Ghullarat talvolta faccio un po fatica a seguire il filo leggendoti
Vtes e' il sito tedesco dove agli europei conviene comprare i case e i booster delle DDM (non vende Heroscape),
singolo booster 10 euro, Case da 8 booster 64 euro (cioe 8 euro a booster)
singolo booster huge 15 euro, Case huge da 8 booster 99 euro (cioe 12.5 euro a booster)
spedizioni tracciate a prezzo fisso 10 euro con Bartolini (3-4 giorni massimo di attesa)
http://www.vtes.de/catalog/index.php?cP ... tAod7mxNnAinvece il miglior sito dove prendere SINGOLARMENTE miniature, sia DDM che Heroscape e' il sito americano di Auggies,
chiaramente per le DDM il risparmio e' piu che altro sulle rare (non dei primi set) o sulle huge, non tanto su mini da 1 euro o meno (dato che piu di tanto non si puo mica scendere).
http://store02.prostores.com/servlet/au ... StoreFront-------
discorso collezione..
le DDM ristampate in heroscape hanno una basetta totalmente differente (le large non sono tonde, ma allungate) e sono una frazione minima di tutte le DDM, quindi non e' tragica la cosa.
ad ogni modo, tu cosa intendi con valutazioni da collezione usuali?
io spero che non intendi quelle del forum italiano, sono valutazioni totalmente folli...e al di la di Heroscape, ovvero comprando la DDM originale, la maggior parte di quelle rare, si trova a meta, un terzo e anche un quarto dei prezzi che sono girati su quel forum, le uniche quotazioni sensate sono quelle sui vecchi set.
comunque, e' il concetto di
collezionare sculture in plastica gommosa, fatte in Cina, stampate in centinaia di migliaia di copie, e pre-dipinte a macchina che ha un po poco senso..
ne ho quasi 3mila di DDM, pero sinceramente rare a piu di 10 euro, ne ho prese giusto un paio (e ne avro almeno 400 di rare)...inoltre non mi e' mai passato per la testa, che fosse una collezione..io le uso per giocare.
una collezione e' qualcosa che potra avere un valore..si collezionano miniature di alta qualita' in metallo al massimo, fatte dipingere come si deve..
queste hanno l'unico vantaggio del costo basso, ma sono giocattolini...e fra 50 anni, la plastica si sara cotta e ti si sbriciola in mano.