Finalmente: avventurieri Otherworld

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: Finalmente: avventurieri Otherworld

#26 Messaggioda Capochino » 04/04/2013, 9:15

Ghullarat ha scritto:...mi chiedo alla fine a parte i " MI PIACE" chi le comprerà davvero, cioè chi aprirà il portafogli per questi pezzi??

: Blink : ....... :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#27 Messaggioda Ghullarat » 04/04/2013, 9:31

Bravo, mi fa molto piacere, forse è solo che come Sivent sto cercando si smettere anche io e mi creo dei limiti!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#28 Messaggioda Cyrano » 04/04/2013, 10:13

Beh Ghulla chi le comprerà? Penso che il target siano i giocatori di D&D e Path che cercano come l'oro miniature dalle pose statiche per un motivo molto banale: non escono dalla casella.
ImmagineImmagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#29 Messaggioda fako » 04/04/2013, 10:17

Cyrano ha scritto:Beh Ghulla chi le comprerà? Penso che il target siano i giocatori di D&D e Path che cercano come l'oro miniature dalle pose statiche per un motivo molto banale: non escono dalla casella.

ma non so Cyrano è una motivazione piuttoasto debole.
Il fatto che sbordino dalla casella non da nessun problema, io uso di tutto e alla fin fine non cambia poi molto: giocare con i bottoni o con le miniature ai fini delle dinamiche di gioco non cambia (io nell'ultimo report in mancanza di meglio ho usato un coccodrillo degli ovetti Kinder)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#30 Messaggioda Cyrano » 04/04/2013, 10:45

Beh qui son gusti personali. Penso che io, nedo e Sivent potremmo scrivere un libro di maledizioni sulla cosa :D

La curiosità mia è se commercialmente potrebbe aiutare. Non saprei... Ma magri sì.
ImmagineImmagine

maverick
Viandante
Viandante

#31 Messaggioda maverick » 04/04/2013, 13:56

personalmente alcune le trovo belle, ma la maggioranza troppo caricaturate. anche qui, ci pùò
essere chi le compra perchè ama l'old style e chi no. ma la mia esperienza nel 54mm mi dice
che il pubblico, una volta abituato all'alta qualità, difficilmente torna indietro.
in effetti sto facendo qualcosa del genere, ma con lo spirito di dovermi confrontare con chi
usa nuove tecnologie che permettono dettagli strabilianti.
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#32 Messaggioda Cyrano » 04/04/2013, 14:55

Per me siamo sempre punto a capo: dipende da che gioco si parte. Comunque attendo con ansia i tuoi risultati Mav... Però mettici pure qualcosa di moderno vicino per papà Cyrano :D
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#33 Messaggioda Ghullarat » 04/04/2013, 15:05

Beh Cyr ma non si possono ogni volta fare i discorsi che sono tutto e il contrario di tutto....quando sostenevo che Maverick dovesse fare delle miniature sul gusto di gente come me, che ama collezionare mini, e ci gioca e le vorrebbe molto innovative come pose, avete detto tutti che sono troppo limitati i target..ora che dico io, guarda che miniature così sono sì carine ma niente di speciale per il 2013 e le nuove tecnologie e per il target moderno a cui la gente che COMPRA e SPENDE veramente, è abituata, arrivate a dire che il target è alto, cioè tutti i giocatori di D&D e PATH!!!
MAH...io vedo solo che qui da me sono l'unico su 50 tra giocatori e master che usa le miniature e gli scenici, forse qualcuno usa due mini giusto per il pg, ma niente di più, e solo perchè io da anni martello tanto e qualcuno alla fine mi ha dato retta e si è cattato una decina di pezzi da gioco, soliti pg base!!
Io non vedo tutto sto mercato e non l'ho visto mai in Italia...sono sempre stato un caso isolato di quelli che comravano le miniature per il gioco....l'unica realtà appena appena esistente di mini è la GW in zona....poi so che in giro per il bel paese, ci sono zone dove vanno di più sia GW che le mini in sè ma in generale senza il mercato internazionale, le vendite sono pari a poco meno di niente!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#34 Messaggioda Cyrano » 04/04/2013, 15:51

Scusa ma chi parla più solo dell'Italia? Se un prodotto lo metti su internet minimo miri all'UE se non di più. :)

E ti garantisco che tutti quelli che hanno pompato il kikstarter della Darwen Forge non ci giocano coi tappi come Fako :)

Per quel che riguarda il gioco in generale ora come ora si è diviso in due. La cosidetta "hold scholl" conserva una buona fetta di miniaturisti visto che chi preferisce carta e penna si sta orientando sui giochi di derivazione forgita come il recente Dungeon World che sta spopolando.

Insomma c'è di tutto. E son cifre che, per le piccole ditte, fanno gola.

Ovvio che se ti basi sulla tua cerchia di conoscenze perdi il mercato. Qual'è il gioco più moderno che hai letto? :)
ImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#35 Messaggioda Sanguemarcio » 04/04/2013, 17:24

fako ha scritto:
Cyrano ha scritto:.
Il fatto che sbordino dalla casella non da nessun problema, io uso di tutto e alla fin fine non cambia poi molto: giocare con i bottoni o con le miniature ai fini delle dinamiche di gioco non cambia (io nell'ultimo report in mancanza di meglio ho usato un coccodrillo degli ovetti Kinder)

Hai solo rischiato di essere bannato a vita dal forum :D
ImmagineImmagine
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#36 Messaggioda Maniachouse » 04/04/2013, 18:32

Capochino ha scritto:Possibile che a me piacciano tutte! Non ce n'è una che non mi piaccia : WohoW :

Queste 4 sono quelle che preferisco:

Immagine

Immagine

Qui lì effetto OSL è molto carino

Immagine

Immagine

quest' ultima è proprio bella. Finalmente un barbaro che sia barbaro e non il classico Conan : Thumbup :

: Lol : : Lol : : Lol : a me piace lo scenico che hanno usato per presentare le minia... :D : Thumbup :
peccato che lo abbiano dipinto alla cacchio... : Blink :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#37 Messaggioda Siventilcaotico » 05/04/2013, 9:30

@Cyrano, oltre al fatto, giustissimo, del non strabordare dalla casella, c'è un altro fattore che per me è molto importante. La miniatura ultra dinamica di un eroe , in un dungeon crawler, stona da pazzi, dato che durante la maggior parte del tempo questo tizio camminerà tranquillamente in esplorazione, e solo in alcuni momenti combatterà. Avere il pezzo che sta saltando, per esempio, l'ho sempre trovato una rottura incredibile, perchè pare che gli abbiano ficcato le molle sotto. Stessa cosa per personaggi con le spade puntate. Quando procedevano in fila indiana i miei giocatori dicevano al possessore di quella miniatura: "e toglimi quella lama dalla schiena!".

Per il discorso "chi le comprerà" e "miniature moderne", io sono molto convinto che quando si parla di "Old School" le persone preferiscano QUESTI tipi di miniatura, con cui tutti abbiamo iniziato.
Sono gli skirmish e le battaglie che cercano i "super-modelli-iper-fighi".

@Maniac: quello scenico (mi pare di averlo già visto da qualche parte murble ) è dipinto alla perfezione, ossia: grigio : WohoW : !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#38 Messaggioda Cyrano » 05/04/2013, 9:40

Già se parliamo di "gioco di ruolo" queste sono perfette. Certo che se Mav le scolpisce ancora meglio nessuno ci sputa sopra :D
ImmagineImmagine

fako
Contatta:

#39 Messaggioda fako » 05/04/2013, 9:54

maverick ha scritto:personalmente alcune le trovo belle, ma la maggioranza troppo caricaturate. anche qui, ci pùò
essere chi le compra perchè ama l'old style e chi no. ma la mia esperienza nel 54mm mi dice
che il pubblico, una volta abituato all'alta qualità, difficilmente torna indietro.
in effetti sto facendo qualcosa del genere, ma con lo spirito di dovermi confrontare con chi
usa nuove tecnologie che permettono dettagli strabilianti.

Bravo quando metti le manine pacioccose e cioccolatorse sopra alcuni pezzi moderni poi tutto il resto è "noia".
Sarà per questo che Sivent è un older non ha messo le sue manine su pezzi nuovi :D

Sanguemarcio ha scritto:
fako ha scritto:Il fatto che sbordino dalla casella non da nessun problema, io uso di tutto e alla fin fine non cambia poi molto: giocare con i bottoni o con le miniature ai fini delle dinamiche di gioco non cambia (io nell'ultimo report in mancanza di meglio ho usato un coccodrillo degli ovetti Kinder)

Hai solo rischiato di essere bannato a vita dal forum :D

: PirateCap : epperchè il coccodrillo è un ottimo pezzo 28mm precisi precisi : Cry :
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#40 Messaggioda Siventilcaotico » 05/04/2013, 10:01

Le manine le ho messe su diversi pezzi nuovi, ma solo perchè erano cose che mi servivano e che non erano state prodotte dalla "vecchia scuola". Ma ripeto il discorso: se hai migliaia di pezzi vecchi, due o tre pezzi nuovi ce li puoi infilare, ma devi stare attento a non stonare. Un modello "unico" che non lo paragoni a niente, va bene, ma avere, per esempio, dei goblin di truppa metà vecchi e metà nuovi è un pugno in un occhio.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#41 Messaggioda Maniachouse » 05/04/2013, 15:59

Siventilcaotico ha scritto:
@Maniac: quello scenico (mi pare di averlo già visto da qualche parte murble ) è dipinto alla perfezione, ossia: grigio : WohoW : !

sono i miei walls... ;) :D naturalmente dipinti da cane. : Blink : :(
non commento le minia perchè per me sono uno stile anni 80... quindi morto e sepolkto,
in questo caso potrebbero essere dei non morti... resuscitati oggi dagli anni 80... : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : ;) :D

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#42 Messaggioda Siventilcaotico » 05/04/2013, 16:03

Guarda, ti farò contento: nei miei dipingerò in mattone col tuo metodo la parte del muro che sta sullo sfondo, ed in grigio solo le colonne, le cornici ecc. :) . Il retro, in HA, sarà per forza di cose sul grigio.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#43 Messaggioda Maniachouse » 05/04/2013, 16:04

Siventilcaotico ha scritto:Guarda, ti farò contento: nei miei dipingerò in mattone col tuo metodo la parte del muro che sta sullo sfondo, ed in grigio solo le colonne, le cornici ecc. :) . Il retro, in HA, sarà per forza di cose sul grigio.

: Lol : : Lol : ;) : Thumbup :

Immagine

Torna a “Miniature”