dopo la presentazione non sapendo da dove partire ho deciso di iniziare a martellarvi con le mie domande partendo dalla base...i materiali!
ho già usato per i miei stadi subbuteo i prodotti della prochima e diciamo che non sono proprio a zero su stampi e colate, diversamente non ho mai usato polistirene o altri materiali da taglio ne tantomento il proxxon!
Intanto girando per il forum ho notato che ci sono post dove si discute sul dilemma "mattoncini Hirstart" oppure polistirene?? in verità anche io ho dei dubbi!
A parità di conoscenze ed esperienza personale forse i molds Hirstart all'inizio potrebbero essere una soluzione più veloce e semplice, però magari limitante in quanto ho visto che con il polistirene si fa veramente..."il mondo".
Intanto avevo pensato di iniziare con un soggetto abbastanza semplice o almeno grossomodo;
il Presepe medievale
ci sarà una torre, una chiesetta, una grotta ricavata dal dentro di un muro di cinta, fontane o pozzi, scale ecc ecc
Dunque, chiedendo aiuto e consigli agli ottimi utenti del forum, diciamo che potrei partire con il polistirene, per poi creare piccoli elementi - porte, finestre ecc - con la balsa o con i famosi molds di Bruce Harst??
A breve ordinerò il Proxxon, ho già un pannello di polistirene da 4, è quello di colore sul crema/giallino, non è perfettamente piatto ha un po' di ruvidità in superficie, non so se va bene per muri, torri ecc ecc l'ho preso qui a roma in un bricofer
grazie a tutti in anticipo...
ps.: per la discussione sulla costruzione del progetto "presepe medioevale" apro un topic apposito su scenografie??
grazie
mr_rimmar

Comunque da quel che vedo hai fatto un buon lavoro e se abiti vicino a Mr Mistral molto presto ci fai le chiappe a tutti.(Salutamelo tanto)
LA VOGLIO.