Come sapete, quest'estate ho passato un "piccolo inconveniente" che - di fatto - non mi ha permesso di fare NULLA!
Così, in vista del 6° Trofeo Minimondi, ho pensato - un mese fa - di dedicarmi a questo piccolo progetto, avendo in mente solo l'idea di come "texturizzare" il campo, ma non di come fare ciò che gli sta intorno! (come mio solito... la volta che avrò un'idea completa di ciò che voglio fare diventerò "architetto"!
Quindi ho chiesto aiuto a mio suocero nel taglio di un paio di pannelli di legno, ho fatto un salto in ferramenta e sono partito...

Ovviamente i tagli non sono andati benissimo e quindi, in fase di assemblaggio, ho dovuto ingegnarmi sul come sistemare un paio di inconvenienti (che vedete sulla destra della prossima foto):

I pezzetti centrali al momento sono appoggiati, li doterò di calamite!
Ed ecco una veloce (e sfuocata) foto di come risulta la "suitcase" quando è chiusa...

Veniamo alle note dolenti: per non fare un mostro di valigia, ho dovuto ricorrere alle misure minime (quindi caselle da 3 cm, anziché da 3,5cm come quelle presenti nel campo in cartoncino della nuova edizione), inoltre ho preferito un posizionamento asimmetrico, per avere più spazio a disposizione delle panchine (l'idea è di fare degli "esili" segnapunti dietro la linea di ogni touchdown, usando slider o spinner... vedremo!). Infine, l'idea era quella di trovare il modo di "segnare" sia il campo regolamentare, sia quello da "street bowl"...
... e ne è uscita questa mostruosità:

Dopo una veloce lavatura del campo, ho sistemato le "righe", ho "calamitato" i pezzi centrali delle sponde (in alto, al centro della foto) e ho iniziato a rivestire le sponde interne (vicine al campo) con del cartoncino (a destra in alto della foto).

Ed ora veniamo ai prossimi passi: drybrush del campo e "lucidatura" delle righe, termino di rivestire con il cartoncino le sponde interne ed inizio a costruire le panchine e la zona segnapunti (che è stretta, lo so... mi serve un'ideona!); comunque sia, ora chiedo anche il vs. aiuto!
La mia intenzione sarebbe quella di creare un campo che desse l'idea di un campo costruito all'interno di un castello, oppure in una sala sotterranea dei nani...