[ 13° TM ] Abominevole Abitazione Abbandonata
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
[ 13° TM ] Abominevole Abitazione Abbandonata
Re: [ 13° TM ] Abominevole Abitazione Abbandonata
Per ora ho completato il pianterreno, la casa affaccerà su 2 ponti per cui ha 2 ingrassi , ho inciso le pietre e le ho “ scolpite “ con una matita la parte superiore sarà parte in pietra e parte a graticcio

- GianmariaDF
- Operaio

Bene! Fa piacere che ci sei anche tu.. buon lavoro!
Inviato dal mio SM-A155F utilizzando Tapatalk
Eccoti finalmente!
La tua incisione mi piace moltissimo e di incisioni fatte bene non si vedono poi tutti i giorni, quindi è sempre un piacere.
La tua incisione mi piace moltissimo e di incisioni fatte bene non si vedono poi tutti i giorni, quindi è sempre un piacere.
Grazie , Pian pianino si procede , una volta a crociera asimmetrica come si fa’, stampa 3D ? Assolutamente no
si scava dal pieno in un pezzo da 8 e poi là si rompe per la giocabilita

si scava dal pieno in un pezzo da 8 e poi là si rompe per la giocabilita 

Non faccio in tempo a portare a termine 60 miniature Viking della Victrix miniatures che tu mi sforni (in stile pizzaiolo ogni riferimento è puramente casuale) un super scenico addirittura già primerato ( anzi non è vero è xps nero quello che usa Mistral)....ma chi sei?..... Beppe non voglio insistere.....hai bisogno di aiuto!!
Seguo...
Seguo...
- WhiteMagicWizard
- Bottegaio

WhiteMagicWizard ha scritto:La volta è assolutamente un pezzo incredibile!!!
Grazie , ma è stato più difficile fare la torretta in forex e XPS infatti non mi soddisfa granché , però me la tengo così , sempre in forex ho fatto un finestrone gotico , pian piano prende forma

- GianmariaDF
- Operaio

Il gotico è ostico, le piccole imperfezioni quando sarà colorato e rifinito non si noteremo. Le tue pareti di pietra sempre TOP!..

Grazie , ci sarà , come potrebbe essere altrimenti, anche una parte di abitazione a graticcio per cui ho costruito la struttura delle travi , tranne che per le prime alla base ho usato del legno di scarto , bancali , per avere dei pezzi più irregolari , le venature le ho incise con un cacciavite a taglio , poi andrò a riempire i vuoti con pezzi di muro

- GianmariaDF
- Operaio

Davvero bella la struttura, sono curioso come farai il riempimento dei muri tra le travi
GianmariaDF ha scritto:Davvero bella la struttura, sono curioso come farai il riempimento dei muri tra le travi
Anch’io
Mamma mia Beppe lavoro spettacolare, come sempre... se non fossi già sposato ti farei la corte, una mala-corte... 
BigTony ha scritto:Mamma mia Beppe lavoro spettacolare, come sempre... se non fossi già sposato ti farei la corte, una mala-corte...
Lo dici solo perché sai come cucino
Intanto si procede sia con la parte in legno che in muratura op op op

- GianmariaDF
- Operaio

L architettura complessiva è davvero, bella, articolata, movimentata. Riesci a trovare soluzioni e combinazioni sempre nuove e sorprendenti, si preannuncia un gran bel finale.
La parte della travatura in legno è da sballo, ma da un "genio del mal... ehm... del modellismo" non mi aspettavo nulla di meno.
Mi fa morire poi il camino e la diversificazione dello "spessore" del pavimento in rovina. FORSE, e dico forse, il motivo Beppe per cui non ti convince la torretta è il contrasto tra la struttura "bianca" slanciata ed elegante e la merlatura "ocra" che la sembra appesantire.
Mi fa morire poi il camino e la diversificazione dello "spessore" del pavimento in rovina. FORSE, e dico forse, il motivo Beppe per cui non ti convince la torretta è il contrasto tra la struttura "bianca" slanciata ed elegante e la merlatura "ocra" che la sembra appesantire.
Comincia a prender forma ormai sono al tetto mi sembra di esser riuscito a caratterizzarlo come un palazzotto signorile un po’ “ strano “
e mancano ancora un po’ di dettagli

E con questo il lavoro dí carpenteria del fidato Scandola è finito

Vedere Beppe che crea edifici macabri con teschi e simili non ha prezzo. È una delle mie più grandi soddisfazioni
Quando avrò finito avrai le lacrime agli occhi per quanto sarà macabro 

Tetto finito e gargoyle a volontà
, ci siamo quasi

-
fabio.ariani
- Paesano

Porca vacca Beppe! Ma che ti sei fumato questa volta? Io sono sempre dell’idea che le strutture abbandonate e mezze crollate siano più difficili di quelle complete, perché ti costringono a costruire le parti di sostegno nel modo più veritiero possibile…..non si può barare perché tutto rimane a vista. Stai facendo una struttura molto complessa il che già di per sé sarebbe difficile, ma visualizzarla in stile abbandonato è davvero complesso. Ma sei un architetto nella vita reale? Comunque davvero complimenti… io non saprei fare quello che stai facendo…bravo, bravo, bravo
Non fumo e non sono architetto, beh ogni tanto bevo
, grazie dei complimenti in effetti è abbastanza complesso fare delle strutture crollate credibili e giocabili vediamo un po’ come esce 
Ancora pochi dettagli e la costruzione è finita certo che senza stampante 3D sarebbe stato difficile abbondare con teschi e statue

Mi sto immaginando Beppe vestito di nero con un ciuffo stile Emo davanti agli occhiali che lavora a questo pezzo a casa sua…:D
Torna a “13° Trofeo Minimondi”