Primo contest Manorhouse Workshop solo per Minimondi.
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: Primo contest Manorhouse Workshop solo per Minimondi.
io invece sto praticando un rito affinche il silicone del mare, si secchi screpolandosi e ingiallendo..muah ah ah 
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

A livello di motivazione posso dire che il pubblicare il wip dei lavori è sempre un'arma a doppio taglio (o più!) perchè puoi prendere la carica vedendo quanto gli altri si impegnano, ma anche perderla se ti lascia andare al pensiero negativo di non poter arrivare a quei livelli. Ma si possono anche copiare idee oppure trattenersi dal fare qualcosa solo perchè qualcuno l'ha resa pubblica prima di noi. Mhhh... forse per i prossimi meglio raccogliere i wip e postarli alla fine 

MORTE E DISTRUZIONE!!!

Sono d'accordo...mi è sembrato strano infatti questa apertura iniziale...per me avrebbe dovuto essere tutto segreto dall'inizio alla fine!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

Siventilcaotico ha scritto:A livello di motivazione posso dire che il pubblicare il wip dei lavori è sempre un'arma a doppio taglio (o più!) perchè puoi prendere la carica vedendo quanto gli altri si impegnano, ma anche perderla se ti lascia andare al pensiero negativo di non poter arrivare a quei livelli. Ma si possono anche copiare idee oppure trattenersi dal fare qualcosa solo perchè qualcuno l'ha resa pubblica prima di noi. Mhhh... forse per i prossimi meglio raccogliere i wip e postarli alla fine
è vero quel che dici.
- tenente_colombo
- Paesano

Endar ha scritto:Siventilcaotico ha scritto:A livello di motivazione posso dire che il pubblicare il wip dei lavori è sempre un'arma a doppio taglio (o più!) perchè puoi prendere la carica vedendo quanto gli altri si impegnano, ma anche perderla se ti lascia andare al pensiero negativo di non poter arrivare a quei livelli. Ma si possono anche copiare idee oppure trattenersi dal fare qualcosa solo perchè qualcuno l'ha resa pubblica prima di noi. Mhhh... forse per i prossimi meglio raccogliere i wip e postarli alla fine
è vero quel che dici.
Quoto entrambi. Io non partecipo a questo contest ma mi sono ripromesso di iscrivermi a quello di Capochino a breve appena apre il bando. E mettere i work in progress non credo sia una bella idea perché come giustamente dite voi qualcuno potrebbe restare deluso paragonando il suo operat ad altri o temere di fare un lavoro plagiando quello di un altro.
E anche Gullarhat, tutto segreto da subito.

- MasterMax
- Novizio scultore

Anche a me è sembrata subito strana questa cosa di pubblicare i WIP di un contest. Endar, ad esempio, mi sembra abbia cambiato il suo lavoro da 4 a 9 pannelli influenzato dal lavoro di Fako, ed ora è a corto di tempo, mentre forse avrebbe realizzato 4 pannelli strafighi superando il mare di Fako se non avesse visto il suo mare (sì, quando mai
)
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

MasterMax avrei fatto qualcosa di sicuramente più modesto di quel che sto facendo ora..ovvero avrei perso sicuro.
il progetto attuale non so se può vincere, ma perlomeno se riesco a finirlo per tempo, suppongo non sfigurerà troppo.
certo un qualcosa di esteticamente bello e ammaliante come il suo mare, non sono in grado di tirarlo fuori dal cappello, gioco le mie carte su altri aspetti.
d'altro canto, se può essere un vantaggio vedere...in un certo senso chi per primo espone delle idee di fatto, rende difficile agli altri di usarne di simili..perchè sembra che chi viene dopo ha copiato...per es. volevo fare gli affreschi pure io con la laser (prendendo le mura con il porticato a 3 archi, avrei messo un pannello all'interno in modo da sfruttare gli archi come cornice) ma è stato indirizzato anche lui su quella tecnica, e mi ha preceduto
lo so che non c'è nulla di male se la faccio anche io, però mi da l'idea di cosa gia realizzata...avendo poco tempo, è la prima cosa che faccio saltare...idem per l'idea del porto con le banchine, e altre cose..
quindi sono daccordo che i WIP falsano un po...poi ovvio se uno è strabravo vince comunque... certamente capisco anche che è meno avvincente per il pubblico e per l'organizzatore che magari è curioso di vedere man mano i progressi..
il progetto attuale non so se può vincere, ma perlomeno se riesco a finirlo per tempo, suppongo non sfigurerà troppo.
certo un qualcosa di esteticamente bello e ammaliante come il suo mare, non sono in grado di tirarlo fuori dal cappello, gioco le mie carte su altri aspetti.
d'altro canto, se può essere un vantaggio vedere...in un certo senso chi per primo espone delle idee di fatto, rende difficile agli altri di usarne di simili..perchè sembra che chi viene dopo ha copiato...per es. volevo fare gli affreschi pure io con la laser (prendendo le mura con il porticato a 3 archi, avrei messo un pannello all'interno in modo da sfruttare gli archi come cornice) ma è stato indirizzato anche lui su quella tecnica, e mi ha preceduto
quindi sono daccordo che i WIP falsano un po...poi ovvio se uno è strabravo vince comunque... certamente capisco anche che è meno avvincente per il pubblico e per l'organizzatore che magari è curioso di vedere man mano i progressi..
- MasterMax
- Novizio scultore

Endar, però credo tu parta da una idea un po' sbagliata. Non è detto che un modello "più modesto" sia automaticamente più scarso. Una volta, quando dalle mie parti c'era un minimo di attività modellistica
, mi sono trovato mio malgrado a far da "supporter" ai giudici di un concorso (che ne sapevano poco niente di figurini e niente di niente di fantasy). Ebbene, c'era fra i lavori in concorso uno spaccato di locanda dei nani, con una dicina di miniature, un sacco di particolari, tutto bello e curato: uno spettacolo. Al suo fianco era esposto un figurino di un elfo (mi sembra) semplice, semplice, ma dipinto in modo perfetto. Puoi pensarla come vuoi, ma io ho premiato l'elfo, perchè non è di quantità che stiamo parlando, ma di qualità, e non è detto che un "semplice castello", montato e dipinto con maestria non possa tranquillamente essere superiore al lavoro di Fako, che, non me ne voglia, ha i suoi difetti (vedi il famoso "tombino"). E' chiaro però che vedere i WIP degli avversari porti chiunque a guardare i proprio lavori in modo diverso, sia per paura di "sfigurare", sia per non rischiare di copiare l'idee altrui.
P.S. scusa se prima ti ho preso come esempio, ma non ci sono molti altri concorrenti
P.S. scusa se prima ti ho preso come esempio, ma non ci sono molti altri concorrenti
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul

l'elfo se era dipinto in modo perfetto..non era un lavoro modesto.
non ne farei mai un discorso di quantità...non è che il palazzo del mio comune ha più valore artistico del David di Michelangelo perchè è grosso 100 volte tanto
nel mio progetto non è cambiato tanto il numero dei pannelli..ma l'idea che ci sta dietro e anche la qualità (almeno spero..dato che sono ancora a metà)..se no facevo 50 pannelli di erba
certamente a parità di qualità se uno fa 2 pannelli, e uno ne fa 10..qualcosa conterà...ma questo è un altro discorso.
non ne farei mai un discorso di quantità...non è che il palazzo del mio comune ha più valore artistico del David di Michelangelo perchè è grosso 100 volte tanto
nel mio progetto non è cambiato tanto il numero dei pannelli..ma l'idea che ci sta dietro e anche la qualità (almeno spero..dato che sono ancora a metà)..se no facevo 50 pannelli di erba
certamente a parità di qualità se uno fa 2 pannelli, e uno ne fa 10..qualcosa conterà...ma questo è un altro discorso.
Sono secoli che si dibatte,ma alla fine una domanda sola...LE DIMENSIONI CONTANO??? ahahahahahahah 

- Maniachouse
- Maestro scultore

personalmente non credo che il pubblicare i WIP possa demoralizzare o incentivare i partecipanti.
l'esempio è il contest del forum dell'anello.
dove tutti hanno fatto vedere dall'inizio i loro progetti...
e a prescindere che ve ne fossero di brutti, belli o strepitosi vedi il modello di Capo...
tutti sono andati avanti con il loro progetto.
nel nostro caso invece Fako è partito subito con il suo progetto nei tempi prestabiliti, cioè dall'inizio del contest.
mentre sia Capo che Endar per mille ragioni personali e di lavoro sono partiti con mesi di ritardo.
cercando tra l'altro di rincorrere un fako che ormai era lanciatissimo
questo è stato il loro primo intoppo
il secondo è: che non ci si è assolutamente posti nell'ottica dell'obbiettivo del contest che era quello di presentare in maniera interessante il castello. non realizzare un plastico imponente.
mi spiego meglio.
certo il terreno è indispensabile per crearci sopra il modello del castello. (inoltre siamo in un forum di scenoguafie)
ma il contest è sulla realizzazione del castello MHW non su chi fa il plastico più grande.
alla fine a mio avviso il plastico di FaKo prenderà un bel 10, non tanto per la grandezza del plastico ma per la sua bellezza di realizzazione.
tra l'altro se io usassi la metrica di giudizio sul modello di una certa importante casa di minia. .
dovrei penalizzare il plastico di Fako perchè mette in ombra il mio castello tanto è bello il plastico...
naturalmente questa non è assolutamente la mia metrica di giudizio, anzi.
ma anche un plastico più ridotto ma ben rifinito e magari con soluzioni tipo quelle di Endar che è andato a realizzare exnovo parti del castello lo mettono alla stessa stregua del lavoro di Fako.
Fako è riuscito a realizzare un'acqua particolarmente bella... ma Endar si è ricostruito parti del castello che farei fatica io stesso a riconoscere una volta dipinte.
cmq. per capirci al meglio, un terreno fantasioso e ben realizzato anche se più piccolo porterebbe a casa un punteggio alto se non il massimo come quello di Fako.
un esempio molto semplice: entro la settimana prossima vedrete le prime foto del WIP del plastico di presentazione della Villa aristocratica... sono solo 4 pannelli 40x40 cm. quindi un totale di 80 x 80 cm. non certo un lavoro immenso... ma vi suggerisco di avere a portata di mano molti fazzoletti di carta... perchè la salivazione vi aumenterà moiltissimo.
3° e non meno importante inghippo sia per Capo che per Endar è stato quello di prendere il contest quasi come un obbligo... Endar ancor prima dell'abbandono di Capo si era espresso a riguardo del fatto che non era sicuro di ultimare il lavoro entro la scadensa...
niente di più deleterio per il proprio io... di pensare di non potercela fare.
personalmente ho sempre scritto che questo contest deve essere puro divertimento, altrimenti è initile perderci tempo.
dall'altra abbiamo un Fako che è partito alla sua maniera.
non ho mai visto portare avanti un lavoro come lo ha portato avanti lui...
è partito in mille modi diversi, c'era chi gli chiedeva perchè stesse facendo l'acqua prima di finire il modello...
e mille altre stramberie, come l'ultima con gli affreschi!
era necessario impegolarsi in un lavoro del genere, visti poi i nostri commenti...
ma lui indefesso (non è una parolaccia) ha portato a termine anche questo progetto nel migliore dei modi.
ha preso tutto con una filosofia molto bella, molto easy. il risultato si può vedere, è fantastico.
non penso che tutto gli sia andato immediatamente bene, anzi. ma ha insistito e ha ottenuto il risultato che voleva.
(mi sembra di rivedere me stesso alla sua età... ma più bello
)
settimana dopo settimana sta portando a termine il suo lavoro, ma sempre senza preoccuparsi molto della scadenza.
questa dovrebbe essere a mio avviso anche la vostra filosofia. arrivare alla fine del contest divertendovi e non stressandovi...
a qualsiasi punto del vostro lavoro arriverete alla scadenza.
Maniac...
ps. naturalmente tutto questo è il mio personale pensiero
e a prescindere che ve ne fossero di brutti, belli o strepitosi vedi il modello di Capo...
nel nostro caso invece Fako è partito subito con il suo progetto nei tempi prestabiliti, cioè dall'inizio del contest.
mentre sia Capo che Endar per mille ragioni personali e di lavoro sono partiti con mesi di ritardo.
cercando tra l'altro di rincorrere un fako che ormai era lanciatissimo
il secondo è: che non ci si è assolutamente posti nell'ottica dell'obbiettivo del contest che era quello di presentare in maniera interessante il castello. non realizzare un plastico imponente.
mi spiego meglio.
certo il terreno è indispensabile per crearci sopra il modello del castello. (inoltre siamo in un forum di scenoguafie)
ma il contest è sulla realizzazione del castello MHW non su chi fa il plastico più grande.
alla fine a mio avviso il plastico di FaKo prenderà un bel 10, non tanto per la grandezza del plastico ma per la sua bellezza di realizzazione.
tra l'altro se io usassi la metrica di giudizio sul modello di una certa importante casa di minia. .
dovrei penalizzare il plastico di Fako perchè mette in ombra il mio castello tanto è bello il plastico...
naturalmente questa non è assolutamente la mia metrica di giudizio, anzi.
ma anche un plastico più ridotto ma ben rifinito e magari con soluzioni tipo quelle di Endar che è andato a realizzare exnovo parti del castello lo mettono alla stessa stregua del lavoro di Fako.
Fako è riuscito a realizzare un'acqua particolarmente bella... ma Endar si è ricostruito parti del castello che farei fatica io stesso a riconoscere una volta dipinte.
cmq. per capirci al meglio, un terreno fantasioso e ben realizzato anche se più piccolo porterebbe a casa un punteggio alto se non il massimo come quello di Fako.
un esempio molto semplice: entro la settimana prossima vedrete le prime foto del WIP del plastico di presentazione della Villa aristocratica... sono solo 4 pannelli 40x40 cm. quindi un totale di 80 x 80 cm. non certo un lavoro immenso... ma vi suggerisco di avere a portata di mano molti fazzoletti di carta... perchè la salivazione vi aumenterà moiltissimo.
3° e non meno importante inghippo sia per Capo che per Endar è stato quello di prendere il contest quasi come un obbligo... Endar ancor prima dell'abbandono di Capo si era espresso a riguardo del fatto che non era sicuro di ultimare il lavoro entro la scadensa...
personalmente ho sempre scritto che questo contest deve essere puro divertimento, altrimenti è initile perderci tempo.
dall'altra abbiamo un Fako che è partito alla sua maniera.
non ho mai visto portare avanti un lavoro come lo ha portato avanti lui...
è partito in mille modi diversi, c'era chi gli chiedeva perchè stesse facendo l'acqua prima di finire il modello...
e mille altre stramberie, come l'ultima con gli affreschi!
ha preso tutto con una filosofia molto bella, molto easy. il risultato si può vedere, è fantastico.
non penso che tutto gli sia andato immediatamente bene, anzi. ma ha insistito e ha ottenuto il risultato che voleva.
(mi sembra di rivedere me stesso alla sua età... ma più bello
settimana dopo settimana sta portando a termine il suo lavoro, ma sempre senza preoccuparsi molto della scadenza.
questa dovrebbe essere a mio avviso anche la vostra filosofia. arrivare alla fine del contest divertendovi e non stressandovi...
a qualsiasi punto del vostro lavoro arriverete alla scadenza.
Maniac...
- Mastergiap
- Scalpellino

......puoi sintetizzare?non mi va di leggere tutto...........

A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!
JAHBLESSYOU

JAHBLESSYOU

- Maniachouse
- Maestro scultore

Mastergiap ha scritto:......puoi sintetizzare?non mi va di leggere tutto...........![]()
a volte è meglio non scrivere... così facendo nessuno può mettere in dubbio la tua inteligenza...
Maniac...

Mastergiap ha scritto:......puoi sintetizzare?non mi va di leggere tutto...........![]()
secondo me adesso ti strozzano
Maniachouse ha scritto:personalmente non credo che il pubblicare i WIP possa demoralizzare o incentivare i partecipanti.
e a prescindere che ve ne fossero di brutti, belli o strepitosi vedi il modello di Capo...![]()
![]()
cercando tra l'altro di rincorrere un fako che ormai era lanciatissimo![]()
questo è stato il loro primo intoppo
![]()
mi spiego meglio.
dovrei penalizzare il plastico di Fako perchè mette in ombra il mio castello tanto è bello il plastico...![]()
![]()
![]()
naturalmente questa non è assolutamente la mia metrica di giudizio, anzi.![]()
Fako è riuscito a realizzare un'acqua particolarmente bella... ma Endar si è ricostruito parti del castello che farei fatica io stesso a riconoscere una volta dipinte.![]()
![]()
un esempio molto semplice: entro la settimana prossima vedrete le prime foto del WIP del plastico di presentazione della Villa aristocratica... sono solo 4 pannelli 40x40 cm. quindi un totale di 80 x 80 cm. non certo un lavoro immenso... ma vi suggerisco di avere a portata di mano molti fazzoletti di carta... perchè la salivazione vi aumenterà moiltissimo.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
3° e non meno importante inghippo sia per Capo che per Endar è stato quello di prendere il contest quasi come un obbligo... Endar ancor prima dell'abbandono di Capo si era espresso a riguardo del fatto che non era sicuro di ultimare il lavoro entro la scadensa...![]()
dall'altra abbiamo un Fako che è partito alla sua maniera.non ho mai visto portare avanti un lavoro come lo ha portato avanti lui...
![]()
![]()
![]()
e mille altre stramberie, come l'ultima con gli affreschi!era necessario impegolarsi in un lavoro del genere, visti poi i nostri commenti...
ma lui indefesso (non è una parolaccia) ha portato a termine anche questo progetto nel migliore dei modi.
(mi sembra di rivedere me stesso alla sua età... ma più bello![]()
![]()
![]()
![]()
)
a qualsiasi punto del vostro lavoro arriverete alla scadenza.![]()
![]()
![]()
Maniac...![]()
pero ogni tanto Maniac entri in dei loop
secondo me, questa cosa che dici che Fako ha preso con filosofia bella ed è più rilassato sui tempi..è un po come dire niente..
quando abbiamo in tre aquistato il castello hai avuto la bellissima idea del contest..e hai deciso che in quel periodo iniziava...
Fako poteva iniziare, io e Capo purtroppo avevamo altre cose in ballo...io ho potuto iniziare solo a metà gennaio...ti assicuro che mi sarebbe piaciuto aver da fare solo quello e procedere passettino per passettino fin da novembre, magari sorseggiando una bibita in spiaggia...però non è qualcosa che posso scegliere. Quindi mi pare lapalissiano che se potevo iniziare prima ora sarei meno tirato..
relativamente al riconoscere il problema della scadenza, sinceramente ho una mentalità abbastanza razionale...faccio i miei calcoli, calcolo le tempistiche...se vedo che esiste un rischio ne prendo atto, non posso nascondere alla mia mente quello che ho rilevato. Dirlo o meno, francamente non cambia nulla. Inoltre penso che per spostare in la i propri limiti, il primo passo sia riconoscerli..non dire che non esistono. io ho un oggettivo problema di tempo
mentre per quel che riguarda il plastico attorno, è stata una mia scelta (che rifarei) per rendere utile lo sforzo ai fini di ciò che mi interessa, cioè il gioco. fare 4 pannelli legati al solo castello, sarebbe stato uno sforzo maggiore per me..paradossalmente, perchè con poco ritorno.
Ehm Giap..ti guardi film importanti poi non hai voglia di leggere???? questo è il problema di internet, troppo da vedere e si legge poi poco...Maniac ha espresso in modo elegante tutte le problematiche avute dai concorrenti e ha definito il modo di lavorare di Fako, divertete anche se con molti sbagli, cosa che ha reso ottimo il suo lavoro in ogni senso.....e visto che io lo avevo votato fin dall'inizo contro due MOSTRI come Endar, mi vinco il castello di Lorenzo...Giusto?????? ho spiegato bene???? 

- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Ho già detto che lo elimino!!!!!!!!
io sui WiP, sono favorevole, il contest dove uno arriva e porta il modello vanno bene solo se la votazione è dal vivo. E sono i contest che danno poco o niente alla comunità che li guarda.
Invece postare gli WIP fa crescere la comunità che vede le tecniche (o che vede le tecniche da non utilizzare
), e fa crescere chi fa il contest perchè è in grado di migliorare quello che per lui è perfetto mentre altri meno coinvolti vedono come difetto.Poi sappiatelo: se il contest fosse slittato, non so se avrei resistito! Avrei lavorato segretamente e 2 giorni dopo il via avrei postato il WIP completo
Non vogliatemene, ma io veramente modellisticamente parlando non ho nessun progetto oltre questo (e recentemente il contest MILP di triplozero). Non gioco, non faccio sessioni di nessun genere.
Sabato e domenica mi ritaglio del tempo per il modello, staccando un pochino dalla famiglia, ma nel resto della settimana penso intensamente a cosa e come migliorare!
E non criticate il mio modo di procedere
p.s. silicone screpolato...
mi suicido....- Maniachouse
- Maestro scultore

Endar, se ben ricordi il primo spostamento di data è stato proprio l'inizio che si è concordato tutti assieme posticipandolo di ben 15 giorni... vuoi anche perchè a Fako non avevo ancora consegbato il castello... poi si è spostata ulteriormente la scadenza per ben altre 2-3 volte ora non ricordo.
inoltre parlando con Capo lui doveva partire con il suo contest... quindi non si poteba certo sindacare molto su quando partire.
ora non vorrei essere frainteso, ma Fako anche se dice che non ha altro da fare... ha cmq. una famiglia una moglie e delle figlie che sicuramente portano via tempo. lavora se non sbaglio in proprio... quindi con tutte le conseguenze e orari del caso. avrà una sua vita privata da portare avanti?
quindi a mio modesto avviso tutti abbiamo degli impegni che ci portano via tempo ai nostri interessi. ed è logico che sia così.
inoltre Fako era partito con 9 pannelli ma ha visto che non ci stava dentro quindi ha riconosciuto i propri liniti, quindi ha ridimensionato a 6 pannelli tutto il lavoro.
perchè tu non ridimensioni il tuo lavoro per riuscire a stare dentro alla scadenza?
il fatto che io abbia scritto che la sua filosofia mi piace è semplicemente il fatto che sa organizzarsi il proprio hobby in maniera tranquilla.
anche se si è preso un mucchio di azzardi. a partire dall'acqua realizzata con il silicone per finire agli affreschi.
che posso dire se non che mi piace come approccio, lui ha rischiato molto e ha ottenuto molto.
questo è il mio pensiero.
ma anche tu hai imbastito un ottimo lavoro, peccato che al momento non ci creda molto... almeno è quello che leggo in ciò che scrivi.
il mio suggerimento è di ridurre il tuo plastico e concentrarti sulle idee che hai sull'elaborazione del castello.
non pensare al plastico altrimenti non finisci più.
succeda anche a me di pensare di non riuscire a portare a termine determinati lavori complessi dove ho delle scadenze forzate vedi fiere, case editrici o altro dove non posso assolutamente sforare...
se dovessi pensare a quello che devo fare mi demoralizzerei subito e non concluderei nulla.
ma se vedo già il lavoro finito nella mia mente o meglio ancora penso al risultato che otterò presentando questo lavoro una volta finito... questo mi aiuta mi sprona a terminare il tutto in tempo.
e questa non è filosofia spicciola è la mia realtà quotidiana.
nel tuo caso naturalmente stiamo parlando di un hobby non certo di lavoro... quindi deve essere il tuo interesse personale la tua soddisfazione a farti terminare l'opera in tempo la tua voglia di gareggiare.
come sempre questo è il mio pensireo.
Maniac...
ps. Ghull... hai detto tutto giusto... tranne per il castello...
pss. ma allora...
cacchio Fako... ho appena scritto che anche tu sei impegnato...

inoltre parlando con Capo lui doveva partire con il suo contest... quindi non si poteba certo sindacare molto su quando partire.
ora non vorrei essere frainteso, ma Fako anche se dice che non ha altro da fare... ha cmq. una famiglia una moglie e delle figlie che sicuramente portano via tempo. lavora se non sbaglio in proprio... quindi con tutte le conseguenze e orari del caso. avrà una sua vita privata da portare avanti?
quindi a mio modesto avviso tutti abbiamo degli impegni che ci portano via tempo ai nostri interessi. ed è logico che sia così.
inoltre Fako era partito con 9 pannelli ma ha visto che non ci stava dentro quindi ha riconosciuto i propri liniti, quindi ha ridimensionato a 6 pannelli tutto il lavoro.
perchè tu non ridimensioni il tuo lavoro per riuscire a stare dentro alla scadenza?
il fatto che io abbia scritto che la sua filosofia mi piace è semplicemente il fatto che sa organizzarsi il proprio hobby in maniera tranquilla.
anche se si è preso un mucchio di azzardi. a partire dall'acqua realizzata con il silicone per finire agli affreschi.
che posso dire se non che mi piace come approccio, lui ha rischiato molto e ha ottenuto molto.
questo è il mio pensiero.
ma anche tu hai imbastito un ottimo lavoro, peccato che al momento non ci creda molto... almeno è quello che leggo in ciò che scrivi.
il mio suggerimento è di ridurre il tuo plastico e concentrarti sulle idee che hai sull'elaborazione del castello.
non pensare al plastico altrimenti non finisci più.
succeda anche a me di pensare di non riuscire a portare a termine determinati lavori complessi dove ho delle scadenze forzate vedi fiere, case editrici o altro dove non posso assolutamente sforare...
se dovessi pensare a quello che devo fare mi demoralizzerei subito e non concluderei nulla.
ma se vedo già il lavoro finito nella mia mente o meglio ancora penso al risultato che otterò presentando questo lavoro una volta finito... questo mi aiuta mi sprona a terminare il tutto in tempo.
e questa non è filosofia spicciola è la mia realtà quotidiana.
nel tuo caso naturalmente stiamo parlando di un hobby non certo di lavoro... quindi deve essere il tuo interesse personale la tua soddisfazione a farti terminare l'opera in tempo la tua voglia di gareggiare.
come sempre questo è il mio pensireo.
Maniac...
ps. Ghull... hai detto tutto giusto... tranne per il castello...
pss. ma allora...
Maniac tra ottobre e dicembre ho fatto complessivamente 3 settimane in trasferta (Germania), inoltre avevo da finire le 6 case di Castle Arts e dovevo dipingere delle altre scenografie, perchè i miei giocatori (a cui devo preparare una scenografia da gioco ogni settimana) erano in procincinto di raggiungere certi luoghi che le necessitavano.
in gennaio dopo l'ennesima settimana in Germania (con cui ho terminato il lavoro con quel cliente), sono finalmente riuscito ad iniziare.
non dico assolutamente che hai scelto le date male o che dovevi fare diversamente..sto solo cercando di dire che per i miei impegni il periodo del contest è stato un po sfortunato...non c'è un colpevole...
l'unica cosa, non mi dire che dovevo prendermela con calma, perchè non mi significa nulla
passare da 6 a 9 pannelli, al momento non è più fattibile...si perderebbe quello che è il punto di forza del mio lavoro..
che sia ben inteso non è la quantità dei panneli..beh lo vedrete
sul discorso dello finire in tempo e del convincimento , io non è che sto pensando che non ho le forze per finire..
in quel caso è una questione emotiva e puo servire non pensarci..
io sto valutando razionalmente che lavorando come un matto, per via delle attese tecniche tra i passaggi e del tempo per eseguire certe cose, potrebbe essere che sforo...
io comunque sia lavorerò come un matto, perchè sono oltre metà dell'opera e quindi non ha senso non finirlo, il fatto che potrei non finire in tempo, per me è solo un motivo per non perdere un minuto.
se fossi rilassato, e mi dicessi tra me e me, che tanto finisco in tempo..vai sicuro che non finisco in tempo
in gennaio dopo l'ennesima settimana in Germania (con cui ho terminato il lavoro con quel cliente), sono finalmente riuscito ad iniziare.
non dico assolutamente che hai scelto le date male o che dovevi fare diversamente..sto solo cercando di dire che per i miei impegni il periodo del contest è stato un po sfortunato...non c'è un colpevole...
l'unica cosa, non mi dire che dovevo prendermela con calma, perchè non mi significa nulla
passare da 6 a 9 pannelli, al momento non è più fattibile...si perderebbe quello che è il punto di forza del mio lavoro..
che sia ben inteso non è la quantità dei panneli..beh lo vedrete
sul discorso dello finire in tempo e del convincimento , io non è che sto pensando che non ho le forze per finire..
io sto valutando razionalmente che lavorando come un matto, per via delle attese tecniche tra i passaggi e del tempo per eseguire certe cose, potrebbe essere che sforo...
io comunque sia lavorerò come un matto, perchè sono oltre metà dell'opera e quindi non ha senso non finirlo, il fatto che potrei non finire in tempo, per me è solo un motivo per non perdere un minuto.
se fossi rilassato, e mi dicessi tra me e me, che tanto finisco in tempo..vai sicuro che non finisco in tempo
- Maniachouse
- Maestro scultore

Endar ha scritto:Maniac tra ottobre e dicembre ho fatto complessivamente 3 settimane in trasferta (Germania), inoltre avevo da finire le 6 case di Castle Arts e dovevo dipingere delle altre scenografie, perchè i miei giocatori (a cui devo preparare una scenografia da gioco ogni settimana) erano in procincinto di raggiungere certi luoghi che le necessitavano.
l'unica cosa, non mi dire che dovevo prendermela con calma, perchè non mi significa nulla![]()
che sia ben inteso non è la quantità dei panneli..beh lo vedrete![]()
qualsiasi periodo dell'anno sarebbe stato un problema... se non per te per un altro che partecipava al contest...
non esiste un periodo ideale per iniziare qualcosa, ci sarà sempre qualcuno a cui non va bene.
cosa vuol dire: non mi dire che dovevo prendermela con calma, perchè non mi significa nulla
se io non prendessi con calma tutto quello che faccio non porterei a termine nulla.
l'agitarsi serve solo a incasinarsi la vita e il lavoro.
se ti agiti vai più veloce forse, fai le cose meglio? probabilmente tutto il contrario.
ci sono giorni che non cavo un ragno dal buco... mi inc@@zo con me stesso e il tempo che stringe... poi, di solito ci dormo sopra e il giorno dopo con la giusta visuale data dalla calma ritrovata non certo dalla frenesia, tiro fuori lavori impensabili solo il giorno prima e li realizzo in metà tempo recuperando anche il tempo perso ad agitarmi perchè non trovavo la soluzione... che tra l'altro è quasi sempre la più semplice ed è sempre davanti al naso ma che essendo agitato- preoccupato non vedo.
lo stesso vale per te, ora sei agitato-preoccupato perchè non sai se porterai a termine il progetto... male, questo è il pensiero migliore per non portarlo a termine di sicuro .
lo stesso lavorare come un matto non ha molto senso... stai partecipando a un contest per divertimento... nessuno ti obbliga a lavorare come un matto per portare a temine qualcosa che dovrebbe essere puro divertimento.
cmq. per chiudere altrimenti non vado avanti con i miei di lavori e dopo mi agito...
se sei già certo di non finire il progetto perchè ti preoccupi?
arriva fin dove puoi e poi terminato il contest se lo vorrai lo porterai a termine.
mi pare la soluzione più idonea per tutti.
vorrà dire che sempre come in Formula 1 ci sarà un vincitore del contest con 3 settimane d'amticipo...
Maniac...

- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Ooh ragazzi mi state portando sfortuna! Endar e' quello che ha postato una sua foto appeso sul nulla dicendo che Lui e' come Martin Mcfly! Adesso carico a 1000 mi tira fuori la prestazione maiuscola!
Manngggia!!!

Manngggia!!!
Maniachouse ha scritto:Endar ha scritto:Maniac tra ottobre e dicembre ho fatto complessivamente 3 settimane in trasferta (Germania), inoltre avevo da finire le 6 case di Castle Arts e dovevo dipingere delle altre scenografie, perchè i miei giocatori (a cui devo preparare una scenografia da gioco ogni settimana) erano in procincinto di raggiungere certi luoghi che le necessitavano.
l'unica cosa, non mi dire che dovevo prendermela con calma, perchè non mi significa nulla![]()
che sia ben inteso non è la quantità dei panneli..beh lo vedrete![]()
qualsiasi periodo dell'anno sarebbe stato un problema... se non per te per un altro che partecipava al contest...
non esiste un periodo ideale per iniziare qualcosa, ci sarà sempre qualcuno a cui non va bene.
cosa vuol dire: non mi dire che dovevo prendermela con calma, perchè non mi significa nulla![]()
se io non prendessi con calma tutto quello che faccio non porterei a termine nulla.
l'agitarsi serve solo a incasinarsi la vita e il lavoro.
se ti agiti vai più veloce forse, fai le cose meglio? probabilmente tutto il contrario.
ci sono giorni che non cavo un ragno dal buco... mi inc@@zo con me stesso e il tempo che stringe... poi, di solito ci dormo sopra e il giorno dopo con la giusta visuale data dalla calma ritrovata non certo dalla frenesia, tiro fuori lavori impensabili solo il giorno prima e li realizzo in metà tempo recuperando anche il tempo perso ad agitarmi perchè non trovavo la soluzione... che tra l'altro è quasi sempre la più semplice ed è sempre davanti al naso ma che essendo agitato- preoccupato non vedo.
lo stesso vale per te, ora sei agitato-preoccupato perchè non sai se porterai a termine il progetto... male, questo è il pensiero migliore per non portarlo a termine di sicuro .![]()
lo stesso lavorare come un matto non ha molto senso... stai partecipando a un contest per divertimento... nessuno ti obbliga a lavorare come un matto per portare a temine qualcosa che dovrebbe essere puro divertimento.
cmq. per chiudere altrimenti non vado avanti con i miei di lavori e dopo mi agito...![]()
![]()
![]()
se sei già certo di non finire il progetto perchè ti preoccupi?
arriva fin dove puoi e poi terminato il contest se lo vorrai lo porterai a termine.
mi pare la soluzione più idonea per tutti.
vorrà dire che sempre come in Formula 1 ci sarà un vincitore del contest con 3 settimane d'amticipo...
Maniac...
stiamo confondendo due cose...
una è il giusto consiglio che andare in panico non aiuta a fare le cose meglio/velocemente...una cosa su cui non si discute, ma io non dico di voler essere in panico
La seconda è il concetto di incompribilità dei corpi.
Se per fare un attività ho bisogno di (sparo a caso) 40-50 ore..ed invece presumibilmente avrò disponibili un 30-45 ore, qui, indipendentemente da qualunque autoconvincimento esiste un rischio sul tempo..
se l’obiettivo vale lo sforzo, serve lavorare ad un ritmo bello sostenuto, magari facendo anche le ore piccole. Il fatto che si sia coscienti che si è a rischio di sforare, è un dato di fatto che non ha alcun senso negare, anzi essere consci delle tempistiche è utile per pianificare al meglio.
io ho scadenze lavorative serrate e vincolanti, come tutti una vita privata, e diversi impegni presi coi miei giocatori a cui devo dar retta settimanalmente, e se voglio partecipare ad una gara di scenografie dove il livello dei plastici visti è decisamente alto..per me che sono più un giocatore che un modellista, o mi faccio il mazzo lavorando di brutto nel weekend o non partecipo nemmeno.
Siccome l’esperienza mi intrigava, LIBERAMENTE (mai detto che qualcuno mi obbliga) ho deciso che voglio farmi il mazzo...
non sono Leonardo da Vinci che me la prendo con calma e con una bella soluzione in un paio di pomeriggi e in tutta scioltezza, faccio un capolavoro..
se hai gia detto che il lavoro di Fako gli dai 10 (i giudici che danno il massimo dei voti a metà contest, sono anche più demotivanti dei WIP
se il mio avversario è da 10, io devo puntare a 10 e lode..altrimenti non ha senso gareggiare prendendosi l'impegno di rispettare una scadenza...a quel punto finisco con tutta calma, nei mesi a venire!
si tranquillizzi Fako, il fatto che punto a 10 e lode non è ovviamente garanzia che ci possa arrivare...e nemmeno che mi ci avvicini lontanamente
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
- Mastergiap
- Scalpellino

.....Gull adesso non mi va di leggere...........perch state scrivendo in 1 post quello che io scrivo in 1000/2000 post
poi non ho seguit fin dall'inizio e non mi va di leggermi 18 pagine
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!
JAHBLESSYOU

JAHBLESSYOU

- Maniachouse
- Maestro scultore

Endar ha scritto:stiamo confondendo due cose...
una è il giusto consiglio che andare in panico non aiuta a fare le cose meglio/velocemente...una cosa su cui non si discute, ma io non dico di voler essere in panico![]()
La seconda è il concetto di incompribilità dei corpi.
Se per fare un attività ho bisogno di (sparo a caso) 40-50 ore..ed invece presumibilmente avrò disponibili un 30-45 ore, qui, indipendentemente da qualunque autoconvincimento esiste un rischio sul tempo..
se l’obiettivo vale lo sforzo, serve lavorare ad un ritmo bello sostenuto, magari facendo anche le ore piccole. Il fatto che si sia coscienti che si è a rischio di sforare, è un dato di fatto che non ha alcun senso negare, anzi essere consci delle tempistiche è utile per pianificare al meglio.
io ho scadenze lavorative serrate e vincolanti, come tutti una vita privata, e diversi impegni presi coi miei giocatori a cui devo dar retta settimanalmente, e se voglio partecipare ad una gara di scenografie dove il livello dei plastici visti è decisamente alto..per me che sono più un giocatore che un modellista, o mi faccio il mazzo lavorando di brutto nel weekend o non partecipo nemmeno.
Siccome l’esperienza mi intrigava, LIBERAMENTE (mai detto che qualcuno mi obbliga) ho deciso che voglio farmi il mazzo...
non sono Leonardo da Vinci che me la prendo con calma e con una bella soluzione in un paio di pomeriggi e in tutta scioltezza, faccio un capolavoro..
se hai gia detto che il lavoro di Fako gli dai 10 (i giudici che danno il massimo dei voti a metà contest, sono anche più demotivanti dei WIP) io non ho alcun interesse a rispettare una scadenza per un lavoro che può prendere 7.5
se il mio avversario è da 10, io devo puntare a 10 e lode..altrimenti non ha senso gareggiare prendendosi l'impegno di rispettare una scadenza...a quel punto finisco con tutta calma, nei mesi a venire!
si tranquillizzi Fako, il fatto che punto a 10 e lode non è ovviamente garanzia che ci possa arrivare...e nemmeno che mi ci avvicini lontanamente
Endar il contest è stato spostato per ben 3 volte... non è servito a nulla.
se a te servivano tot ore di lavoro tecnico in più... ti sono state date per ben 3 volte... più di questo non so che fare.
se ancora oggi non bastano, possiamo spostare il termine per la 4° volta... a me non cambia proprio nulla come anche a Fako penso, se non che avrà più tempo per rifinire il suo lavoro...
il valore di 10 non lo do io a Fako, ma i commenti dei vari post compresi i tuoi. che poi sono riferiti quasi totalmente solo all'acqua... che guarda caso è solo un componente nella valutazione del castello.
ma ho anche spiegato come valuto io i lavori.
anche il tuo lavoro di riproduzione del castello per me ha un valore molto alto se non uguale al valore dell'acqua di Fako, e l'ho pure scritto, ma forse ti è sfuggito... quindi a mio avviso la mia valutazione è praticamente identica per entrambi.
c'è da dire che Fako ha saputo presentare il suo lavoro sull'acqua in maniera molto eclatante attirando molti proseliti...
mentre tu non hai sfruttato a mio avviso il vantaggio che ti è arrivato quando hai presentato le modifiche del castello.
quella mossa ti avrebbe differenziato dal modello fatto da Fako, facendo comprendere che era più l'elaborazione del castello che non il plastico in se che a te intessava,
ma ti sei fatto "fregare" dal complesso "grande è bello"... pensando che un lavoro più grande meritasse più punti di uno piccolo...
mentre in uno piccolo può essere curato di più e meglio presentato dei particolari.
cmq. saranno ben altre valutazioni a far pendere la bilancia verso uno o l'altro dei modelli nel mio giudizio personale.
a questo punto però tireri le somme:
se ti serve altro tempo fammelo sapere e sposto di altri 15-30 giorni sempre se a Fako e a questo punto anche Capo sono d'accordo.
altrimenti manteniamo la scadenza attuale e alla fine valuteremo i pezzi al loro stato di lavorazione.
Maniac...

- Maniachouse
- Maestro scultore

Mastergiap ha scritto:.....Gull adesso non mi va di leggere...........perch state scrivendo in 1 post quello che io scrivo in 1000/2000 post
quindi se non ti va di leggere perchè intervieni.
Maniac...