[10°TM] Dregstown Hilton [COMPLETO!]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#401 Messaggioda L'Esorcista » 05/05/2022, 11:03

bakalite ha scritto:In un certo senso abbiamo progetto complementari. Hunt trails farà tappa al tuo hilton per riposare dopo la lunga caccia


Mi pare un'ottima idea. : Thumbup :
Avete prenotato? : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Vi aspettiamo! ;)

Dark Hawk ha scritto:Sono stato assente per un po', e dalle scatole di medicine ammassate ora vedo questo : WohoW :
Lavoro stupendo come sempre! La cura per i dettagli tipo le sedie e i tavolini, rispetto al colpo di scena generale, è tutto un dire!


Ti ringrazio molto! Ora sto appunto dedicandomi a questi e tanti altri dettagli (metto qualche altra foto man mano...), e poi farò tanti altri piccoli ritocchi in giro, qualche altra mini aggiunta e poi... FOTO FINALI!
Conto di farle domenica nel pomeriggio, se riesco. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

GianmariaDF ha scritto:La zona del camper è venuta benissimo! I colori sono azzeccatissimi.. personalmente condivido la tua scelta del colore di fondo rugginoso, anche a me, quando hai iniziato, mi è venuto in mente subito lo stile cromatico Madmaxesco, quindi mi trovo d'accordo con la tua scelta.


Il camper ringrazia! :D
In quanto alla tavolozza generale, non me ne viene in mente una che mi farebbe sentire più immerso nel "madmaxismo". :)
E poi, se lo vogliamo dire, con questi colori si intona anche (più o meno...) all'ambientazione generale che GW sta dando alle sue Ash Wastes... ;)
A proposito, me ne stanno arrivando diverse scatole... ;)

GianmariaDF ha scritto:Per il resto, sicuramente si può essere d'accordo che alcuni elementi, come le pozze fosforescenti, siano perfettibili, o migliorabili, ma seguendo il tuo progress, ho capito la filosofia che c è dietro e che la tua è stata una scelta voluta, che rispecchia lo stile "Caotico" che volevi dare al tuo lavoro.


Caos, caos, caos!!!!
E sono felice perché, a proposito di caos, sono finalmente in arrivo i nuovi cultisti GW!!!
Ne prenderò un centinaio, per cominciare, in modo da dare un'altra piccola costola alla mia mob! ;)

E ora qualche dettaglio in fase di lavorazione sull'Hilton:

Tubature varie...

Immagine

La centralina energetica sullo sfondo di uno degli intricati passaggi dell'Hilton...

Immagine

La inquietante "cosa dei sotterranei", che i miei cultisti chiamano affettuosamente "Upùrp"...

Immagine

...e un ospite inatteso che sta facendo il giro dei terrazzamenti superiori. Chi sarà?

Immagine

...ma è lui! JOHN STRAMBO!

Immagine

...e che sia chiaro: io non sono qui per salvare lui da voi. Ma voi da lui...

: Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4665
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#402 Messaggioda Zombi Vegetariano » 06/05/2022, 11:28

Sly Marbo!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#403 Messaggioda L'Esorcista » 06/05/2022, 12:29

Zombi Vegetariano ha scritto:Sly Marbo!


...Johnny Strambo, prego! :D :D :D
Ovvero, la versione di Rambo prodotta da me molti anni prima che la GW si inventasse Marbo. ;)

Intanto, giusto per divertirsi, una cartolina dalle Piane Desolate di Tilea Tertius...

Immagine

Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#404 Messaggioda Mark » 06/05/2022, 13:11

Ribadisco anche qui!! Mi piace tantissimo e con la pittura hai reso benissimo l'atmosfera, veramente complimenti. Posso dire che ho visto lavori veramente eccelsi in questo contest ma questo è lo stile che adoro.
ImmagineImmagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 869
Età: 47
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#405 Messaggioda GianmariaDF » 06/05/2022, 13:28

John STRAMBO

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#406 Messaggioda L'Esorcista » 06/05/2022, 19:01

Mark ha scritto:Ribadisco anche qui!! Mi piace tantissimo e con la pittura hai reso benissimo l'atmosfera, veramente complimenti. Posso dire che ho visto lavori veramente eccelsi in questo contest ma questo è lo stile che adoro.


Grazie!!!! Sono contento che anche la tavolozza risulti soddisfacente, e che renda l'atmosfera giusta! : Thumbup :
Spero parteciperai al progetto collettivo di ampliamento di Dregstown!! ;)

GianmariaDF ha scritto:John STRAMBO


...eh sì! Personaggio epico del mondo Tileano! : Lol : : Lol :

E ora permettetemi di esprimere la mia felicità: la mia orda di rinnegati del chaos aveva appena esultato per l'arrivo dei nomadi dei deserti di Necromunda, e dei nuovi quad Orlock, che già si preannuncia una nuova importante aggiunta alle mie truppe!!!

Immagine

Non sto nella pelle!!!

Avevo già circa centocinquanta guardie rinnegate di Blackstone, quasi tutte modificate da me per renderle uniche, e un altro centinaio di guardie rinnegate fatte da me convertendo i Cadiani e i Catachani.
Ora con questo nuovo set, potrò aggiungere un'altra "centuria" di guardie caotiche alla mia "famigliola"! : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Mi sa tanto che mi tocca pensare al prossimo scenico di Dregstown in un'altra ottica... ;)
Un avamposto della Guardia Rinnegata...
Che ne dite?
O resto sul progetto del mercato nero?
O l'arena?
O gli stabilimenti alimentari dei corpse grinders?

Aiutoooooooooo!!!!

:angry: :angry: :angry: :angry:

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#407 Messaggioda L'Esorcista » 07/05/2022, 11:57

Oggi si lavora (fra le altre cose...) a questo:

Immagine

;) ;) ;) ;)
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#408 Messaggioda Nigredo » 07/05/2022, 12:02

L'Esorcista ha scritto:Oggi si lavora (fra le altre cose...) a questo:

Immagine

;) ;) ;) ;)
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
uhhh
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#409 Messaggioda L'Esorcista » 07/05/2022, 17:50

Nigredo ha scritto:uhhh


...hai ragione a preoccuparti: pare che nei pressi dell'Hilton si aggiri un pericoloso ricercato...

Immagine

...un tale Max... murble

;) ;) ;) ;)

riot
Viandante
Viandante
Messaggi: 196
Iscritto il: 25/01/2022, 16:42

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#410 Messaggioda riot » 07/05/2022, 18:07

Notevole tocco di classe
Immagine

Miniatur Scenic
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Età: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 13:23

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#411 Messaggioda Miniatur Scenic » 07/05/2022, 22:51

L'Esorcista ha scritto:Oggi si lavora (fra le altre cose...) a questo:

Immagine
Cosa sono?
;) ;) ;) ;)
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
ImmagineImmagine

Miniatur Scenic
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Età: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 13:23

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#412 Messaggioda Miniatur Scenic » 07/05/2022, 22:53

L'Esorcista ha scritto:
davidnajury ha scritto:ma con questi colori è letteralmente ESPLOSO di bellezza. Sono ammirato!


Ti ringrazio molto!
Sono contento che risulti convincente: colorare è il mio cruccio. Non riesco mai. E anche per queste tavolozze ho dovuto chiedere "aiuto" e consulenza a mia moglie e mio figlio, perché di cromie non ci capisco molto. Cioè: so dove vorrei arrivare, ma non ho alcuna domestichezza con i processi per farlo. E non mi servono a nulla ruote dei colori e roba simile. Avrò un tratto daltonico-acromatico-discolorato intrinseco, non so...

GianmariaDF ha scritto:Molto belli i porgressi! Mi piace molto come stai facendo risaltare I particolari come le bombole, o la carcassa dell auto.. mi rendo conto che la difficoltà di questo lavoro è proprio scegliere quali particolari colorare, che colore usare per farli risaltare in mezzo alla miriade di piccoli dettagli che hai inserito, senza strafare e trovando il giusto equilibrio..
Molto bene.. Avanti così!!


Grazie, Gian! Effettivamente sto puntando tutto sui dettagli caratterizzanti che emergeranno dal caos della mia "favela" per dare dei punti chiave su cui focalizzare l'attenzione.
E molti ancora non li vedete in queste foto, perché sono "nascosti" negli add-on che sto dipingendo a parte.
Come, ad esempio, il camper-loft del Boss, che darà una bella macchia chiara dietro la piattaforma di atterraggio.

Eccone qualche immagine: non è ultimato ma rende già abbastanza l'idea:

Immagine
Immagine
Immagine

Curato nei minimi dettagli
ImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#413 Messaggioda L'Esorcista » 08/05/2022, 15:12

Grazie a tutti per il supporto!!!!

E ora...

Rullo di tamburi!

DICHIARO UFFICIALMENTE CONCLUSI I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL "DREGSTOWN HILTON"!

Immagine

Questa NON è la foto ufficiale per la votazione.
Oggi pomeriggio monterò uno sfondo bianco o neutro, poi farò le foto che ufficialmente saranno deputate a consentire la valutazione dello scenico ai fini del Decimo Trofeo Minimondi.
Queste sono solo per darvi un parziale e inadeguato "assaggio".

Immagine

Ci si vede poi con la fotogallery definitiva!!!!

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#414 Messaggioda Nigredo » 08/05/2022, 15:20

Yeeeeh grande Eso!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

riot
Viandante
Viandante
Messaggi: 196
Iscritto il: 25/01/2022, 16:42

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#415 Messaggioda riot » 08/05/2022, 17:45

Applausi meritati e tanta invidia per il lunedì sereno che passerai.
Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#416 Messaggioda L'Esorcista » 08/05/2022, 19:07

Nigredo ha scritto:Yeeeeh grande Eso!


Grazieeeeeee!!! : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

riot ha scritto:Applausi meritati e tanta invidia per il lunedì sereno che passerai.


Ti ringrazio. : Thumbup :
In quanto al lunedì sereno, sarò ben impegnato: la mattina scrivere scrivere scrivere, e il pomeriggio...

Spoiler: show
Immagine


Intanto, nell'attesa di postare le foto definitive, per chi non l'avesse vista, ecco una gallery della "metamorfosi" dell'Hilton, completa.

Spoiler: show
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


E ora una richiesta ufficiale per l'organizzazione: foto ufficiali CON o SENZA le miniature sullo scenico?

murble murble murble murble

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#417 Messaggioda L'Esorcista » 08/05/2022, 20:18

Prova prima serie foto definitive.
Sono solo le vedute totali, mancano le foto dei millemila dettagli.

Non sono soddisfatto della luce. "Spara" troppo. Domani proverò con quella naturale.
Datemi consigli su come vedete la luce, se ritenete.
Io vi dico già che i colori in queste immagini non sono fedelissimi all'originale.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 869
Età: 47
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#418 Messaggioda GianmariaDF » 08/05/2022, 21:16

Stupendo !!!.

Le foto sembrano un po troppo contrastate, come se ci avessi messo un filtro.. purtroppo è il problema quando hai una sola fonte di luci, per fare belle foto ci vogliono più fonti per illuminare e ridurre le ombre.

Personalmente io ho sperimento e mi trovo bene con un sistema di luci composto da una luce diffusa frontale e due lumi puntati sui lati con una combinazione di luci calde e fredde. In particolare io uso 3 tubi al LED frontali, montati su una struttura di metallo che emanano luce fredda diffusa, e poi metto due lumi da tavolo con luce calda che posiziono lateralmnte e/o le tengo mobili a seconda delle esigenza, per illuminare diffusamente e ridurre le ombre.

In alternativa in passato facevo foto in estero sul balcone la mattina presto quando il sole non era alto in modo che avevo una luce diffusa e poche ombre. Venivano belle ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 869
Età: 47
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#419 Messaggioda GianmariaDF » 08/05/2022, 21:44

E perdonami se mi sono permesso di invadere il tuo progress con il mio lavoro era solo per darti meglio l idea, di quello che dicevo

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
davidnajury
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 40
Iscritto il: 17/04/2014, 18:39
Località: Trieste

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#420 Messaggioda davidnajury » 08/05/2022, 21:59

L'Esorcista ha scritto:Prova prima serie foto definitive.
Sono solo le vedute totali, mancano le foto dei millemila dettagli.

Non sono soddisfatto della luce. "Spara" troppo. Domani proverò con quella naturale.
Datemi consigli su come vedete la luce, se ritenete.
Io vi dico già che i colori in queste immagini non sono fedelissimi all'originale.


Spettacolo stupendooo!
Dave241

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4665
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#421 Messaggioda Zombi Vegetariano » 09/05/2022, 8:11

Mammamia Eso!!!! Stratosferico!!!! Ancora mi si incrociano gli occhi per la miriade di dettagli messi in 60 centimetri cubici!!!!! Devo prendermi tempo per osservare tutto!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#422 Messaggioda L'Esorcista » 09/05/2022, 9:07

GianmariaDF ha scritto:E perdonami se mi sono permesso di invadere il tuo progress con il mio lavoro era solo per darti meglio l idea, di quello che dicevo


Ma no, figurati! Hai fatto bene. Solo che io non ho un parco luci come il tuo, lo sai: due lampade da scrivania, e stop. E no: non ci sono filtri sulle foto. Ho solo abbassato un po' l'esposizione per attenuare la luce "sparata". Oggi riprovo con altra luce, e comunque devo fare le mille foto dei dettagli...

davidnajury ha scritto:Spettacolo stupendooo!


Grazieeeeeee!!!!! : Lol : : Lol : : Lol :

Zombi Vegetariano ha scritto:Mammamia Eso!!!! Stratosferico!!!! Ancora mi si incrociano gli occhi per la miriade di dettagli messi in 60 centimetri cubici!!!!! Devo prendermi tempo per osservare tutto!!!


Ti ringrazio, Zombie! Scoprirai che non hai ancora visto tutto: oggi faccio le foto dei dettagli. Credo almeno una ventina. Lì sì che ti ci vorrà del tempo...
Ne farò anche alcune con delle miniature sullo scenico.
Ma dovrete avere un po' di pazienza.
Entro domani sera sarà tutto nel topic. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 869
Età: 47
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#423 Messaggioda GianmariaDF » 09/05/2022, 9:55

Nel tuo Antro, ho notato che c è una bella luce naturale. Puoi sicuramente sfruttare la luce naturale dalla finestra, come sorgente frontale, come del resto già stai facendo, e se riesci, aggiungere solo un paio di lampade lateralmente per illuminare e ridurre le zone in ombra.

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Fabiana D’Auria
Viandante
Viandante
Messaggi: 172
Iscritto il: 20/01/2022, 15:51

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#424 Messaggioda Fabiana D’Auria » 09/05/2022, 13:25

Non ho parole : WohoW :
Mi perdo tra i dettagli, tra gli edifici, è qualcosa di fantastico : WohoW :
ImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5887
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#425 Messaggioda beppe69 » 09/05/2022, 14:10

un lavoro ragguardevole da gustarsi co calma , spero che riuscirai a trovare la giusta combinazione di luci per esaltare il lavoro fatto .
Non vi è più l'obbligo di inserire le miniature sul lavoro finito , secondo me però sono un valore aggiunto , aiutano a capire le proporzioni e danno un valore aggiunto .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “10° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti