Chiacchiere sul trofeo

Trofeo dedicato al nostro Dartel, modellista e pittore dalla passione smisurata.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 860
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: Chiacchiere sul trofeo

#101 Messaggioda GianmariaDF » 06/05/2023, 14:17

Per quelli che stanno finendo invece dico: FORZA RAGAZZIIIII!!! Manca l ultimo sforzo !!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5878
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchiere sul trofeo

#102 Messaggioda beppe69 » 06/05/2023, 16:46

GianmariaDF ha scritto:Per quelli che stanno finendo invece dico: FORZA RAGAZZIIIII!!! Manca l ultimo sforzo !!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Ma sei sicuro di aver finito perché io un ritocchino al legno muri acqua gliela darei :devil:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 860
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: RE: Re: Chiacchiere sul trofeo

#103 Messaggioda GianmariaDF » 06/05/2023, 17:17

beppe69 ha scritto:
GianmariaDF ha scritto:Per quelli che stanno finendo invece dico: FORZA RAGAZZIIIII!!! Manca l ultimo sforzo !!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Ma sei sicuro di aver finito perché io un ritocchino al legno muri acqua gliela darei
ma tu scherzi, per me le rifiniture potrebbero andare avanti all infinito, però a un certo punto bisogna darsi un pizzico dire basta e riporre il pennello nella fondina, se no si impazzisce!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Chiacchiere sul trofeo

#104 Messaggioda Zombi Vegetariano » 06/05/2023, 18:48

Io invece non mi sto fermando ancora. Devo finire in tempo anche l'altro lavoro... : CoolGun : chi si ferma... è un cocomero!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Gigantor
Viandante
Viandante
Messaggi: 146
Iscritto il: 31/12/2021, 10:12

Re: Chiacchiere sul trofeo

#105 Messaggioda Gigantor » 07/05/2023, 10:16

Mamma mia che faticaccia : Lol : : Lol : io ho finito ora ora!! Come avevo pronosticato, quasi sul suono della sirena.
Ora fuori nell'oliveta a fare le foto.
Non vedo l'ora di vedere tutti i lavori finiti: WohoW : : WohoW :
ImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Chiacchiere sul trofeo

#106 Messaggioda wintersun » 07/05/2023, 10:32

Buongiorno a tutti,non amo tanto le frasi fatte ma questi lavori che sto vedendo stanno mettendo in seria difficoltà i miei criteri di valutazione... accidenti è veramente dura.Complimenti a tutti.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Chiacchiere sul trofeo

#107 Messaggioda Signopao » 07/05/2023, 19:10

Io non ci ho neanche provato per mancanza di tempo e per altri scenici a cui sto lavorando....ma non mi sono perso nessun passaggio....è già una cosa la posso dire...sono tutti dei lavoroni strepitosi e moooolto evocativi....tutti da podio...sarà dura fare la scaletta
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 860
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: Chiacchiere sul trofeo

#108 Messaggioda GianmariaDF » 09/05/2023, 12:54

Salve ragazzi, segnalo un problema: ho aperto il tool di votazione, e non vedo l Locanda di Mirantur nella sezione per votare i diorami. Vedo solo gli altri 6 lavori.

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Chiacchiere sul trofeo

#109 Messaggioda Signopao » 09/05/2023, 13:24

Anche io vedo solo 6 lavori
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5878
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchiere sul trofeo

#110 Messaggioda beppe69 » 09/05/2023, 14:48

vorrei cominciare con un abbraccio per tutti coloro che non sono riusciti a portare a termine lo scenico per tutti quei svariati motivi che la vita ci impone , tranne Nigredo che è pigro : Evil : , sarà per la prossima volta ;) provvederemo a risolvere il problema del tool di votazione il più presto possibile
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere sul trofeo

#111 Messaggioda Capochino » 13/05/2023, 11:49

Buongiorno a tutti, questa mattina mi sono dedicato alle votazioni.
Porca di quella vacca! non credo di aver mai faticato tanto per fare delle scelte, nemmeno quando ho dovuto decidere che scuola superiore intraprendere ( infatti ho sbagliato alla grande :D ).

Il livello si è alzato vertiginosamente e siete stati tutti molto bravi, davvero, ho fatto una fatica enorme.
I già bravi si sono confermati tali e sono addirittura migliorati, quelli che stavano imparando sono cresciuti tantissimo ed ormai non si possono definire più "neofiti" ma "veterani".

I nuovi arrivati fanno già lavori bellissimi, quello rimasto indietro adesso sono io : WohoW : e posso assolutamente dirvi che ne sono orgoglioso.

Finite le votazioni dirò la mia su ogni lavoro, spero, ma voglio anticiparvi che per me siete tutti vincitori, nessuno escluso.

Odio giudicare i lavori ma fa parte del Trofeo.

Grazie a tutti per la partecipazione, siete sempre la mia seconda famiglia anche se sono spesso latitante. Vi voglio bene

Capochino ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Chiacchiere sul trofeo

#112 Messaggioda Ethan » 13/05/2023, 23:50

Avevo un progetto, era una cosa nuova...
Avevo anche parte del materiale ma non ho un posto dove lavorare purtroppo...e in questo momento nemmeno la testa.
Prima o poi mi ci rimetto...

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Chiacchiere sul trofeo

#113 Messaggioda pierformance » 14/05/2023, 12:25

Che belle parole Giuseppe!
Sono orgoglioso di far parte della vostra community!
Ciao ci vediamo tra pochi gg.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di pierformance il 14/05/2023, 12:25, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 860
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: Chiacchiere sul trofeo

#114 Messaggioda GianmariaDF » 14/05/2023, 15:03

Votato e confermato!
È stata dura, anche io non amo fare graduatorie, ma il trofeo lo impone, però a mio avviso, l'aver divisio le tipologie dei lavori, ha reso la votazione meno complicato rispetto all anno scorso. Poi altre considerazioni sui singoli lavori magari potranno essere fatte dopo le votazioni.

Sottoscrivo al 100% le parole di Pier. È un bellissimo messaggio quello tuo Giuseppe, mi ha fatto davvero piacere leggerlo. E anche io sono felice e orgoglioso di essere entrato a far parte di questo gruppo.

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 860
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: RE: Re: Chiacchiere sul trofeo

#115 Messaggioda GianmariaDF » 14/05/2023, 15:05

Ethan ha scritto:Avevo un progetto, era una cosa nuova...
Avevo anche parte del materiale ma non ho un posto dove lavorare purtroppo...e in questo momento nemmeno la testa.
Prima o poi mi ci rimetto...
Mi spiace Ethan che non sei in vena in questo periodo. Secondo me il ritrovare uno spazio che sia un box, uno scantinato, una stanza o anche parte di una stanza, comunque una postazione dedicata può aiutare parecchio per riprendere.

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: Chiacchiere sul trofeo

#116 Messaggioda Artemis » 14/05/2023, 23:13

Votato ragazzi… due parole… CHE FATICA!
I complimenti per tutti sono doverosi, il livello della competizione (che era già alto nei miei ricordi) si è alzato ulteriormente… mi sa che ormai non ho proprio più speranze :D

Non so se riuscirò a commentare in tempi brevi le opere di tutti, dico un paio di cose in generale qui: anzitutto spero nessun rancore da parte di chi non ho messo nella parte alta della classifica (sento già le orecchie fischiare : Lol : : Lol : : Lol : ) alcuni li avrei messi a parimerito e nessuno ha sfigurato anzi, ho rifatto la classifica almeno 3 volte prima di arrivare a quella definitiva. Alla fine per decidere ho impostato la scelta su questa domanda: quale di questi scenici vorrei portami a casa? :D da qui la lista...

Vi lascio ancora alcune considerazioni personali, sempre nell’ottica del confronto costruttivo e senza voler risultare sgradevole o altro… magari sono argomenti già affrontati sul forum in precedenza (manco da un po’) perciò non me ne vogliate se magari faccio ripetere… detto questo:

Il tema libero mi mette sempre un po’ in difficoltà per le votazioni, alcuni lavori li ho reputati difficili da confrontare con altri proprio per quello che rappresentavano… sarà un limite mio… anche il confronto fra fantasy o SCI FI per me è difficile, come se mi chiedessero se preferisco le lasagne o una torta XD
D’altro canto comprendo che questo probabilmente viene fatto per cercare di avere il massimo numero di partecipanti possibili ( è difficile portare a termine un progetto con un tema che non convince al 100%) oppure che mi porta ad avere uno scenico che poi non userei per giocare… perciò se è così condivido la scelta, più si è più ci si diverte…

Mi è piaciuta la distinzione fra Diorami / Scenici da Gioco, anche se forse ho fatto pesare la giocabilità un po’ meno rispetto alla pura estetica anche negli scenici da gioco, sempre in termini di votazioni. Forse indicare per che tipo di gioco è lo scenico aiuterebbe? Mi sembra di aver capito cmq che la maggior parte era per Mordheim, quindi avrei dovuto tenere conto anche di come questi scenici si inserivano nel setting? Non lo conosco molto bene perciò potrei aver “sbagliato”.

Infine sul voto forse mi spiace un po’ che il voto di un pivello come me “comunque conti per uno” (come direbbe Gimli)
E’ vero in democrazia è così, tuttavia qui entrano ormai in gioco altre competenze tecniche e mi spiacerebbe se qualcuno si vedesse soffiar via il posto a causa di un voto “leggero” come il mio…
Potrei proporre così “a caldo” e “da rimaneggiare” l’idea di inserire una commissione votante speciale composta da alcuni membri (ES chi si sia mai classificato fra i primi 3 di almeno una edizione del trofeo)
E che questa giuria possa avere una sorta di “voto in più” rispetto ai comuni mortali come me… una sorta di voto della giuria e voto del pubblico se mi spiego...
Tutto questo considerando anche che io non sono uno troppo competitivo quindi la prendo comunque “alla leggera” ma non biasimerei qualcuno che ha impiegato cmq mesi del proprio tempo e materiali per ricevere “giudizi” dal primo sconosciuto del web che si registra XD

Altra cosa mi è piaciuto aver tolto le categorie Architetti / Costruttori di una volta, anche se così alcuni partecipanti (come me x esempio) forse ne risulterebbero un po’ scoraggiati… cioè non avrei mai avuto possibilità di piazzarmi decentemente :D :D: D non scoraggerà i neofiti? mi rispondo da solo... no perchè ho visto un sacco di gente nuova in effetti : Lol :

Ultima cosa che potrei pensare di proporre è una categoria (come miglior pittura, tutorial, costruzione) anche per la tecnica/modello più creativa… alcuni modelli avevano / potrebbero avere idee geniali, che però nella generalità dello scenico un po’ si perdono… inoltre così si incentiva anche a sperimentare ed a buttarsi su cose che normalmente non si farebbero…

Stop ho scritto di getto, senza rileggere, spero almeno sia in Italiano.
Rinnovo i complimenti a tutti quanti,
corro a prendere in braccio la piccola che si sta svegliando nella speranza di poter aggiungere nei prossimi giorni : Hurted :
ImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Chiacchiere sul trofeo

#117 Messaggioda Dreamworld » 16/05/2023, 10:35

Ciao a tutti,
inanzitutto complimenti a tutti coloro che hanno partecipato al contest, sia a chi non è riuscito a portare a termine il proprio lavoro, sia a coloro che sono riusciti a terminarlo.

Come ogni anno, la qualità di quanto realizzato diventa sempre maggiore, ogni modello in gara è una piccola opera d'arte. Come ho sempre fatto, avrei voluto procedere alla votazione anche quest'anno, ma questa volta, essendo sponsor attivo tramite la categoria speciale MFA, ho preferito non procedere alla votazione generale, ma ho attribuito un personale voto a tutti gli scenici e diorami che, per design e particolari, possono essere considerati a tutti gli effetti appartenenti alla categoria MFA.

Non tutti i lavori presentati rientrano in questa particolare (ed innovativa) categoria...questo non significa che non siano al tempo stesso lavori validi e di qualità. MFA rappresenta solamente un modo diverso di categorizzare e dare una specifica identità, ad un certo tipo di lavorazioni.

Per il premio speciale MFA, verrà premiato SOLAMENTE il primo classificato di questa categoria (da non confondersi con il primo classificato del Trofeo). Il nome del vincitore verrà comunicato sabato 20 maggio direttamente alla Play. Il premio verrà consegnato a mano, oppure, nel caso in cui il vincitore non sia presente, verrà spedito nei giorni a seguire, direttamente a casa.
Per tutti gli altri partecipanti al contest, sia che abbiano realizzato un modello in stile MFA, sia che il modello non rientri in questa categoria, SE PRESENTI alla Play il giorno della premiazione generale (sabato 20 maggio ore 13) verranno comunque omaggiati con un piccolo presente, a ringraziamento di aver partecipato al contest ed aver contribuito con i propri lavori, a portare alto il nome dei Minimondi, ed in più riceveranno il primo manifesto ufficiale che definisce le regole MFA.

Ci si vede Sabato.....speriamo siate numerosi!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Chiacchiere sul trofeo

#118 Messaggioda trippinister » 16/05/2023, 11:54

Grazie delle belle parole Capo, per me è stato il primo contest in assoluto e devo dire è stato non solo emozionante condividere con tutti gli altri i progressi dei lavori, ma soprattutto stimolante e necessario per riuscire a terminare in tempo, per chi come me ci mette una vita : Lol : Essendo il mio primo contest non ho strumenti per giudicare le differente con le passate edizioni, però concordo con Artemis per quanto riguarda il voto, anche io mi sono sentito un pò a disagio, in quanto assoluto neofita o newbie come direbbe mio figlio, nel giudicare adeguatamente certe categorie magari più "tecniche", dove ho fatto difficoltà a capire magari alcune scelte costruttive o di colorazione, ho cercato comunque di fare del mi meglio, sappiatelo, quindi non me ne vogliate :D
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Chiacchiere sul trofeo

#119 Messaggioda Zombi Vegetariano » 18/05/2023, 20:49

Fremete gente!!!! Che la classifica arriva presto. Sono proprio curioso di vedere quest'anno come andrà!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Chiacchiere sul trofeo

#120 Messaggioda trippinister » 18/05/2023, 21:40

Zombi Vegetariano ha scritto:Fremete gente!!!! Che la classifica arriva presto. Sono proprio curioso di vedere quest'anno come andrà!!!


Io già che sono riuscito a finirlo ho vinto tutto : Lol :
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 860
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: Chiacchiere sul trofeo

#121 Messaggioda GianmariaDF » 20/05/2023, 20:42

Ragazzi volevo ringraziare di cuore voi tutti per aver manifestato grande apprezzamento per il mio progetto. Per me tutto ciò è fonte di grande gioia, quindi

Grazie, grazie, grazie...

Come ho già detto in altre occasioni, quando sono entrato a far parte dei Minimondi ho avvertito subito un'affinità di spirito con tanti di voi, sensazione confermata, anzi direi rafforzata, incontrandovi poi alla play dell anno scorso.
La partecipazione a questa comunità di valenti artisti e giovani promesse del modellismo per me è un cerchio che si chiude di un percorso iniziato una decina di anni fa quando mi sono approcciato al mondo del modellismo per la prima volta, proprio attraverso il sito di Capochino. Lo osservavo come un bambino guarda gli adulti fare cose che per me erano inimmaginabili solo da pensare.
Tutto il sapere messo a disposizione da molti di voi tramite questo oceano di dati che è internet è stato fondamentale per la mia crescita.
Ed è questo è il mio GRAZIE più grande.

Infine voglio aggiungere un pensiero a chi è stato messo un po più indietro nelle classifiche e magari è rimasto anche un po deluso dal risultato e mi dispiace. Dico innanzitutto che c è da essere fieri di essersi messi in gioco in questo che è un contest di assoluto livello, e poi dico che nei Minimondi il contest è un pretesto per attivare questo spirito di condivisione che aleggia nel forum. Penso che la vittoria più grande sia quella collettiva del gruppo che, attraverso il contest si confronta, scherza, scambia informazioni, sedimenta conoscenze; in oltre, e perchè no, scambia sensazioni, emozioni, cementa rapporti personali.
In fondo, com è che si dice? Il bello non è la meta ma il viaggio.
E il viaggio-contest vissuto in pieno, consente una crescita modellistica esponenziale (e lo dico per esperienza, avendo osservato con attenzione tutti i vostri progress e avendo imparato da ciascuno di voi qualcosa in più) e perchè no, anche e soprattutto, una crescita umana e personale.

Un grande abbraccio a tutti!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Chiacchiere sul trofeo

#122 Messaggioda trippinister » 22/05/2023, 9:25

GianmariaDF ha scritto:Ragazzi volevo ringraziare di cuore voi tutti per aver manifestato grande apprezzamento per il mio progetto. Per me tutto ciò è fonte di grande gioia, quindi

Grazie, grazie, grazie...

Come ho già detto in altre occasioni, quando sono entrato a far parte dei Minimondi ho avvertito subito un'affinità di spirito con tanti di voi, sensazione confermata, anzi direi rafforzata, incontrandovi poi alla play dell anno scorso.
La partecipazione a questa comunità di valenti artisti e giovani promesse del modellismo per me è un cerchio che si chiude di un percorso iniziato una decina di anni fa quando mi sono approcciato al mondo del modellismo per la prima volta, proprio attraverso il sito di Capochino. Lo osservavo come un bambino guarda gli adulti fare cose che per me erano inimmaginabili solo da pensare.
Tutto il sapere messo a disposizione da molti di voi tramite questo oceano di dati che è internet è stato fondamentale per la mia crescita.
Ed è questo è il mio GRAZIE più grande.

Infine voglio aggiungere un pensiero a chi è stato messo un po più indietro nelle classifiche e magari è rimasto anche un po deluso dal risultato e mi dispiace. Dico innanzitutto che c è da essere fieri di essersi messi in gioco in questo che è un contest di assoluto livello, e poi dico che nei Minimondi il contest è un pretesto per attivare questo spirito di condivisione che aleggia nel forum. Penso che la vittoria più grande sia quella collettiva del gruppo che, attraverso il contest si confronta, scherza, scambia informazioni, sedimenta conoscenze; in oltre, e perchè no, scambia sensazioni, emozioni, cementa rapporti personali.
In fondo, com è che si dice? Il bello non è la meta ma il viaggio.
E il viaggio-contest vissuto in pieno, consente una crescita modellistica esponenziale (e lo dico per esperienza, avendo osservato con attenzione tutti i vostri progress e avendo imparato da ciascuno di voi qualcosa in più) e perchè no, anche e soprattutto, una crescita umana e personale.

Un grande abbraccio a tutti!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Gian te lo sei meritato a pieno il primo premio, il tuo scenico era stupendo!
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 860
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: RE: Re: Chiacchiere sul trofeo

#123 Messaggioda GianmariaDF » 23/05/2023, 0:24

trippinister ha scritto:
GianmariaDF ha scritto:Ragazzi volevo ringraziare di cuore voi tutti per aver manifestato grande apprezzamento per il mio progetto. Per me tutto ciò è fonte di grande gioia, quindi

Grazie, grazie, grazie...

Come ho già detto in altre occasioni, quando sono entrato a far parte dei Minimondi ho avvertito subito un'affinità di spirito con tanti di voi, sensazione confermata, anzi direi rafforzata, incontrandovi poi alla play dell anno scorso.
La partecipazione a questa comunità di valenti artisti e giovani promesse del modellismo per me è un cerchio che si chiude di un percorso iniziato una decina di anni fa quando mi sono approcciato al mondo del modellismo per la prima volta, proprio attraverso il sito di Capochino. Lo osservavo come un bambino guarda gli adulti fare cose che per me erano inimmaginabili solo da pensare.
Tutto il sapere messo a disposizione da molti di voi tramite questo oceano di dati che è internet è stato fondamentale per la mia crescita.
Ed è questo è il mio GRAZIE più grande.

Infine voglio aggiungere un pensiero a chi è stato messo un po più indietro nelle classifiche e magari è rimasto anche un po deluso dal risultato e mi dispiace. Dico innanzitutto che c è da essere fieri di essersi messi in gioco in questo che è un contest di assoluto livello, e poi dico che nei Minimondi il contest è un pretesto per attivare questo spirito di condivisione che aleggia nel forum. Penso che la vittoria più grande sia quella collettiva del gruppo che, attraverso il contest si confronta, scherza, scambia informazioni, sedimenta conoscenze; in oltre, e perchè no, scambia sensazioni, emozioni, cementa rapporti personali.
In fondo, com è che si dice? Il bello non è la meta ma il viaggio.
E il viaggio-contest vissuto in pieno, consente una crescita modellistica esponenziale (e lo dico per esperienza, avendo osservato con attenzione tutti i vostri progress e avendo imparato da ciascuno di voi qualcosa in più) e perchè no, anche e soprattutto, una crescita umana e personale.

Un grande abbraccio a tutti!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Gian te lo sei meritato a pieno il primo premio, il tuo scenico era stupendo!
Grazie mille Trip, anche ho apprezzato tantissimo il tuo. Credo che la scelta dell ambientazione fuori dal comune secondo me aveva un livello di difficoltà molto alto, e tu sei riuscito a creare un ambientazione pazzesca credibile, piena di dettagli, realizzati poi a mano!.. la fermata della stazione con il treno in perfetto stile fallout è stato fenomenale. E anche il progress è stato molto stimolante e intressante da seguire

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: RE: Re: Chiacchiere sul trofeo

#124 Messaggioda trippinister » 24/05/2023, 19:47

GianmariaDF ha scritto:
trippinister ha scritto:
GianmariaDF ha scritto:Ragazzi volevo ringraziare di cuore voi tutti per aver manifestato grande apprezzamento per il mio progetto. Per me tutto ciò è fonte di grande gioia, quindi

Grazie, grazie, grazie...

Come ho già detto in altre occasioni, quando sono entrato a far parte dei Minimondi ho avvertito subito un'affinità di spirito con tanti di voi, sensazione confermata, anzi direi rafforzata, incontrandovi poi alla play dell anno scorso.
La partecipazione a questa comunità di valenti artisti e giovani promesse del modellismo per me è un cerchio che si chiude di un percorso iniziato una decina di anni fa quando mi sono approcciato al mondo del modellismo per la prima volta, proprio attraverso il sito di Capochino. Lo osservavo come un bambino guarda gli adulti fare cose che per me erano inimmaginabili solo da pensare.
Tutto il sapere messo a disposizione da molti di voi tramite questo oceano di dati che è internet è stato fondamentale per la mia crescita.
Ed è questo è il mio GRAZIE più grande.

Infine voglio aggiungere un pensiero a chi è stato messo un po più indietro nelle classifiche e magari è rimasto anche un po deluso dal risultato e mi dispiace. Dico innanzitutto che c è da essere fieri di essersi messi in gioco in questo che è un contest di assoluto livello, e poi dico che nei Minimondi il contest è un pretesto per attivare questo spirito di condivisione che aleggia nel forum. Penso che la vittoria più grande sia quella collettiva del gruppo che, attraverso il contest si confronta, scherza, scambia informazioni, sedimenta conoscenze; in oltre, e perchè no, scambia sensazioni, emozioni, cementa rapporti personali.
In fondo, com è che si dice? Il bello non è la meta ma il viaggio.
E il viaggio-contest vissuto in pieno, consente una crescita modellistica esponenziale (e lo dico per esperienza, avendo osservato con attenzione tutti i vostri progress e avendo imparato da ciascuno di voi qualcosa in più) e perchè no, anche e soprattutto, una crescita umana e personale.

Un grande abbraccio a tutti!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Gian te lo sei meritato a pieno il primo premio, il tuo scenico era stupendo!
Grazie mille Trip, anche ho apprezzato tantissimo il tuo. Credo che la scelta dell ambientazione fuori dal comune secondo me aveva un livello di difficoltà molto alto, e tu sei riuscito a creare un ambientazione pazzesca credibile, piena di dettagli, realizzati poi a mano!.. la fermata della stazione con il treno in perfetto stile fallout è stato fenomenale. E anche il progress è stato molto stimolante e intressante da seguire

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Grazie Gian troppo gentile! Grazie anche per il sostegno : Thumbup :
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 836
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: Chiacchiere sul trofeo

#125 Messaggioda h3c70r » 28/07/2023, 11:40

Complimenti a tutti: mi avete fatto sbav... ehm, stropicciare gli occhi!
Immagine


Torna a “11° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti