Inizierò con l'assemblare e dipingere i vari edifici.
Come primo scenico ho deciso di cimentarmi con la cappella GW. Non ho aggiunto troppi fronzoli, che ho preferito conservare negli sprue per poi valutare dove e come aggiungerli al termine della pittura di tutti gli edifici.
Bando alle ciance, godetevi le foto di questo wip (forse la miglior pittura su scenico che mi sia mai riuscita). Alcune precisazioni doverose: devo ancora dipingere la porta, alcune staffe metalliche sulle pareti esterne, ritoccare il loculo con i teschi sul retro (mancano un paio di lavature), terminare la pittura del legno della finestrella sul tetto. Il resto mi sembra terminato. Il tetto non è incollato perchè ho intenzione di tenerlo rimovibile per rendere giocabile la mansarda, creando un piccolo pavimento in balsa.
Per i più curiosi, le tegole sono frutto di tre colori GW di cui posso darvi i nomi (adesso non me li ricordo); l'intonaco è stato ottenuto con una base nera, poi marrone, poi bleached bone e poi lavature marroni e verdi; pietre con tre grigi diversi e fronzoli con shining gold e dwarf bronze. Più lavature mirate in diversi punti dello scenico.