I miei lavoretti completati fin ora :)

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
clides
Forestiero
Forestiero

I miei lavoretti completati fin ora :)

#1 Messaggioda clides » 25/10/2012, 12:41

Ciao a tutti ecco un paio di lavoretti completati fin ora :)

Oplita Siceliota
Immagine

Barbaro Celta
Immagine

Gladiatore Mirmillone
Immagine

ed ora un po di fantasy :)

Sven il nano
Immagine

Ho anche altre foto di altri lavori fantasy ma purtroppo non riesco più a trovarli :( , credo che prima o poi dovrò riprendere la macchina fotografica e fotografarli di nuovo :)

Invece questo e uno dei miei due nuovi lavoretti che piano piano sto portando avanti .

Cacciatore di demoni
Immagine

Il tutto dipinto ad olio , spero vi piacciano ed ovviamente ogni consiglio e critica è sempre ben accetta :)
Salvatore
Ultima modifica di clides il 25/10/2012, 13:16, modificato 1 volta in totale.

Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

Re: I miei lavoretti completati fin ora :)

#2 Messaggioda Pesciolotto » 25/10/2012, 12:47

: Eeek :
consigli o critiche? qui quello che deve dare i consigli sei te : Lol :

jerico
Operaio
Operaio

#3 Messaggioda jerico » 25/10/2012, 12:58

Pesciolotto ha scritto:: Eeek :
consigli o critiche? qui quello che deve dare i consigli sei te : Lol :

Quoto!!!
abbiamo un'altro artista!!! siii!!!
(ps dovresti ridurre un pochino la dimensione delle immagini se riesci)
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Cyrano » 25/10/2012, 13:03

Alcune non si vedono da tanto sono grandi ma quelle in vista sono bellissime. 54 mm penso vero?
ImmagineImmagine

clides
Forestiero
Forestiero

#5 Messaggioda clides » 25/10/2012, 13:05

si tutte tranne il nanetto è un 38 mm :) , grazie mille ragazzi se riesco in futuro e se serve farò qualche tutorial .
Ora cerco di ridimensionare le foto
Salvatore

Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

#6 Messaggioda Pesciolotto » 25/10/2012, 13:23

clides ha scritto:grazie mille ragazzi se riesco in futuro e se serve farò qualche tutorial

ecco qui una critica ci sta tutta, anzi, errore da segnare con il temutissimo colore blu : Andry :
la frase corretta è
clides ha scritto:grazie mille ragazzi, farò qualche tutorial

: Lol :

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#7 Messaggioda Schiraga » 25/10/2012, 14:58

Finalmente posso commentare anche io i tuoi lavori (anche se qualche volta lo faccio su FB). Tutti i tuoi pezzi mi piacciano veramente molto, Specialmente il tuo gladiatore molto molto bello. Una cosa che hai tu di unico e il fatto che i tuoi colori sono sempre molto Opaco penso in prima linia sia nel fatto che hai un primer di colore grigio, quindi da questo effetto. Pero mi piacerebbe sapere di che marca sono i tuoi colori che usi???

Ultimo pezzo: incannatura ti sta riuscendo bene anzi molto bene, penso che hai fatto delle velature di colore grigio (come consigliato da me), adesso pero devi dare più vita al tutto fai anche in questo caso delle velature mirate di colore viola nelle parti dei occhio e anche sulle labbra. Per redere il tutto un po più vivo.

SIII Quoto su i tutorial : Love :

ospitaliere

#8 Messaggioda ospitaliere » 25/10/2012, 15:17

Molto bravo, complimenti.

jerico
Operaio
Operaio

#9 Messaggioda jerico » 25/10/2012, 15:49

Schiraga ha scritto: Una cosa che hai tu di unico e il fatto che i tuoi colori sono sempre molto Opaco

giusto! come fai? specialmente visto che usi colori ad olio che per quanto ne sò io restano sempre lucidi (infatti l'unica volta che li ho usati è stato per fare delle macchie d'olio)
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Nedo » 25/10/2012, 16:04

Ottimissimi lavori....quelli che mi piace di più è l'incarnato del gladiatore ferito.

clides
Forestiero
Forestiero

#11 Messaggioda clides » 25/10/2012, 18:58

Schiraga ha scritto:Finalmente posso commentare anche io i tuoi lavori (anche se qualche volta lo faccio su FB). Tutti i tuoi pezzi mi piacciano veramente molto, Specialmente il tuo gladiatore molto molto bello. Una cosa che hai tu di unico e il fatto che i tuoi colori sono sempre molto Opaco penso in prima linia sia nel fatto che hai un primer di colore grigio, quindi da questo effetto. Pero mi piacerebbe sapere di che marca sono i tuoi colori che usi???

Ultimo pezzo: incannatura ti sta riuscendo bene anzi molto bene, penso che hai fatto delle velature di colore grigio (come consigliato da me), adesso pero devi dare più vita al tutto fai anche in questo caso delle velature mirate di colore viola nelle parti dei occhio e anche sulle labbra. Per redere il tutto un po più vivo.

SIII Quoto su i tutorial : Love :

we ciao Fabrizio anche tu qui , che piacere :) . Si ho seguito il tuo consiglio riguardo ad i colori cosi rispondo alla domanda di jerico , utilizzo i gw come base ad acrilico e i van dyc per l' olio e dopo aver ombreggiato e lumeggiato metto il tutto in fornetto per rendere opaco il tutto :)
Il primer fino a poco tempo fa era il bianco gw ora utilizzo il blu del ferramento , più economico e 10000 volte migliore :)

Pesciolotto ha scritto:
clides ha scritto:grazie mille ragazzi se riesco in futuro e se serve farò qualche tutorial

ecco qui una critica ci sta tutta, anzi, errore da segnare con il temutissimo colore blu : Andry :
la frase corretta è
clides ha scritto:grazie mille ragazzi, farò qualche tutorial

: Lol :

Appena comincio una nuova miniatura in 28 mm , che avverrà molto presto faccio un mini tutorial :D

Ciao e grazie a tutti per i commenti
Salvatore

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#12 Messaggioda Schiraga » 26/10/2012, 7:34

clides ha scritto:Il primer fino a poco tempo fa era il bianco gw ora utilizzo il blu del ferramento , più economico e 10000 volte migliore

pero questo mi mancava : Razz : ottimo un primer blu questo spiega perché fai delle ottime sfumature con i colori blu... rosso.... e verde : Love : : Love :

Torna a “Pittura”