beppe69 ha scritto:se Red non viene al raduno mando qualcuno a prenderlo e ce lo porto in un baule ( fà molto Fantasy )

Lol,per me è impossibile fare raduni per ora. ho un po di cose urgenti da risolvere... non ti sto a dire, ma ci dormo male la notte. infatti spammo sul forum

però sarò con voi nello spirito (contaci). a ps: poi dammi conferma per microfiction così ci facciamo due risate. questo è il link ufficiale lasciato dal mio amico luca sotto licenza CC
https://drive.google.com/open?id=0B8eCy ... authuser=0 giusto per darci un occhio

comunque grazie ragazzi troppo buoni e troppo belli...
---------------------------------------------------
scrivo ancora due righe che mancano all'appello. tanto a me delle giornate belle di sole e profumate, non me ne frega na ceppa
la prima è il pvp o player versus player... purtroppo dw non è concepito per il pvp... quindi si adatta male.. mumble.. ci dobbiamo lavorare un po su... ci penso un po:
se un personaggio decide di attaccare un altro player bisogna sapere chi attacca per primo suppongo.
utilizzerei il valore di intelligenza per il corpo a corpo o Destrezza per armi da lancio, chi ha il valore più alto ha l'iniziativa. in caso di pareggio si potrebbe valutare la saggezza di entrambi. se no volgare lancio di dado e chi fa di più parte per primo.
chi vince l'iniziativa è l'attaccante l'altro sarà il difensore. per ora mi fermo qui, vedo se trovo in rete qualcosa di figo.
direi di spendere due parole per i mostriciattoli..
ti bastano solo punti ferita del mostro, armatura e danno, (per il movimento usa quello dei player basandoti sulla grandezza o lentezza del mostro... 2 - 3 - massimo 4 i più veloci.)
pensa al mostro e poi fatti queste domande o quello che si adatta per lui
te lo scrivo sotto:
Punti Ferita base:
combattono in orde? 3 punti ferita (pf) a mostro tipo goblinoidi o anche banditelli umani, insomma gentaglia. possono usare spada corta, daga pugnale (1D6)
combattono in gruppo? 6 pf (tipo orchetti) usano spade, mazze chiodate, artigli e roba un po più seria (2D6)
è solitario? 12pf (il capo degli orchi es.) roba grossa, o artigli magia insomma fanno male (2D6 o 3D6 a seconda) per i danni poi vediamo meglio dopo.
quanto è grande?
umano o meno? + 0 pf
è bello grande? aggiungi 4 pf
è enorme? aggiungi 8 pf a mostro
per caso è noto per?
resistenza inconsueta? aggiungi +4 pf
Il favore degli dei +2 pf ("Il favore degli dei” dona +2 pf o +2 danni o entrambi a scelta del GM).
Quali frasi lo descrivono? (Scegli le varie opzioni valide)
È tenuto in vita da qualcosa che va oltre la semplice biologia +4 pf
Non possiede organi o un'anatomia distinguibile +3 pf
Armatura
Qual è la sua protezione più efficace? (scegli uno)
Tessuto o carne armatura 0
Pelle o cuoio rigido armatura 1
Maglia o scaglie armatura 2
Piastre o ossa armatura 3
Protezione magica permanente armatura 4
Danno
Come combatte o caccia di solito? (quello scelto in precedenza)
In grandi gruppi (orda) 1d6
In piccoli gruppi (2-5 elementi) 2D6
Tutto da solo 2D6 o 3D6
Quanto è grande? (scegli uno, controlla quello scelto prima)
Piccolo (gatto o più piccolo) -2 danni, corta
Mezzuomo o dimensione umana +0 danno
Grande +1 danno
Enorme +3 danni
È noto per... (scegli le varie opzioni se valide)
Forza inarrestabile +2 danni
Il favore degli dei* +2 danni
Colpi precisi +1
perforante in pratica ignora 1 punto d'armatura
Le sue fonti di danno... (scegli le varie opzioni valide)
Sono piccole e deboli -1 dado
Sono letali e vistose +2 danni
Gli permettono di tenere gli altri alla larga (tipo le picche)
Possono tagliare o perforare il metallo +1
perforanteTagliano il metallo come fosse burro +3
perforanteIgnorano completamente l'armatura +ignora armatura
queste domande si adattano un po a tutto (ho tolto quelle non necessarie anche se sono sempre tante) ... usa quelle che vuoi.
tipo voglio fare un Minotauro armato con un ascia bella grossa
minotauro;
solitario 12pf
è bello grande? aggiungi 4 pf
quindi vado a 16
questo minotauro è noto per la sua resistenza inconsueta e aggiungo +4 pf vado a 20pf!
ha una scorza di pelle bella dura Pelle o cuoio rigido armatura 1
combatte da solo con la sua ascia 2D6 è grande quidi 2D6+1
È noto per Forza inarrestabile +2 danni quindi ho 2D6+3
diciamo che mi fermo così perché già fa male!
quindi punti ferita del mostro 20, armatura 1 e danno 2D6+3 il Minotauro è fatto ora fatti il tuo bestiario. ogni tua invenzione si potrebbe utilizzare per caratterizzare un po i mostri. ti lascio alla tua fantasia.
ok il poema è concluso provalo se vuoi, intanto provo a cercare qualcosa di figo per il PvP