[11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

Trofeo dedicato al nostro Dartel, modellista e pittore dalla passione smisurata.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#76 Messaggioda Banderium » 08/01/2023, 14:15

Ottima idea le "decorazioni dadesche" : Thumbup :

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#77 Messaggioda Zombi Vegetariano » 09/01/2023, 8:35

: Eeek : Zio cantante!!!!! Eso, mi sono assentato un paio di settimane e qua' già vedo il Chaos!!! Ah, già, siu tu. Nulla di strano! : Lol : beh, tema e inizio realizzazione nel tuo stile e con gia tanta voglia di fare e creare dal.nulla! Mi impegnerò a seguirti con maggiore assiduità, per non perdermi passaggi interessanti e trovate fantasiose. Per ora ti dico solo che mi immagino già l'enormità dello scenico in sé e del tavolo totale che ne verrà fuori, comprese le millemila miniature che ci andranno sopra!!! E svengo al sol pensiero.... : Eeek :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#78 Messaggioda L'Esorcista » 09/01/2023, 14:17

Banderium ha scritto:Ottima idea le "decorazioni dadesche" : Thumbup :


Ti ringrazio. Sono piccole caratterizzazioni che mi piace inserire per fare "atmosfera". ;)

Zombi Vegetariano ha scritto:: Eeek : Zio cantante!!!!! Eso, mi sono assentato un paio di settimane e qua' già vedo il Chaos!!! Ah, già, siu tu. Nulla di strano! : Lol : beh, tema e inizio realizzazione nel tuo stile e con gia tanta voglia di fare e creare dal.nulla! Mi impegnerò a seguirti con maggiore assiduità, per non perdermi passaggi interessanti e trovate fantasiose. Per ora ti dico solo che mi immagino già l'enormità dello scenico in sé e del tavolo totale che ne verrà fuori, comprese le millemila miniature che ci andranno sopra!!! E svengo al sol pensiero.... : Eeek :


Ti ringrazio molto. Ci tengo ad avere feedback durante la realizzazione.
E a questo proposito vi invito ancora a darmi nomi per le "nobili attività commerciali" della Red zone (qui vedete quelli che mancano: viewtopic.php?p=171240#p171240 ) e a darmi una opionione sulla questione delle insegne: viewtopic.php?p=171273#p171273

Intanto io vado avanti... ;)

Darkan
Viandante
Viandante
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/11/2020, 11:43

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#79 Messaggioda Darkan » 09/01/2023, 16:23

Per il bar potresti usare "FLUID ZONE"
ImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#80 Messaggioda wintersun » 09/01/2023, 17:56

Accipicchia tutte quelle scatole di medicinali mi hanno fatto venire il mal di testa.....Aulin ne hai? :D
È incredibile e allo stesso tempo interessante seguire il modo con il quale tu costruisci....portando a casa come nel precedente contest un ottimo piazzamento..
Buon lavoro Eso.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#81 Messaggioda Artemis » 09/01/2023, 19:17

Sulle insegne personalmente preferisco quelle della scorsa edizione... per carità sono molto laboriose immagino, però la stampa plastificata mi sembra un po' più piattina...
forse potresti provare ad utilzzare una tecnica "ibrida" cioè stampa plastificata con qualche elemento 3D anche se non so se si sposino bene le due tecniche...
O forse farne un po' di un tipo e un po' di un altro...così sono più eterogenee... anche perchè mi sa dovrai prepararne un po'... XD

sui nomi lascio dire un po' anche agli altri ma nel frattempo ne penso ancora un paio da sparare (ovviamente sempre senza impegno di scelta eh XD io parlo tanto ma combino poco XD )
ImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#82 Messaggioda L'Esorcista » 10/01/2023, 9:09

Darkan ha scritto:Per il bar potresti usare "FLUID ZONE"


Lo valutiamo sicuramente!!!! : Thumbup :

wintersun ha scritto:Accipicchia tutte quelle scatole di medicinali mi hanno fatto venire il mal di testa.....Aulin ne hai? :D
È incredibile e allo stesso tempo interessante seguire il modo con il quale tu costruisci....portando a casa come nel precedente contest un ottimo piazzamento..
Buon lavoro Eso.


Credo che scavando per bene qualche scatola di Aulin dovrebbe esserci... : Lol : : Lol :
Ti ringrazio per l'apprezzamento.
In quanto al contest, non so se proporre qualcosa come la Red Zone, che ripropone il metodo costruttivo e il genere dell'Hellton, riscuoterà il favore dei votanti... murble murble murble
Vedremo. :D
E poi il contest resta comunque un mero pretesto. Come diceva De Coubertin: "L'importante è pasticciare con rumenta e colla".

Artemis ha scritto: Sulle insegne personalmente preferisco quelle della scorsa edizione... per carità sono molto laboriose immagino, però la stampa plastificata mi sembra un po' più piattina...
forse potresti provare ad utilzzare una tecnica "ibrida" cioè stampa plastificata con qualche elemento 3D anche se non so se si sposino bene le due tecniche...
O forse farne un po' di un tipo e un po' di un altro...così sono più eterogenee... anche perchè mi sa dovrai prepararne un po'... XD


Le insegne da preparare sono minimo una ventina. E a questo punto credo che probabilmente mi rifarò al vecchio metodo. Sperimentando anche qualche cosa di nuovo. Speriamo bene e incrociamo le dita...

Artemis ha scritto: sui nomi lascio dire un po' anche agli altri ma nel frattempo ne penso ancora un paio da sparare (ovviamente sempre senza impegno di scelta eh XD io parlo tanto ma combino poco XD )


Fammi sapere questi altri nomi, così, insieme a quello suggerito da Darkan, aggiorniamo la lista! : Thumbup :

Intanto nel tardo pomeriggio di oggi forse dovrei riuscire a rimettere mano per un paio d'ore. E' un periodo che sono subissato.
Avrei intenzione di portare avanti un bel po' il primo quadrante, per vedere l'effetto complessivo, prima di darmi agli altri tre settori del quartiere a luci rosse.
Mi farà da test.

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#83 Messaggioda Artemis » 12/01/2023, 18:30

Eccomi! scusa ma non avevo tanto tempo di postare :D
ecco il frutto della mia mente malata...

3 - 9 - 13) Mad Sad Bar / Thirsty Hours / Crocodile Tears / Buddy's Beer / Beer & FxxK / Red Light Diner

6) Kill'em All (con logo di un bersaglio) sala giochi con shoot'em up / Devil's Bowl / Find your Luck (con logo a quadrifoglio o simile )

11 - 16 ) Tell Mama / Astro Loans / Crucified Uncle's Pawn Shop / Early Money

14) Pierced Hearts / Steel Beauty

15) Uncle Bob Travel's agency / Find Your Way / Next Level Shop


Mi raccomando non sentirti in obbligo se non ti piacciono, alcuni fanno ridere pure me...mi son cmq divertito a pensarci... :D :D :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#84 Messaggioda L'Esorcista » 12/01/2023, 19:57

Artemis ha scritto:Eccomi! scusa ma non avevo tanto tempo di postare :D
ecco il frutto della mia mente malata...


Sicuramente utilizzeremo!!!

Facciamo il punto.

Attività principali:

1) una "casa di piacere" - Shelled Oyster Club - L'ostrica sgusciata
2) uno streap club - The black hole
3) un bar/taverna/cantina - Strange Fluid Zone
4) un locale di pole dance - The S(t)ud Pole
5) un casinò clandestino - The Dice Tower (con la torre lanciadadi che funziona davvero!) INSEGNA REALIZZATA
6) una sala giochi - Kill'em all shooting Gallery
7) una "fumeria" - Nirvana Club
8 ) e un bordello di più infimo livello - EDIT The hot Pussycat INSEGNA REALIZZATA

Altre attività meno visibili:

9) un locale per sbevazzare - Mad Sad Bar INSEGNA REALIZZATA
10) un altro localino di streap tease e roba varia - Perdition
11) un negozio di pegni - Uncle Sam's Pawn Shop INSEGNA REALIZZATA
12) un laboratorio per tatuaggi - Dirty Ink
13) altro Bar/localaccio - Crocodile Tears
14) locale per piercing e impianti vari - Pierced Hearts INSEGNA REALIZZATA
15) altra "drogheria" - Uncle Bob Travel's & Trips agency
16) altro locale per prestiti - Tell Mama astro loans
17 ) chiosco di sciavecaglie - Da Big Tony, cuoppo e pizza fritta

Per ora pare ci sia tutto, anche se credo verranno fuori altre cosette...

Resta la similitudine dei nomi del 2 e dell'8. murble murble
Che facciamo?
Ultima modifica di L'Esorcista il 30/01/2023, 16:38, modificato 5 volte in totale.

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#85 Messaggioda Artemis » 12/01/2023, 22:45

Mumble potresti sostituire uno dei due "hole" con "pussycat" ovvero micia :D in ogni caso il doppio senso nn manca mi sa :D :D :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#86 Messaggioda GianmariaDF » 13/01/2023, 10:04

Io ti direi di lasciare Black Hole, ma sono chiaramente in palese conflitto di interesse avendolo proposto io

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#87 Messaggioda Nigredo » 13/01/2023, 16:15

L'idea del lanciadadi integrato nello scenico mi fa impazzire
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#88 Messaggioda L'Esorcista » 14/01/2023, 8:46

Artemis ha scritto:Mumble potresti sostituire uno dei due "hole" con "pussycat" ovvero micia :D in ogni caso il doppio senso nn manca mi sa :D :D :D


Approvato! Lo cambio subito nella lista del post 84. : Thumbup :

GianmariaDF ha scritto:Io ti direi di lasciare Black Hole, ma sono chiaramente in palese conflitto di interesse avendolo proposto io

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Nessun problema: cambiamo l'altro, il numero 8, che quindi diventa "The hot Pussycat". ;)

Nigredo ha scritto:L'idea del lanciadadi integrato nello scenico mi fa impazzire


E vedessi come funziona bene! : Lol : : Lol : : Lol :
Lascerò spazio per il lancio dei dadi anche su un altro terrazzo. ;)
Serve sempre...

Intanto oggi nuove foto con piccoli progressi. :)

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#89 Messaggioda mimic » 14/01/2023, 10:14

Belli avanzamenti Eso. Spero che fra i locali che stai aprendo ci sia anche il frachising del mio "triple x". Che Fat Snake voleva aprire da tempo.

Comunque per popolare vai di 3d nel antro sicuramente stampa ti ce ne saranno. Mi aspetto donne al palo e quanto altro. Ti posto un paio dei modelli che ho stampato per la mia zona quando rientro lunedì . Compreso un fantastico chiodo di nuddle.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#90 Messaggioda mimic » 14/01/2023, 10:17

* avevo già postato qualcosa. Trovi qui
viewtopic.php?f=16&t=6169
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#91 Messaggioda L'Esorcista » 14/01/2023, 10:26

mimic ha scritto:* avevo già postato qualcosa. Trovi qui
http://capochino.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=6169


Desidero!!!!

http://capochino.it/forum/viewtopic.php ... 13#p163456

Hai anche altro per aiutarmi?

E dammi qualche dritta in più sul triple X! : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#92 Messaggioda pierformance » 14/01/2023, 15:06

Eso sei sempre strabiliante!!

Mia figlia dice che dovrei imparare da Te per riciclare tante scatolette che buttiamo nella carta eheheheh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#93 Messaggioda L'Esorcista » 14/01/2023, 18:21

pierformance ha scritto:Eso sei sempre strabiliante!!

Mia figlia dice che dovrei imparare da Te per riciclare tante scatolette che buttiamo nella carta eheheheh


Troppo buono! :D

Riciclate, gente! Riciclate!
Avrete più scenici e più pecunia per comprare materiali, attrezzi e miniature! ;) ;)

Ed ecco qualche progresso:

Immagine

Come vedete sto addobbando il primo quadrante.

Fatte alcune delle porte, rifatta l'insegna del "The Dice Tower" in stile "Hellton" (non si vede molto dalla foto perché era ancora bagnata di cianoacrilica), aggiunti altri parapetti e accessori vari per dare tridimensionalità a queste prime facciate. Ovviamente devo ancora lavorarci molto. Sto testando, per poter poi applicare il metodo a tutti gli altri edifici.

Mi pare possa andare, comunque.
Che ne dite?

murble murble

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#94 Messaggioda L'Esorcista » 16/01/2023, 13:37

Qualche altra porta, qualche alt dettaglio, ma soprattutto un'altra insegna, in stile diverso.
E qui ci si diverte in altro modo... ;)

Immagine

Numerobis
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 22
Età: 44
Iscritto il: 18/01/2022, 18:19

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#95 Messaggioda Numerobis » 16/01/2023, 14:45

complimenti sia per l'idea sia per l'arte del riciclo!

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#96 Messaggioda Banderium » 16/01/2023, 15:12

Apprezzo. Decisamente apprezzo. : Thumbup :

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#97 Messaggioda BigTony » 18/01/2023, 1:04

Grande Eso sei davvero travolgente con i tuoi scenici e i tuoi cultisti... posso vantarmi con gli amici che mi hai dedicato un'attività nella tua red light zone : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#98 Messaggioda L'Esorcista » 18/01/2023, 10:37

Numerobis ha scritto:complimenti sia per l'idea sia per l'arte del riciclo!


Ti ringrazio.
L'idea portante è quella di dare vita all'intera Dregstown, un pezzo alla volta, approfittando dell'impulso e della spinta del TM, che ogni anno mi "obbliga" a metter mano a nuovi scenici, e a trovare il tempo necessario nonostante la miriade di impegni che mi schiacciano ogni santo giorno...
Ora sto realizzando il settore a luci rosse, ma già il mio pensiero va al prossimo anno e al mercato nero, o a qualche altro malfamato quartiere... ;)
E come materiali, preferisco sempre quelli a costo zero, o quasi. Mi chiedo quando mi deciderò a usare le decine di scatole di scenici "di pregio" che ho accumulato... murble murble murble
Sono pazzo.
Indubbiamente.

Banderium ha scritto:Apprezzo. Decisamente apprezzo. : Thumbup :


Spero che anche i prossimi progressi ti convinceranno. Questo quadrante è quasi ultimato nella sua struttura generale. Poi passerò al prossimo, dove ho in programma di inserire un altro elemento "interattivo"... ;) : Twisted : : Twisted :
Presto nuove foto.

BigTony ha scritto:Grande Eso sei davvero travolgente con i tuoi scenici e i tuoi cultisti... posso vantarmi con gli amici che mi hai dedicato un'attività nella tua red light zone : Lol :


Grazie, BT!
Vantati pure!
Ho già scelto la location del BTC&PF!!!
Avrai un bel posto, ben visibile. E tutti crederanno che nel tuo locale si vendano davvero soltanto cuoppo e pizza fritta.
Ma in realtà... ;) : Twisted : : Twisted : : Twisted :

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#99 Messaggioda L'Esorcista » 19/01/2023, 9:07

Ed ecco qualche nuovo piccolo progresso:

L'insegna del Mad Sad Bar è pronta e affissa. : Thumbup :
Ora si passa alle prossime che completeranno questo quadrante della Red Zone: il "Crucified Uncle's Pawn Shop" e il "Pierced Hearts", ovvero il primo negozio di pegni e il laboratorio di piercing.

Immagine

BigTony ha scritto:Grande Eso sei davvero travolgente con i tuoi scenici e i tuoi cultisti... posso vantarmi con gli amici che mi hai dedicato un'attività nella tua red light zone : Lol :


Come ti dicevo, BT, ho scelto la location per il tuo "Big Tony's cuoppo & pizza fritta". Sarà su uno dei prossimi quadranti, in posizione molto favorevole agli affari. ;)

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#100 Messaggioda Artemis » 19/01/2023, 17:51

Ottimi progressi :D
praticamente sono 4 quadranti su questo stile? ci saranno un sacco di dettagli...sulla falsariga dello scenico che avevi linkato per il trofeo dello scorso anno, ma essendo un progetto comune ci sta!
mi fa spaccare il riuso dei vivident :D:D:D

PS immaginavo avresti colto la citazione del "crucified uncle" :D
ImmagineImmagine


Torna a “11° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti