Miniature Heroscape d&D Wave 11

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
VictoriusX
Operaio
Operaio

Re: Miniature Heroscape d&D Wave 11

#26 Messaggioda VictoriusX » 25/01/2011, 23:55

Endar ha scritto:parlavo di comprare da auggies,
apparte alcune eccezioni (in cui quelli di troll and toad cannano i prezzi) costa in media un 20-30% meno.
inoltre da troll and toad è out of stock

qua ne hanno ancora 28
http://store02.prostores.com/servlet/au ... il?no=6038

Mi sa che dovrò proprio provare.. quanto costa la spedizione? come si paga?

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#27 Messaggioda Endar » 26/01/2011, 8:21

pagare io ho sempre pagato con paypal.
come costi, si paga in funzione del peso/volume del pacco.
se spendi sotto i 50$ le spedizioni io ho sempre speso circa 10$, (7 euro..come un pacco ordinario), magari 2-3 dollari in piu, se proprio sono solo una tonnellata di mini comuni (che si trovano anche a 30 centesimi).
si pagano in due step, prima una parte standard quando paghi l'ordine, poi ti invia un altra richiesta di pagamento con la differenza per l'ordine internazionale.
il mio consiglio, è di fare ordini da 20-30$, in modo che non sia fermato in dogana, e che non è un problema se lo perdi.
la spedizione ci mette un mesetto e non è tracciata, ma non ho mai avuto problemi.
inoltre fatti due conti, sulle rare, io ho visto che talvolta comprare tre volte lo stesso pacco, perdendolo due volte, mi costa quasi come comprare sul forum di DDM qui in italia, visti certi prezzi folli (apparte i set vecchi, che qui da noi, per fortuna sotto-valutano)

VictoriusX
Operaio
Operaio

#28 Messaggioda VictoriusX » 26/01/2011, 8:37

Endar ha scritto:pagare io ho sempre pagato con paypal.
come costi, si paga in funzione del peso/volume del pacco.
se spendi sotto i 50$ le spedizioni io ho sempre speso circa 10$, (7 euro..come un pacco ordinario), magari 2-3 dollari in piu, se proprio sono solo una tonnellata di mini comuni (che si trovano anche a 30 centesimi).
si pagano in due step, prima una parte standard quando paghi l'ordine, poi ti invia un altra richiesta di pagamento con la differenza per l'ordine internazionale.
il mio consiglio, è di fare ordini da 20-30$, in modo che non sia fermato in dogana, e che non è un problema se lo perdi.
la spedizione ci mette un mesetto e non è tracciata, ma non ho mai avuto problemi.
inoltre fatti due conti, sulle rare, io ho visto che talvolta comprare tre volte lo stesso pacco, perdendolo due volte, mi costa quasi come comprare sul forum di DDM qui in italia, visti certi prezzi folli (apparte i set vecchi, che qui da noi, per fortuna sotto-valutano)

Grazie delle dritte... probabilmente farò un tentativo di prova, sono sempre stato riluttante a comprare in america per la storia della dogana e anche per i tempi di invio. Pensa un pò che invece miniature della Assassin inviate dalla Germania il 21 mi sono arrivate il 25 (ieri).

Sulle common-uncommon invece ho visto che i prezzi non sono così convenienti, forse perchè più realistici (anche io penso che i prezzi delle rare siano troppo alti, e infatti ne ho comprate pochissime preferendo sempre scambiare, ho anche combinato ottimi affari scambiando rare per U / C).

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#29 Messaggioda Cyrano » 26/01/2011, 8:48

Ma vuoi che ti parli dei tempi di invio italiani IO!!!! :D (sto ancora aspettando per la cornaca)

Comunque quella storia della dogana io non la ho mai capita... A volte arrivano con la tassa ed a volte no.
ImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#30 Messaggioda VictoriusX » 26/01/2011, 12:04

Cyrano ha scritto:Ma vuoi che ti parli dei tempi di invio italiani IO!!!! :D (sto ancora aspettando per la cornaca)

Comunque quella storia della dogana io non la ho mai capita... A volte arrivano con la tassa ed a volte no.

Italiani, ovvio... oggi mi riconsegneranno per la 2° volta il paccocelere da me inviato il 7 gennaio... 19 giorni per ritornare alla base (no comment..).. adesso passo a UPS

yui56
Forestiero
Forestiero

#31 Messaggioda yui56 » 26/01/2011, 13:43

Cyrano ha scritto:

Dipende, se vengono beccati paghi, se non vengono beccati non la paghi, semplice xD

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#32 Messaggioda Cyrano » 26/01/2011, 14:09

No alcune case come la Zuzzy GARANTISCONO il "free"... Son cose loro che non comprendo. Anche la Hirst mi diceva capo che non viene beccata.

La Reaper invece SEMPRE... (o comunque due pacchi su tre :) )
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#33 Messaggioda Capochino » 26/01/2011, 14:23

Io ho pagato il dazio dal Canada ( mi hanno detto che da li è molto facile essere tassati ).
Comunque credo mirino i pacchi più voluminosi o che contengono materiale elettronico.
Saranno controlli a "spot" ma a volte sono fastidiosi veramente.
fine OT
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#34 Messaggioda Endar » 26/01/2011, 17:04

dagli USA le leggi doganali italiane dicono questo (parliamo di acquisto di un privato a un esercizio commerciale).

sotto i 22 euro (parliamo sempre con spedizioni incluse) niente tasse
tra i 22 euro e i 45 euro, bollo da 5.50 euro
oltre i 45 euro, bollo da 5.50 euro e IVA

nella pratica, pacchi piccoli anche se di 50 euro, non vengono quasi mai tassati..perche' e' piu una perdita di tempo che un guadagno, anche per la finanza.
(e dipende anche dal carico di lavoro del periodo in cui il vostro pacco arriva in dogana)
magari invece un televisore vinto su ebay ad 1 euro (cosa improbabile ma mettiamo), magari c'e' il rischio che si fermi in dogana per controlli e successiva tassa, in quanto magari gli appare come un sotterfugio.
inoltre molto dipende da come il venditore/mittente, usa documentare il valore dei pacchi..c'e' chi segnala il valore escluse le spedizioni, chi indica sempre 10$, chi e' vago, anche queste cose penso contribuiscano a far si che certi negozi siano piu o meno tassati.

la Zuzzy in che sede sostiene che la loro merce e' free per il discorso tasse?
sul loro sito c'e' scritto il contrario

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#35 Messaggioda Ghullarat » 26/01/2011, 17:56

Salve vedo che si è dibattuto molto su questo argomento.
Sulle trasparenti anche a me piacciono dove serve, ad alcuni puristi non sono andate giu' ma l'effetto anche se giocattoloso a volte funziona.
una piccola cosa sui goblin delle ultimissime serie belli verdi a me piacciono molto tranne quello con la maschera calata che sembra sciolto, poi il discorso della Heroscape proprio non ne sapevo nulla e mi giunge nuova la cosa che le abbiano riutilizzate dalla D&D miniature originale, mi sembra anche strano che imbasettate in quel modo siano meno costose, e poi come vengono imbustate e scelte le mini, cioè in che ordine le mettono insieme??
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#36 Messaggioda VictoriusX » 26/01/2011, 19:00

Ghullarat ha scritto:Salve vedo che si è dibattuto molto su questo argomento.
Sulle trasparenti anche a me piacciono dove serve, ad alcuni puristi non sono andate giu' ma l'effetto anche se giocattoloso a volte funziona.
una piccola cosa sui goblin delle ultimissime serie belli verdi a me piacciono molto tranne quello con la maschera calata che sembra sciolto, poi il discorso della Heroscape proprio non ne sapevo nulla e mi giunge nuova la cosa che le abbiano riutilizzate dalla D&D miniature originale, mi sembra anche strano che imbasettate in quel modo siano meno costose, e poi come vengono imbustate e scelte le mini, cioè in che ordine le mettono insieme??

A me invece i goblin verdi proprio non vanno giù, mi sembrano irrealistici oppure un inseguimento della Games Workshop.

Le mini di Heroscape d&d non so come le abbiano scelte, probabilmente avranno pescato un pò a casaccio. In genere ce ne sono 5 in un pacchetto, suddivise tra medium e con un mostro large.

Per le basette penso che semplicemenete abbiano seguito lo standard precedente, visto che prima il gioco era della Hasbro e solo poi è passato alla wizard. Non saprei proprio se siano più economiche.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#37 Messaggioda Cyrano » 26/01/2011, 19:14

Endar ha scritto:dagli USA le leggi doganali italiane dicono questo (parliamo di acquisto di un privato a un esercizio commerciale).

sotto i 22 euro (parliamo sempre con spedizioni incluse) niente tasse
tra i 22 euro e i 45 euro, bollo da 5.50 euro
oltre i 45 euro, bollo da 5.50 euro e IVA

nella pratica, pacchi piccoli anche se di 50 euro, non vengono quasi mai tassati..perche' e' piu una perdita di tempo che un guadagno, anche per la finanza.
(e dipende anche dal carico di lavoro del periodo in cui il vostro pacco arriva in dogana)
magari invece un televisore vinto su ebay ad 1 euro (cosa improbabile ma mettiamo), magari c'e' il rischio che si fermi in dogana per controlli e successiva tassa, in quanto magari gli appare come un sotterfugio.
inoltre molto dipende da come il venditore/mittente, usa documentare il valore dei pacchi..c'e' chi segnala il valore escluse le spedizioni, chi indica sempre 10$, chi e' vago, anche queste cose penso contribuiscano a far si che certi negozi siano piu o meno tassati.

la Zuzzy in che sede sostiene che la loro merce e' free per il discorso tasse?
sul loro sito c'e' scritto il contrario

Eldar io ho letto che le spese di spedizione comprendevano i dazi (insomma paghi a loro e non paghi più) ho sbagliato? :oops:
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#38 Messaggioda Endar » 26/01/2011, 21:24

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#39 Messaggioda Cyrano » 27/01/2011, 7:51

Ok è ufficiale: si va di c..o :D
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#40 Messaggioda Endar » 27/01/2011, 9:54

Ghullarat ha scritto:Salve vedo che si è dibattuto molto su questo argomento.

lo spiattellamento dei prezzi in Heroscape di diverse mini DDM costose, a valori bassi (tipo da comune o uncommon), non riguarda l'imbasettamento.
ma da due fatti...
uno che la scultura e i macchinari per produrla sono riciclati, e due (soprattutto)
il fatto che' cambia la tiratura/rarita'.
Heroscape si base su Master Set, che sono scatole con dentro 30 mini predipinte sempre uguali,
i booster per heroscape sono solo delle espansioni, coinvolgono poche mini e vengono ristampati a volonta.
in pratica le rare DDM, in heroscape sono stampate con frequenze da uncommon..questo ne abbatte i costi.
l'idea di infilare mini del DDM in heroscape, e la scelta delle stesse, era a cura di Peter Lee.

PS
qua che si puo mettere link, a differenza del sito delle myminiature, ti do il link di vtes
cosi ti convinci che i prezzi sono quelli che ti dicevo.

http://www.vtes.de/catalog/index.php?cP ... tAod7mxNnA

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#41 Messaggioda Ghullarat » 27/01/2011, 10:55

Si che i prezzi siano molto buoni lo avevo capito già' l'altra volta dal sito di Myminiaturesite, ma qui non ho visto le heroscape che dite voi...forse devo girare sul sito di Vtes...cmq allora li posso comprare rare della ddm a poco invece delle valutazione da collezione usali?? in pratica io da collezionista faccio la figura dello scemo che le ha pagate molto e adesso valgono meno di niente????

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#42 Messaggioda Endar » 27/01/2011, 13:10

Ghullarat talvolta faccio un po fatica a seguire il filo leggendoti :mrgreen:

Vtes e' il sito tedesco dove agli europei conviene comprare i case e i booster delle DDM (non vende Heroscape),
singolo booster 10 euro, Case da 8 booster 64 euro (cioe 8 euro a booster)
singolo booster huge 15 euro, Case huge da 8 booster 99 euro (cioe 12.5 euro a booster)
spedizioni tracciate a prezzo fisso 10 euro con Bartolini (3-4 giorni massimo di attesa)
http://www.vtes.de/catalog/index.php?cP ... tAod7mxNnA

invece il miglior sito dove prendere SINGOLARMENTE miniature, sia DDM che Heroscape e' il sito americano di Auggies,
chiaramente per le DDM il risparmio e' piu che altro sulle rare (non dei primi set) o sulle huge, non tanto su mini da 1 euro o meno (dato che piu di tanto non si puo mica scendere).
http://store02.prostores.com/servlet/au ... StoreFront

-------
discorso collezione..
le DDM ristampate in heroscape hanno una basetta totalmente differente (le large non sono tonde, ma allungate) e sono una frazione minima di tutte le DDM, quindi non e' tragica la cosa.
ad ogni modo, tu cosa intendi con valutazioni da collezione usuali?
io spero che non intendi quelle del forum italiano, sono valutazioni totalmente folli...e al di la di Heroscape, ovvero comprando la DDM originale, la maggior parte di quelle rare, si trova a meta, un terzo e anche un quarto dei prezzi che sono girati su quel forum, le uniche quotazioni sensate sono quelle sui vecchi set.

comunque, e' il concetto di collezionare sculture in plastica gommosa, fatte in Cina, stampate in centinaia di migliaia di copie, e pre-dipinte a macchina che ha un po poco senso..
ne ho quasi 3mila di DDM, pero sinceramente rare a piu di 10 euro, ne ho prese giusto un paio (e ne avro almeno 400 di rare)...inoltre non mi e' mai passato per la testa, che fosse una collezione..io le uso per giocare.
una collezione e' qualcosa che potra avere un valore..si collezionano miniature di alta qualita' in metallo al massimo, fatte dipingere come si deve..
queste hanno l'unico vantaggio del costo basso, ma sono giocattolini...e fra 50 anni, la plastica si sara cotta e ti si sbriciola in mano.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#43 Messaggioda Ghullarat » 27/01/2011, 14:43

Hai ragione sono un po' ostico a volte ma non capivo bene il discorso generale..hai spiegato tutto alla perfezione.
Come prezzi intendevo quelli sparsi su ebay o Troll& toad e Popularcollection dove mi hanno fregato una volta.....poi vi racconto...
Beh il collezionare è un discorso largo e c'è gente ch elo fa con i tappi del succo di frutta e sai che ruggine in pochi anni?? cmq hai ragionissima...è solo che io ho voluto alla fine avere tutte le mini nessuna esclusa...anche io non so quante ne abbia se conti circa 60 per collezione circa siamo già a 1200 e con le doppie salgo a 2000 sicuro...moltissime le ho vendute e mi ci sono comprato altri innumerevoli booster....mi ha colpito il discorso delle heroscape rimesse li....non avrei mai pensato le piazzassero li ...è un po' una fregatura per chi le ha comprate visto che la wizard le ha pensate come collezione se no le faceva uscire in booster a tema e uno si comprava cosa voleva non che dovessse aprire mille case per trovarle tutte!
beh cmq visto che a me manca poco e niente e le prime le ho trovate a buon prezzo l'anno scorso tipo 150-200 euro a collezione completa piu' molte doppie in regalo!!! adesso ho solo qualche mancanza visto ch eme le hanno perse alcuni giocatori nel trasloco della tavernetta dove giocavamo compreso il dragone bianco di Drizz, e alcune sparse qui e la mai trovate una decina in tutto e le ultime serie uscite che ho segiuto poco viste le altre spese(LEGO)!
Ora sono quasi a posto, e come sapete sto creando dalle doppie-triple altre mini cannibalizzando queste e michiandole tra loro con i vari pezzi...

ImmagineImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#44 Messaggioda VictoriusX » 27/01/2011, 16:39

Mi trovo a dissentire sul discorso del collezionismo, che è una faccenda soggettiva e non dipende dalla tipologia di cose collezionate (ognuno ha la sua sacrosanta opinione in merito).

Come dice Ghullarat, si possono collezionare anche i tappi di bottiglia. Non sono tanto convinto che le miniature dopo 50 anni si scioglieranno, considerato quanto ci vanno ripetendo sul fatto che la plastica non si biodegrada facilmente (per convincermi dovresti produrmi uno studio specifico LOL.. considera che i lego fatti negli anni '50 e '60 sono ancora tutti perfettamente utilizzabili, secondo la tua teoria questo non sarebbe possibile), ma anche se così fosse non vedo il problema, visto che tra 50anni potrei essere già morto e le mie miniature ancora perfettamente a posto (anche perchè conservate con tutti i crismi..).

Il collezionismo è una esperienza molto soggettiva, io per esempio sono anche un avidissimo collezionista di libri, ho riempito tre case e ho problemi di spazio (quasi tutto è in doppia fila), però il piacere che mi prova trovare i pezzi tanto ambiti e quello di finire la collezione è qualcosa di impareggiabile (sono a -2 dal finire Urania!!), ma se per esempio uno collezionasse barattoli di marmellata, per me avrebbe comunque un senso anche se non condividessi la sua passione.

Per cui secondo me, visto che i collezionisti di D&D miniatures sono migliaia nel mondo, chi più chi meno, una ragione ci sarà!

Parlando - appunto - a livello collezionistico, trovo che le mini di Heroscape siano divertenti da comprare e reimbasettare, però certamente un drago di Heroscape, ancorchè uguale, non mi sostituisce uno di DDM anche se poi è identico (c'è anche da dire che la qualità della pittura delle ultime repaint Heroscape è scaduta a mio parere rispetto agli originali DDM).

Quindi per parte mia anche se non sono un collezionista in senso stretto (non faccio la collezione delle DDM perchè non ho mai cercato di averle tutte, le rare poi mi interessano poco rispetto ad avere grandi masse di common e uncommon), penso che prenderò tutte le repaint di Heroscape che mi sembreranno belle.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#45 Messaggioda Ghullarat » 27/01/2011, 16:56

ecco con questa ultima aggiunta mi trovo in mezzo ad essere d'accorod con il meglio di quello che avete detto..alla fine come il Roby del sito Myminiature mi sono sentito invischiato nel collezionismo che ho dentro anche se all'inizio fanatico (ancor'adesso) del piombo queste di plastica mi sembravano orrende, ma dopo guardandole meglio e iniziando con il discorso: ma queste giganti non le ho in piombo??? e certo un verme purpureo mi faceva gola anche se non perfetto e poi colorato e tutto , invece col piombo solo con la tecnologia dei replicatori di Startrek le facevo 2000 miniature in piombo finite e in un secolo di schiavitù!!!
I lego c'è da dire che sono una plastica che sarebbe una specie di lega..ahahhah scusate il gioco di parole ma sono tre prodotti insieme plastici che formano questa resistente e indeformabile plastica, anche se ultimamente hanno sceso la qualità anche loro e alcuni lego visti con i miei ovvhi dopo due mesi si sono fisciati come vetri ..roba da pazzi...anche le mini magari essendo una plastica gommosa, faranno quella fine magari tra 50 anni o prima invece di 200 come ci dicono...
Spero proprio che le mini originali del DDm siano cmq migliori e visto che non problemi con le rare e comprate singolarmente sono state proprio pochissime e quelle ch emi mancano non credo proprio si trovino li...continuo cosi' e capisco il vostro interesse per queste da sbasettare...farei anche io cosi'!!

ImmagineImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#46 Messaggioda VictoriusX » 27/01/2011, 19:15

Neanche io ho comprato molte rare singole, e quasi sempre l'ho fatto a prezzi di saldo, non su ebay o sui siti ma approfittando dei periodici saldi e delle dismissioni di collezioni, anche io perchè d'accordo sul fatto che non si può pagare una mini di plastica più di 10-12 euro (con pochissime eccezioni, per esempio per il balor ho speso 20 euro e non mi sono miniamente pentito!).

Più spesso ho approfittato all'incontrario dell'eccessivo prezzo delle rare, ho scambiato due pit fiend, draghi verdi, due helmed horror (ai suoi tempi andava tantissimo per la maggiore per lo Skirmish, tutti ne volevano una per la loro Warband), sempre guadagnandoci tantissimo (per il pit mi facevo dare 30-35 euro in miniature common e uncommon).

In generale penso che siamo tutti un pò pazzi considerato quello che spendiamo, però poi mi dico che se ne traiamo soddisfazione ha senso molto più questo che magari comprarsi un Mercedes da poniamo 60.000 euro che in 10 anni comunque perderà tutto il suo valore...

I

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#47 Messaggioda Cyrano » 27/01/2011, 19:34

Ed io che mi facevo problemi che mi era presa la fissa del 40k...

:D :D :D
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#48 Messaggioda Endar » 27/01/2011, 23:34

x VictoriusX
premettiamo una cosa..ho quasi 3 mila DDM..quindi non è che sto dicendo..va quei babbi che comprano DDM che fanno schifo..
mi darei del fesso da solo :mrgreen:
quello che volevo dire io, e magari non è attinente al pensiero di nessuno di voi, è che la collezione DDM ha senso unicamente perchè ci piace giocare con le miniature o perchè ci da un senso di nostalgia/appagamento tenerle in mano...NON HA in invece alcun senso, dal punto di vista le compro e chissa che valore hanno fra 20 anni...
il motivo del successo delle DDM non è la qualità, è il basso costo e la facilità di stoccaggio...migliaia di miniature in piombo predipinte e di tutte le taglie, è una cosa da ricconi..quindi non potranno mai innalzarsi a chissa che quotazione, quando una qualunque miniatura moderna in metallo o resina, dipinta a livello medio, è 10 volte piu bella di una DDM.

il problema della decomposizione della plastica non è una mia idea..è un problema serio che i musei di tutto il mondo (è pieno di oggetti di design, o di antiquariato del 900, o bambole, e via dicendo, che sono in pieno squagliamento).
qui non si parla di quanti anni ci mette la plastica a SCOMPARIRE (secoli), qui parliamo degli anni che ci mette la plastica a degradarsi abbastanza per creparsi,deformarsi, irrigidirsi (spezzandosi) e a buttare fuori sostanze ingiallendo/rovinando eventuali strati di colore..per questo basta molto meno, a secondo della qualità della plastica, da quanta luce han preso, dalle temperature di conservazione, ecc ecc
dai miei genitori ho diversi oggetti di plastica degli anni 60, e la maggior parte si vede che sono cotti, anche solo i miei giocattoli degli anni 80 iniziano a perdere colpi..i Masters o i Gi-Joe, le parti piu morbide (gli elastici su tutto) si sono sbriciolate.
non è un problema che riguarda noi...ma di certo non è che fra 30 anni, vendiamo la collezione come nuova..fra 30 anni (le Harbinger ne avranno quasi 40) gli oggetti di plastica tutti quei decenni li sentono.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#49 Messaggioda Cyrano » 28/01/2011, 7:42

Bestia... Queste cose sono troppo interessanti io la plastica la cosnosco veramente poco...

Però ad esempio quella più dura e rigida a me pare che tenga di più... I miei master hanno subito il colpo ma i Micronauti che sono pure più vecchi a parte gli ovvi danni da usura sono intattissimi.
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#50 Messaggioda Endar » 28/01/2011, 7:55

esatto, se è rigida seppur diventa piu fragile, ne risente meno.
se è morbida invece gli effetti si vedono molto prima, perchè si "secca" e si crepa.
io evito di tenerle in scatole trasparenti sempre esposte alla luce diretta, o di lasciarle in luoghi con continui sbalzi termici..avete presente le plastiche interne (guarnizioni, cruscotto,ecc) di una Fiat degli anni 70?

la plastica non è un materiale immortale, come il metallo, la pietra, il gesso..di fatto anche il legno.
(e anche la resina puo essere molto piu longeva)

guardate..un domani il soggetto invece delle barbie potrebbero essere le nostre care DDM
http://www.blitzquotidiano.it/scienze/t ... ie-442503/

Torna a “Miniature”