Ecco le prime fasi della nuova casa medievale:

Advice are Welcome!!!
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

sanguemarcio ha scritto:... Credo che dovrò comprarmi qualche morsetto

Sanguemarcio ha scritto:Master se devo essere sincero ho provato ad infilarne un paio dopo che ho letto un tutorial di Maniach... volevo vedere se mi davano un tocco di presa in più ma l'esperimento è miseramente fallito... Credo che dovrò comprarmi qualche morsetto

Maniachouse ha scritto:Sanguemarcio ha scritto:Master se devo essere sincero ho provato ad infilarne un paio dopo che ho letto un tutorial di Maniach... volevo vedere se mi davano un tocco di presa in più ma l'esperimento è miseramente fallito... Credo che dovrò comprarmi qualche morsetto
ciao Sangue... le viti le uso solo per unire più pannelli uno sopra l'altro incollati con il vinavil e mantenuti in dima dalle viti... questo permette un fissaggio immediati e anche se si dovessero sollevare i pannelli il tutto resta unito.
usando invece sei semplici stuzzicadenti o chiodi... si rischia di "muovere" i vari pannelli.
ma per unire i muri uso degli spilli da sarta...![]()
molto meno invadenti di una vite...
![]()
![]()
![]()
Maniac...

Sanguemarcio ha scritto:Grazie Capo... La scala è un 20mm abbondante... Per gli interni proverò con il prossimo lavoro, più per vezzo che per altro visto che con i wargames che uso non mi servono per questo periodo storico... Ma si sa mai!!!

Sanguemarcio ha scritto:Avendo terminato la prima casetta ero indeciso se partire con la colorazione o cimentarmi con un secondo esperimento... Alla fine ho optato per continuare con la costruzione per poi dipingere tutto assieme...
Ecco le prime fasi della nuova casa medievale:
Advice are Welcome!!!![]()
![]()

fako ha scritto:Sanguemarcio, mi piace molto molto molto
quello stile di casetta, deve essere "incasinato" dalle superfetazioni (ok è l'unico termine architettonico che conosco, e non lo uso mai, ho voluto usarlo almeno 1 volta nella vita!)
Intendo, una casa "storica", ha una costruzione di base, che poi si espande, si amplia, si demolisce e si ricostruisce in parte, etc, etc, e la tua "forma" mi ricorda proprio questa particolarità
ECI ha scritto:Spessore Polistirene??

Sanguemarcio ha scritto: ci ho pensato a lungo... Nelle ultime 2 sere ne sa qualcosa mia moglie, che puntulmente mi doveva ripetere le cose tipo 10 volte perchè ero completamente assorto in altri pensieri...

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti