Si, lo so devo proseguire con la fortezza...
Però nel mentre mi hanno commissionato alcune collinette molto piccole e semplici (me ne hanno chieste 2, alla fine ne ho fatte 10... non si sa mai).
Riporto qui velocmente il procedimento che è davvero molto semplice e (a mio parere), d'effetto poi, beh... i giudici siete voi (cosa non propriamente vera perchè "Giudici" è anche il mio cognome
Al netto dei tempi d'asiugatura le ho fatte tutte e 10 in circa 2h... (forse anche qualcosina meno).
Step 1 - ho castato alcune rocce in gesso, le ho piazzate su una base di foamcore (non volevo mancasse

Step 2 - primerato tutto di marrone e messo il colore base alle rocce. In successione, solo sulle parti rocciose --> drybrush grigio chiaro e crema --> lavatura nera (forse sarebbe stato meglio usare quella marrone ma tant'è) --> dry brush bianco leggero leggero --> lavatura verde vescica per simulare un po' di muschi e muffe. Inifne vinilica ed erbetta quì e lì (erbetta fatta semplicmente con segatura tinta). Sigillato tutto con la mia amata colla scenica e 2 mani veloci di protettivo trasparente opaco. Fine.