Sinossi:
Aristarchus è forse il personaggio più stravagante dell'intera Lùmbar. Per alcuni è semplicemente un astronomo, altri lo considerano uno stregone da 4 soldi, per tutti è senza dubbio un eccentrico vecchietto... Lunatico senz'altro ma comunque innocuo. Oddio, tutti gli stanno alla larga e nessuno conosce quello che realmente accade all'interno della sua magione, ma se si escludono le schioppettate ai curiosi che si aggirano attorno a casa sua, fino ad oggi non ha mai fatto del male a nessuno.
Si narra che la follia sopraggiunse dopo un'intera settimana passata studiando il Sole per carpire i reconditi segreti del luminoso astro, ma in realtà la sua storia è celata da grande mistero.
Se per caso avrete voglia di farvi un giretto tra i borghi della città vecchia, sentirete ancora oggi raccontare strane storie dagli anziani di Lùmbar... Ricordi di quando erano fanciulli, storie di profezie celate tra gli astri e di come Aristarchus stia da allora studiando per poterle finalmente svelare ai popoli liberi... Aristarchus... Quantomeno bizzarro il fatto che fosse considerato un eccentrico vecchietto già a quei tempi
Come avrete capito costruirò l'abitazione di Aristarchus... Non c'è un granché ancora da vedere, ho realizzato con il mio sketchup personale
Ho parecchie idee da riordinare, ma piuttosto che perdere tempo a pensare ho cominciato a mettermi avanti con i lavori.
Ecco un paio di foto inutili

ho finito stamane lo schizzo per il portone col sole la luna e le stelle in rame sbalzato , vabbè farò casette del presepe fino a Natale 

.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)