[10°TM] Il piccolo borgo di Pratosalice

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

[10°TM] Il piccolo borgo di Pratosalice

#1 Messaggioda uopo » 12/01/2022, 21:45

Ciao a tutti!
Sono passati un po' di anni dal mio ultimo post. La voglia di smodellinare non è mai calata, ma il tempo da dedicare a questo hobby, ahimè, si.
Posso, però, dire con piacere che il poco tempo libero da dedicare a questa passione l'ho utilizzato principalmente per giocare partite in compagnia di amici, godendomi, finalmente, gli scenici accumulati nel corso degli anni.
Per questa decima edizione del torneo, però, mi sono ripromesso di trovare il tempo necessario per iniziare e completare un'opera. Recentemente ho acquistato alcuni edifici della Tabletop World. Alcuni sono già nelle mie mani :D altri devono ancora arrivarmi.
L'idea sarebbe (il condizionale è d'obbligo) quella di dipingere gli edifici per comporre un piccolo villaggio ove ambientare alcune future partite di Mordheim e Relicblade (i due skirmish fantasy giocati negli ultimi anni).
Vista la carenza della materia prima più importante - il tempo - ho pensato che i kit della TTW potessero rappresentare un giusto compromesso tra la voglia di smodellinare e quella di presentare un lavoro entro la deadline del Torneo.
Vediamo se riuscirò nell'impresa...

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] Il piccolo borgo di Pratosalice

#2 Messaggioda Nigredo » 13/01/2022, 9:23

Urca bella sfida. Parti subito perchè dipingere le casette della tabletop è impegnativo e farle di fretta un delitto. Te lo dico per esperienza perchè per un vecchio progetto ho pensato anche io di piazzarcele già fatte per accorciare i tempi ma poi ci ho messo un botto di tempo solo per la base. Troppi particolari. In bocca al lupo. Detto questo non vedo l'ora di gustarmi le foto del lavoro
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10°TM] Il piccolo borgo di Pratosalice

#3 Messaggioda beppe69 » 13/01/2022, 19:55

Belle sono sicuramente belle però come dice Nigredo meglio pittare da subito , a proposito qualcuno sa se capochino ha finito la torre che stava colorando nel 2014 ? : Blink :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] Il piccolo borgo di Pratosalice

#4 Messaggioda Nigredo » 13/01/2022, 20:40

beppe69 ha scritto:Belle sono sicuramente belle però come dice Nigredo meglio pittare da subito , a proposito qualcuno sa se capochino ha finito la torre che stava colorando nel 2014 ? : Blink :
ha iniziato una torre? : Lol : Non l'ho mai vista quindi a occhio no : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [10°TM] Il piccolo borgo di Pratosalice

#5 Messaggioda Rainhart » 15/01/2022, 17:57

Ciao Uopo e ben ritrovato. Sono curioso di vedere con cosa ci stupirai.

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [10°TM] Il piccolo borgo di Pratosalice

#6 Messaggioda Capochino » 16/01/2022, 14:24

Quanto tempo Uopo, ho visto l'ultimo lavoro sulla tua cattedrale per Mordheim. Favolosa.
Gli scenici della TTW sono i migliori scenici in assoluto, spero tu possa divertirti a colorarli.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10°TM] Il piccolo borgo di Pratosalice

#7 Messaggioda Zombi Vegetariano » 18/01/2022, 8:09

Ciao Uopo!!! Quest'anno ci si incontra in vari modi. È stato un grande piacere conoscerti anche di persona a Milano, e ora vederti qui all'opera mi entusiasma non poco. Sono curioso di vedere cosa ti ispiri la fantasia. E ben ritrovato!!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10°TM] Il piccolo borgo di Pratosalice

#8 Messaggioda Zombi Vegetariano » 24/01/2022, 8:11

Uopo, ma una fotina di questi modelli Tabletop?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine


Torna a “10° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti