Paper Base WIP

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Paper Base WIP

#1 Messaggioda Cyrano » 10/12/2010, 8:12

Se non vi annoiate troppo vi posto i "lavvori in corsa" della mia base abbandonata.

Immagine

Immagine

Ovviamente l'edificio avrà più piani, la mia idea è che diventi una sorta di "avamposot" dell'epoca pre eresia. Non è nulla di speciale ed è fatto velocemente ma per la spesa quasi nulla ed il lavoro di un'ora mi pare che il gioco valga la candela.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: Paper Base WIP

#2 Messaggioda Capochino » 10/12/2010, 11:48

Molto carino... non vado matto per i lavori Paper Craft ma devo dire che non sono male.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#3 Messaggioda ECI » 10/12/2010, 12:10

Ma le FOTO le fai sempre in BAGNO??...Hihihihihi...

Cmq...Mi piace...
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Cyrano » 10/12/2010, 12:15

é l'unico ambiente della casa che non ha le luci gialle :)

@ Capo, nemmeno a me piacciono tantissimo come resa finale, ma sono divertenti da fare e mi sto facendo un'idea di spazi e giocabilità.

Certo che costruirla con gli HA sarebbe il massimo, speriamo nei moduli di Sangennaru :)
ImmagineImmagine

Gigi la Trottola
Web Master
Web Master
Contatta:

#5 Messaggioda Gigi la Trottola » 10/12/2010, 13:32

Cyrano ha scritto:Se non vi annoiate troppo vi posto i "lavvori in corsa" della mia base abbandonata.

E perchè dovremmo annoiarci? stai scherzando!? :D
complimenti!
Immagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#6 Messaggioda Sangennaru » 10/12/2010, 13:42

Cyrano ha scritto:Certo che costruirla con gli HA sarebbe il massimo, speriamo nei moduli di Sangennaru :)

per carità, gli HA van bene a malapena per il fantasy, per lo sci-fi servirebbe qualcosa di meglio... per i moduli... io aspetto te! mi servono modelli e idee, son già pieno di progetti, per aprirne uno nuovo ho bisogno minimo minimo di supporter! ^^
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Cyrano » 10/12/2010, 14:21

Sto spedendo ma ci mette un po' ^^

Comunque gli HA fantascientifici non sono male tu hai qualche indirizzo migliore per farmi un'idea?

Edit... Sono file troppo grandi il server di hotmail non li gestisce che faccio?
ImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#8 Messaggioda Sangennaru » 10/12/2010, 14:44

uppali con rapidshare o megaupload! ^^

e poi passami il link via pm!
Immagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#9 Messaggioda Sangennaru » 10/12/2010, 14:47

Cyrano ha scritto:Comunque gli HA fantascientifici non sono male tu hai qualche indirizzo migliore per farmi un'idea?

http://www.lead-adventure.de/index.php? ... ;topicseen

tanti ma tanti soldini, però la qualità è ottima!!!

all'incirca quella ceh vorrei ottenere io, e non credo che mi farei pagare di meno! ^^

con la differenza che i miei ti do il permesso di clonarli (o se vuoi ti do direttamente gli stampi a poco), quindi ci risparmi un bel po', se hai pazienza di vederli costruire! =)
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Cyrano » 10/12/2010, 14:53

Sangennaru ha scritto:uppali con rapidshare o megaupload! ^^

e poi passami il link via pm!

Come si fa ? :oops:

Sangennaru io ho scoperto i torrent il mese scorso grazie a nedo ed endar!!!
ImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#11 Messaggioda Sangennaru » 10/12/2010, 15:04

O_o

vai qui http://www.rapidshare.com/ e fai upload file e poi me lo passi ^^
non ti preoccupare, molte cose della rete sono nascoste ai più, anche se son molto semplici :P
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Cyrano » 10/12/2010, 16:44

Per quel che riguarda quei modelli invece sono scolpiti benissimo ma sono troppo "anni 80", intendo il design... Insomma mi fanno molto "Galactica". Secondo me in rete manca proprio quella Sci Fi "grezza" tipo "Alien". Proprio quiella del paper model (poi quando avrai il file penso capirai meglio). Insomma sporca di olio, coi bulloni e le piastre saldate ^^.

Edit: scusa ma oggi internet fa i capricci e non mi aveva caricato la prima foto del tuo sito (quella con l'alien per l'appunto). Ecco quello è ottima ^^, ho trovato pure il link ai prezzi ed in effetti... 40 euro per un pezzo di corridoio sono un po' troppini :)
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Nedo » 10/12/2010, 20:00

Ottimi i lavori paper model, Cyrano.....mi piace anche la smussatura del lavandino.
Sangennaru, quei lavori sono bellissimi, davvero bellissimi, però troppo cari.

Sangennaru
Operaio
Operaio

#14 Messaggioda Sangennaru » 10/12/2010, 20:05

Nedo ha scritto:Sangennaru, quei lavori sono bellissimi, davvero bellissimi, però troppo cari.

esattamente il mio commento! ^^

su LAF alcuni hanno iniziato a difenderli spiegando che i costi son quelli, però io, comprando i materiali i n negozio e senza macchine che mi facilitano il lavoro, chiederei di meno! quindi son DAVVERO cari ^^
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#15 Messaggioda Endar » 11/12/2010, 0:17

hmm io distinguerei..
un conto è il fatto che ad un certo prezzo dei "giochi" non ha senso comprarli..
un altro conto, è il fatto che sotto un certo prezzo, non ha senso fare lo sbattimento di vendere certa roba.

Sangennaru quel che voglio dire, è che non devi pensare ad un prezzo che puoi fare per qualche stampata..ovvero che ti ripaga dei materiali e anche un po dello sbattimento...
quelli sono prezzi che puoi fare agli amici del forum, o le prime volte per la soddisfazione di far girare tue opere (che avendole create per passione fai pagare solo la colata piu che l'ideazione)..dopo un po a mio parere, finito l'entusiasmo di vendere tue creazioni, ti domanderai..ma chi me lo fa fare sto sbattimento a sto prezzo ridicolo?
non è piu una cosa che stampi quando hai il periodo libero e quando sei comodo.. o che crei il nuovo pezzo quando ti gira..
se il cliente ti ordina questo e quello, tu devi metterti sotto anche se avevi mille altri impegni..esami, settimana bianca, ecc...
stampare, impacchettare e andare in posta a spedire (pensi che sia figo andare in posta magari per un pezzo da 3 euro?).
se hai creato il tavolino..devi metterti a creare le sedie, non puoi creare una cosa totalmente diversa solo perchè ti ispira di piu..no devi lavorare per la linea, magari vorresti lanciarti su tutt'altro o hai impegni...eppure devi coprire la lacuna..a quel punto vedrai che ti apparirà sensato dare un valore economico anche a quella fatica li.
insomma, se inizi a farlo seriamente, per guadagnarci..alla fine secondo me, è normale che sotto certe cifre uno non ha senso che si metta a vendere (a meno di fare cosi tante vendite da giustificare e aver gia ammortizzato macchinari adeguati).
poi non lo so, se te riuscirai a vendere a prezzi bassi e starci dentro..bella li..meglio per tutti! :)

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Cyrano » 11/12/2010, 7:52

In realtà il discorso mio era diverso :)

40 euro mi semmbrano troppi non per il numero di pezzi ma per il fatto che con quei pezzi ci fai solo un corridoio (la base di appoggio era quella). Lo stesso numero di pezzi con una base meno "rigida" (una stanza) a quaranta euro con quella qualità mi sarebbe andato benissimo. Per il lavoro invece... Quanto hai ragione endar... Cavoli oggi invece che fare statuine del presepe vorrei veramente dedicarmi ad altro ed invece ho da scolpire uno per uno ancora sette pastori... Ed è sabato...

Comunque

Immagine

Immagine

Immagine

Stavolta la luce è brutta ma ho fatto le foro ieri sera e non potevo muovere la base.
ImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#17 Messaggioda Sangennaru » 11/12/2010, 9:03

very nice!

però guarda che mi hai mandato solo i pavimenti del tuo paperwork!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Cyrano » 11/12/2010, 9:14

Sto cercando di uploadare tutto ma qui è un incubo. Causa tempesta di neve il collegamento ogni tanto salta ieri mi si è spento tutto al 78%... :(
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#19 Messaggioda Nedo » 11/12/2010, 9:22

Ottimo Cyrano...i pannelli che hai usato per i muri e pavimenti sono davvero azzeccati per materiale scifi...
Il discorso di Endar non fa assolutamente una piega.

Sangennaru
Operaio
Operaio

#20 Messaggioda Sangennaru » 11/12/2010, 10:27

Endar ha scritto:poi non lo so, se te riuscirai a vendere a prezzi bassi e starci dentro..bella li..meglio per tutti! :)

son daccordo con quello che dici, fino a un certo punto, però!

il punto è che quando inizi ad avere gli strumenti grossi inizi anche a produrre molto rapidamente e smerciare molto di più. a quel punto spedire è meno impegnativo (spedisci blocchi di pacchetti), e anche se è un impegno mentale diventa una sorta di lavoro (credo che in generale qualcosa si guadagni!)...
cioè, in generale più espandi l'attività più i prezzi CALANO, non il contrario! almeno, modellisticamente...

comunque sì, è tutta questione di equilibrio tra averci lo sbatti e volersi tenere del tempo per le proprie cose ;)
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#21 Messaggioda Cyrano » 11/12/2010, 12:03

Dipende dal costo degli stumenti sai? Inoltre un'attività di quel peso non la gestisci tra amici e devi cominciare a pensare che ci aggiungi le tasse (come faranno i francesi di quel sito) e questo vuol dire raddoppiare i prezzi di botto purtroppo :(
ImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#22 Messaggioda Sangennaru » 11/12/2010, 12:53

questo non spiega perchè quei pezzi siano completamente fuori mercato rispetto a tutti gli altri!

peraltro nel resto d'europa le tasse sulle vendite dei piccoli artigiani-commercianti sono molto più agevolate e meno macchinose"
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Cyrano » 11/12/2010, 13:19

Io il mercato non lo conosco per un modulo tipo quelli di titan col pavimento e quattro pareti (con due porte anche meno complicate) io 30 euro li pagherei. Con sessanta euro hai un piccolo edificio.
ImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#24 Messaggioda Cyrano » 14/12/2010, 7:48

È quasi finita.

Questa è la facciata, si dovrebbe capire l'aspetto definitivo.

Immagine

Questa immagine è interessante: avendo poco spazio seppur su più livelli tutta la base è calpestabile.

Immagine

Stanzino sopraelevato

Immagine

Scorcio della superficie giocabile

Immagine
ImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#25 Messaggioda Sangennaru » 14/12/2010, 9:04

foto a parte, nice! =)