Sull'acquisto compulsivo :)

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#1 Messaggioda Cyrano » 19/12/2012, 13:39

Ok chi non ne soffre alzi la mano : Lol :

Io, come tutti voi del resto, sono invaso da scatole di miniature (non parliamo del resto : Nar : : Nar : : Nar : ) però ieri stavo notando una cosa che mi ha riempito di modellistico orgoglio: non ne posseggo una sola intonsa...

Ok magari male, magari coi vecchi colori, ma di tutte ho dipinto qualche modello... Aoh! mi sento fiero : Builder :

Volevo solo condividere con voi questa cosa. : Thumbup :
ImmagineImmagine

Catalano Antonio
Operaio
Operaio

Re: Sull'acquisto compulsivo :)

#2 Messaggioda Catalano Antonio » 19/12/2012, 13:47

Cyrano lasciamo perdere!!! Mi ero ripromesso di prendere solo qualche arredo per dungeon e far dipingere un paio di miniature, ho lavorato molto in questi giorni e per fortuna ho messo una modesta cifra da parte così mi è venuta la felice idea di dare un'occhiata su ebay......è stata la fine, ho comprato una decina di miniature reaper, qualcosina per l'esercito di warhammer, pezzi per scenari, mandato miniature a far dipingere, ora devo chiudermi da qualche parte per evitare di prendere altro

ospitaliere

#3 Messaggioda ospitaliere » 19/12/2012, 14:05

no comment...leggi quanto scritto nel tread di Lorenzo...

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Siventilcaotico » 19/12/2012, 14:07

Io io io io !

Che avete capito : Nar : ?

Io non posso avere nessuna cifra caricata sulla PostePay, che di corsa trovo il modo di spendermela su E-bay! Essì, perchè se devo fare un acquisto mirato su di un sito, posso caricarmi il giusto, oppure procedere direttamente con bonifico, mentre sono quei soldi che mi transitano sulla carta, o inviati da parenti, oppure semplicemente come "residuo" di un'altra ricarica (se mia moglie vuole una lampada su ebay da 25 euro, che faccio, ricarico solo da 25? Sia mai detto ,facciamo cifra tonda, la ricarica è di 50 :D ), va tutto a finire lì... fino a quando non mi dimentico di aver finito il credito, o sono convinto di averne di più, vado a pagare con paypal e mi dice credito insufficiente... che dramma, mi mancano due euro... evabbè, si ricarica di altri 30, e così via ;) .

Per il "vanto" di Cyrano, ho un approccio un po' diverso. Una volta la molla per dipingere era quello che mi "serviva", per schierareun esercito, per un'avventura in un dungeon, per una banda di Mordheim ecc.ecc., quindi pur continuando a comprare per non lasciarmi sfuggire certe occasioni, la pittura è stata parecchio concentrata su settori specifici. Morale della favola emblematico, degli elfi oscuri, che sono l'ultima razza aggiunta alla mia collezione, non ho finito di dipingere neppure un modello (la prima dozzina è quasi terminata, poi è intervenuto il gran periodo di fermo pittura, spero di riprenderli presto).
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

#5 Messaggioda ospitaliere » 19/12/2012, 14:14

Siventilcaotico ha scritto:Io io io io !

Che avete capito : Nar : ?

Io non posso avere nessuna cifra caricata sulla PostePay, che di corsa trovo il modo di spendermela su E-bay! Essì, perchè se devo fare un acquisto mirato su di un sito, posso caricarmi il giusto, oppure procedere direttamente con bonifico, mentre sono quei soldi che mi transitano sulla carta, o inviati da parenti, oppure semplicemente come "residuo" di un'altra ricarica (se mia moglie vuole una lampada su ebay da 25 euro, che faccio, ricarico solo da 25? Sia mai detto ,facciamo cifra tonda, la ricarica è di 50 :D ), va tutto a finire lì... fino a quando non mi dimentico di aver finito il credito, o sono convinto di averne di più, vado a pagare con paypal e mi dice credito insufficiente... che dramma, mi mancano due euro... evabbè, si ricarica di altri 30, e così via ;) .

Per il "vanto" di Cyrano, ho un approccio un po' diverso. Una volta la molla per dipingere era quello che mi "serviva", per schierareun esercito, per un'avventura in un dungeon, per una banda di Mordheim ecc.ecc., quindi pur continuando a comprare per non lasciarmi sfuggire certe occasioni, la pittura è stata parecchio concentrata su settori specifici. Morale della favola emblematico, degli elfi oscuri, che sono l'ultima razza aggiunta alla mia collezione, non ho finito di dipingere neppure un modello (la prima dozzina è quasi terminata, poi è intervenuto il gran periodo di fermo pittura, spero di riprenderli presto).

Signori, vi presento il mio fratello gemello tenuto nascosto per tanti anni. :D
O forse è un mio alter ego del mio subconscio che emerge a tratti e prende il mio posto...qualche MOd può controllare la provenienza dell'indirizzo IP e se capita mai che siamo collegati assieme allo stesso momento? murble
Grazie : Thumbup :

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Siventilcaotico » 19/12/2012, 14:18

ahahah :good post: :good post: :good post:

Credo che questo forum sia per i modellisti/giocatori/collezionisti l'equivalente di Meetic : Love : : Lol :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

loctar
Viandante
Viandante

#7 Messaggioda loctar » 19/12/2012, 14:30

meglio che sto zitto......in 11 anni avro speso una caterba in prodotti gw (tutti)soldatini in 1\72,1\35,carri armati in tutte le scale..navi..ultimo acquisto la mas italeri 1\35...ora ho ripreso il virus gw.....e ieri altri 80 euro in miniature riviste.....................che tristezza...

ospitaliere

#8 Messaggioda ospitaliere » 19/12/2012, 14:40

ciò che ti rende felice non può essere tristezza...:)

ospitaliere

#9 Messaggioda ospitaliere » 19/12/2012, 14:41

...poi a volte prima di addormentarmi penso "maledetto il giorno che ho incontrato Maniac..." :)

Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

#10 Messaggioda Pesciolotto » 19/12/2012, 14:43

mio dio che argomento spinoso : Blink : ......per natale mi sono regalato un "click" (termine che uso da anni con gli amici per identificare un acquisto fatto su internet) bello sostanzioso dal sito shop.battlefield più qualche altra cosa sparsa...... sarebbe del tutto normale e plausibile se non fosse che ho il cassetto pieno di scatole GW più o meno intonse....
Cyr con questo post hai risvegliato tutti i miei demoni interiori....... : Lol : : Andry : : Lol :

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Siventilcaotico » 19/12/2012, 14:59

Bè io francamente devo dire che per Natale ci sono andato leggero per i miei standard, solo qualche "cosetta" da Ghull... il guaio è tutto quello che ho preso nel mese precedente : WohoW : !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Cyrano » 19/12/2012, 15:35

Mi mancano due scatole della Tamya e poi di quello prodotto finora ho tutte le cose che desideravo... Il problema è che continueranno a produrre!!!!!!!!! Argh!!!!!!!!
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Siventilcaotico » 19/12/2012, 15:37

Capisci il cul@ che ho avuto quando la GW ha smesso col metallo :D ?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

jerico
Operaio
Operaio

#14 Messaggioda jerico » 19/12/2012, 15:58

Pesciolotto ha scritto:mio dio che argomento spinoso : Blink : ......per natale mi sono regalato un "click" (termine che uso da anni con gli amici per identificare un acquisto fatto su internet) bello sostanzioso dal sito shop.battlefield più qualche altra cosa sparsa...... sarebbe del tutto normale e plausibile se non fosse che ho il cassetto pieno di scatole GW più o meno intonse....
Cyr con questo post hai risvegliato tutti i miei demoni interiori....... : Lol : : Andry : : Lol :

esattamente uguale a te i tutto e per tutto, ho delle scatole da elettricista piene di bits solo tolti dalle sprue e ancora da montare e quel negoziaccio mi fà ordinare!! ok è colpa mia, anche prima di conoscere quel negozio facevo uguale :D
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

#15 Messaggioda Pesciolotto » 19/12/2012, 16:06

jerico ha scritto:[ho delle scatole da elettricista piene di bits solo tolti dalle sprue e ancora da montare

lo faccio anch'ioooooo!!! muahahahah xD

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Ghullarat » 19/12/2012, 16:24

La mia fortuna è stata che la REAPER è negli STATES, allora dopo aver preso la batosta in dogana na volta..ho chiuso e me le sogno soltanto nei cataloghi online...in compenso la malattia mi è venuta per le prepainted che odiavo, e me le sono collezionate tutte!!!
Poi ho continuato a spizzichi e bocconi, con la GW per SDA e ancora adesso da due anni i regali di Natale e compleanno sono fatti da PILA2000!!!!
Poi ora che con il mio amiciccio Maniac scoperto con l'altro mio amiciccio CAPOCHINO, (maledetto!!ARGH!!) sono in fase sbiela con gli scenici da due anni, riscoprendo il mio lato modellistico che era di marmo!!!....e giù con THOM, SCOTIA GRENDEL e FENRYLL, di cui sto aspettando 211 euro di ordine!!! regalo di Natale, di mio fratello, mia sorella e mia madre...
Pensavo ok ora ho tutto ma ho fatto la cavolata di inseririmi nelle news di THOMARILLION per scoprire che escono pezzi nuovi una volta ogni 10-15 gg!!! prima non me ne rendevo conto, ora sì....credevo di aver quasi tutto invece tra 6 mesi avrò un ordine da 200 euro come minimo da fare!!!! ahuuuuhuuuuu!!
Per Per le scatole diciamo che ora le tengo chiuse molte, apro solo alcune cose e inizio a montarle se ho tempo..per la pittura al 99% lascio per i posteri.....ora uno del mio gruppo di D&D si è offerto di dipingere gli scenici..sta solo imparando ma mi trovo per il gioco 40 pezzi fatti della THOM dipinti....( MUAHMUAH MUAH!)
Per fortuna ho un chip integrato in memoria, che mi fa staccare il ditino dal famoso tastino del CLICK....e molti ordini li faccio solo teoricamente e poi chiudo la pagina e tutto....e la postpay la carico solo ad hoc!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Cyrano » 19/12/2012, 17:09

O mamma Sivent. Tu spendi per una miniatura quello che io spendo per due scatole di soldatini... Quasi quasi preferisco non avere cu@o... :D

Passi la scatola hobbitosa (che comunque ha un prezzo conveniente dato il materiale) ma per il resto solo soldatini da pochi soldini :)
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#18 Messaggioda Capochino » 19/12/2012, 17:19

Scusatemi ragazzi ma io non ho speranze... dico sempre "Bon! Questa volta ho veramente finito... PRIMA mi finisco un po' di scenici indietro e poi... e poi.... cos'è quello?? " : Blink : .... "To' va! ... il nuovo Mulino della Tabletop?? : WohoW : .... è mio!!"

... e va avanti così da oltre 3 anni .... : Hurted : ... solo Endar mi può fermare.... : Hurted :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#19 Messaggioda Siventilcaotico » 19/12/2012, 17:22

Solo tre anni Capo? Fortunato! Io quando non avevo famiglia e lavoravo (quindi per sette anni), prendevo tutto quello che la GW metteva fuori :)

Ghull, su e-bay ci sono ottimi rivenditori europei della Reaper, non lo sapevi :D ? Miniature empire per esempio!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#20 Messaggioda Maniachouse » 19/12/2012, 17:23

non pensavo di poter causare così tanti danni murble : WohoW :

nel mio blog dovrò aggiungere bello in grande "ATTENZIONE gli oggetti all'interno di questo sito possono creare dipendenza..." :devil: ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#21 Messaggioda Capochino » 19/12/2012, 17:24

A dire il vero sono 15 ma da 3 anni ho questa malattia che si manifesta ogni qual volta mi si presenta davanti un nuovo scenico..
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Siventilcaotico » 19/12/2012, 17:26

(ok ragazzi, tutti a sfornare scenici che ci pensa il Capo a portarci fuori dalla crisi : Cowboy : money )
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Cyrano » 19/12/2012, 17:30

Beh un po' ot ma la piattaforma modulare dei Goblin della GW merita l'acquisto... Sembra una minchiatina ma veramente ci si fa il mondo...

Speriamo che i prossimi scenici seguano questo esempio...
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#24 Messaggioda Nedo » 19/12/2012, 18:54

Uscito da questa malattia a fine settembre: ultimo acquisto 3 veicoli per il 40k scontati del 40%......sono ancora nelle scatole per abbandono della scifi ancora a favore della fantasy.
Ultimamente invece mi sono messo a vendere quello che non uso.

ARTU
Operaio
Operaio

#25 Messaggioda ARTU » 19/12/2012, 19:12

Demone tentatore......... :devil: :devil:

Ragazzi sapete che su ebay inglese ci sono in vendita a prezzo fisso molti vrcchi modelli di Talisman in metallo..... e' una tentazione che stamattina aveva preso anche me....meno male che la post pay era vuota : Eeek : :( : Cry :

Torna a “Miniature”