[6° MCS] Torre di Guardia

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 818
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [6° MCS] Torre di Guardia

#26 Messaggioda h3c70r » 21/07/2021, 19:21

Bene, eccomi arrivato con le foto finali.

Spero di aver rimediato alla meno peggio al pasticcio fatto; non mi aspetto nulla, tutto sommato - consapevole dei miei enormi limiti (e non solo relativi al "banco/sedia di lavoro") sono soddisfatto della mia ultima opera.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E ora, al primo che mi fornisce in mp il suo indirizzo, spedisco tutto il materiale che mi è rimasto e che non userò più.
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [6° MCS] Torre di Guardia

#27 Messaggioda BigTony » 21/07/2021, 21:25

No ma dai puoi sempre continuare a fare lavori piccoli finché in futuro potrai far diversamente... Mi piace molto il tetto sia come realizzazione che come pittura, avrei sporcato un po' le pareti, x me troppo pulite :D . Nel complesso lo trovo un buon lavoro, migliorabile sicuramente, ma già godibile su un tavolo da gioco : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6° MCS] Torre di Guardia

#28 Messaggioda beppe69 » 22/07/2021, 13:39

l'aspetto nell'insieme mi piace anche senza l'acqua , probabilmente andava resa un pò vissuta ma fare dei lavaggi su una sedia non è opportuno ;) , sono curioso di capire cosa è andato storto con l'effetto acuqa , anche per evitare di commettere lo stesso sbaglio .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 818
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [6° MCS] Torre di Guardia

#29 Messaggioda h3c70r » 22/07/2021, 14:43

Ciao Beppe, con l'effetto acqua della Vallejo è andata storta la fase di "asciugatura": trattato il fondo come richiesto dalle istruzioni, ho versato il liquido autolivellante, mi sono accertato che coprisse bene il fondo e non superasse i 3 mm di spessore, infine ho coperto il modello con una scatola, per evitare che - durante l'asciugatura - ci finisse sopra della polvere. Poi ho atteso le "canoniche" 24 ore.

Tolta la scatola e... l'effetto era meraviglioso, dove non si erano formate delle crepe!
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6° MCS] Torre di Guardia

#30 Messaggioda Zombi Vegetariano » 22/07/2021, 16:06

h3c70r, hai fatto un lavorone! Devi essere fiero di te. Il tetto, come dice Big, è bellissimo. E anche la fantasia della struttura è davvero interessante. Te la giochi con gli altri, sei arrivato al traguardo, ti invidio per questo! Ora vedremo come sarà la votazione!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6° MCS] Torre di Guardia

#31 Messaggioda beppe69 » 27/07/2021, 13:29

h3c70r ha scritto:Ciao Beppe, con l'effetto acqua della Vallejo è andata storta la fase di "asciugatura": trattato il fondo come richiesto dalle istruzioni, ho versato il liquido autolivellante, mi sono accertato che coprisse bene il fondo e non superasse i 3 mm di spessore, infine ho coperto il modello con una scatola, per evitare che - durante l'asciugatura - ci finisse sopra della polvere. Poi ho atteso le "canoniche" 24 ore.

Tolta la scatola e... l'effetto era meraviglioso, dove non si erano formate delle crepe!


mi spiace , certo che è strano forse era troppo larga la superficie coperta , comunque sarebbe un peccato smettere ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “6° MCS ( Mini Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti