[10°TM] Dregstown Hilton [COMPLETO!]
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- GianmariaDF
- Operaio

Re: [10°TM] Dregstown Hilton
Sta venendo su proprio come lo immaginavo, è come un puzzle in cui i pezzi vanno via via al proprio posto..è fantastico il miracolo del primer!
Dici che il marrone ti ha deluso perchè tende al rosso, però secondo me potrebbe essere una tendenza positiva per la simulazione del metallo arrugginito
Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
Dici che il marrone ti ha deluso perchè tende al rosso, però secondo me potrebbe essere una tendenza positiva per la simulazione del metallo arrugginito
- L'Esorcista
- Operaio

GianmariaDF ha scritto:Sta venendo su proprio come lo immaginavo, è come un puzzle in cui i pezzi vanno via via al proprio posto..è fantastico il miracolo del primer!
Anche io finalmente sto vedendo che tutto era come me lo ero immaginato. E un po' particolare lavorare con i materiali di risulta, e riuscire a vedere "oltre" colori forme e materie prefigurandosi "come dovrà essere" e "come effettivamente apparirà".
GianmariaDF ha scritto:Dici che il marrone ti ha deluso perchè tende al rosso, però secondo me potrebbe essere una tendenza positiva per la simulazione del metallo arrugginito
Forse hai ragione, sai? E che io ho proprio un pessimo feeling con i colori, e non riesco a "vedere" in proiezione come invece mi riesce facile fare coi materiali.
Intanto aggiungiamo col solito metodo un marrone medio "rust", con un pizzico di effetto ruvido che si aggiungerà in maniera ancora più fine alla sabbiatura che ho già fatto con abbia vulcanica e vinilica.

Solita avvertenza, abbiate pazienza: la luce "inganna", e tutto è molto più "profondo.
- pierformance
- Bottegaio

- Contatta:
Pazzesco
Spero di vederlo live alla Play
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devo dire che la colorazione è riuscita a uniformare il tutto e, a una prima occhiata, a dare una buona impressione di tutto il modello; peccato che, come temevo, come si cerca di apprezzare i particolari di questo enorme lavoro (direi pure "eccessivo" anche per Necromunda...
), in alcune parti l'effetto "rumenta" sia ancora troppo evidente.
Spero solo che venga ridotto con i successivi passaggi di colore: nel complesso un bel pezzo, ma - sinceramente - non lo vedo all'altezza di altri "masterpieces" della competizione.
Resta il fatto che mi hai sorpreso e che, già ora, hai ottenuto un risultato migliore di ciò che mi sarei immaginato!
Spero solo che venga ridotto con i successivi passaggi di colore: nel complesso un bel pezzo, ma - sinceramente - non lo vedo all'altezza di altri "masterpieces" della competizione.
Resta il fatto che mi hai sorpreso e che, già ora, hai ottenuto un risultato migliore di ciò che mi sarei immaginato!
- GianmariaDF
- Operaio

Nonostante sia alle prime fasi di pitturazione, dalle foto di insieme, la visione complessiva del Hellton rende già benissimo l' idea del risultato finale! E devo dire che mi piace tantissimo!!
La tonalità "rusty" che hai già impresso è molto simile alla soluzione che avrei usato io, mi ci ritrovo molto nella base cromatica hai scelto.
Immedesimandomi nelle prossime fasi, la sfida è chiaramente come comportarsi con i particolari. Hai già un idea di come ti regolarai con la colorazione dei particolari? Nel senso che cercherai di mantenere un' uniformità di colore? O tratterai i particolari con dei colori diversi per evidenziarli?
La tonalità "rusty" che hai già impresso è molto simile alla soluzione che avrei usato io, mi ci ritrovo molto nella base cromatica hai scelto.
Immedesimandomi nelle prossime fasi, la sfida è chiaramente come comportarsi con i particolari. Hai già un idea di come ti regolarai con la colorazione dei particolari? Nel senso che cercherai di mantenere un' uniformità di colore? O tratterai i particolari con dei colori diversi per evidenziarli?
Con la colorazione di base direi che ci hai azzeccato alla grande. Vai avanti così Eso!
- L'Esorcista
- Operaio

pierformance ha scritto:Pazzesco
Ti ringrazio Pier! Prendo il "pazzesco" per un complimento!
Scherzi a parte, grazie per il sostegno.
Purtroppo alla Play non potrò essere presente, perchè il periodo coinciderà con la fase di lancio del mio nuovo libro.
Ma prometto due cose, a tutti:
1) alla prima occasione verrò e porterò l'Hilton o la Mob del Chaos.
2) siete tutti autorizzati a venire nell'Antro se siete dalle mie parti. Siete miei ospiti volentierissimo.
h3c70r ha scritto:Devo dire che la colorazione è riuscita a uniformare il tutto e, a una prima occhiata, a dare una buona impressione di tutto il modello; peccato che, come temevo, come si cerca di apprezzare i particolari di questo enorme lavoro (direi pure "eccessivo" anche per Necromunda...), in alcune parti l'effetto "rumenta" sia ancora troppo evidente.
Sono contento di aver superato le tue aspettative!
E' già un ottimo risultato.
Sai, noi "postapocalittici" ci arrangiamo come possiamo...
Per il resto, sai come si dice: "de gustibus...".
Come diceva Gorgia, uno dei massimi esponenti del relativismo, tutto è soggettivo, e su queste basi si può dimostrare tutto e il contrario di tutto.
E non ho certo la pretesa di competere, se non con me stesso. Come sempre.
Credo sia questo, fra l'altro, lo spirito di questo contest.
Su una cosa non posso concordare con te, però: eccessivo per Necromunda? Nulla è eccessivo per Necromunda!!!!
Sempre che di Necromunda vogliamo parlare, perchè l'Hilton, in realtà, può essere usato in qualsiasi ambientazione post-ap e sci-fi.
GianmariaDF ha scritto:Nonostante sia alle prime fasi di pitturazione, dalle foto di insieme, la visione complessiva del Hellton rende già benissimo l' idea del risultato finale! E devo dire che mi piace tantissimo!!
Ti ringrazio! Sono felice di aver "azzeccato" la base cromatica di partenza. Vedrai, in questo posto, le foto dell'ennesimo avanzamento "di amalgama".
GianmariaDF ha scritto:Immedesimandomi nelle prossime fasi, la sfida è chiaramente come comportarsi con i particolari. Hai già un idea di come ti regolarai con la colorazione dei particolari? Nel senso che cercherai di mantenere un' uniformità di colore? O tratterai i particolari con dei colori diversi per evidenziarli?
Per i dettagli terrò una base comune di "usurato rugginoso", e poi evidenzierò i singoli particolari con colorazioni differenti, almeno a grandi linee.
Nigredo ha scritto:Con la colorazione di base direi che ci hai azzeccato alla grande. Vai avanti così Eso!
Grazie, grazie, grazie! apprezzo sempre una visione "esterna" che mi dica se sto andando nella direzione giusta. Tenetemi d'occhio!
E ora, come preannunciato, aggiornamento sul fondo generale.
Aggiungiamo, col solito metodo, del marrone chiaro, RAL 9213, per la precisione "marrone segnale":

Anche qui la luce inganna alquanto.
Prometto che trasferisco la struttura nell'Antro e provo a fare foto migliori.
Intanto passiamo a dare le identiche mani di fondo a tutti gli add-on che, come avrete notato, avevo tolto dalla struttura.
Sta venendo uno spettacolo!! Toni di colore bellissimi in perfetta sintonia con i miei gusti. Peccato non gioco a Necromunda!
- L'Esorcista
- Operaio

Ragazzi io sto impazzendo per riuscire a farvi vedere i colori reali.
Ho riportato l'Hilton nell'Antro e ho fatto una serie di foto, ma sembrano sempre troppo "sparate", nonostante non abbia usato il flash:

Ora provo a farne altre "graduando" la luce abbassando la persiana della finestra.
Ho riportato l'Hilton nell'Antro e ho fatto una serie di foto, ma sembrano sempre troppo "sparate", nonostante non abbia usato il flash:

Ora provo a farne altre "graduando" la luce abbassando la persiana della finestra.
Sarò sincero Eso...è stupendo...da tutte quelle scatole di medicinali e da un totale disordine che non capivo cosa volessi fare...bhee mi hai fatto ricredere.Complimenti adesso il tuo lavoro mi è chiarissimo.

- L'Esorcista
- Operaio

wintersun ha scritto:Sarò sincero Eso...è stupendo...da tutte quelle scatole di medicinali e da un totale disordine che non capivo cosa volessi fare...bhee mi hai fatto ricredere.Complimenti adesso il tuo lavoro mi è chiarissimo.![]()
Grazie infinite! Sono felice di averti dato una bella sensazione.
E, soprattutto, sono felice che si capisca meglio quello che intendevo realizzare.
Ora devo cercare di farvi capire di che colore lo sto dipingendo.
Questo è quel che sembra dalle prime inquadrature che vi avevo mandato:

Ma, in realtà, con la luce più naturale si vede questa tavolozza:

E più da vicino è così:

Ovviamente parliamo sempre di pura e semplice "base".
- Zombi Vegetariano
- Moderatore

Eso, ma dai che stai evolvendo!!! Al di là che la mob ti ha permesso di diventare un maestro del devasto e del posticcio, la.tua colorazione è cambiata. Stai giocando su tonalità calde che negli ultimi anni non ti avevo mai visto affrontare, a livello di pittura. O forse.mi sono perso altri tuoi.lavori. ma questo approccio è assolutamente fantastico. Io ricordo ancora la quantità di grigio che usavi su tanti edifici Imperiali. Ora sono innamorato di questo marrone e rosso e sfumato che stai usando. So bene che manca un sacco di roba da dipingere, ma vedo con gusto che stai ricercando toni e tecniche nuove. Sei un maestro Eso.
PS: questa estate vengo a Napoli. Fatti trovare.
Concordo. Se saprai diversificare le varie parti, dando proprio la sensazione di materiali recuperati per la costruzione, ma allo stesso tempo rimanendo su questa tonalità di base molto convincente avrai fatto centro
- GianmariaDF
- Operaio

Anche io concordo, la base è azzeccatissima! Manca solo di valorizzare e far risaltare i dettagli
Mi piace come colorazione , tra mad max e una base su Marte , la colorazione dei mille dettagli dovrebbe movimentate un po’ il tutto 
- davidnajury
- Bottegaio

Intrico spettacolare! Fai un mono-ruggine underHive o metti note di colore in qualche blocco, dettagli a parte?
Dave241
- L'Esorcista
- Operaio

Zombi Vegetariano ha scritto:Eso, ma dai che stai evolvendo!!! Al di là che la mob ti ha permesso di diventare un maestro del devasto e del posticcio, la.tua colorazione è cambiata. Stai giocando su tonalità calde che negli ultimi anni non ti avevo mai visto affrontare, a livello di pittura. O forse.mi sono perso altri tuoi.lavori. ma questo approccio è assolutamente fantastico. Io ricordo ancora la quantità di grigio che usavi su tanti edifici Imperiali. Ora sono innamorato di questo marrone e rosso e sfumato che stai usando. So bene che manca un sacco di roba da dipingere, ma vedo con gusto che stai ricercando toni e tecniche nuove. Sei un maestro Eso.
Ti ringrazio di tanti apprezzamenti. Spero di non deluderti.
E in quanto a questa estate, ti aspetto senza meno. Fammi sapere per tempo.
Nigredo ha scritto:Concordo. Se saprai diversificare le varie parti, dando proprio la sensazione di materiali recuperati per la costruzione, ma allo stesso tempo rimanendo su questa tonalità di base molto convincente avrai fatto centro
Sì: è questo uno dei punti di maggiore difficoltà. Dovrò ritrovare molti punti di luce, di colore e di interesse, senza snaturare il tutto. difficile, ma ci si prova.
GianmariaDF ha scritto:Anche io concordo, la base è azzeccatissima! Manca solo di valorizzare e far risaltare i dettagli
Sai, la base andrà scurendosi per le lavature che mi serviranno a "sporcare" il tutto. Poi dovrò riprendere il colore nei punti giusti. E puntare sulle macchie cromatiche dei dettagli. Ad esempio sul rosso (sporco) del tappeto all'ingresso, o i colori di qualche lamiera particolare, e così via. Che le divinità delle tavolozze me la mandino buona!
beppe69 ha scritto:Mi piace come colorazione , tra mad max e una base su Marte , la colorazione dei mille dettagli dovrebbe movimentate un po’ il tutto
Esatto: Mad Max e atmosfere marziane (o, se vogliamo, del prossimo Ash Wastes necromundiano...). I dettagli dovrebbero fare il resto.
davidnajury ha scritto:Intrico spettacolare! Fai un mono-ruggine underHive o metti note di colore in qualche blocco, dettagli a parte?
Tenderei a un monoruggine. Ibnserire blocchi colorati mi porterebbe troppo verso il cyberpunk.
E ora qualche immagine nuova dopo piccoli correttivi.
Luce naturale.

Temo molto il momento in cui la prima lavatura "incupirà" il tutto.
Speriamo bene...
BELLO BELLO BELLO!
...se temi la levatura scura potresti darci prima una passata di drybrush con un chiaro ( bianco/grigio oppure rosso/rosa ). Tutto con pennello gigante.
...se temi la levatura scura potresti darci prima una passata di drybrush con un chiaro ( bianco/grigio oppure rosso/rosa ). Tutto con pennello gigante.
- L'Esorcista
- Operaio

riot ha scritto:BELLO BELLO BELLO!
In realtà non voglio schiarire prima di lavare. Altrimenti il senso di "sporco e cattivo" non lo raggiungerò mai.
Laverò rischiando...
Intanto loschi figuri continuano ad aggirarsi tra i meandri del Dregstown Hilton...

Puoi sempre ripassare successivamente con uno straccio asciutto e grattare via la lavatura...
Invece come affronti i lavaggi sulle superfici verticali?
Io devo mettere in piano le superfici da lavare sennò cola tutto

Darkan ha scritto:Puoi sempre ripassare successivamente con uno straccio asciutto e grattare via la lavatura...
Se non vuoi stendere e lavorare in verticale vai dall alto perso il basso con un pennello a setole corte, grosso quanto vuoi ma corto, se non lo trovi lo tagli. Cercando di scaricare il pennello ogni volta, molto importante non ripassare prima di avere tutto asciutto nel caso ti serva un'altra mano.
Un pò come dare uno shade alle miniature.
- L'Esorcista
- Operaio

Darkan ha scritto:Puoi sempre ripassare successivamente con uno straccio asciutto e grattare via la lavatura
Troppo intricata la costruzione per poterlo fare decentemente e senza fare danni.
Darkan ha scritto:Invece come affronti i lavaggi sulle superfici verticali?
A me fa gioco che sulle superfici verticali possano verificarsi delle colature. Più sporco è, meglio è.
E in piano non potrei mai metterlo, oltretutto...
riot ha scritto:Se non vuoi stendere e lavorare in verticale vai dall alto perso il basso con un pennello a setole corte, grosso quanto vuoi ma corto, se non lo trovi lo tagli. Cercando di scaricare il pennello ogni volta, molto importante non ripassare prima di avere tutto asciutto nel caso ti serva un'altra mano.
Un pò come dare uno shade alle miniature.
Io lavorerò in verticale normalmente, a chiazze e senza stendere affatto, ma lasciando colare in maniera anarchica.
E ora altre foto.

Tutto ben asciutto e pronto per i primi metalli grezzi di base.
Poi lavatura.
Wow...lavoro spettacolare.
E ancora di più lo sfondo con vetrine e porta bits !!
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Hai fatto un lavoro strabiliante nell'uso della "rumenta".
Fino a questo punto devo essere sincere non mi aveva detto gran che, ma ora, con la prima colorazione devo ammettere che sono rimasto stupito.
Complimenti!
Fino a questo punto devo essere sincere non mi aveva detto gran che, ma ora, con la prima colorazione devo ammettere che sono rimasto stupito.
Complimenti!
- L'Esorcista
- Operaio

bakalite ha scritto:Wow...lavoro spettacolare.
Ti ringrazio. Nell'Antro c'è sempre un po' di caos...
Rainhart ha scritto:Hai fatto un lavoro strabiliante nell'uso della "rumenta".
Complimenti!
Sono felice di essere riuscito a far emergere quel che volevo trasmettere. Spero che andando avanti sia sempre più evidente e che "funzioni".
Ecco un ulteriore progresso:
Primi metalli "alla rinfusa", grossolanamente.
PERDONATE QUESTE FOTO: SONO TROPPO TROPPO "SPARATE"!!!!!

In realtà ora sono già un po' più avanti...
Torna a “10° Trofeo Minimondi”