Hobbiville con le basette!!!

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Hobbiville con le basette!!!

#1 Messaggioda Cyrano » 04/07/2010, 20:55

Il cavaliere del puffoloso coniglietto bianco :P

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Cyrano il 04/07/2010, 20:59, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Hobbiville con le basette!!!

#2 Messaggioda Cyrano » 04/07/2010, 20:57

Bagginssssssssss!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Cyrano » 04/07/2010, 21:00

Ok Gollum lo ho affettato!

Immagine
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggioda Capochino » 05/07/2010, 10:43

Carine, di che marca sono?
Le hai dipinte tu?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Cyrano » 05/07/2010, 11:07

Marca rigorosamente mirliton dipinte riogorosamente da Cyrano. Sto studiando un regolamento fantasy ma per il momento posso lavorare solo nei fine settimana.
ImmagineImmagine

Rage
Bottegaio
Bottegaio

#6 Messaggioda Rage » 05/07/2010, 16:27

Molto belle e anche ben dipinte direi, bravo.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggioda Capochino » 05/07/2010, 23:53

Si, la pittura non è male, mi piace molto Baggins ( ma è Bilbo o Frodo? ) , azzeccatissimi i colori, bravo! ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Cyrano » 06/07/2010, 7:47

In realtà sono gli Hafling di D&D ma sono molto "tolkieniani" in questa marca vero? Peccato che non abbiano Gollum... ^^

Una nota: i complimenti mi servivano solo nell'altro topic qui potete essere sinceri ;) Temo che comunque il mio rigetto per la macchina fotografica abbia colpito ancora visto che il macro è stato impietoso. I personaggi sono alti 15 mm quindi qui li vedete estremamente ingranditi. Per farvi capire le righe sui pantaloni dell'hobbit col cappuccio non raggiungono il millimetro di spessore mentre quelle dell'altro sono fatte addirittura con un pennello 00 (mi son venute per miracolo puro) e sono sottili mezzo millimentro.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggioda Capochino » 06/07/2010, 9:27

Cyrano ha scritto:In realtà sono gli Hafling di D&D ma sono molto "tolkieniani" in questa marca vero? Peccato che non abbiano Gollum... ^^

Una nota: i complimenti mi servivano solo nell'altro topic qui potete essere sinceri ;) Temo che comunque il mio rigetto per la macchina fotografica abbia colpito ancora visto che il macro è stato impietoso. I personaggi sono alti 15 mm quindi qui li vedete estremamente ingranditi. Per farvi capire le righe sui pantaloni dell'hobbit col cappuccio non raggiungono il millimetro di spessore mentre quelle dell'altro sono fatte addirittura con un pennello 00 (mi son venute per miracolo puro) e sono sottili mezzo millimentro.

Ah guarda... sono sincerissimo, per le minia così piccole ( si capisce che sono veramente minuscole ) hai fatto un ottimo lavoro.
Io impazzisco quando si tratta di dimensioni sotto ai 28 mm , infatti gli hobbit che ho ( GW ) me li ha fatti tyrion, io non ne sarei capace.
ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Cyrano » 06/07/2010, 9:38

Comunque che dite delle basette mirliton? Hanno un incavo centrale dove si "alloggia" la basetta tonda della miniatura (sarebbero come quelle di ctuhulhu con la basettina ovale). Con un po' di stucco si riempiono i buchi e via...

3 euro ogni venti basette e son di piombo... Unico difetto: sono tutte uguali...
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#11 Messaggioda Capochino » 06/07/2010, 9:48

Cyrano ha scritto:Comunque che dite delle basette mirliton? Hanno un incavo centrale dove si "alloggia" la basetta tonda della miniatura (sarebbero come quelle di ctuhulhu con la basettina ovale). Con un po' di stucco si riempiono i buchi e via...

3 euro ogni venti basette e son di piombo... Unico difetto: sono tutte uguali...

Potresti postare un link diretto alla pagina della Mirliton con le basette?
Non riesco a trovarle
ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Cyrano » 06/07/2010, 14:55

ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#13 Messaggioda Capochino » 07/07/2010, 11:41

Secondo me vale fare un acquisto, non sono male, vero che sono tutte uguali ma con piccoli accorgimenti puoi sempre variare qualcosina... un teschio qua, una spada la, uno scudo a terra, una roccia a punta ed il gioco è fatto ;)
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Miniature”