,
mi chiamo Mark (strano eh?) e vivo sulle sponde del lago Trasimeno in Umbria. Sono un modellista da quando ero bambino, quindi ahimè da oltre 40 anni. Dopo aver mosso i primi passi tra soldatini atlantic per i quali facevamo anche de modesti plastici da gioco sono passato agli aeroplani ed ai figurini storici, fino a rimaner folgorato negli ultimi anni del secolo scorso da warhammer e soprattutto dal suo lato hobbistico. Conoscevo Minimondi come anche altri siti storici che mi hanno insegnato molto - all'epoca uno dei più gettonati era Terragenesis - e dopo un lungo periodo di stop, complice la pandemia e il lockdown ho ripreso in mano pennelli ed attrezzi rispolverando la mia collezione di miniature e terreni. Per riprendere con calma almeno a livello di gioco ho riscoperto Mordheim che con i suoi pochi modelli permette di scendere in campo abbastanza velocemente ma cosa è un gioco di miniature senza un bel campo di battaglia?! E allora ho rispolverato il sogno nel cassetto ovvero costruirmi la mia città dei dannati e da lì sono partito, incoraggiato anche dal nostro fantastico gruppo di Mordheim Italia (di cui oggi sono un orgoglioso co-admin!) mi sono messo sotto, armato di esperienza, nuove tecniche come la stampa 3D (che ancora mi sembra una mezza stregoneria

), vecchi materiali e tanto entusiasmo fino ad arrivare a Milano Wargames con il tavolo completo e tanto di premio per il miglior scenico con la mia grande quercia. Milano poi oltre alla soddisfazione del premio mi ha fatto scoprire altri fanatici di questo hobby come me e tra una bevuta, una chiacchiera il grande Paolo (zombi veg) mi ha spinto ad approdare qui. I miei lavori sono essenzialmente da gioco con un occhio all'estetica ma cerco sempre di privilegiare la giocabilità. Il viaggio continua e ora ho cominciato a maneggiare anche AoS con un esercito di Ogre che avevo appena cominciato all'epoca quindi c'è tanto da fare! Finire di dipingere l'esercito, terreni per AoS ma anche nuove costruzioni per la città dei dannati. Con l'occasione del contest, viste le dimensioni ammissibili e il tema libero, mi lancerò nella realizzazione di un edificio che avevo in mente da tempo e che per l'appunto la storia narra sia il più grande edificio di Mordheim! Come spesso faccio per i miei progetti credo lo farò modulare, partendo dalla parte più importante, così per male che vada almeno una parte sarà completa e giocabile per il contest. Scusate la lungaggine ma questo è il bello del forum (mi scende quasi una lacrimuccia se ripenso ai tempi di GW Tilea) ma noi vecchi siamo un po' prolissi. Un grande saluto a tutti e che le lame dei vostri taglierini siano sempre affilate!