Copiare Texture a rilievo

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Darkan
Viandante
Viandante
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/11/2020, 11:43

Copiare Texture a rilievo

#1 Messaggioda Darkan » 04/12/2020, 0:58

Salve a tutti
Vorrei copiare una texture a rilievo, una sorta di graticcio di un pezzo utilizzandolo come fosse uno stampino, cè qualche materiale che permette di fare una cosa del genere e che si possa indurire?
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Copiare Texture a rilievo

#2 Messaggioda Zombi Vegetariano » 04/12/2020, 8:16

Non saprei. Dipende dove la devi poggiare dopo. Tipo, il economia, se hai il master puoi farti uno stampo in silicone e maizena e poi clonarlo con gesso ceramico se è una zona piatta quella su cui lo devi incollare. O in fimo o cernit o supersculpty morbido se devi poggiare su zone curve. O anche in materia verde. Se invece vuoi un negativo da imprimere poi su un materiale che prenda forma ho visto usa de la materia verde in quel modo, usandola sul master e poi creandone appunto uno stampino a pressione. Ma non ho capito bene come lo vorresti usare
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Darkan
Viandante
Viandante
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/11/2020, 11:43

Re: Copiare Texture a rilievo

#3 Messaggioda Darkan » 04/12/2020, 15:18

Devo fare il ponte di una nave con la griglia dei veicoli dark Eldar la superficie è piana ed in forex ed il pezzo è già montato, quindi qualcosa da applicare tipo materia verde o similare che permetta di premere il negativo
Lo spessore al massimo di 1 2 mm
ImmagineImmagine


Torna a “Materiali ed Attrezzature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti