Eccomi a te Paolo!
Sto facendo il giro delle mie personali considerazioni post chiusura Contest. Doverosissime.
Nella mia classifica personale sei al quarto posto.
Il modello che hai presentato è davvero notevole per il livello di smodellamento che ricordavo, complimenti per la crescita che hai fatto in questi anni.
Detto ciò ti vorrei lasciare un paio di appunti:
La Banca di Gringotts ha notoriamente tre livelli di colonne che salgono dal piano stradale e non due come hai fatto tu. Avendo preso un modello ben preciso come riferimento, avrei preferito che almeno la facciata rispecchiasse la costruzione originale. Un piano in più della torre gli avrebbe permesso di svettare più alta del resto dei tetti. Inoltre le colonne, seppure giustamente storte, sembrano posticce, quelle sotto nemmeno appoggiate, come mai?
Plauso per il resto: bellissime le vetrine coi prodotti esposti, bella la colorazione complessiva azzardata, ma pertinente, molto bello l'effetto delle parti in legno, bellissimi i tetti.
Bene ma non benissimo gli interni, ma soprattutto il taglio della pavimentazione a rombi colorati, non proprio lineare.
Sono stato troppo critico alla fine

ma spero farai tesoro dei miei consigli.
Hai tanto potenziale, te l'ho sempre detto.
Continua così! Un abbraccio
Gio.