alberi in generale
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- PhenylCosplay
- Forestiero

alberi in generale
Salve ragazzi! Scusate la domanda stupida ma devo costruire una bella foresta per il wargame di World of Warcraft, mi sapreste consigliare dei buoni tutorial o dei consigli su come realizzarli? Grazie in anticipo

L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo Albert E.
- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Re: alberi in generale
Ciao!
Tempo fa ho realizzato un piccolo tutorial su come costruirsi un albero con del fil di ferro e del dash. Il tutorial non è completo, manca la parte dedicata alla vegetazione e alla pittura ma, può essere comunque un buon punto di partenza:
http://mistralvernati.blogspot.it/2014/01/realizzare-un-albero-in-fil-di-ferro-e.html
Tempo fa ho realizzato un piccolo tutorial su come costruirsi un albero con del fil di ferro e del dash. Il tutorial non è completo, manca la parte dedicata alla vegetazione e alla pittura ma, può essere comunque un buon punto di partenza:
http://mistralvernati.blogspot.it/2014/01/realizzare-un-albero-in-fil-di-ferro-e.html
- PhenylCosplay
- Forestiero

Bellissimo tutorial! Grazie! E come realizzo le chiome?
L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo Albert E.
Per le chiome puoi recarti in un negozio di modellismo ferroviario ed acquistare i cespugli in sacchetti.
La Woodland Scenics vende degli ottimi "foliages" che puoi incollare sui rami
http://woodlandscenics.woodlandscenics. ... esFoliages
Trovi i prodotti della Woodland Scenics da "Abbiati Wargames"
Io ho un sacchettino di Foliage Cluster Medium Green FC58 che serve principalmente per i cespugli verdi e rigogliosi ma ce ne sono di tutti i tipi.
Fai conto che ogni "foliage" che incolli può essere dipinto ( meglio se con un aerografo ).
La Woodland Scenics vende degli ottimi "foliages" che puoi incollare sui rami
http://woodlandscenics.woodlandscenics. ... esFoliages
Trovi i prodotti della Woodland Scenics da "Abbiati Wargames"
Io ho un sacchettino di Foliage Cluster Medium Green FC58 che serve principalmente per i cespugli verdi e rigogliosi ma ce ne sono di tutti i tipi.
Fai conto che ogni "foliage" che incolli può essere dipinto ( meglio se con un aerografo ).

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- PhenylCosplay
- Forestiero

Grazie mille!! 
se vuoi realizzare alberi senza spendere molto ti do il seguente suggerimento
cerca questo tipo di pianta che trovi in zone di campagna, sono molto comuni (ti allego il link per vedere com'è (http://pixabay.com/it/cardi-spinoso-pia ... he-228730/) attento alle spine quando le raccogli, taglia il gambo all'altezza che vuoi, falle seccare se non sono già secche, immergile poi in un contenitore con un colore acrilico, non necessitano di molto colore, e una volta asciugate le incolli su una basetta o fai delle composizioni, a te la scelta
il risultato è ottimo e la spesa minima.
appena ne ho modo ti mando una foto con quelli che ho reaizzato.
spero che ti sia stato utile
Jef
cerca questo tipo di pianta che trovi in zone di campagna, sono molto comuni (ti allego il link per vedere com'è (http://pixabay.com/it/cardi-spinoso-pia ... he-228730/) attento alle spine quando le raccogli, taglia il gambo all'altezza che vuoi, falle seccare se non sono già secche, immergile poi in un contenitore con un colore acrilico, non necessitano di molto colore, e una volta asciugate le incolli su una basetta o fai delle composizioni, a te la scelta
il risultato è ottimo e la spesa minima.
appena ne ho modo ti mando una foto con quelli che ho reaizzato.
spero che ti sia stato utile
Jef
- PhenylCosplay
- Forestiero

Grazie per il consiglio
ho risolto alla fine facendo le chiome con la spugna naturale strappata a pezzi e sono venuti bene e anche grandi 
- carlo bonizzoni
- Operaio

- Contatta:
mettere una foto no è? facci vedere come ti sono venuti grazie
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648

mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648

- PhenylCosplay
- Forestiero

Eccone qui uno non dipinto e uno solo con lo scheletro
ancora con le vacanze non ho avuto tempo di dipingerlo purtroppo
(

- MasterMax
- Novizio scultore

Ma non hai rivestito il fil di ferro? 

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

- PhenylCosplay
- Forestiero

Sì lo sto rivestendo di pasta di mais per farne un Ent ^^
- PhenylCosplay
- Forestiero

Eccolo finito tutto rivestito e dipinto
Peccato per la foto che mi ha tolto 2 diotrie
... sembra stupendo 

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Riesci a mettere a fuoco l'albero?

ma come prima dici bello e poi di metterlo a fuoco
io di diotrie già ne ho poche
mi sembra che il fogliame sia troppo omogeneo dovresti schiarire a pennello asciutto per dar volume alle fronde .
Il tronco invece sembra ben lavorato
io di diotrie già ne ho poche
mi sembra che il fogliame sia troppo omogeneo dovresti schiarire a pennello asciutto per dar volume alle fronde .
Il tronco invece sembra ben lavorato
- PhenylCosplay
- Forestiero

Purtroppo avete ragione la foto è davvero di scarsa qualità... :/ le fronde le ho schiarite ma non si vedono ..provvederò a farne una più chiara
- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Si, in effetti la foto è un po' sfuocata, ma comunque sembra uscito molto bene. 
io li ho realizzati così
http://www.capochino.it/resize_img/1422 ... CN0034.JPG
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Jef ha scritto:io li ho realizzati così
sono molto particolari, direi siano fatti con qualcosa tipo il "cardo", immagino che la lavorazione sia un pò spinosa...
hanno un aspetto perfetto per le piante aline del 40k, oppure per le scale più piccole del 28/32 mm tu in che scala li usi?
le spine sono un problema relativo, qualche fastidio lo hai solo in fase di raccolta
quelli che giocano sono i miei figli e li usano con le miniature tipiche di warhammer e similari il gambo puoi tagliarlo all'altezza che preferisci.
ho cercato di mettere nella sezione tutorial la procedura di realizzazione dei suddetti alberi, ma non so se è stata accettata nè quando lo sarà nel caso posso mandarti il file con le istruzioni direttamente
ciao
Giuseppe
quelli che giocano sono i miei figli e li usano con le miniature tipiche di warhammer e similari il gambo puoi tagliarlo all'altezza che preferisci.
ho cercato di mettere nella sezione tutorial la procedura di realizzazione dei suddetti alberi, ma non so se è stata accettata nè quando lo sarà nel caso posso mandarti il file con le istruzioni direttamente
ciao
Giuseppe
Si, ricevuta, ora ci guardo. 

Ciao Jef, ho visto il tutorial ma hai fatto un po' di confusione, devi selezionare la sezione centrale "Contenuti generici" e inserire li il tuo tutorial, puoi farlo:
1) Copiando ed incollando li tutto quello che hai fatto ( da word oppure da un post o da dove vuoi ) per "incollarlo" sul form dei Minimondi utilizza i tasti "ctrl + v"
2) Puoi crearlo direttamente sul form caricando le foto dal tuo pc
3) Posta tutto su un topic e richiedi l'inserimento da parte mia, copierò ed incollerò io stesso.
PS: se hai bisogno di una mano io sono qui.
1) Copiando ed incollando li tutto quello che hai fatto ( da word oppure da un post o da dove vuoi ) per "incollarlo" sul form dei Minimondi utilizza i tasti "ctrl + v"
2) Puoi crearlo direttamente sul form caricando le foto dal tuo pc
3) Posta tutto su un topic e richiedi l'inserimento da parte mia, copierò ed incollerò io stesso.
PS: se hai bisogno di una mano io sono qui.

mi hai scritto " devi selezionare la sezione centrale contenuti generici" dov'è non la trovo
da quale sezione devo accedere?
scusa la scarsa preparazione e grazie per l'aiuto
cordialmente
Giuseppe
Jef ha scritto::D sorry non sono molto pratico del sito e mi sa che ho combinato un pasticcio![]()
mi hai scritto " devi selezionare la sezione centrale contenuti generici" dov'è non la trovo![]()
da quale sezione devo accedere?
scusa la scarsa preparazione e grazie per l'aiuto
cordialmente
Giuseppe
No problem ma ne parliamo in Messaggio Privato