NUOVE Miniature Predipinte...

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

Re: NUOVE Miniature Predipinte...

#51 Messaggioda Endar » 15/06/2011, 12:45

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

la colorazione delle foto mi sembra digitale pero.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#52 Messaggioda Capochino » 15/06/2011, 13:51

Urka! Se fossero così basterebe una lavatura e diventerebbero molto belle!
Di partenza sembrano ottime
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#53 Messaggioda Ghullarat » 15/06/2011, 16:38

ecco mi pareva, hanno il colore che le fa sembrare personaggi manga!! hanno i colori pastello, piatti !!
SOno scolpite bene ma così sono orribile per me...andrebbero ridipinte!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#54 Messaggioda Ghullarat » 15/06/2011, 16:44

CMQ io vorrei proprio vedere una buona volta delle mini che rappresentassero i PG e i PNG in posizioni più rilassate..non ne posso più di spadoni in aria e facce da mal di panza!!!
Cioè una mini tipo di un ladro che abbia un bel vestito aderente con mantello e tutto equipaggiato, con una posa tranquilla ma che dia il senso di uno all'erta e sul volto un mezzo sorrisetto sarebbe da 10 e lode...lo so che pretendo troppo ma non ci vorrebbe poi molto...!!! anche perchè in una scena vedere dei PG in fila nel corridoio in posizione attenta ma non caricata verso i possibili nemici immaginari la vedo più come immagine di mezzo, potremmo chiamarla posizione da CROCIERA!!!poi se inizia un combattimento ti metti la mini con il PG a spade snudate!!! tanto ognuno di solito ha 3 o 4 mini del proprio PG!!ma mai come dico io!!! mi sa che mi farò scolpire da BOMBUR delle mini apposite!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#55 Messaggioda VictoriusX » 15/06/2011, 19:07

Ghullarat ha scritto:CMQ io vorrei proprio vedere una buona volta delle mini che rappresentassero i PG e i PNG in posizioni più rilassate..non ne posso più di spadoni in aria e facce da mal di panza!!!
Cioè una mini tipo di un ladro che abbia un bel vestito aderente con mantello e tutto equipaggiato, con una posa tranquilla ma che dia il senso di uno all'erta e sul volto un mezzo sorrisetto sarebbe da 10 e lode...lo so che pretendo troppo ma non ci vorrebbe poi molto...!!! anche perchè in una scena vedere dei PG in fila nel corridoio in posizione attenta ma non caricata verso i possibili nemici immaginari la vedo più come immagine di mezzo, potremmo chiamarla posizione da CROCIERA!!!poi se inizia un combattimento ti metti la mini con il PG a spade snudate!!! tanto ognuno di solito ha 3 o 4 mini del proprio PG!!ma mai come dico io!!! mi sa che mi farò scolpire da BOMBUR delle mini apposite!!

Penso proprio che rimarresti soddisfatto, è veramente bello poter finalmente farsi fare le mini desiderate! Quasi quasi il mitico Tarrasque.... :P

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#56 Messaggioda Cyrano » 16/06/2011, 8:13

Beh sono minia fatte per l'utenza Wizkid che è giovanissima quindi le posizioni sono giustificabli. Certo pure io avrei preferito quelle del manuale come il Lem della Reaper. A vedere le foto così ingrandite comuque devo concordare con Endare Vic prima di lui ed ammettere di esseremi sbagliato: sono colorate in digitale. :)

Speriamo che gli originali siano sullo stesso livello. Comunque la Wizkid non ha mai utilizzato sfumature e lavature sulle minia se non in pochi casi lasciando sempre il tutto molto piatto. Io lo preferisco perché secondo me a questo livvello rendono di più e poi sono più facili da modificare come diceva Capochino.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#57 Messaggioda Capochino » 16/06/2011, 9:37

Si, infatti, ridipingerle da zero proprio no, non le acquisterei neanche perchè le prenderei per le sculture e c'è di meglio.
Una lavatura penso che basti a migliorarle ma poi, alla fin fine, se si usano per giocare si potrebbe anche solo "lavare" quelle dei PG e dei PNG.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#58 Messaggioda Siventilcaotico » 16/06/2011, 10:21

Per come la vedo io e cercandomi di mettermi nell'ottica di un utente terzo comunque non mi andrebbero bene, nemmeno per il discorso lavature o colori piatti, ma per il fatto che non hanno colori metallici, usano il grigio e il giallo per fare oro e ferro!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#59 Messaggioda Ghullarat » 16/06/2011, 11:01

appunto, sono quei particolari che ricordano i giocattoli tipo i personaggi come BEN TEN o BATMAN !!

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#60 Messaggioda Cyrano » 16/06/2011, 11:19

Ma magari leggete i post :D

Queste sono dipinte digitalmente e non mi pare che Photoshop abbia l'opzione "metalizzato" nella palette :D

Gli originali avranno i metalizzati come tutte le altre miniature della Wizkid penso.

Detto questo: le wizkid SONO giocattoli lo avevo premesso, non sono prodotti da modellismo e vengono vendute proprio insieme a Ben 10 e Batman (almeno in america). Rimane il fatto che queste le può vendere legalmente tua moglie in negozio se vuole... (Magari non queste ma con l'onda di successo dei supereroi dovuta ai molteplici fil penso che si sarà già procurata le Heroclix ora che le distribuisce la GU vero?)

Inoltre gli stessi modelli non dipinti e scolpiti meglio sono prodotti dalla reaper in METALLO quindi basta scegliere

Immagine
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#61 Messaggioda Ghullarat » 16/06/2011, 11:29

no mia moglie non le vende a Bordighera si fa fatica a vebndere la qualsiasi..è un disastro!! Cmq io non faccio polemica contro te lo dico sempre come mia opinione personale di gusto estetico!! ben 10 e batman li ho detti a caso pensa...

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#62 Messaggioda Cyrano » 16/06/2011, 12:16

No ma guarda che avevi visto giusto mica ero ironico: queste sono VERAMENTE giocattoli e come tali vanno prese. :)

Non capisco cosa intendi per "vendere la qualsiasi" nel senso che heroclix non sono "qualsiasi" ma sono "i soldatini" dei più famosi supereroi marvel e DC (proprio QUELLI dei film). Però penso dipenda dalle zone. Qui cominciano timidamente a girare e siamo più dispersi di voi ;)
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#63 Messaggioda Siventilcaotico » 16/06/2011, 12:22

Oh, il fatto che ci siano ANCHE scolpite in metallo, questa sì che è una buona notizia ed una scelta commerciale che mi pare assolutamente sensata (e che potremmo anche rigirare su altri topic ;-) ) !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#64 Messaggioda Cyrano » 16/06/2011, 13:41

Veramente quelle metalliche sono due anni che girano, ne ho anche dipinte un paio (Lem e due Goblin) se cerchi i topic ci sono.

Però per giocare a Path servono ANCHE le predipinte ;)
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#65 Messaggioda Ghullarat » 16/06/2011, 15:35

si con il fatto di averle anche in metallo è una soluzione perfetta...per tornare al negozio di mia moglie ti dico solo che sono due mesi che incassa con un negozio pieno zeppo di tutto sui 130 euro al giorno..manco le spese ci escono!!! qui sembra che ogni cosa che provi a vendere faccia schifo!!!o se va la trovi nel giro di due settimane in tutti i negozi..anche dall'estetista, che per esempio si è messa a vendere zainetti e borse da ragazzine!!! quella mentre ti fa il pelo e il contro pelo ti rigira e ti fa capire che se poi ti compri la borsa sei bella se no magari ci scappa il rasoio ed esci fuori non tanto bella come prima..capisci con che gente abbiamo a che fare???? ignoranza che dilaga...spero che un giorno finisca...scusate sono sempre OT...ma è un discorso con cui vivo ogni giorno ed è dura veramente....

ImmagineImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#66 Messaggioda VictoriusX » 16/06/2011, 15:38

Ghullarat ha scritto:si con il fatto di averle anche in metallo è una soluzione perfetta...per tornare al negozio di mia moglie ti dico solo che sono due mesi che incassa con un negozio pieno zeppo di tutto sui 130 euro al giorno..manco le spese ci escono!!! qui sembra che ogni cosa che provi a vendere faccia schifo!!!o se va la trovi nel giro di due settimane in tutti i negozi..anche dall'estetista, che per esempio si è messa a vendere zainetti e borse da ragazzine!!! quella mentre ti fa il pelo e il contro pelo ti rigira e ti fa capire che se poi ti compri la borsa sei bella se no magari ci scappa il rasoio ed esci fuori non tanto bella come prima..capisci con che gente abbiamo a che fare???? ignoranza che dilaga...spero che un giorno finisca...scusate sono sempre OT...ma è un discorso con cui vivo ogni giorno ed è dura veramente....

Mamma mia che storie allucinanti!!!! :)

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#67 Messaggioda Ghullarat » 16/06/2011, 16:20

Eh si..Bordighera patisce una realtà vacanziera già nella norma, dove si hanno 4 mila appartamenti che sono seconde case, che non fanno guadagnare nulla alla città se non quando nelle 4 festività dell'anno vengono i milanesi, due piemontesi e qualche straniero che si conta sulle dita e fa rifiorire la città..nel frattempo siamo alla fame e tutto costa il doppio che nel resto d'Italia.
QUesto per dire che le mini , il modellismo e i giochi come si deve quando si ha il coraggio di investirci un po' ti rimangono sul groppone perchè l'utenza è ZERO e anche d'estate con il massimo di affluenza è sempre basso per trovare gente intelligente che apprezza un negozio ben fornito..per non parlare della mentalità dilagante ma si va troppo in là a spiegarne le problematiche!!
Così a comprere le mini qui sono solo io e qualche bimbo che le prede come soldatini a due euro l'una per l'altra scambiandoli quasi per GORMITI e cose simili!!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#68 Messaggioda Endar » 05/08/2011, 9:59

non so se vi era giunta voce

http://paizo.com/paizo/v5748eaic9oam

ospitaliere

#69 Messaggioda ospitaliere » 05/08/2011, 10:28