https://docs.google.com/document/d/1vdN ... 3vZAA/edit (troppo comoda però la copio poi parto di post)
scheda di massi aka porcored
nome: Tobias Joten
Aspetto:Occhi tormentati, Capelli acconciati, veste strana, fisico esile
Razza: UMANO Scegli un incantesimo dei chierici. Puoi lanciarlo come se fosse un incantesimo dei maghi. INCUTI PAURA
Allineamento: MALVAGIO Usa la magia per causare paura e terrore
livello: 2
Equipaggiamento:
Cominci il gioco con il grimorio (peso 1)
razioni ( 3 usi rimasti, peso 1).
armatura: Armatura di cuoio (1 armatura, peso 1)
arma: Bastone (corpo-a-corpo, a due mani, peso 1)
Pozione di guarigione (peso 0)
anello di grande valore (peso 0)
totale trasportato 4
carico massimo trasportabile 7 / carico trasportato 4 (rimante 3)
FOR 12 (+0)
DES 16 (+2)
COS 13 (+1)
INT 9 (+0)SAG 9 (+0)
CAR 15 (+1)
danno D4
armatura 1
PF totali 17 /
Px= 9-7 = 2
+1 +1 +1mosse iniziali:
GRIMORIO 4 incantesimi ( INCUTI PAURA; CHARME; INVISIBILITÀ, DARDO INCANTATO turcchetti: LUCE ; SERVITORE INOSSERVATO; PRESTIDIGITAZIONE)
PREPARARE INCANTESIMI: incuti paura, charme e dardo incantato + invisibilità a costo zero
LANCIARE INCANTESIMI
SCUDO MAGICO
RITUALE
mosse avanzate:
TALENTO NATURALE Scegli un incantesimo (INVISIBILITÀ). Prepari questo incantesimo come se il suo livello fosse inferiore di uno
legami
Sebastian DeLoy avrà un ruolo determinante negli aventi a venire, l’ho previsto!
Sebastian DeLoy è tremendamente male informato riguardo al mondo; provvederò a insegnargli tutto ciò che posso Risolto
Hyulm mi sta nascondendo un segreto importante
breve descrizione:
mi chiamo Tobias Joten sono il peggiore mago del caos mai esistito, sono alto esile e pallido con capelli neri e raccolti in una lunga coda. i miei occhi sono tormentati, uno nero e uno celestissimo . ho una veste strana fatta di cuoio scuro molto elaborata credo magica.
sono stato cacciato dal regno del caos e ora mi trovo sulla terra...
appunti
-la mia magia trae potere dal male ovviamente io vedo il male nell'urea delle persone e da li la magia ne trae il suo potere ma i poveri terrestri non lo sanno...
-sono stato scacciato perchè durante l'esame di magia finale ho aiutato un mio compare... la storia è un po complicata forse un giorno ve la racconterò... però non sono stato ritenuto così malvagio da rimanere... e non ho finito la dura prova di magia...
-devo rientrare nel cancello del caos per vendicarmi di chi mi ha buttato fuori, il reggente magico del caos, sbirciai un oggetto magico che faceva vedere il futuro Segnato e vidi un volgare guerriero terrestre, che rintracciai…
-il cancello del caos è il portale per andare, in quello che i nani chiamo l'altro regno. ovvero dove tutte le regole che hanno imposto elfi e umani sono state capovolte. da cui re Nibenon l'elfo grigio grande re durante le guerre passate ci esiliò...
ma ora il caos sta tentando di riaprire il varco per riperdersi quello che Re Nibenon gli tolse.
per riaprire il portale, servono maghi addestrati e io facevo parte della scuola ma come sai...
re degli ELFI GRIGI Nibenon cacciò il caos da dove era entrato, ovvero dal cancello del caos; chiusero i sigilli, pensando di aver risolto il problema, ma non fu così...
questo accadde realmente circa 150 anni fa, non eravate ancora nati ma forse avrete sentito filastrocche e leggende narrate dai bardi: la grande battaglia di NorthArnn
ma non tutto il caos fu debellato sulla terra. alcune creature del caos fuggirono prima di esser cacciati. altri sopravvissero e si moltiplicarono qui sulla terra, dando vita a quelle creature umanoidi caotiche assetate di sangue, che ogni tanto incontriamo o razziano i villaggi...
a breve i sigilli saranno spezzati signori... appena tutti i maghi saranno addestrati a farlo...
stanno lavorando ad un rituale magico molto complesso.
ora, il cancello del caos è vecchio e logoro, ha delle spaccature da dove possiamo entrare. io devo arrivare fin laggiù e accedere alla mia terra.