Rovine naniche
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- porcored
- Moderatore

Re: Rovine naniche
immense ste rovine!!
-
ospitaliere
Molto belle e finora, a mio avviso, uno dei tuoi scenici più belli. Però visto che si tratta di uno "spaccato" mi aspetto anche la parte posteriore in futuro prossimo... 
Belllssima colorazione e costruzione molto azzeccata....
R: Rovine naniche
Nedo ha scritto:Belllssima colorazione e costruzione molto azzeccata....
Tenendo conto che per la colorazione mi sono ispirato tantissimo ai tuoi lavori mi fa veramente tanto piacere che ti aggradi :-)

- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Complimenti Cyrano! bello scenico, sia come progettazione che pittura 
- porcored
- Moderatore

ma quanto pesa questa struttura? che gesso hai usato?
tenkiu
tenkiu
Come costruzione mi piaceva molto fin da quando lo presenstasti tempo fa, ora la colorazione lo ha premiato ancora di più.
Ispirarsi ai più bravi è la cosa migliore per crescere. Colorazione 9,2 pieno
Cose che stonano... quel maledetto terreno squadrato che oltretutto, vista la muffa e l' umidità sui muri, è troppo arido e secco. Vai di muschi e piante.
A mio avviso in opere del genere è meglio, per la basetta, seguire il contorno perimetrale della pianta dell' edificio scostandosi di poco. Trattasi di elemento da gioco da poter inserire in qualsiasi sitema ed ambientazione di gioco.
Se vuoi fare una cosa a sè stante allora consiglio sempre una basetta un po' più "armoniosa". Hai trafori da migliaia di euro, che caspita ci vuole a sagomare un pannellino di MDF??
Ispirarsi ai più bravi è la cosa migliore per crescere. Colorazione 9,2 pieno
Cose che stonano... quel maledetto terreno squadrato che oltretutto, vista la muffa e l' umidità sui muri, è troppo arido e secco. Vai di muschi e piante.
A mio avviso in opere del genere è meglio, per la basetta, seguire il contorno perimetrale della pianta dell' edificio scostandosi di poco. Trattasi di elemento da gioco da poter inserire in qualsiasi sitema ed ambientazione di gioco.
Se vuoi fare una cosa a sè stante allora consiglio sempre una basetta un po' più "armoniosa". Hai trafori da migliaia di euro, che caspita ci vuole a sagomare un pannellino di MDF??

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Molto bello cyrano pero un a domanda cos'ha di nanico a parte che uno vero potrebbe viverci? ;-)
- porcored
- Moderatore

R: Rovine naniche
Cyrano ma quanto pesa tutto questo splendore?
Inviato dal mio LG-E730
Inviato dal mio LG-E730
Re: R: Rovine naniche
porcored ha scritto:Cyrano ma quanto pesa tutto questo splendore?
Inviato dal mio LG-E730
Cyrano ha scritto:Oesa mezzo kg scarso... gesso ceramico di scarsissima qualità.
- porcored
- Moderatore

scusa mi sono ripetuto l'erbetta del cottage è sintetica e forte uahahaha
Bel lavoro, la pittura l'ho notata subito, alla Nedo e ripetuta molto bene...con effetto muschio e muffa ottimi...unico neo secondo me è il titolo, sarà ma io di nanico non ci vedo nulla, di solito i nani usano pietre belle grosse e squadrate, non il ciocorì...
...cmq pregevole lavoro....
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
non ho ancora commentato, perchè odio scrivere dal tablet, ma ho notato da giorni il lavoro.
Secondo me è pregevole, sia la costruzione che il colore.
Per l'aspetto stilistico non dico nulla, perchè secondo me nell'ambito FANTASY i nani possono essere anche botoluti e barbuti e fare case con gli stecchini degli spriz incollati con il grasso dello zampone di cinghiale.
Il lavoro mi piace parecchio, concordo con capochino che la base quadra è pesante da vedere, ammetto che a me non piacciono nemmeno le basi rotonde o sagomate...
Sarebbe invece fantastico un tavolo con tante "basi" accostate in modo che il tavolo sia formato dall'accostamento...
allora escludiamo in toto la costruzione della parte posteriroe della torre?
io ci ripenserei!
Secondo me è pregevole, sia la costruzione che il colore.
Per l'aspetto stilistico non dico nulla, perchè secondo me nell'ambito FANTASY i nani possono essere anche botoluti e barbuti e fare case con gli stecchini degli spriz incollati con il grasso dello zampone di cinghiale.
Il lavoro mi piace parecchio, concordo con capochino che la base quadra è pesante da vedere, ammetto che a me non piacciono nemmeno le basi rotonde o sagomate...
Sarebbe invece fantastico un tavolo con tante "basi" accostate in modo che il tavolo sia formato dall'accostamento...
allora escludiamo in toto la costruzione della parte posteriroe della torre?
io ci ripenserei!
Spieghiamo un po' l'arcano... questo era un vecchio scenico parte di un progetto ambizioso. Il tavolone appunto... frutto del primo entusiasmo per gli hirst art. Lo ho riesumato per provare questo tipo di colorazione proprio perché sono rimasto profondamente colpito dal lavoro di nedo.
Non è nanico ma una parte di Angmarr, regno di stregoni... solo che al momento di montarlo avevo solo un vecchio nano da "statualizzare" allora ho pensato ad una torre che avesse a che fare con loro. Non so... una prigione... poi è diventato una cosa singola ed il nano è rimasto. :-D
Non ero ancora molto bravo quando la ho montata e quindi i muri non sono a squadra. Se facessi la parte posteriore non si accosterebbe :-D
Questa la vendo e faccio tesoro dell'esperienza per i prossimi lavori. :-)
Non è nanico ma una parte di Angmarr, regno di stregoni... solo che al momento di montarlo avevo solo un vecchio nano da "statualizzare" allora ho pensato ad una torre che avesse a che fare con loro. Non so... una prigione... poi è diventato una cosa singola ed il nano è rimasto. :-D
Non ero ancora molto bravo quando la ho montata e quindi i muri non sono a squadra. Se facessi la parte posteriore non si accosterebbe :-D
Questa la vendo e faccio tesoro dell'esperienza per i prossimi lavori. :-)

Mi piace tutto tranne la statua, ma è proprio lo stile caricaturale di queste miniature ke nn riesco a mandare giù. Il lavoro è stupendo, ma se proprio deve essere nanico sarebbe bello incastonarlo in una montagna, così da semplice torre diverrebbe una bella fortezza, risolveresti pure il problema della base, ma è una semplice opinione personale di un appassionato di fantasy alle prime armi.