- la resina si appiccicherà sicuramente al cassero che è rivestito praticamente di carta se non ho frainteso il materiale (sembra foamcore o foamboard). Poi staccarla sono dolori, dovresti carteggiare via tutto per bene e non sarà un lavoro semplice
- secondo dubbio: con 15 mm forse te la cavi ma temo per un riscaldamento eccessivo dello stampo (a meno che la resina non sia a bassa esotermia).
Per quanto riguarda la sigillatura sul fondo del cassero, beh, lascerà il suo "segno", o meglio, lascerà un vuoto insomma, ma magari non ti importa perchè non sarà una parte "non in vista"... sbaglio?
Io di solito uso il plexiglass per creare le dighe o i casseri della resina. Si stacca generalmente con un pochino di sforzo ma comunque lascia la superficie perfetta e liscia. So che sono prodotti specifici per non fare attaccare la resina al plexiglass (una sorta di cera) ma penso non ne valgano la pena per colate limitate come le nostre (si usano più su tavoli in resina & co). Inoltre non sigillo internamente i bordi. Sigillo dentro le giunture e dall'esterno ma non internamente al cassero altrimenti poi la sigillatura prende il posto della resina e vi lascia un buco quando viene rimossa. Non so se mi spiego