Noi Zi va!

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
mimic
Bottegaio
Bottegaio

Noi Zi va!

#1 Messaggioda mimic » 23/06/2013, 1:39

Sempre riordinando in previsione della vetrinetta ho trovato questi (non ho idea di dove possan essere usciti)

Immagine

questo.

Immagine

Immagine

E un foglio di plasticard intonso conoscendomi sapevo già come sarebbe finita, il che mi ha dato un nuova consapevolezza devo prendere un altra vetrinetta....
Dopo aver riguardato un po' il pezzo ed essermi informato sulle dimensioni del kamion degli orki son partito a costruire senza sapere bene dove sarei andato a parare ma conscio che sarebbe dovuto sembrare rocambolesco e orko

Foglio di poliplat come anima.

Immagine

Immagine

Immagine

Un porta scheda della tre

Immagine

qualche primo tentativo di fare placche dentate

Immagine

A sinistra ho collecato la rampa di un rhino a destra ci andrà un bel ponte d'assalto, in stile Mad Max per il momento quindi resta vuoto per permettermi di lavorare il pezzo con maggior facilità.

Immagine

Bisognava orkizzarlo e via di placche su tutto il pezzo.

Immagine

A questo punto volevo che il mezzo potesse speronare ma le pale normali non mi piacevan e poi il mezzo stesso doveva guadagnarne di carattere ho quindi deciso di donargli un bel sorriso.

Immagine

Adesso un buon orko mekkaniko avrebbe fissato tutto con bulloni e viti e qualche colpo di martello quindi giu di rivetti. Ho perso il conto di quanti ne ho fatti.

Immagine

Un bel sorriso pero non conta molto senza degli occhi che ti fissan. Qo quindi aggiunto incartoncino un paio di occhi a V non so se van bene fatti così non possiedo niente degli orki e non ho mai letto il manuale. Comunque è così che appare il veicolo adesso dopo 2 giorni di furia selvaggia nell'officina.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ho saltato passaggi nelle foto ma direi che è abbastanza intuitivo il tutto taglia incolla ritaglia reincolla. Se avete domane chiedete se avete suggerimenti ancor meglio date, ripeto gli orki del 540k non li conosco e questo è stata una cosa di getto.

Cose da aggiungere al carro
Rostri alle ruote posteriori.
Alcuni rampini e corde nel cassone dietro.
Se riesco una tenaglia manovrata da una caccola a sinistra del ponte.

Altro? cose da togliere modificare?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: Noi Zi va!

#2 Messaggioda Capochino » 23/06/2013, 7:58

Molto interessante, l' idea del trattore è geniale.

Sinceramente non saprei come aiutarti perchè il pezzo è molto confuso e si addice agli Orki.
Aspetto sviluppi : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Nedo » 23/06/2013, 8:29

Bello....lo vedrei bene come macchina di un KApo, che accompagna la mia fortezza degli Orki a motore...

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Noi Zi va!

#4 Messaggioda ECI » 23/06/2013, 12:46

Curioso...

"Inviato tramite Tapatalk"
ImmagineImmagine
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#5 Messaggioda mimic » 23/06/2013, 17:46

Qui un immagine del veicolo originale. Se volevo potevo farlo uguale le misure del trattore ci stavan tutte ma ho preferito interpretare

http://www.games-workshop.com/MEDIA_Cus ... 73x627.jpg

Immagine

Grazie Nedo ci devo lavorare ancora un pochino sopra, mi han fatto notare che gli occhi fatti così son più da Eldar oscuri che da orki tu che dici a me piacevan ma vorrei farlo più attinente al Backround ora provo a farne un paio più tondeggianti e posto cosi mi dite. Posti qualche foto che son curioso?

Capo se vuoi ancora cominciare il 40k conoscendoti gli orchi son ciò ke fa x te, puoi sbizzarrirti con niente per farti veicoli. Sto progetto mi sta divertendo un sacco e non escludo che in futuro mi ci possa cimentare di nuovo e collezionarne una piccola forza oltre a quelli che mi son ritrovato. Anzi a dire il vero ho già in mente un progettino : Twisted :

Curioso?

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Noi Zi va!

#6 Messaggioda ECI » 23/06/2013, 21:48

Ho sistemato la foto...

Si,Curioso... :lol:

"Inviato tramite Tapatalk"
ImmagineImmagine
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Ghullarat » 24/06/2013, 16:11

Molto caotico, e non ci avrei scommesso un soldo sulle prime foto ma si sa che in questi lavori di colpo con un passaggio fondamentale, il pezzo si delinea e diventa una figata!!! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#8 Messaggioda mimic » 20/07/2013, 11:15

Ok il veicolo finito con anche foto di gruppo di Noi zi torna alcuni degli orchi che si vedevan distrutti e mal colorati dopo il trattamento a base di fanghi per riportarli a nuovo, con qualche piccola modifica.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Alla fine ho optato per il maschrone che avevo già preparato l'altro non lo mostro neanche ma non mi piaceva

Capochino
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggioda Capochino » 20/07/2013, 11:27

Devo essere sincero, il tuo veicolo mi piace 100 volte di più di quello originale GW : Thumbup :
Sta venendo su molto bene, tra te e ARTU ci si diverte un mondo poi gli Orki sono troppo belli e sono up-gradabili a manetta.

Vorrei provare a fare qualcosa ma non di mobile, statico... magari una torretta di guardia. Vedremo.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Ghullarat » 20/07/2013, 11:31

Bel lavoro finale!!
Come detto da Capo, ci fate molto divertire!!! BRAVO!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#11 Messaggioda mimic » 21/07/2013, 19:14

So che la sezione pittura è l'altra ma io quando realizzo un pezzo ex novo non riesco a separare le due cose. La pittura fa parte dell'essenza del modello stesso quindi vi chiedo qui se serve posto poi nell'altra sezione. Come coloraizone tutto quel rosso lo trovate pesante lo modifichereste? Sempre sul modello se avete qualche critica o modifica da fare non fatevi remore.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#12 Messaggioda Capochino » 22/07/2013, 7:50

mimic ha scritto:So che la sezione pittura è l'altra ma io quando realizzo un pezzo ex novo non riesco a separare le due cose. La pittura fa parte dell'essenza del modello stesso quindi vi chiedo qui se serve posto poi nell'altra sezione
.

Non c'è problema anche pèrchè il topic nasce con il soggetto in costruzione. Se vuoi separarlo bene altrimenti va benissimo uguale ;)

mimic ha scritto:Come coloraizone tutto quel rosso lo trovate pesante lo modifichereste? Sempre sul modello se avete qualche critica o modifica da fare non fatevi remore.

Più che il rosso vedo che hai diluito poco i colori. In un mezzo ci starebbe bene la pittura ad aerografo ma anche il pennello va bene, occhio alle spennellate e soprattutto alla diluizione.
ImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#13 Messaggioda mimic » 22/07/2013, 9:24

e lo so capo ma non ho l aerofrago ed il rosso con il giallo è una brutta bestia. sui mezzi di solito uso la spugna ma questo ha troppe punte al primo tentativo ne ho spezzate 2 e ci ho rinunciato. dove li vedi le spennellate che correggo. eventualmente rifaccio la carrozeria per intero

Capochino
Amministratore
Amministratore

#14 Messaggioda Capochino » 22/07/2013, 9:36

mimic ha scritto:e lo so capo ma non ho l aerofrago ed il rosso con il giallo è una brutta bestia. sui mezzi di solito uso la spugna ma questo ha troppe punte al primo tentativo ne ho spezzate 2 e ci ho rinunciato. dove li vedi le spennellate che correggo. eventualmente rifaccio la carrozeria per intero

Eh, le vedo un po' ovunque. Hai dato il primer nero GW spray?
ImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#15 Messaggioda mimic » 22/07/2013, 21:50

si avevo finito il bianco e non volevo aspettare martedì x rixomprarlo :-)

Capochino
Amministratore
Amministratore

#16 Messaggioda Capochino » 23/07/2013, 8:04

mimic ha scritto:si avevo finito il bianco e non volevo aspettare martedì x rixomprarlo :-)

No, il nero va bene, lo dicevo solo perchè con il fondo spray hai più facilità poi a fissare i colori anche se diluiti.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Miniature”