[8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO-

#251 Messaggioda wintersun » 01/03/2020, 13:36

pierformance ha scritto:Grandissimo!
Ordino subito anche io poi recensiamo!!!

Granzie tantissimo della super dritta che peraltro sosterrà lavoro locale!

Figurati Pier, comunque Carmine, il produttore-venditore è una persona seria, te lo posso assicurare perché è iscritto a un gruppo Facebook di Presepisti italiani molto famosi e lui partecipa attivamente a tutte le discussioni. Io mi sono solo raccomando sulli'mpulso elettrico nella chiusura del ponte per far addrizzare l'erbetta. E quello c'è, anche troppo. Vediamo insomma, prima di andare a spendere €160,00 per un applicatore della WWS proverò questo da €30....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#252 Messaggioda wintersun » 02/03/2020, 13:18

Immagini finali.
Vista dall'alto.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagini finali.
L'interno.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagini finali.
Girovagando qua e là.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#253 Messaggioda Signopao » 02/03/2020, 13:20

Troppo realistico, mi sembrano foto di una gita che hai fatto
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#254 Messaggioda trippinister » 02/03/2020, 13:36

c'è una foto di un angolo, che sembra un pezzo di casale del mi socero, ma poi come caxxo fate a rendere l'erba e la vegetazione così realistici? boh, mi farete un corso prima o poi, comunque bellissimo, perfetto per lo scontro finale col boss di fine campagna : Thumbup :
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#255 Messaggioda wintersun » 02/03/2020, 20:36

Signopao e Trippinister...., voi mi fate venire l'ulcera a forza di ridere... Vi ringrazio tantissimo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#256 Messaggioda machegioia » 02/03/2020, 20:53

e' emozionante, hai creato degli scorci magici. Le assi in legno sono iper realistiche, come tutta la struttura del resto. E' un incanto.
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#257 Messaggioda wintersun » 02/03/2020, 21:03

machegioia ha scritto:e' emozionante, hai creato degli scorci magici. Le assi in legno sono iper realistiche, come tutta la struttura del resto. E' un incanto.

Grazie Gioia, gentilissima, spero di incontrarti a Modena e stringerti la mano. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#258 Messaggioda wintersun » 02/03/2020, 21:07

wintersun ha scritto:
machegioia ha scritto:e' emozionante, hai creato degli scorci magici. Le assi in legno sono iper realistiche, come tutta la struttura del resto. E' un incanto.

Grazie Gioia, gentilissima, spero di incontrarti a Modena e stringerti la mano. : Thumbup :
..., il pensiero ovviamente è esteso a tutti anche a chi purtroppo non ha partecipato.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#259 Messaggioda pierformance » 02/03/2020, 22:42

Io dico: CACAOOOOOO


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#260 Messaggioda Gibu » 03/03/2020, 8:44

Winter ma che lavoro mastodontico!!! I miei complimenti, un bel progetto articolato!
Un po' troppo cupo per i miei gusti ma è proprio un' inezia...

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#261 Messaggioda Zombi Vegetariano » 06/03/2020, 16:14

Mi sono riguardato le foto e mi son perso nella miriade di dettagli. Traoppi, davvero troppi per comprenderli tutti.
Ma tu il rosso delle pietre come lo fai ? E' stupendo
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#262 Messaggioda wintersun » 06/03/2020, 16:42

Gibu ha scritto:Winter ma che lavoro mastodontico!!! I miei complimenti, un bel progetto articolato!
Un po' troppo cupo per i miei gusti ma è proprio un' inezia...

Grazie Gibu, va bene così...., anzi l'ho volevo rendere ancora più cupo, più sporco, più vissuto ma come ho già scritto tutto il pezzo non è incollato perché non faccio altro che spostarlo, non sembra ma la basetta misura 78X78 spessore cm4. Sta di fatto che portandolo a Modena gli darò direttamente in loco una bella aggiunta di rampicanti..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#263 Messaggioda wintersun » 06/03/2020, 16:59

Zombi Vegetariano ha scritto:Mi sono riguardato le foto e mi son perso nella miriade di dettagli. Traoppi, davvero troppi per comprenderli tutti.
Ma tu il rosso delle pietre come lo fai ? E' stupendo


Il colore di base che ho utilizzato è un grigio scuro. Ho aspettato 3 giorni che asciugasse dopodiché sono passato alla pittura. I colori che ho utilizzato sono : bianco, grigio neutro, blu oltremare, rosso mattone, rosso, nero, marrone e ocra gialla. I colori sono tutti della maimeri, quelli in barattolo. Una volta asciugato tutto per bene sono passato alle lavature, mirate, molto mirate sulle singole pietre, utilizzando a maggioranza inchiostri topografici, rosso, terra di Siena bruciata e seppia. Della citadel ho usato l'agrax e il reyclan credo di averlo scritto male, comunque un rosso più morbido. Una volta asciutto sono passato alle lumeggiature e come per i soldatini uso i colori ad olio..., marrone van dick per le parti scure, avorio, verde oliva, grigio e un pizzico di nero. Ti confesso Zombi che più il colore si asciuga e si amalgama, e più diventa bello...., mi viene da ridere a quella battuta che mi ha fatto credo Signopao sulla pietra...., "mi da la sensazione che pesi una tonnellata da quanto è reale la pietra." "
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#264 Messaggioda Zombi Vegetariano » 06/03/2020, 19:30

grazie mille della dritta Paolo, ne farò tesoro. Purtroppo non questa volta, non posso purtroppo aspettare che il colore asciughi. Pace.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#265 Messaggioda wintersun » 09/03/2020, 14:46

Oggi mi è arrivato il mio applicatore statico fai da te. Ragazzi è una potenza,tra l'altro fornito di trasformatore e cavo di prolunga da collegare con il coccodrillo ad un colino per intervenire in spazi più piccoli. Eccezionale.
Immagine
Immagine
L'immagine sotto mostra il cavo regalatomi che serve da prolunga. Basta svitare l'occhiello, avvitarci il cavo bianco e collegare il coccodrillo (morsetto) ad un colino più piccolo per poter intervenire con precisione negli angoli.
Immagine

ERBETTA mm 2,5
Immagine

ERBETTA verde mm 4.ERBETTA gialla mm 6
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#266 Messaggioda Zombi Vegetariano » 09/03/2020, 15:52

Che bello il giocattolo nuovo!!!! Tu fai erbetta che anch'io gioco con i miei stampi nuovi e il gesso!!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#267 Messaggioda wintersun » 09/03/2020, 16:48

Zombi Vegetariano ha scritto:Che bello il giocattolo nuovo!!!! Tu fai erbetta che anch'io gioco con i miei stampi nuovi e il gesso!!!!

Io sono l'erbaiolo dei Minimondi!! : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#268 Messaggioda pierformance » 09/03/2020, 17:02

Winter se hai paypal te ne pago uno e lo ordini dal tizio dandogli il mio indirizzo poichè non trovo risposta alle domande che gli ho fatto via messenger.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#269 Messaggioda wintersun » 10/03/2020, 13:35

pierformance ha scritto:Winter se hai paypal te ne pago uno e lo ordini dal tizio dandogli il mio indirizzo poichè non trovo risposta alle domande che gli ho fatto via messenger.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Pier ti ho mandato un MP.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#270 Messaggioda Zombi Vegetariano » 18/03/2020, 19:10

Oh, ora arriviamo a Winter. Intanto premetto che a parte Ethan, che ho messo anch'io primo, per Winter , Gioia e Beppe per me c'era un parimerito, per un motivo o per l'altro. Ma purtroppo la classifica obbliga a dare una posizione e quindi ho dovuto scegliere chi mettere prima e chi poi. Per questo ho tribolato parecchio : Blink : , e mi sono fatto aiutare anche dalla famiglia, che tutta entusiasta ha valutato i lavori. I miei figli, forse perchè giocatori di wargame, hanno dato una preferenza agli altri lavori, ma solo per l'impatto che dava loro.
Io trovo tu abbia affinato uno stile che oserei definire (e te l'ho già detto) "presepistico"! Ed è un complimento, sappilo. La tua rovina è vissuta, le forme si mescolano con la vegetazione in un tutt'uno molto realistico. Un po mi ricorda la capanna di Magnagatti. Alcuni scorci sembrano reali e la pittura e le fughe sono fantastici. A livello di impatto è cupo, a mio parere meno da effetto WOW, ma raffinatissimo!
Giocabilità? Cosi a prima vista ha spazi troppo angusti e poco delineati ma a te che te frega!? :D Tanto non era un tuo obiettivo : Lol : : Lol : : Lol :

La cosa che apprezzo di più comunque sono la tua allegria e l'energia che sprizzi e spruzzi da tutti i pori! : Love :

E non contento sei già partito per altri progetto.

Secondo posto comunque strameritato. Hai più patacche di me!!! : King :

#Wintermaistanco : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#271 Messaggioda wintersun » 18/03/2020, 19:25

Grazie Zombi...., grazie per aver scelto me piuttosto che Beppe :D qui ci sta la faccina che '"sorrinchia"'... Molto lontanamente con sincerità ti dico che lo scenico di Tommy mi è venuto in mente e ho cominciato a riempirlo di vegetazione...., poi ahimè mi è successo un po' quello che è capitato a Signopao, ho cominciato a rallentare e a dire "'ma si va bene così"' tanto Sanguemarcio mi da il 5° posto : Lol : (battuta) (qui devi ridere per forza).... Comunque come sempre mi sono divertito e tra l'altro ho scoperto circa 20 giorni fa che a un km da casa mia c'è un ragazzo che costruisce ed espone presepi in tutta Italia....., prova per un attimo ad immaginare quante cose e non vede l'ora che potrà insegnarmi.... Ricapitolando..., grazie Super Paolo per la compagnia che mi hai fatto per tutta la durata del trofeo, ringrazia anche la tua splendida famiglia e speriamo che vada tutto bene. Un grande abbraccio.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#272 Messaggioda Signopao » 18/03/2020, 21:23

Eccoci Winter,
Io ti ho votato al secondo posto e così è stato....ogni mio desiderio......ahahahahsh
Ti ho inoltre appioppato tutti e tre i titoli bonus, in quanto ho proprio seguito passo passo e con sincero e vivo piacere tutto il percorso...cammino o maratona che hai messo in pista....
Mi hai spiegato e fatto capire molte cose nuove, ed hai stimolato in me molte nuove idee.
Stili di pittura, di costruzione ecc....
Non mi dilungo sulla qualità dell'opera e su tutte le chicche che hai fatto, perché te lo diranno tutti e poi te lo sai benissimo. Mio Dio alcune foto sono da urlo....pensa che in una ci ho pure visto un micio che passava.....
Il risultato di tutto questo chiaramente è favoloso e degno di un podio.....
Ti ho dato il secondo posto e non il primo per due motivi.....primo perché Ethan ha scolpito un drago.... cioè......ha scolpito un drago....
Secondo perché personalmente avrei preferito una struttura magari anche meno articolata ma più esplicitamente militare.....lo so sono fissato con fortezza e castelli.
Cmq Winter al di là del contest, non posso dimenticare i tuoi lavori precedenti....il livello costantemente alto dei tuoi lavori è per me ormai uns garanzia ed un riferimento.....ormai ho capito che quando Winter parte con un lavoro nel cielo si vede la stella polare....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#273 Messaggioda wintersun » 18/03/2020, 22:30

Io Signopao non posso che dirti GRAZIE. Mi hai fatto divertire un sacco, prima ancora di leggere un tuo commento dovevo munirmi di fazzoletti perché a forza di ridere mi lacrimavano gli occhi..., e mia moglie a pochi metri da me mi diceva "'ma cosai da ridere"' ma non riuscivo a risponderle per non interrompere quella risata di tutto gusto.....per non parlare del miniconstest precedente dei nani che scagazzavano dal cielo. Quanto ridere... Fisso con te l'appuntamento per i prossimi contest.... : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#274 Messaggioda Ethan » 19/03/2020, 1:49

Secondo posto nella mia classifica per Blackborn di Wintersun...
Che dire...sei riuscito a creare quello che io chiamo un Presepe maledettamente misterioso...si vede che il tuo background passato ma soprattutto attuale ti porta nella presepistica, e come diceva zombi è un complimento perché penso noi si debba attingere da tutti gli ambiti, ferroviario, navale, presepistico etc...e visto che quello presepistico è uno dei più antichi, per me ha un valore enorme.
Nel valutare il tuo scenico vedo positivamente le tecniche. Bellissime le tue fughe, come quelle di beppe, mi piace l’impatto del tuo scenico, anche lui chiama i d20 a rollare, mi immagino agguati, eserciti nascosti pronti a colpire.
In “negativo” valuto due cose, una son alcuni punti che non son ben radicati nel plastico, ci sono alcune scale o muri che ad esempio vedo come separatI dal terreno, non ben impiantati e camuffati.
Altro elemento è che non son riuscito a capire se ha una coerenza logica nei suoi volumi, se, cioè le scale e le aperture sono effettivamente collegate fra di loro. Ho provato a seguire sia durante il Progetto, sia nelle foto finali se il modello avesse un percorso e una coerenza architettonica. Non l’ho percepita fino in fondo. Quello che mi piace però come ti dicevo è l’impatto di una normalità ma estremamente misteriosa.
Spero si capisca.

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#275 Messaggioda wintersun » 20/03/2020, 16:49

Ethan ha scritto:Secondo posto nella mia classifica per Blackborn di Wintersun...
Che dire...sei riuscito a creare quello che io chiamo un Presepe maledettamente misterioso...si vede che il tuo background passato ma soprattutto attuale ti porta nella presepistica, e come diceva zombi è un complimento perché penso noi si debba attingere da tutti gli ambiti, ferroviario, navale, presepistico etc...e visto che quello presepistico è uno dei più antichi, per me ha un valore enorme.
Nel valutare il tuo scenico vedo positivamente le tecniche. Bellissime le tue fughe, come quelle di beppe, mi piace l’impatto del tuo scenico, anche lui chiama i d20 a rollare, mi immagino agguati, eserciti nascosti pronti a colpire.
In “negativo” valuto due cose, una son alcuni punti che non son ben radicati nel plastico, ci sono alcune scale o muri che ad esempio vedo come separatI dal terreno, non ben impiantati e camuffati.
Altro elemento è che non son riuscito a capire se ha una coerenza logica nei suoi volumi, se, cioè le scale e le aperture sono effettivamente collegate fra di loro. Ho provato a seguire sia durante il Progetto, sia nelle foto finali se il modello avesse un percorso e una coerenza architettonica. Non l’ho percepita fino in fondo. Quello che mi piace però come ti dicevo è l’impatto di una normalità ma estremamente misteriosa.
Spero si capisca.

Ciao al vincitore dell'8°Trofeo Capochino...., ho letto attentamente le tue considerazioni anche più di una volta scrivendomi nel dettaglio i punti che non sei riuscito a percepire dal punto di vista architettonico. Concludi le tue riflessioni con "'spero si capisca"'...., interrogativo che io giro a te! Le misure d'ingombro con basetta compresa sono 78X77,spessore cm 5, quindi direi piuttosto grandino.... Ho sempre detto che per ragioni di continui spostamenti non potevo stabilizzare in modo fisso lo scenico, scenico costituito da circa 20/22 pezzi da assembleare ed incollare sta di fatto quindi che scale e muri per quanto possa camuffarli, forse malamente risultino distaccati dal terreno. Le scale e le aperture, venendo sempre in soccorso alla tua percezione che non hai capito..., sono tutte collegate tra loro tranne chiaramente dove si vede il crollo del pavimento in 2 punti dello scenico. Come ho scritto tante volte nel corso dei miei wip di aggiornamento, e se tu avessi seguito un po' di più e letto avresti capito che per me la sfida più ardua e difficile in questo trofeo era la ricerca della giocabilità,volevo capire come realizzare uno scenico giocabile. E quali sono i requisiti di giocabilità( tra l'altro uno dei requisiti più importanti ai fini di una votazione). Sono spazi aperti, apribili, comunicanti, trasportabili da un punto all'altro del tavolo da gioco..., questo è stato il lavoro che ho fatto e per conto mio ci sono riuscito.. Grazie Ethan della riconoscenza presepistica che mi attribuisci, questo mi fa piacere e senza rancore adesso vado a commentare il tuo primo posto : Andry :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “8° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti