasy o fabbrica di corpi o horror
Scenario miyazaki, si sceglie un elemento di miyazaki, dalla semplice casa al castello di Cagliostro, dalle torri di indastria alla città incantata, da laputa al villaggio di mononoke
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Idee per il 9° Trofeo Minimondi

#3 Messaggioda wintersun » 01/10/2019, 13:19

Se sei avanti Capo..., e per fortuna che a me dici che devo correre meno.. Comunque per una mia modesta visione del modellismo estenderei il discorso alla realizzazione dei tavoli sui quali poggia un nostro scenario, faro, casa a graticcio, locanda ect... La maggior parte degli utenti su questo forum realizza scenari giocabili, belli, bellissimi ma a causa delle dimensioni il fattore terreno viene sminuito. Volete mettere un bellissimo faro su una scogliera a picco sul mare con il mare in tempesta? La mia passione per i presepi mi ha portato alla realizzazione di terreni incolti, erbosi, rocciosi, sabbiosi. Su di esso scenico e miniature prendono corpo, vita..., e io l'ho vedo un po' come la ciliegina sulla torta.In questo imminente Trofeo ho votato anche il giardino...., riassumendo ragazzi quale' secondo voi l'ho scenico più giocabile da realizzare? Secondo me un terreno è un'ottima risposta.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4629
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Idee per il 9° Trofeo Minimondi

#4 Messaggioda Zombi Vegetariano » 02/10/2019, 9:34

Io per un prossimo trofeo proporrei al posto di un tema , un'ambientazione. Tipo fare uno scenico a ambientazione signore degli anelli, oppure Conan il barbaro, oppure 40k, oppure Fallout, o comunque un'ambientazione specifica che determini una tipologia ma che lasci libertà di costruzione.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Idee per il 9° Trofeo Minimondi

#5 Messaggioda Nigredo » 02/10/2019, 14:08

beppe69 ha scritto:prima di cancellare crea " chiacchiere sul 9° trofeo " :D , Nigredo moderato cazziato da un moderatore ,,,, godo : Lol :
tecnicamente ho espresso la mia idea sulla proposta di zombi, ovvero che secondo me non è una buona idea. Quindi non sono OT : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4629
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Idee per il 9° Trofeo Minimondi (Temi sul primo post)

#6 Messaggioda Zombi Vegetariano » 03/10/2019, 17:11

Idea, o meglio, richiesta di idee: stimolare i nuovi iscritti a partecipare al trofeo. Senza ricambio generazionale si rischia l'estinzione oppure restiamo i soliti vecchi quattro malmostosi! Proposta. Subito un piccolo topic di invito in sezione scenici e generale! Che dite?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Idee per il 9° Trofeo Minimondi

#7 Messaggioda Ethan » 21/10/2019, 10:36

Zombi Vegetariano ha scritto:Io per un prossimo trofeo proporrei al posto di un tema , un'ambientazione. Tipo fare uno scenico a ambientazione signore degli anelli, oppure Conan il barbaro, oppure 40k, oppure Fallout, o comunque un'ambientazione specifica che determini una tipologia ma che lasci libertà di costruzione.

Stavo per proporla io....bravo...
Comporta qualche rischio ma è una buona idea.
Il rischio maggiore lo riscontro su di me ed è la giocabilità...ho tantissimo il desiderio di cimentarmi con lo sci-fi ma poi mi blocco perché resterebbe a far la muffa in casa.
Però son convinto che devo superare questo scoglio, quindi appoggio la tua idea.
Piuttosto poi ci organizziamo in banchetti interni di vendita di scenari inutilizzati : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: Idee per il 9° Trofeo Minimondi (Temi sul primo post)

#8 Messaggioda pierformance » 27/12/2019, 0:22

Mamma ragazzi...ma avete considerato la voce: strapiombo, realizzazione tutta verticale?

Cioè è qualcosa di pazzesco!!

Siete geniali!

Ciao



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine


Torna a “8° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti