[10°TM] Dregstown Hilton [COMPLETO!]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#101 Messaggioda L'Esorcista » 31/01/2022, 21:17

Darkan ha scritto:Eh per la tecnica per fare la ruggine in fretta l'unico modo è avere il controllo della pressione dello spruzzo, potresti fare lo stesso con un pennello passando la mano sulle setole per far schizzare le goccioline di colore ma ci metti solo più tempo.
In sostanza si dà una mano di fondo, che è il colore più scuro della ruggine /ossidazione , una volta asciutto perfettamente si fanno delle goccioline piccolissime di colore abbastanza liquido e subito dopo si passa con una spruzzata di diluente per quel tipo di colore in modo che le goccioline si aprano e facciano una sfumatura molto morbida man mano che il diluente asciuga, se si vogliono dei bordi netti si può tamponare con un panno asciutto.
Il processo va ripetuto più volte cambiando di volta in volta la tonalità della ruggine verso i colori più chiari e diminuendo la quantità di goccioline .
Una volta finito o raggiunto il colore desiderato si fanno delle macchiette con il colore più chiaro per simulare gli affioramenti più recenti


Abbastanza complessa e laboriosa come tecnica. Almeno per i miei rozzi metodi... :) :)
Ma ti ringrazio per avermela spiegata.
Non l'ho mai usata, ovviamente, ma potrei provarla in futuro, magari su qualcosa di meno grosso e impegnativo del mio Hilton.
Forse su un camion della mia orda.
Sicuramente avrebbe superfici minori e il metallo e la plastica reggerebbero meglio alle sollecitazioni del diluente rispetto al cartoncino del mio scenico.
Se la userò ti terrò sicuramente aggiornato. : Thumbup :

E ora piccolo aggiornamento serale.

Non avrete mica pensato che lasciassi la ciminiera così spoglia?

Immagine

Una postazione di avvistamento in cima al fumaiolo è quello che ci vuole.
Forniamola di apposita piattaforma:

Immagine

Meglio assicurarsi che regga, con quel che passa il cumulo di rottami raccattati nelle piane di cenere:

Immagine

Con una scala sarà facilmente raggiungibile. Proviamo con questa, nell'attesa di qualcosa di meglio:

Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#102 Messaggioda L'Esorcista » 01/02/2022, 14:22

Piccoli aggiornamenti "random", prima che oggi mi rimetta un po' all'opera (sempre se trovo il tempo...).

Questa scala, poi, ho deciso di usarla, e di usarla qui:

Immagine

Il tappeto-passatoia dell'ingresso è stato debitamente sfilacciato:

Immagine

...e intanto questo giovanottone, col suo "cornac", pronto per andare sotto i pennelli, mi aiuta a capire se dimensioni e proporzioni della struttura sono soddisfacenti:

Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#103 Messaggioda L'Esorcista » 02/02/2022, 8:52

Sì, lo so: avevo detto che non avrei fatto elementi "scatter" da aggiungere alla struttura, per non allungare i tempi e per non complicarmi la vita.
Ma da buoni scenaristi sapete bene che certe cose prendono la mano...
Per cui non ho resistito all'idea e mi sono messo a fare questa:

Immagine

Una bella griglia di ventilazione/pozzo coperto. Sotto c'è una delle vasche di raccolta dell'acqua potabile che costituisce la ricchezza di questo insediamento.
Acqua "pura" (????) a tal punto che pullula di vita... : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Immagine

Questo pezzo non verrà incollato alla struttura, in modo da poterlo piazzare ovunque a seconda delle partite, e a seconda che sia solo ornamentale o rappresenti un obiettivo particolare o una "trappola" per chi si avvicini troppo.

Immagine
Immagine
Immagine

La bestiola che c'è dentro, e che si manifesta ogni tanto cercando di afferrare gli sventurati di passaggio, viene affettuosamente chiamata dai residenti col nomignolo di "Otto".

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4687
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#104 Messaggioda Zombi Vegetariano » 02/02/2022, 13:24

Son tre giorni che non guardavo il tuo 3d r si sono aggiunte già due pagine di commenti! Mi par di tornare ai vecchi tempi Eso! :D

Comunque, giusto per spiegare, Esorcista è la persona che in Italia ha sfruttato maggiormente il concetto di scratch built! Da lui ho visto imparato a muovere i primi passi verso l'uso della rumenta fino ad arrivare a fare il mio primo scenico diciamo un po' serio che è stato il bastione del Chaos.

Da anni fa progetti di questo tipo, e dopo un lungo stop son felice che riprenda a fare elementi stravaganti e mastodontici.
Lavorare su elementi di questo tipo è tutt'altro che semplice. Anche solo a livello di concezione di spazi e geometria. Perché è tutto assimmetrico, raffazzonato, instabile e per nulla geometrico. Per assurdo è molto più semplice fare la "Rotonda" del Palladio che non un edificio delle favelas brasiliane. Serve un'immagine contorta ma coerente, caotica ma omogenea, che si raggiunge solo sperimentando parecchio.

Quindi non stupitevi se non capirete il modus operandi di Esorcista. Stupitevi quando alla fine vedrete un risultato coerente, caotico, giicabile e perfino.... bello!!!! : Twisted :

Sempre stima amico mio! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5889
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#105 Messaggioda beppe69 » 02/02/2022, 13:40

in effetti come lavoro per me è una novità , poi con Zombi in versione traduttore : Lol : , ovviamente continuerò a preferire la Rotonda del palladio , semmai a graticcio :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#106 Messaggioda Ethan » 02/02/2022, 13:58

La cosa difficile è che non riesci a vedere l'effettiva resa di insieme e di particolari fino a che non colori. Quel patchwork di forme e colori delle scatole rende veramente difficile capire a un occhio inesperto se sta facendo una cosa potenzialmente efficace o una cagata immonda...io avrei questo timore, chi lo fa da tanto tempo vede con occhi diversi... è evidente.

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#107 Messaggioda L'Esorcista » 02/02/2022, 14:29

Zombi Vegetariano ha scritto:Son tre giorni che non guardavo il tuo 3d r si sono aggiunte già due pagine di commenti! Mi par di tornare ai vecchi tempi Eso! :D

Comunque, giusto per spiegare, Esorcista è la persona che in Italia ha sfruttato maggiormente il concetto di scratch built! Da lui ho visto imparato a muovere i primi passi verso l'uso della rumenta fino ad arrivare a fare il mio primo scenico diciamo un po' serio che è stato il bastione del Chaos.

Da anni fa progetti di questo tipo, e dopo un lungo stop son felice che riprenda a fare elementi stravaganti e mastodontici.
Lavorare su elementi di questo tipo è tutt'altro che semplice. Anche solo a livello di concezione di spazi e geometria. Perché è tutto assimmetrico, raffazzonato, instabile e per nulla geometrico. Per assurdo è molto più semplice fare la "Rotonda" del Palladio che non un edificio delle favelas brasiliane. Serve un'immagine contorta ma coerente, caotica ma omogenea, che si raggiunge solo sperimentando parecchio.

Quindi non stupitevi se non capirete il modus operandi di Esorcista. Stupitevi quando alla fine vedrete un risultato coerente, caotico, giicabile e perfino.... bello!!!! : Twisted :

Sempre stima amico mio! :D


Troppo buono, Paolo!
Ricambio la stima e non posso che ammirare il livello cui sei arrivato, studiano e applicando, sperimentando e auto-apprendendo.
Se sono stato un po' di ispirazione, affinché tu diventassi uno dei migliori scenaristi in assoluto, non posso che esserne contento.
Diciamo che io vado un po' a periodi, seguendo il mio estro del momento.
Perchè?
Perché per realizzare qualcosa di soddisfacente, a mio parere, bisogna divertirsi. E tanto.
Sembra una ovvietà, ma non lo è.
Intendo dire che, a mio avviso, non ci si deve "obbligare" a seguire sempre il medesimo metodo costruttivo, ma gettarsi in quello che la fantasia richiede in quel momento, e farlo immedesimandosi quanto più possibile nei personaggi che quello scenico dovranno "viverlo" e "abitarlo". Come "residenti", come difensori o come attaccanti.
Ad esempio, come accennavo anche in qualche altro post, quando con mio figlio stavamo realizzando il nostro piccolo contingente di Space Marines dei Corvi Sanguinari, guardia del corpo del mio Inquisitore Maximo, Lord Rast Deranauo, plenipotenziario assoluto nel Sistema Tileano, ragionai da architetto imperiale. E mi divertii moltissimo.
Ero un imperiale che doveva celebrare Sant'Ollanius Pius, l'umile Guardia Imperiale che salvò la vita dell'Imperatore.
E usai pezzi di kit GW e non GW, creai stampi, usai materiali più "nobili", scolpii e realizzai statue e gruppi statuari con precisi significati allegorici, e così via.
Quella era "la via", come direbbe Mando... ;)
E venne fuori questo:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Difenderla contro assalti ostili in numerose convention e mostre (dalla Play al Cartoomics di Rho, al Comics di Napoli) fu entusiasmante.

Poi, però, le cose si fecero troppo semplici: schierare interi Capitoli a difesa di quel logo di culto diventò monotono.
Allora?
Cambiare!
E mi dissi: passiamo dall'altra parte.
Così iniziai a realizzare la mia Mob del Chaos.
Tutti straccioni cultisti, desperados, rinnegati.
Il più "scarsi" possibile, che si arrangiassero con quel che avevano e che trovavano fra le macerie del pianeta che Lord Rast aveva fatto bombardare dalle orbite alte pur di non lasciare cadere la Cattedrale nelle mani dei ribelli ed eretici.
Qui il loro primo e ultimo assalto.
Poi furono massacrati.

Immagine

Era solo il primo gruppetto della mia Mob. Ora è dieci volte più numerosa.

Adesso questo Dregstown Hilton nasce per dare alla mia orda il primo dei suoi "terreni".
Ovviamente andranno realizzati pensando e agendo come i cultisti madmaxiani che si dovranno arrangiare con quel che trovano.
Niente materiali pregiati, solo immondizia e roba raccattata, niente attrezzature sofisticate.
Così mi piace "giocare".

;) ;) ;) ;)

E ora, piccolo aggiornamento.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sono indeciso, però, se lasciare questi tubi così come sono, o agganciarli perché siano più aderenti alla struttura.
Ci penso su...

murble murble murble

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#108 Messaggioda L'Esorcista » 02/02/2022, 14:30

beppe69 ha scritto:in effetti come lavoro per me è una novità , poi con Zombi in versione traduttore : Lol : , ovviamente continuerò a preferire la Rotonda del palladio , semmai a graticcio :D


Mi pare giustissimo! : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#109 Messaggioda L'Esorcista » 02/02/2022, 14:32

Ethan ha scritto:La cosa difficile è che non riesci a vedere l'effettiva resa di insieme e di particolari fino a che non colori. Quel patchwork di forme e colori delle scatole rende veramente difficile capire a un occhio inesperto se sta facendo una cosa potenzialmente efficace o una cagata immonda...io avrei questo timore, chi lo fa da tanto tempo vede con occhi diversi... è evidente.


Speriamo sia qualcosa di più vicino alla prima ipotesi e meno alla seconda... :cacca:

: Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 873
Età: 47
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#110 Messaggioda GianmariaDF » 02/02/2022, 21:38

Io credo che laddove noi vediamo un mucchio selvaggio di scatole e barattoli, tutto si materializzerà davanti ai nostri occhi dalla fase di colorazione, in tutta la sua decadente post-apocalitticità

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Darkan
Viandante
Viandante
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/11/2020, 11:43

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#111 Messaggioda Darkan » 02/02/2022, 23:44

Ma per le varie piastre, lamiere etc che vai a utilizzare per ricoprire l'hotel hai già pensato ad un "modulo" da seguire o pensi di andare a istinto mano a mano che ti capita a tiro la forma giusta?
Mi chiedo come farai ad integrare lamiere piane con le corrugate
ImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#112 Messaggioda L'Esorcista » 03/02/2022, 8:41

GianmariaDF ha scritto:Io credo che laddove noi vediamo un mucchio selvaggio di scatole e barattoli, tutto si materializzerà davanti ai nostri occhi dalla fase di colorazione, in tutta la sua decadente post-apocalitticità.


Spero vivamente di sì!
In genere già alla fase del primer tutto cambia di botto, e la struttura emerge nella sua essenza reale.
Confido che la sua "decadente post-apocalitticità" (bellissima definizione!) si manifesti davvero.
Sarà un coacervo senza criterio di baracche affastellate su un nucleo centrale "ordinario" non più riconoscibile.
Paradossalmente l'effetto che cerco è proprio quello della "non coerenza".
E, a proposito di effetto, vediamo l'effetto che farà a chi dovrà giudicare l'Hilton per il contest! : Lol : : Lol : : Lol :

Darkan ha scritto:Ma per le varie piastre, lamiere etc che vai a utilizzare per ricoprire l'hotel hai già pensato ad un "modulo" da seguire o pensi di andare a istinto mano a mano che ti capita a tiro la forma giusta?
Mi chiedo come farai ad integrare lamiere piane con le corrugate


Non esiste "modulo"!
Non esiste nulla di preordinato.
Lavorerò come avrebbero lavorato i cultisti.
Mi terrò a portata di mano i vari materiali, e poi, a seconda delle necessità (ricoprire un tetto, un camminamento, una parete, assemblare una porta...) sfrutterò quel che casualmente mi passa sotto mano, alla meno peggio, come se i miei desperados avessero trovato quella robaccia per caso nelle piane di cenere o fra le macerie degli insediamenti imperiali.
La parola d''ordine è CAOS!
Lamiere piane e corrugate si integreranno con legno, tela, reti e ogni materiale di fortuna cos come le forme della struttura richiederanno e consentiranno. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

E ora aggiornamenti mattutini.

Qui mi gioco la partecipazione al contest.
Con questa antenna sulla sommità della ciminiera rischio di sforare i sessanta centimetri massimi di altezza di ben un centimetro e mezzo.
Per cui ho deciso di lasciarla rimuovibile, in modo da non violare le regole del 10°TM:

Immagine

E qui, invece, vedete il posizionamento di una prima serie di tubi minori in giro (come vedete c'è anche qualche perdita...)

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#113 Messaggioda L'Esorcista » 03/02/2022, 18:26

Ancora tubi!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Restano da addobbare tubisticamente ancora due facciate.
Ma fare sempre le stesse cose, dopo un po', scoccia.
Per cui, diamoci ad altro.

Immagine

E mannaggia a me, che avevo detto che non avrei fatto scatter e accessori... :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:

Darkan
Viandante
Viandante
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/11/2020, 11:43

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#114 Messaggioda Darkan » 04/02/2022, 1:31

bellissimo l'ombrellone, hai mai provato ad utilizzare le buste della spesa come tela?
ImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#115 Messaggioda L'Esorcista » 04/02/2022, 9:13

Darkan ha scritto:bellissimo l'ombrellone, hai mai provato ad utilizzare le buste della spesa come tela?


In realtà come tela ho usato il panno delle salviette umidificate. Lo lavo, ne strizzo il sapone, lo lascio seccare del tutto, poi lo imbevo di acqua e vinilica.
Darà un'ottima resa, molto "tessuto vecchio".

Immagine
Immagine

Intanto sto preparando anche questa:

Immagine
Immagine

E ho realizzato una ringhiera in "tubolare metallico":

Immagine

Tanti piccoli dettagli che cominciano a rendere più viva la cosa... spero. :)

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#116 Messaggioda L'Esorcista » 04/02/2022, 14:43

Ecco a cosa serve la scala:

Immagine

I gradini sono un compromesso fra realismo e necessità di uso per la giocabilità reale:

Immagine

Ho calcolato la lunghezza della scala in modo che possa anche fare da passerella per altri usi alternativi:

Immagine
Immagine

E sulla "garitta" in cima alla ciminiera ho aggiunto un po' di dettaglio "tecno-rottamaio":

Immagine

Avatar utente
davidnajury
Paesano
Paesano
Messaggi: 438
Età: 40
Iscritto il: 17/04/2014, 18:39
Località: Trieste

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#117 Messaggioda davidnajury » 04/02/2022, 15:54

L'Esorcista ha scritto:Ecco a cosa serve la scala:

Immagine

I gradini sono un compromesso fra realismo e necessità di uso per la giocabilità reale:

Immagine

Ho calcolato la lunghezza della scala in modo che possa anche fare da passerella per altri usi alternativi:

Immagine
Immagine

E sulla "garitta" in cima alla ciminiera ho aggiunto un po' di dettaglio "tecno-rottamaio":

Immagine


Qui mi state staccando di brutto... tutto bellissimo. Come detto PoorHammer is the BestHammer.
Io e te dobbiamo parlare di cemento armato economico davvero realistico in un altro topic. Presto lo apro :D
Intanto sono riuscito finalmente a riappropriarmi del mio antro.

PS: adoro l'ogryn Master/Blaster!
Dave241

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#118 Messaggioda trippinister » 04/02/2022, 16:01

seguo con interesse e complimenti per la "visione" con cui operi, sarà sicuramente un capolavoro
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#119 Messaggioda L'Esorcista » 04/02/2022, 17:22

davidnajury ha scritto:... tutto bellissimo. Come detto PoorHammer is the BestHammer.


Ti ringrazio! E... hai ragione! O meglio: io mi diverto molto di più così, che ad assemblare le centinaia di set GW che avrei a disposizione. Lo trovo più creativo.

davidnajury ha scritto:Io e te dobbiamo parlare di cemento armato economico davvero realistico in un altro topic. Presto lo apro :D


Quando vuoi! Fai un fischio e ci sarò. : Thumbup :

davidnajury ha scritto:Intanto sono riuscito finalmente a riappropriarmi del mio antro.
PS: adoro l'ogryn Master/Blaster!


Una ottima notizia! : Thumbup : : Thumbup :

P.S.: Il mio ogryn e il piccolo Tatoo ringraziano. : Lol : : Lol :

trippinister ha scritto:seguo con interesse e complimenti per la "visione" con cui operi, sarà sicuramente un capolavoro


A volte penso di averne troppe di visioni. Prima o poi mi rinchiuderanno... : Lol :
E ti ringrazio per l'apprezzamento: spero di non deluderti.

Ora un po' di aggiornamentini-ini-ini:

Aggiunto un sifone di ventilazione per le zone sotterranee:

Immagine

E qui eccone un altro:

Immagine

Già che c'ero ho aggiunto una rete di protezione anti caduta:

Immagine

Ecco l'ombrellone asciutto e "plastificato" in posizione:

Immagine

E, a proposito della scala di prima, ho aggiunto un blocco di sicurezza per non farla scivolare giù al primo scossone del tavolo:

Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#120 Messaggioda L'Esorcista » 05/02/2022, 9:20

Ve li ricordate i pacchetti di caramelle?
Quelli da tasca.
Quelli che ho spillato in modo che la parte "inclinata" restasse reclinata all'esterno, e poi ho attaccato sulla struttura.

Ecco che ora si intuisce meglio che effetto daranno:

Immagine
Immagine
Immagine

Tettoie, e in alcuni casi, ripiani praticabili.
Ovviamente sulle facciate ci andranno le porte.
Oggi conto di fare un calcolo più o meno preciso di quante porte in totale mi serviranno sull'intera struttura (non solo sui "pacchetti").

Ma torniamo a tettoie e ripiani praticabili per parlare di questa, che ancora non avevate visto:

Immagine

In questo caso, ho aggiunto un ulteriore gradino laterale che permetterà di collegare quella zona con altre, mediante passerelle, e in due modi diversi.

Immagine
Immagine

La parola d'ordine rimane sempre "giocabilità", all'ennesima potenza.
Implementata in modo che non solo lo scenico abbia decine e decine di punti praticabili e percorribili.
Ma anche che possa fornire spunti narrativi con elementi vari (serbatoi, bombole, ciminiera, eccetera) e che non sia del tutto "statico": in questo scenico, cambiando la disposizione delle passerelle e delle scale si ottengono di volta in volta percorsi diversi, e accesso a zone differenti.
Senza contare che, quando avrò realizzato gli altri edifici di contorno (dopo il contest) potrà esservi collegato in maniera ogni volta diversa tramite passerelle e camminamenti.

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#121 Messaggioda L'Esorcista » 05/02/2022, 20:17

Altre scalette:

Immagine
Immagine

Anche queste praticabili e "funzionali":

Immagine

E balaustra di fortuna del terrazzo superiore:

Immagine

...con opportuno passaggio per accedere al camminamento laterale:

Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#122 Messaggioda L'Esorcista » 06/02/2022, 9:01

Anche sulla parte anteriore della balconata ci sarà accesso.
Per questo ho predisposto un apposito gradino.

Immagine

E siccome nel poorhammer scenico non si butta via niente, il pezzo di scatolina da gioielleria tagliato via dal gradino di cui sopra, l'ho sfruttato per una mini-pensilina al piano terra:

Immagine

Tornando sull'attico, sono indeciso fra due tipi di catena da usare per il loggiato dal quale il predicatore di questa parte dell'orda arringherà i cultisti assiepati molti piani più sotto.

Immagine
Immagine

Credo mi orienterò per la prima, ma posizionata meglio.

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 873
Età: 47
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#123 Messaggioda GianmariaDF » 06/02/2022, 9:58

Vedo che con l'aggiunta dei particolari, l Hotel prende sempre più forma!!.. Io prenoto già la suite Camper per il giorno dell' inaugurazione

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#124 Messaggioda L'Esorcista » 06/02/2022, 10:52

GianmariaDF ha scritto:Vedo che con l'aggiunta dei particolari, l Hotel prende sempre più forma!!


...eh sì! Ora viene la parte più divertente! ;) ;)
Arricchire. Addobbare. Caratterizzare. Inventare. Accessoriare.
E chi più ne ha più ne metta!

GianmariaDF ha scritto:Io prenoto già la suite Camper per il giorno dell' inaugurazione


...allora faccio portare dentro la tua roba!

Immagine

Anche questo furgone preso in edicola a poco più di 4 euro sarà poi modificato nei prossimi mesi come parte della carovana-mezzi della mob. ;) ;)

Intanto sto pensando all'opportunità di aggiungere o meno un piccolo "effetto speciale".

Immagine

Il classico bidone-braciere accanto al quale le sentinelle si riscaldano durante i turni notturni (scusate la rima e l'assonanza...).
Di notte può fare freddissimo nelle Piane di Cenere di Tilea Tertius...

Visto così è solo abbozzato, per mostrare l'effetto che intendo raggiungere.
Ma, ovviamente, con un po' di atmosfera, tutto cambierebbe... ;)

Immagine

Se trovo un buon posto dove piazzarlo, lo inserisco.
O magari ne faccio uno scatter da mettere di volta in volta sul tavolo dove mi pare, a seconda delle partite...

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#125 Messaggioda L'Esorcista » 06/02/2022, 17:49

Torniamo alla balconata anteriore.
Ho optato per la prima catena, che presenta anche degli anelli "da ancora di bastimento", come se i cultisti li avessero recuperati chissà dove, e messi lì a fare da rinforzo e ornamento per la Loggia dei Sermoni.
A protezione delle punte che sporgevano ho messo dei pezzacci di plasticard che poi saranno dipinti come acciaio di scarto, messo a rendere più "cattiva" la balaustra dalla quale si affaccia il Predicatore Oscuro.
Siccome quelli della mia orda sono "momentaneamente impegnati" altrove, per provare l'effetto che fa ho usato un venerando ma sempre venerabile Stregone del Chaos di Heroquest.

Immagine
Immagine


Torna a “10° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti