REGOLAMENTO 11° Trofeo Minimondi

Trofeo dedicato al nostro Dartel, modellista e pittore dalla passione smisurata.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

REGOLAMENTO 11° Trofeo Minimondi

#1 Messaggioda Capochino » 03/12/2022, 11:51

REGOLAMENTO IN BREVE:

1) Inizio "11° Trofeo Minimondi" 4 Dicembre 2022. Fine Trofeo 7 Maggio 2023.
2) Iscrizione gratuita entro il 7 Aprile 2023 inviando una mail a minimondi@yahoo.it
3) ATTENZIONE = minimo 15 foto del proprio WIP e minimo 5 foto del lavoro finito.
4) Votazioni: Giuria popolare tra tutti i membri iscritti a questo forum prima del 7 Aprile 2023.
5) Votazione Speciale “Premio MFA” direttamente da Alessandro “Dreamworld” Baldini di Modellismo Fantasy
6) Votazione Speciale” Premio Prima Partecipazione” direttamente dal Direttivo Minimondi
7) Votazione Speciale “Premio Social” da tutti i followers di Facebook


Questo Trofeo è dedicato al nostro “Dartel”, modellista capace ed appassionato che ci ha lasciato poco tempo fa. Dipingi il cielo Dartel, sarai sempre nei nostri cuori.


......................11° Trofeo Minimondi - Regolamento ufficiale............................


Punto 1:TEMPI E ISCRIZIONI
Spoiler: show
INIZIO: 4 Dicembre 2022.... FINE: 7 Maggio 2023

AVETE 5 MESI DI TEMPO PER TERMINARE!

La partecipazione è GRATUITA, l'unico requisito è essere iscritto al Forum di questo sito, anche solo per partecipare al Trofeo.

L’iscrizione al Trofeo Minimondi potrà essere effettuata ESCLUSIVAMENTE inviando una e-mail all’indirizzo: minimondi@yahoo.it
La mail dovrà contenere:
Nome e Cognome
Nickname con il quale ci si è registrati sul forum
IMPORTANTE: da questa undicesima edizione sarà possibile presentare UNO SCENICO a più mani, ossia realizzato da 2 o più utenti regolarmente iscritti al forum. Un solo utente potrà aprire il topic del lavoro citando gli altri utenti che lavoreranno con lui. In caso di vincita il banner andrà a TUTTI gli utenti partecipanti alla realizzazione del singolo scenico. Nel caso di premi fisici dati dagli sponsor e "Capochino D'Oro", non si potranno dividere. In pratica ci si metterà d'accordo per chi riceverà i premi.

A partire dalle ore 00:01 del 4 Dicembre 2022 fino alle 23:59 del 7 Aprile 2023, bisognerà aprire un topic nella sezione relativa all' 11° Trofeo Minimondi sul forum. Potete cliccare il link qui sotto per accedervi automaticamente:

Sezione 11° Trofeo Minimondi

Sarà possibile presentare solo uno scenico per ogni utente iscritto, anche a più mani.
Il 7 Maggio 2023 invece sancirà il termine ultimo per presentare il proprio lavoro. Non sono ammesse proroghe.


Punto 2:IL TEMA
Spoiler: show
TEMA LIBERO! Dai spazio alla tua creatività e divertiti.


Punto 3:L'ELEMENTO SCENICO
Spoiler: show
Lo scenico dovrà essere INEDITO.
Non sarà possibile presentare scenici iniziati, anche se non terminati, prima del 4 Dicembre 2022.
Ogni partecipante dovrà postare le foto del WIP (Work in Progress), per dimostrarne la costruzione durante il tempo del Trofeo. Confidiamo nell’onestà dei partecipanti.

Misure
Lo scenico dovrà rientrare nelle misure massime di 60x60 base compresa.
Per le strutture circolari il diametro non dovrà essere superiore a 60cm.
L'altezza, in qualsiasi caso, sarà libera.
Nessun elemento dovrà eccedere da tali misure pena l’esclusione.

Lo scenico potrà essere realizzato in qualsiasi scala di gioco.
Potrà essere usato qualunque materiale, anche parti di kit esistenti.


Punto 4:PRESENTARE I PROPRI LAVORI
Spoiler: show
Le foto dei propri lavori dovranno essere postate su un topic che aprirete voi stessi nella sezione [url=inserire]11º Trofeo Minimondi[/url]

Il Titolo del vostro topic dovrà avere un tag... [11°TM]Titolo dell'opera
Esempio di titolo: [11°TM]L’arena dei Gladiatori

Le foto del WIP dovranno essere minimo 15 con i diversi passaggi del lavoro, scattate in tempi diversi.
In questo modo potrete confermare che il vostro scenico è inedito ed espressamente realizzato per l’ 11°Trofeo Minimondi
Il massimo numero di foto potrà essere 5 per ogni post per non risultare pesanti nella navigazione. Il numero massimo TOTALE delle foto non potrà superare le 100.
Ogni violazione di tale regola verrà controllata e, nel caso, cancellata da un membro del Direttivo dei Minimondi.

Capochino, ed i Moderatori, si riserveranno il diritto di sistemare eventuali foto non consone col contesto del Trofeo

Le foto, dell' OPERA FINITA, dovranno essere minimo 5.
Dovranno essere postate alla fine del vostro topic entro e non oltre la data di fine Trofeo ( 23:59 del 7 Maggio 2023 ).


Le foto dei lavori NON dovranno essere ritoccate pesantemente o presentare situazioni artificiose che ne modifichino o alterino la capacità di valutazione dei votanti.
E' permesso, e consigliato, il cambio di sfondo per le foto SOLO con sfondi neutri di qualsiasi colore ( anche sfumati ) e delle piccole correzioni di luminosità, contrasto e colore per rendere le foto più vicine possibili alla realtà.

Non saranno accettati alla valutazione finale gli scenici non dipinti o non completamente dipinti


Punto 5:GIURIA
Spoiler: show
GIURIA POPOLARE

Tutti gli utenti registrati sui Minimondi prima del 7 Aprile 2023 costituiranno la giuria popolare, che tramite TOOL DI VOTAZIONE decreterà i vincitori. Quest’anno le categorie di scenici da votare saranno ben due:
- Diorami
- Scenico da Gioco

GIURIE SPECIALI

La giuria del “Premio Speciale MFA” sarà costituita solo da Alessandro “Dreamworld” Baldini, creatore e proprietario del canale you-tube “Modellismo Fantasy”. La categoria MFA significa “Modellismo Fantasy Architecture” e raggruppa solo quei modelli che richiamano alla Architettura prettamente Fantasy.

La giuria del Premio Speciale “Prima Partecipazione” sarà costituita solamente dal Direttivo dei Minimondi, così composta
Beppe69, Big Tony, Capochino, Dreamworld, ECI, Max DM Crafting, Nigredo, Rainhart

La giuria del Premio Speciale "Social" sarà costituita da tutti i followers del gruppo e della pagina di Facebook dei "Minimondi di Capochino"

Gruppo dei Minimondi
Pagina dei Minimondi


Punto 6:PREMIAZIONI
Spoiler: show
PREMIO PER IL MIGLIOR SCENICO 11° TROFEO MINIMONDI
Quest’anno cambierà la formula di premiazione, nel corso degli anni abbiamo constatato che gli scenici creati si sono spesso divisi in due Macro Categorie. Diorami e Scenici da Gioco. Per non penalizzare nessuno e per semplificare la scelta della giuria popolare, da quest’anno le classifiche saranno 2. Miglior scenico da gioco e miglior Diorama. Ai primi classificati di ogni categoria verrà inviata la statuetta del Capochino d'Oro, massima onorificenza da noi riconosciuta.
Inoltre stiamo lavorando alacremente con i nostri Sponsor per poter trovare premi allettanti per i vincitori delle varie categorie. I premi saranno articoli inerenti il mondo del modellismo scenico ed al gioco con miniature. Saremo più specifici all'inizio del Trofeo.
I primi 3 classificati, di ogni categoria, riceveranno un banner in firma col Capochino nei tre metalli preziosi ( Oro, argento, bronzo ), che rimarrà nella storia a simboleggiare il piazzamento ottenuto.

PREMI CATEGORIZZATI
PREMIO MIGLIOR COSTRUZIONE
PREMIO MIGLIOR PITTURA
PREMIO MIGLIOR TUTORIAL


PREMIO PER IL MIGLIOR SCENICO MFA 11°TROFEO MINIMONDI

Dreamworld di "Modellismo Fantasy" premierà con un articolo di sua scelta, il miglior scenico che seguono i canoni standard di un modello architettonico ispirato prettamente al Fantasy.

PREMIO PER IL MIGLIOR SCENICO "PRIMA PARTECIPAZIONE" 11°TROFEO MINIMONDI

Il Direttivo dei Minimondi si consulterà per decretare, tra gli utenti che partecipano per la prima volta al Trofeo dei Minimondi, il miglior scenico nella sua totalità. Un banner speciale verrà inserito nella sua firma. Incentiviamo sempre alla partecipazione di questo Trofeo, fiore all'occhiello della nostra comunità.

PREMIO PER IL MIGLIOR SCENICO "SOCIAL" 11°TROFEO MINIMONDI

Ormai i Social Media sono il canale più utilizzato dagli utenti di tutto il mondo. I Minimondi di Capochino puntano sempre a mantenere uno dialogo più profondo con i propri utenti tramite il forum ma ci rendiamo conto che i Social sono più immediati in questo mondo che corre più velocemente della colla tra le dita. In questa nuova decade del Trofeo abbiamo deciso di inserire un premio a chi riceverà più "like" sui nostri due canali di Facebook. Il gruppo e la pagina dei Minimondi. Un banner speciale potrà essere rilasciato in firma a chi si aggiudicherà questo premio.

Crediamo che premiare gli utenti che si sono distinti in un particolare aspetto del nostro hobby sia il miglior modo per spronare tutti a fare sempre meglio e raggiungere livelli superiori nella propria esperienza
I vincitori dei premi speciali riceveranno un banner in firma.
Per dimostrare il piacere di aver visto concludere i lavori, tutti i partecipanti che non si sono classificati entro i primi 3 posti, verrà rilasciato un Banner di partecipazione


Punto 7:SISTEMA DI VOTO
Spoiler: show
Dall’8 Maggio 2023 verrà aperto un topic dove troverete un link che vi porterà in una pagina di votazione molto chiara ed esaustiva, l'ingresso sarà riservato solo agli utenti registrati entro il 7 Aprile 2023.

Il Tool di votazione vi accompagnerà passo passo nella scelta della vostra classifica personale che poi, insieme a quelle degli altri utenti votanti, definirà la classifica finale.
Il sistema calcolerà automaticamente sia la classifica finale, che i vincitori dei vari premi speciali.

Il Tool di votazione NON consentirà di votare per la propria opera

Le votazioni saranno dall’8 al 15 Maggio 2023.
Il voto sarà segreto fino al termine di questa fase.
Termine votazioni il 15 Maggio 2023 alle ore 23:59.
Terminate le votazioni verrà pubblicata la lista degli utenti votanti e le loro preferenze con i rispettivi punteggi ottenuti mostrando così la piena trasparenza dei voti


Punto 8:LINEE GUIDA PER IL VOTO
Spoiler: show
Che linee seguire per votare?

Imperativo la piena libertà di esprimere i propri gusti ma per chi non è avvezzo a questo tipo di eventi vorremmo stilare una piccola lista di consigli per votare nel modo migliore.

-) Innanzitutto guardate il lavoro finito, cosa vi trasmette? Il vero senso di un lavoro è ciò che comunica. Le sensazioni che percepite osservando lo scenico dovrebbero essere alla base della scelta che farete. Questo primo basilare giudizio farà da principale ago della bilancia.

-) Se non siete ancora convinti potrete entrare più nel Giudizio Tecnico. Colori, struttura, volumi sono ottimi indizi per capire se uno scenico è migliore di un altro. Osservare le texture, i particolari e le chicche inserite nello scenico possono aiutare molto soprattutto quando l'indecisione prende il sopravvento.

-) Se non si riesce proprio a capire quale scenico è più bello si può arrivare ad una scelta osservando il WIP del lavoro svolto, le tecniche usate, le capacità dell'utente partecipante e la metodica con cui ha progredito con il lavoro. I WIP ( Work In Progress ) sono molto seguiti dagli utenti perchè a volte trattasi proprio di Tutorial molto particolareggiati.

-) Le ultime considerazioni che potreste fare sono le foto postate.
Ovviamente delle brutte foto portano svantaggi al concorrente ma in alcuni casi si può soprassedere. In rete è molto importante esporre la propria opera fotografata nel miglior modo possibile.

Che linee seguire per i "Premi Speciali"?

B) VOTARE LA MIGLIOR COSTRUZIONE
Eliminate dalla vostra mente la colorazione e le tecniche di pittura. Guardate lo scenico solo dal lato costruttivo, le proporzioni, i volumi, gli accostamenti e l'armonia generale della parte scheletrica dello scenico.

C) VOTARE LA MIGLIOR PITTURA
Ora eliminate la parte costruttiva ed osservate solo la parte pittorica. I colori, l'accostamento delle cromie, le pennellate, ombre e luci, lavature e segni di usura e la precisione delle linee marcate o meno.

D) VOTARE IL MIGLIOR TUTORIAL
Cliccate il link al lavoro svolto e valutate come l'utente ha descritto i vari passaggi, che tecniche e che materiali ha utilizzato, come ha gestito il lavoro, la costanza, la precisione e l'ordine con cui ha proseguito e che cosa vi ha comunicato con il suo modo di operare.

Una cosa molto importante: votare non è obbligatorio, certo, ma è importantissimo farlo sia per i partecipanti sia per chi organizza l'evento e ci mette passione. Crediamo che Votare i lavori del Trofeo, oltre ad essere molto divertente, sia un segno di rispetto.
Non costa niente, solo qualche minuto del vostro tempo.
Sentitevi liberi di votare gli scenici che preferite, ma votate, è importante.


Convinti che il voto debba essere assolutamente libero ed indipendente, consapevoli che ognuno di voi voterà come meglio crede, vogliamo precisare che il Trofeo Minimondi non è una Competizione Nazionale, non può esserlo e non lo pretende nemmeno, siamo tutti tra amici ed il denominatore comune deve essere quello di votare serenamente e secondo i propri gusti.
Il bello del Trofeo è la condivisione della propria passione, la guida sopra deve essere vista come una sorta di Vademecum per chi, neofita o meno, non abbia mai votato per un evento del genere e preferisce essere indirizzato verso una votazione, a detta nostra, ragionevole e sensata.


Punto 9:SUGGERIMENTI GENERALI
Spoiler: show
-) Comincia da subito! Appena capisci cosa hai in mente di fare, butta giù subito qualcosa, il tempo non è mai abbastanza

-) Tieniti sempre sotto alle misure massime, ci sarà il tempo per riempire gli spazi e non rischierai di sforare o dover rinunciare a qualcosa che in corso d'opera ti piacerebbe aggiungere.

-) Non strafare, progetta in piccolo, hai il tempo di allargare il tuo progetto se vuoi altrimenti meglio un piccolo lavoro fatto bene che uno grosso fatto male o, peggio ancora, non completo.

-) Non confrontarti con il lavoro degli altri, non serve. Ognuno ha un suo stile e i suoi punti forza, resta concentrato sul tuo pezzo e cerca di superare i tuoi limiti che non saranno mai i limiti degli altri.

-) Non testare tecniche e colori, in un contest devi essere sicuro di quello che fai. Puoi provare a osare di più ma sempre ponderatamente. Metti in pratica quello che hai imparato e sfrutta le tue doti

-) Gestisci il tuo tempo. E' meglio essere costanti che ammazzarti di lavoro solo per 1/3 del tempo a disposizione. Ritagliati uno spazio giornaliero anche di 20 minuti ma fallo TUTTI I GIORNI, anche 5 minuti. Se salti un giorno raddoppia il prossimo.

-) Cerca di finire sempre almeno 1 o meglio 2 settimane prima del termine, avrai il tuo tempo per perfezionare il tuo lavoro e migliorare gli aspetti che ancora non ti soddisfano.

-) Basa il tuo lavoro sul tuo punto forte. Cerca di migliorare i tuoi punti deboli ma concentrati sempre al massimo dove riesci meglio.

-) Prima dell' inizio del Trofeo prepara il tuo piano di lavoro ed i tuoi attrezzi, non cercare materiali ed attrezzature in corsa. Tutto pronto prima di partire.

-) Cerca di dedicare un posto al tuo lavoro in opera, imbastire e sgomberare ogni volta il tuo tavolo porta via tempo, aggiunge stress e se hai 10 minuti buoni per lavorare non li sfrutterai mai.

-) Divertiti, se mettere le mani sul tuo lavoro ti porta noia, pesantezza e stress meglio lasciar perdere... prenditi una pausa di qualche giorno e vedrai che partirai meglio di prima.

-) Prendi i consigli e fanne tesoro ma non perdere mai di vista il tuo obbiettivo e il tuo modo di vedere il tuo lavoro. Prendi dai consigli sempre il lato che serve a te e non quello che piacerebbe agli altri.

-) Non pensare alla classifica, non pensare a cosa potrebbero pensare gli altri, pensa a ciò che ti piace fare e fallo al meglio.

-) Sii critico con il tuo lavoro ma non troppo, essere troppo duri con se stessi porta a chiudersi... apprezza ciò che fai e vanne fiero.


Punto 10:SUGGERIMENTI FOTOGRAFICI
Spoiler: show
In un Contest di questo tipo ( in rete ) il comparto fotografico è BASILARE per rendere giustizia ai propri lavori. Per comunicare quello che avete realizzato non basta solo essere bravi a farlo ma bisogna anche presentarlo nel giusto modo. Foto sfuocate, tagliate male, sature di luce oppure buie o semplicemente tutte molto simili portano ad un calo di interesse e un ottimo lavoro fatto a casa diventa una ciofeca in rete.
Sia per il WIp che per le foto finali, consigliamo sempre di:

-) Evitare foto sfuocate, o perlomeno scegliere le meno peggio. Anche un cellulare di non ultima generazione può fare foto spettacolari
-) Evitare foto tagliate male, magari storte o con elementi principali decentrati
-) Evitare foto troppo buie, se non avete in casa una lampada che si presti a delle foto decenti meglio fare foto all'esterno in una giornata con cielo sereno
-) Evitare foto Macro ( troppo ravvicinate ) molti soggetti possono venire sfuocati e molti difetti che ad occhio nudo non si vedono verranno risaltati in modo troppo vistoso
-) Evitare foto simili o addirittura uguali. Inutile postare 6 foto che variano solo di una leggerissima angolazione. Un elemento 3D ha minimo 5 lati da poter catturare, senza contare le angolazioni a 45°
-) Evitare foto confusionarie con oggetti disordinati sul tavolo, tovaglie con fiori, bottiglie colorate o oggetti vari sullo sfondo e così via.
-) Evitare foto controluce, oggetti in ombra con finestra sullo sfondo e cose simili
-) Evitare collage o composizioni di foto, anche se sono belle da vedere è sempre meglio osservare i lavori con foto singole, oltretutto per un eventuale gallery sul sito non si addicono


Nota sul fotoritocco: è una fantastica invenzione ma per il Trofeo potrebbe risultare fuorviante, giudicare dei lavori pesantemente trattati al computer è un controsenso. E' invece una buona cosa scontornare il lavoro e piazzarlo su uno sfondo monocolore o sfumato. Se non siete bravi in post produzione il miglior consiglio che possiamo darvi è posizionare la vostra opera su un piano con dietro una tovaglia monocolore.
Correggere luminosità, contrasto e colore può essere un ottimo aiuto se si fanno foto in un ambiente non adatto alle stesse ma sempre senza esagerare. In pratica è buona cosa rendere le foto il più vicino possibile alla realtà senza andare oltre.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per ovvie ragioni di regolamento coloro che non rispetteranno anche in parte quanto descritto sopra, verranno avvisati per cercare di correggere gli errori o le dimenticanze. Postare tutto all' ultimo minuto aumenterà il rischio di non arrivare in tempo a correggere gli errori

---------------------------------------------------------------------------------------------

NOTA IMPORTANTE

Riteniamo il concetto di condivisione un caposaldo della nostra comunità, così come riteniamo che la presenza di utenti più esperti non debbano involontariamente scoraggiare la partecipazione di chi partecipa per la prima volta ad un Trofeo di questo genere.
Partecipare a questo Trofeo ha come obbiettivo principale consolidare quella passione che ci accomuna. Il potersi cimentare in una gara ci porta automaticamente a migliorare e passare i nostri limiti.
I veri vincitori non saranno i premiati ma tutti quegli utenti che avranno tratto beneficio, dall'evento, migliorando le proprie tecniche e imparando dai più bravi. Parola d'ordine CONDIVISIONE


Per ogni dubbio, domanda, incomprensione o chiarimento, non esitate a contattare Capochino o un Moderatore, risponderemo nel più breve tempo possibile, oppure chiedete tranquillamente in questo topic

Buon lavoro e Buon Divertimento!

Capochino ed il gruppo Moderatori "I Cavalieri dell' Apocalisse"


SE AVETE IDEE E CONSIGLI PER I PROSSIMI TROFEI POSTATELI A QUESTO LINK ---- IDEE FUTURI TROFEI
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO 11° Trofeo Minimondi

#2 Messaggioda Capochino » 04/12/2022, 4:53

Comincia l’11° Trofeo Minimondi!
Sono aperte le iscrizioni!

Annunciate qui la vostra partecipazione e mandate una mail a
minimondi@yahoo.it

PS: se non vi arriva una conferma immediatamente via mail non preoccupatevi, importante è annunciare in questo topic la vostra partecipazione e mandare la mail.
La conferma arriverà
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Fabiana D’Auria
Viandante
Viandante
Messaggi: 172
Iscritto il: 20/01/2022, 15:51

Re: REGOLAMENTO 11° Trofeo Minimondi

#3 Messaggioda Fabiana D’Auria » 05/12/2022, 9:35

Ciao : Love : Ieri ho inviato la mail per partecipare al Trofeo! Che bello, non vedevo l’ora! ;)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Gatsu
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 70
Età: 40
Iscritto il: 27/10/2020, 22:15
Località: Assisi
Contatta:

Re: REGOLAMENTO 11° Trofeo Minimondi

#4 Messaggioda Gatsu » 06/12/2022, 6:37

Ero titubante sul partecipare quest'anno, anche perché gli ultimi due anni sono stati un pochino incasinati e visto l'incidente lavorativo di un mese fa non ne ero sicuro, invece eccomi qua ci riprovo

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: REGOLAMENTO 11° Trofeo Minimondi

#5 Messaggioda Nigredo » 06/12/2022, 20:56

Bene ragazzi dai
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: REGOLAMENTO 11° Trofeo Minimondi

#6 Messaggioda Zombi Vegetariano » 07/12/2022, 16:35

Io ci sono, ora mando la mail!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: REGOLAMENTO 11° Trofeo Minimondi

#7 Messaggioda GianmariaDF » 08/12/2022, 21:12

Ciao ragazzi! Ci sono!! Mandata mail..Credo di aver scelto anche il tema, anzi ho come la sensazione che il tema abbia scelto me . A breve apro anche il topic..

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: REGOLAMENTO 11° Trofeo Minimondi

#8 Messaggioda Nigredo » 09/12/2022, 8:56

GianmariaDF ha scritto:Ciao ragazzi! Ci sono!! Mandata mail..Credo di aver scelto anche il tema, anzi ho come la sensazione che il tema abbia scelto me . A breve apro anche il topic..

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
fantastico!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Gigantor
Viandante
Viandante
Messaggi: 146
Iscritto il: 31/12/2021, 10:12

Re: REGOLAMENTO 11° Trofeo Minimondi

#9 Messaggioda Gigantor » 09/12/2022, 14:07

Ciao bella gente!!! Iscritto oggi, ho già in mente qualcosa ma manca il nome, a breve aprirò il mio topic. Buon lavoro a tutti!!!!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO 11° Trofeo Minimondi

#10 Messaggioda Capochino » 15/12/2022, 12:37

Ricordo a tutti gli utenti che per UFFICIALIZZARE la loro registrazione all'11° Trofeo Minimondi, devono OBBLIGATORIAMENTE mandare una mail a

minimondi@yahoo.it

scrivendo il loro nome, nickname e che intendono partecipare.

Grazie : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: REGOLAMENTO 11° Trofeo Minimondi

#11 Messaggioda L'Esorcista » 17/12/2022, 8:44

...io sono incasinatissimo, e l'Antro è completamente impraticabile. Purtuttavia la sfida è sollazzevole.
Vedrò di riordinare la mia tana in tempi ragionevoli per poter lavorare a qualcosa.
l tema libero mi consente di proseguire sulla mia linea...
Ho un po' di idee: ve le dirò nel topic che aprirò in sezione trofeo fra poco.

: Thumbup : : Thumbup :

EDIT: ecco qua...

viewtopic.php?p=170741#p170741

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO 11° Trofeo Minimondi

#12 Messaggioda Capochino » 18/12/2022, 14:38

Per indicizzare gli scenici e inserirli in una delle due categorie ( scenico giocabile o diorama ) inserirò un messaggio del direttivo ad ogni post appartenente ai partecipanti.

Basta rispondere con un "Scenico giocabile" o "Diorama"

Al vostro titolo del topic verrà aggiunta una sigla

SG = scenico giocabile
D = Diorama

Grazie ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Numerobis
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 22
Età: 44
Iscritto il: 18/01/2022, 18:19

Re: REGOLAMENTO 11° Trofeo Minimondi

#13 Messaggioda Numerobis » 07/01/2023, 10:08

Ho promesso a zombievegetariano che quest'anno ci avrei provato! ora mando la mail..eventualmente si può dare un titolo generico da definire una volta inquadrato del tutto il progetto...? vorrei cominciare con alcuni disegni per capire meglio quale strada prendere.. murble

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: REGOLAMENTO 11° Trofeo Minimondi

#14 Messaggioda beppe69 » 07/01/2023, 10:15

Numerobis ha scritto:Ho promesso a zombievegetariano che quest'anno ci avrei provato! ora mando la mail..eventualmente si può dare un titolo generico da definire una volta inquadrato del tutto il progetto...? vorrei cominciare con alcuni disegni per capire meglio quale strada prendere.. murble

Si il titolo poi cambiarlo più avanti come molti hanno già fatto
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Numerobis
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 22
Età: 44
Iscritto il: 18/01/2022, 18:19

Re: REGOLAMENTO 11° Trofeo Minimondi

#15 Messaggioda Numerobis » 07/01/2023, 10:29

ok mail inviata...grazie mille...

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: REGOLAMENTO 11° Trofeo Minimondi

#16 Messaggioda Zombi Vegetariano » 07/01/2023, 10:41

Numerobis ha scritto:Ho promesso a zombievegetariano che quest'anno ci avrei provato! ora mando la mail..eventualmente si può dare un titolo generico da definire una volta inquadrato del tutto il progetto...? vorrei cominciare con alcuni disegni per capire meglio quale strada prendere.. murble

Wow!!! Grande! Finalmente sei in partita!!! Che bello, ci tenevo parecchio! Bene ora manca solo vedere con cosa ci stupirai!!! Grazie mille : Love :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: REGOLAMENTO 11° Trofeo Minimondi

#17 Messaggioda Nigredo » 07/01/2023, 10:50

Ottimo grande!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....


Torna a “11° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti