[ 9 TM ] Malacorte

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [ 9 TM ] Malacorte

#301 Messaggioda mistral » 11/04/2021, 10:42

beppe69 ha scritto:
mistral ha scritto:Complimenti per il podio Beppe! Anche il tuo strameritato! : Thumbup :
Io ti ho messo solo quarto perchè rispetto ai lavori che ti hanno preceduto,diciamo che hai giocato un pò in casa... ormai sei diventato un esperto con queste casette a graticcio e per te è un gioco da ragazzi tirare su villaggi con queste tecniche... sei quasi come di un muratore bergamasco! :D : Lol : : Thumbup :

murble quindi ti sarebbe andata bene anche se non fossi arrivato al podio tanto ormai son bravo a fare casette a graticcio ? Mi ricorda il “ ti lascio perché ti voglio troppo bene “ : Lol : : Lol : : Lol :


In verità ti ho anche detto che il podio l’hai strameritato…

Quello che volevo dire è che mi sarebbe piaciuto vederti cimentare in qualcosa di nuovo che per esempio non avevi mai fatto. Okay che il tema era quello ma, esistono molti tipi di abitazione che si possono inserire in varie ambientazioni…

Poi se fossi in te non mi preoccuperei tanto di quello che va bene a me. A me va bene tutto, se fossi arrivato primo sarei stato molto felice per te… Io ho espresso il mio voto secondo quelli che sono i miei criteri di giudizio molto personali, che sicuramente non sono criteri assoluti ma sono i miei…
Ti ho messo quarto e alla fine sei arrivato terzo e quindi non mi sono discostato più di tanto da quello che è stato il giudizio generale.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [ 9 TM ] Malacorte

#302 Messaggioda beppe69 » 11/04/2021, 12:43

Mi spiace Mistral voleva essere una battuta ma vedo che no ti è piaciuta :( .
Si potevo fare qualcosa di diverso ma ne ho approfittato per portare avanti un’enorme città ... che non mi serve murble , che sono noioso e ripetitivo lo dice anche mia moglie :D
Il risultato mi va più che bene e non ho intenzione di mettermi a sindacare i singoli voti ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [ 9 TM ] Malacorte

#303 Messaggioda Zombi Vegetariano » 23/04/2021, 17:48

Ora si va al podio!!! Caro Beppe, sei un mattatore, un'anima del forum, ma sopratutto un gran modellista!!! Non posso dire che mi viene voglia di copiarti, ed in effetto lo faccio! Il tetto l'ho copiato da te, i bassorilievi, anche se non coscientemente, li ho fatti come te, e vedrai che ti copierò in molte altre cose.

Mi piace il tuo stile, ma sopratutto la capacità di creare molto in poco tempo e lavorare in maniera asimmetrica nelle geometrie degli edifici: è tutt'altro che facile!!!

Ora sono felice di vedere che vai avanti con la città, cosa che non vedo l'ora di vedere completata! Forza ,sei tutti noi!!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: [ 9 TM ] Malacorte

#304 Messaggioda eriko76 » 23/04/2021, 19:09

Domani sarà già Minicontest Time, e in ritardo mi sento in dovere di commentare i vari lavori del contest pricipale passato.
Comincio dal tuo che ho piazzato davanti a Zombi e a Rain che secondo col tuo avrebbero emtitato un exequo. Però aMalacorte secondo me aveva qulcosina in più che mi ha colpito.
Lavoro come sempre preciso e fonte di molti spunti. Forse ho un debole per il tuo stile, più storico di molti altri qui del forum ma con quel pizzico fantasy che definirei più che altro fiabesco. Inaffatti è stata proprio questa caratteristica a far si che ti mettessi al primo posto.
In Malacorte oltre che casette con graticcio ci vedo pagine di vecchi libri di fiabe, un po' di Germania del 600', e perchè no, la Mordehim Imperiale di wrammwr prima della distruzione :D .
Se proprio devo trovarci un difettino, i colori del tetto così diversi non mi lkasciano un po' perplesso. E' forse la mia impostazione storico realista che mi avrebbe fatto preferire tetti di un'unico colore a testimoniare la presenza di un'unica fonte di approvigionamento dei materiali.
Aspetto ora l'inauguraziuone di altri quartieri!
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [ 9 TM ] Malacorte

#305 Messaggioda beppe69 » 25/04/2021, 12:15

Vi ringrazio per i vostri commenti sempre graditi
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [ 9 TM ] Malacorte

#306 Messaggioda Nigredo » 29/04/2021, 9:44

I miei non li gradisci
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [ 9 TM ] Malacorte

#307 Messaggioda beppe69 » 29/04/2021, 10:46

Nigredo ha scritto:I miei non li gradisci

da te conto di venire di persona e darti un bacino , con mascherina :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [ 9 TM ] Malacorte

#308 Messaggioda Nigredo » 29/04/2021, 10:47

Posso rifiutarmi? : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [ 9 TM ] Malacorte

#309 Messaggioda beppe69 » 29/04/2021, 10:48

ovviamente si , ci contavo :devil: ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “9° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti