Re: [5º MCS] Nomad [FINITO - FOTO A PAG. 3]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [5º MCS] Nomad [FINITO - FOTO A PAG. 3]

#1 Messaggioda Dreamworld » 26/04/2020, 16:15

Finalmente le dimensioni di questo contest sono un po' più ragionevoli....più che altro, è un po' che ho un progetto in testa da realizzare per il canale, che si adatta perfettamente a queste misure, e quindi....tanto vale partecipare anche al contest! ;)

Quello che andrò a costruire, farà parte di due video che pubblicherò a lavoro finito sul mio canale, in cui verrà mostrata tutta la procedura di costruzione e pittura. Se non lo avete già fatto, quindi, vi consiglio, e mi farebbe molto piacere, che vi iscriveste al canale ;) youtube.com/modellismofantasy

Scusate, ma un po' di sana pubblicità ci stava :D

Ok, partiamo con la costruzione. Per il modello che andrò a realizzare, ho preso spunto da un'immagine sul web...un qualcosa di veramente "originale"....non posto la foto perchè vi rovinerei la sorpresa ;) Però vi dico, intanto, che sarà un modello in stile prettamente fantasy!

Come prima cosa un po' di pannelli.

Immagine

Il polistirene che utilizzo ha 2cm di spessore....dividere ogni pannello non solo aiuta a risparmiare, ma permette di lavorare anche meglio le pareti, specie quando da queste si devono ricavare gli spazi per porte e finestre.

Quattro pannelli laterali, due per lato e due per piano: su questi per prima cosa, segno dove andranno posizionate porte e finestre

Immagine
Immagine

Adesso ricavo un po' di listelli che utilizzerò per il graticcio. Ogni listello avrà spessore max 2/3mm. Ricordatevi anche di eliminare la parte ruvida del polistirene

Immagine

Ogni listello andrà successivamente legnizzato. Io utilizzo uno stuzzicadenti, tenuto quasi parallelo all'elemento, e con questo procedo a "rigare" ogni listello per ricreare le venature del legno

Immagine

Ricordatevi di legnizzare anche la parte relativa allo spessore del listello (nulla va tralasciato):

Immagine

Ecco un po' di scorta:

Immagine

Comincio ad assemblare le pareti del primo piano. Ad ogni piano aggiungo anche un pannello che farà da pavimentazione

Immagine
Immagine
Immagine

Al pavimento, nella parte inferiore, incollo delle assi di legno. Viste dall'esterno, sarà come se il pavimento è costruito interamente tramite queste ultime:

Immagine

I profili interni di finestre e porte andranno ricoperti anche loro con dei listelli:

Immagine

Il resto è tutto graticcio: questo va fatto a seconda della propria fantasia e del proprio estro artistico. Più il graticcio sarà articolato e maggiore sarà l'impatto visivo ed il design finale del pezzo.

Un altro consiglio: le prime volte che costruivo tendevo a ricavarmi pezzi di legno di dimensioni e spessori tutti uguali....per dare maggior movimento al design, invece, cercate di avere legni con spessori diversi, irregolari....tutto questo farà sembrare molto più naturale il pezzo. E chiaramente l'intero design ne beneficierà!

Ecco qualche foto dello stato dell'arte:

Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Dreamworld il 21/07/2020, 23:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [5º MCS] Nomad

#2 Messaggioda pierformance » 26/04/2020, 16:21

Fantastico ti seguo ma non sapevo che fossi qui dentro e ti chiamassi dreamworld.

Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [5º MCS] Nomad

#3 Messaggioda BigTony » 26/04/2020, 16:39

Bella Dream, bella partenza come sempre e sono proprio curioso di vedere cosa vuoi realizzare :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5º MCS] Nomad

#4 Messaggioda Zombi Vegetariano » 26/04/2020, 18:49

Guarda, quello che apprezzo di più è il fatto che stai facendo tutto come un fantastico tutorial. Io penso che parteciperò con una casetta per Mordheim, e questi tuoi passaggi così chiari mi saranno davvero utilissimi. Grazie mille Dream!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Aesanar
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/04/2020, 0:00

Re: [5º MCS] Nomad

#5 Messaggioda Aesanar » 27/04/2020, 1:07

Bellissimo tutorial, e ottimo risultato fin'ora (e scommetto che andra' migliorando).
Seguo con interesse, anche per il tutorial allegato!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [5º MCS] Nomad

#6 Messaggioda Capochino » 27/04/2020, 18:25

Partenza col botto Dreamworld, livello altissimo : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [5º MCS] Nomad

#7 Messaggioda Dreamworld » 27/04/2020, 21:20

pierformance ha scritto:Fantastico ti seguo ma non sapevo che fossi qui dentro e ti chiamassi dreamworld.

Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Pier, fa piacere sapere che qualcuno non si annoia davanti ai miei video :D

Zombi Vegetariano ha scritto:Guarda, quello che apprezzo di più è il fatto che stai facendo tutto come un fantastico tutorial. Io penso che parteciperò con una casetta per Mordheim, e questi tuoi passaggi così chiari mi saranno davvero utilissimi. Grazie mille Dream!

Grazie Zombi! Eh si, se posso cerco sempre di descrivere in maniera accurata quello che faccio

Aesanar ha scritto:Bellissimo tutorial, e ottimo risultato fin'ora (e scommetto che andra' migliorando).
Seguo con interesse, anche per il tutorial allegato!

Grazie Aesanar :)

Capochino ha scritto:Partenza col botto Dreamworld, livello altissimo : Thumbup :

Grazie Capo! Per ora non c'è molto.....prenderà vita quando lavorerò sui dettagli :)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [5º MCS] Nomad

#8 Messaggioda Dreamworld » 28/04/2020, 12:16

Vediamo come realizzare le finestre. Ci sono un sacco di modi diversi per realizzare delle finestre belle da vedere, girate su internet e lasciatevi ispirare dai modelli che si trovano in rete.
Per questo modello utilizzerò solamente polistirene e la griglia che normalmente viene utilizzata per le cappe delle cucine....si trovano facilmente da Leroy Merlin.

Per prima cosa mi ritaglio dei listellini che procederò successivamente a legnizzare con lo stuzzicadenti:

Immagine

Al posto del polistirene, soprattutto se non avete un po' di manualità (necessaria nel gestire listelli così sottili), potete utilizzare legno di balsa....indipendentemente dal materiale scelto, NULLA CAMBIERA' nella resa finale, una volta che il modello sarà dipinto! Personalmente utilizzo la balsa quando realizzo diorami a cui voglio conferire un aspetto REAL, soprattutto tramite la pittura (ad esempio presepi oppure diorami in stile abandoned).....per modelli fantasy, uso quasi esclusivamente il polistirene, fatta eccezione per quelle parti la cui resa finale potrebbe avere valore aggiunto con materiali diversi....

Mi è capitato di sentire spesso che la balsa sia più figa del polistirene, dando quel tocco di valore aggiunto al modello....fidatevi di quello che vi dico: il vostro modello, una volta dipinto, sarà FIGO anche solo con il polistirene!!!! Scegliere di usare la balsa piuttosto che il polistirene, serve solo, come detto prima, per determinate lavorazioni ed effetti (oppure perchè vi piace lavorare la balsa)....il legno FANTASY, con il polistirene, è UNA VERA FIGATA!

Una volta tagliati i nostri listelli comincio con l'ottenere i 2 pezzi superiore ed inferiore dell'infisso. Per fare questo, prendo le misure ove la finestra andrà collocata. Leggermente più complesso diventa ottenere le spalle laterali dell'infisso. Per ottenere la giusta misura, pongo l'elemento superiore e quello inferiore nella loro collocazione, dopodichè misuro quello che avanza e questa rappresenterà la misura cercata.
Le misure, chiaramente, vanno prese dalla parte interna e non dal lato dei graticci. Ora vi svelo un piccolo segreto: io odio fare le finestre :D
Nel tempo ne ho fatte tante, anche di vari tipi....ho addirittura dedicato un video intero alla costruzione di una finestra in legno di balsa....eppure, questi elementi normalmente li lascio sempre per ultimi. MALE!!!! Sarebbe opportuno procedere alla creazione delle finestre prima di INCOLLARE tra loro le pareti dell'edificio! In questo modo, prendere le misure e collocare gli infissi sarebbe mooooooolto più semplice.....e invece, ogni volta, mi ritrovo a dover litigare con lo spazio ridotto per poter creare gli infissi corretti! E vabbè......mi raccomando, voi seguite il consiglio: Definita la parete, fate subito GLI INFISSI!

Immagine

Incolliamo tra loro gli elementi che compongono la struttura della finestra, poi ritagliamoci dalla griglia, un rettangolo delle dimensioni della struttura....solo leggermente inferiore! Questo andrà incollato su un lato della struttura

Immagine

Un piccolo segreto: per far si che la griglia aderisca bene alla struttura (visto che il vinavil ci mette un po' ad asciugare) fate così: piegate leggermente ad L ciascuno dei quattro angoli, dopodichè quando posizionate la griglia premete con forza in maniera tale che gli angoli penetrino nella struttura aumentandone la presa

Immagine

Quando la colla sarà completamente asciutta, passiamo alla fase finale. Tagliamoci altri listelli dello spessore di max 1/2mm!

Immagine

Una volta legnizzati, utilizziamoli per decorare la struttura esterna della finestra. La mia l'ho realizzata così:

Immagine

IMPORTANTISSIMO! Non siate PIGRI! Anche questi listelli vanno legnizzati su tutti e quattro i lati, quando dipingerete questo sarà valore aggiunto per il vostro elemento!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [5º MCS] Nomad

#9 Messaggioda beppe69 » 28/04/2020, 14:16

lavoro impeccabile , mi sembra un po' grande che scala è ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [5º MCS] Nomad

#10 Messaggioda Dreamworld » 28/04/2020, 15:21

Grazie Beppe! Ero indeciso se rimanere su 1:56, ma sarebbe venuto troppo piccolo (vista la tipologia di modello). Ho scelto, quindi, di stare in 1:32.

Le dimensioni in lunghezza raggiungeranno i 28/29cm....proprio al limite. Per l'altezza non dovrei avere problemi
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5º MCS] Nomad

#11 Messaggioda Ethan » 29/04/2020, 0:03

È sceso in campo lo youtuber...(che ovviamente seguo).....
Si fa interessante.
Bella partenza e ottimo tutorial.

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [5º MCS] Nomad

#12 Messaggioda Nigredo » 29/04/2020, 2:13

Tanta roba. Gran bell'inizio! Dream è una garanzia
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [5º MCS] Nomad

#13 Messaggioda Dreamworld » 30/04/2020, 18:48

Ahahahahah! Grazie Ethan e grazie Nigredo!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [5º MCS] Nomad

#14 Messaggioda wintersun » 30/04/2020, 21:15

Ollala' Dreamworld già la tua partecipazione al contest per me e credo per tutti sia fonte di un maggiore impegno. Ti confesso che una casa a graticcio era nei miei pensieri.... Hai presente la mia locanda?..., ecco volevo migliorare la tecnica con una casetta un po' più piccola. E se io copio e incollo la tua?.... Scherzo, comunque mi piace tantissimo e se non dovessi trovare un'alternativa valida realizzerò una casa a graticcio.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [5º MCS] Nomad

#15 Messaggioda Dreamworld » 01/05/2020, 19:07

wintersun ha scritto:Ollala' Dreamworld già la tua partecipazione al contest per me e credo per tutti sia fonte di un maggiore impegno. Ti confesso che una casa a graticcio era nei miei pensieri.... Hai presente la mia locanda?..., ecco volevo migliorare la tecnica con una casetta un po' più piccola. E se io copio e incollo la tua?.... Scherzo, comunque mi piace tantissimo e se non dovessi trovare un'alternativa valida realizzerò una casa a graticcio.

:D Grazie Winter! A dire il vero, il livello di questo forum negli ultimi anni, si è alzato talmente tanto grazie a tutti gli artisti favolosi che ne fanno parte (te compreso) che la partecipazione è volta più alla condivisione che al cercare di vincere a tutti i costi.... ;)

Detto questo......andiamo avanti con la costruzione :)

Adesso passo a costruire la parte inferiore della casa

Immagine
Immagine

Pensate sia il piano terra? In realtà no....aspettate ancora un poco e scoprirete di cosa si tratta ;)

Tutto il perimetro esterno del modulo, andrà ricoperto con assi di legno:

Immagine

Un piccolo appunto: dopo aver legnizzato i listelli ritagliateli per creare le assi di copertura....ma cercate di non tagliarle tutte uguali...andate ad occhio! L'effetto finale sarà molto più bello! Garantito! ;)

Adesso, da un listello di balsa a sezione circolare, mi ritaglio due listelli di circa 12cm. Creo i buchi nel modulo che ho appena creato, e da questi buchi ci faccio passare i listelli:

Immagine

Eh si! Quella che sto costruendo è una casa fantasy.....su ruote! Una CAROVANA!

Immagine

Al momento, i tre moduli non li fisso in quanto procederò ad unirli una volta che ognuno di essi è dipinto. Quello che manca, per ora, è la copertura del tetto. Ho deciso che il modello finale sarà illuminato, quindi, prima di ricoprire il tetto con le assi di legno (che mi renderebbe impossibile procedere con la posa dei led, li inserisco ora.

Nel modulo superiore monto due elementi che conterranno ognuno un led (con la luce che punta verso l'interno):

Immagine

I fili li faccio passare da sotto

Immagine

Ecco come si presenta internamente:

Immagine

Siccome il tetto presenterà dei lucernari, inserisco anche un led che punti verso l'alto

Immagine

A questo punto procedo con la copertura del tetto con le assi di legno. Ed ecco come si presenta il modello in questo momento:

Immagine

La foto è fatta direttamente sul set di Modellismofantasy! :D E detto questo, vi ricordo che oggi è uscito il nuovo video.....la prigione del condannato a morte!!!!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [5º MCS] Nomad

#16 Messaggioda Nigredo » 01/05/2020, 19:32

Top. Bellissima idea e mi piace come procede. Grande
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [5º MCS] Nomad

#17 Messaggioda wintersun » 01/05/2020, 19:45

Bella idea Dream, un graticcio su 4ruote.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [5º MCS] Nomad

#18 Messaggioda BigTony » 01/05/2020, 21:45

Bellissima idea Dream, all'inizio quando hai premesso che sarebbe stato qualcosa di particolare avevo pensato "vuoi vedere che tira fuori qualcosa alla Miyazaki tipo il Castello errante di Howl!!!"... ci sono andato vicino dai :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [5º MCS] Nomad

#19 Messaggioda Dreamworld » 02/05/2020, 21:50

BigTony ha scritto:Bellissima idea Dream, all'inizio quando hai premesso che sarebbe stato qualcosa di particolare avevo pensato "vuoi vedere che tira fuori qualcosa alla Miyazaki tipo il Castello errante di Howl!!!"... ci sono andato vicino dai :D

Eheheheh......si dai.....questa non volerà....ma errante lo è anche lei! :D
Prima o poi proverò a cimentarmi in un tributo al grande maestro Miyazaki.....
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [5º MCS] Nomad

#20 Messaggioda Dreamworld » 03/05/2020, 19:26

E' arrivato il momento di finire il tetto! Le assi di copertura sono già state posate, adesso è il momento delle scandole. Prima di queste, però, andranno fatti i lucernari e la canna fumaria.

Prima di posare i lucernari mi ricavo un buco dalle assi di legno che permetterà alla luce, quando accesa, di filtrare (vi ricordate, verò, che ho installato dei led?)

Immagine
Immagine

Incollo il frontale del lucernario, tenendolo leggermente inclinato verso il basso

Immagine

Applico le assi di legno su entrambi i lati

Immagine

Ecco i due lucernari della parte destra

Immagine

Anche le assi dei lucernari, devono essere rifinite in ogni parte che potrebbe essere a vista. Questo un dettaglio

Immagine

Procedo con applicare le scandole. Di questo passaggio, scusatemi, non ho foto.....potrete vedere sia la realizzazione delle scandole che la loro posa sul video che uscirà prossimamente

Ecco come si presenta il tetto.
Lato destro

Immagine

Lato sinistro

Immagine

Anche il balcone è stato completamente "scandolato" :D

Immagine

COSTRUZIONE DELLE RUOTE

Con un compasso mi traccio un cerchio di 6cm di diametro

Immagine

Ritaglio lungo le tangenti

Immagine

Ricavo il cerchio

Immagine

Divido il cerchio in 5 pezzi

Immagine

Procedo a legnizzare ogni singolo elemento ed, oltre a questo, con il cutter rovino gli angoli, asporto pezzetti, etc...insomma cerco di invecchiare un po' ogni singolo elemento

Immagine

Incollo insieme questi 5 pezzi ricomponendo il cerchio originale. Per ogni ruota, creo due cerchi che saranno successivamente incollati insieme

Immagine

Applico perpendicolarmente, un asse di sostegno

Immagine

Per quanto riguarda la parte lignea, la ruota è completa. Aggiungerò maggiori dettagli in fase di pittura.

Ecco come si presenta il modello in questo momento:

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [5º MCS] Nomad

#21 Messaggioda Gibu » 04/05/2020, 17:03

Porca pupazza! Io non ho parole... osservo il tuo eccellente tutoria e, dopo aver richiuso con il palmo della mano la mandibola contro la controparte, mi appunto tutto quanto...
Dispensi preziosissimi consigli...

Grazie davvero.
M.

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [5º MCS] Nomad

#22 Messaggioda Dreamworld » 04/05/2020, 18:38

Gibu ha scritto:Porca pupazza! Io non ho parole... osservo il tuo eccellente tutoria e, dopo aver richiuso con il palmo della mano la mandibola contro la controparte, mi appunto tutto quanto...
Dispensi preziosissimi consigli...

Grazie davvero.
M.

Ahahahahah! Grazie Gibu ;)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [5º MCS] Nomad

#23 Messaggioda wintersun » 04/05/2020, 21:37

Lavoro eccezionale caro Dreamworld, tutto molto bello e di grande impatto. L'unica cosa che non né vado matto sono le ruote anche se mi viene da pensare che altre alternative non c'è ne siano.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [5º MCS] Nomad

#24 Messaggioda Dreamworld » 04/05/2020, 22:01

wintersun ha scritto:Lavoro eccezionale caro Dreamworld, tutto molto bello e di grande impatto. L'unica cosa che non né vado matto sono le ruote anche se mi viene da pensare che altre alternative non c'è ne siano.

:) Grazie Winter! In realtà le ruote non sono finite.....mancano ancora i piccoli dettagli che a lavoro finito fanno la differenza, ma che adesso, sia per esigenze costruttive che di pittura, non ho ancora inserito. Vedrai che alla fine ti faranno impazzire ;)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [5º MCS] Nomad

#25 Messaggioda wintersun » 04/05/2020, 22:42

Ci avevo visto giusto allora. Ok.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “5° MCS (Mini Contest Spring)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti