elementale della terra custom

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
ospitaliere

elementale della terra custom

#1 Messaggioda ospitaliere » 01/09/2011, 9:48

Ho customizzato l'elementale della terra per MT.
Ecco il risultato del lavoro....

Immagine
By ospitaliere at 2011-09-01

Immagine

Immagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

Re: elementale della terra custom

#2 Messaggioda uopo » 01/09/2011, 10:18

Veramente splendido...e non solo l'elementale,ma anche tutta l'ambientazione intorno!

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#3 Messaggioda Maniachouse » 01/09/2011, 10:44

ottimo lavoro Ospitaliere. :D

hai già una scheda personaggio del soggetto?

Maniac... :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

ospitaliere

#4 Messaggioda ospitaliere » 01/09/2011, 11:05

solo qualche idea buttata là...:-)

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#5 Messaggioda Maniachouse » 01/09/2011, 11:19

ospitaliere ha scritto:solo qualche idea buttata là...:-)

Dartel mi aveva detto che ti aveva contattato riguardo le schede personaggi che stava preparando per fare dei test...
questo discorso potrebbe essere interessante per questo soggetto e l'inquisore...
così magari si cominciano a testare nuovi soggetti per il gioco.
e vuoi mai che possano un domani diventare dei personaggi inseriti nel gioco.

maniac... :D

Immagine

ospitaliere

#6 Messaggioda ospitaliere » 01/09/2011, 12:10

Devo trovare il tempo di scrivere qualcosa in maniera leggibile e corretta, poi eventualmente rigirare il lavoro delle schede a Dartel. :-)

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Cyrano » 01/09/2011, 12:15

Hai una foto del "prima"?
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Nedo » 01/09/2011, 16:36

Molto bello tutto....di che marca è?

ospitaliere

#9 Messaggioda ospitaliere » 01/09/2011, 21:38

Scusate ma ho avuto una brutta mattinata e ho tralasciato qualcosa.
Si tratta del Earth Titan della D&D miniatures. Seie Against the giants. Numero 33 Uncommon. Si trova per pochi spiccioli da UK o USA (assieme a quello del fuoco che posterò 11 euro con spese spedizione a 7 dollari!!)
La base era quella tonda dellle D&D miniatures opportunamente rimossa e sosituita con quella in foto in pvc fatto ritagliare in fonderia (20 euro al kg.)
Ne ho prese 5 basette 10X10. Gli altri pezzi seguiranno prossimamente...

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Nedo » 01/09/2011, 21:44

Oh my god.....è una D&D....devo averlo questo....

Dartel

#11 Messaggioda Dartel » 01/09/2011, 21:45

Veramente bello Ospitaliere, concordo con Uopo per gli item, fatti veramente bene :D :D
Per le schede appena butti giù qualcosa fammi avere il tutto così lo metto su scheda.

Ciao, Dartel

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#12 Messaggioda ECI » 01/09/2011, 22:17

Nedo ha scritto:Oh my god.....è una D&D....devo averlo questo....

Davvero Bella Minia...

e bello il Lavoro che e stato fatto ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#13 Messaggioda Capochino » 02/09/2011, 0:27

Quella minia mi manca.... credo.
Ormai ne ho così tante che non ricordo più cosa ho e cosa non ho. :)

Comunque complimenti per la modifica e per lo scenario.
Forse il colore della minia non è troppo tendente al ferro? Acciaio?
Sarà la foto? :roll:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Cyrano » 02/09/2011, 8:15

ospitaliere ha scritto:Scusate ma ho avuto una brutta mattinata e ho tralasciato qualcosa.
Si tratta del Earth Titan della D&D miniatures. Seie Against the giants. Numero 33 Uncommon. Si trova per pochi spiccioli da UK o USA (assieme a quello del fuoco che posterò 11 euro con spese spedizione a 7 dollari!!)
La base era quella tonda dellle D&D miniatures opportunamente rimossa e sosituita con quella in foto in pvc fatto ritagliare in fonderia (20 euro al kg.)
Ne ho prese 5 basette 10X10. Gli altri pezzi seguiranno prossimamente...

Grande!!!! :o
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Siventilcaotico » 02/09/2011, 9:48

Capochino ha scritto:Forse il colore della minia non è troppo tendente al ferro? Acciaio?
Sarà la foto? :roll:

Abbiamo tutti il complesso del codex gray, instillatoci prima dalla gw e poi dallo stesso Bruce Hirst con i suoi primi dungeon, e siamo tutti convinti (me compreso, anch'io ho gli elementali di terra di quel colore) che le rocce siano grige. Sì, ne esistono di rocce grige ovviamente, ma almeno da noi sono più l'eccezione che la regola. Pazienza, l'importante è essere coerenti ed avere l'elementale della stessa colorazione che si usa per la roccia negli scenari, e direi che qui ci siamo in pieno.
Veramente bello!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

#16 Messaggioda ospitaliere » 02/09/2011, 10:17

Grazie. :-)

Capochino
Amministratore
Amministratore

#17 Messaggioda Capochino » 02/09/2011, 10:24

Quoto assolutamente al 100% Sivent.
Nei miei ultimi viaggi... :D .... ho fotografato forse più di 1000 colorazioni di muri. La maggior parte della pietra è di marroncino molto chiaro.
Salendo in montagna si trovano le pietre di un color grigio molto chiaro ma in fin della fiera il colore predominante è il marrone chiaro ( tipico colore della macchia meridionale ).

La pietra del classico colore Codex Grey è tipicamente del Nord ma con sfumature molto chiare.
Ho visto poco fa il film "Giovanna D' Arco" ambientato nella Francia del 1400 .... non c'è una pietra grigia.. tutte marrone chiaro con varie sfumature ma marrone chiaro.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Cyrano » 03/09/2011, 8:33

Beh io abito sulle dolomiti e qui è tutto sacrosantamente grigio... In realtà non è questione di nord e sud ma proprio di morfologia del terreno. Mi faccio un'ora di macchina verso Trento ed arriva il marrone, un'altra ora verso Verona e torna il grigio :D

Penso che la cosa nasca dal fatto che il fantasy nasce e si sviluppaa in Inghilterra dove il materiale di costruzione è tutto grigino :)

Vicino a me costruiscono in grigio comunque (guardate dove vado a scampagnare :D)

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#19 Messaggioda Maniachouse » 03/09/2011, 10:01

Capochino ha scritto:Quoto assolutamente al 100% Sivent.
Nei miei ultimi viaggi... :D .... ho fotografato forse più di 1000 colorazioni di muri. La maggior parte della pietra è di marroncino molto chiaro.
Salendo in montagna si trovano le pietre di un color grigio molto chiaro ma in fin della fiera il colore predominante è il marrone chiaro ( tipico colore della macchia meridionale ).

La pietra del classico colore Codex Grey è tipicamente del Nord ma con sfumature molto chiare.
Ho visto poco fa il film "Giovanna D' Arco" ambientato nella Francia del 1400 .... non c'è una pietra grigia.. tutte marrone chiaro con varie sfumature ma marrone chiaro.

in natura non esiste un solo colore , che so ... il grigio o il marrone... ma moltissimo colori che messi insieme danno delle dominanti.

ma se in natura l'aspetto generale è la dominante (grigia, marrone, azzurro chiaro ecc...) se le si vuol riprodurre in miniatura non si può usare solo il colore dominante... perchà risulterebbe tutto piatto.
perciò il grigio di solito lo si crea con: verde,azzurro,blu, rosa, carnicino, beige, e pale gray.
ma il grigio chiaro finale va dato proprio a pennello quasi completamente asciutto e solo colpi di luce sugli spigoli delle rocce.
se prendete in mano un sasso che pare grigio, se lo guardate attentamente troverete effettivamente tutti i colori elecancati e molti altri ancora.

Maniac... :D

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#20 Messaggioda Ghullarat » 07/09/2011, 16:07

Ne ho tre di queste mini...ci giocano con i doppioni i miei due bimbi..ma non ho capito la customizzazione..cioè intendi il lavoro di riimbasettarlo??? la base è molto bella ma non mi pare che la mini sia cambiata...io per caso mesi fa giocando con del colore avanzato ho ricolorato un pelo il verde che ha sul corpo..cioè quel mezzo muschio /erbaccia ....niente di che...
Non ho capito queste basi in pvc dove le prendi e perchè non usare del semplice legno compensato o fogli di plastica da modellismo?
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

#21 Messaggioda ospitaliere » 07/09/2011, 16:17

Customizzato per giocarlo in MT con regole apposite tutte da testare, più un canovaccio che qualcosa di definitivo, al momento...
L'idea di ricolorarlo mi attizzava ma sarebbe un altro lavoro da aggiungere agli altri. Non essendo primerizzato potrei farlo in futuro...
Il PVC lo trovo in quelle che da noi si chiamano genericamente "fonderie", piccole botteghe artigiane che tengono e lavorano lamiere, tubi, ghisa eccetera...
Il compensato in piccoli spessori col tempo tende a imbarcarsi .Ho avuto brutte esperienze in passato. Non conosco i fogli di plastica da modellismo: si tratta della plasticard?
In ogni modo il pvc è in fogli da 4 o 5 mm. di spessore. Te lo tagliano come vuoi su misura. E' virtualmente indistruttibile tantè che viene utilizzato per realizzare gli scuroni delle finestre...

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Ghullarat » 13/09/2011, 17:55

si intendevo il plasticard ma non mi veniva il nome, scusa....
Qui da noi c'è una "fonderia" come dici tu ma sono pazzi, per una piccola vaschetta da tipo 80x 25x 20 di metallo tipo alluminio o cmq lamiera piagata volevano qualcosa come 300 euro e passa!!!! manco un metro quadrato!! ti ci compri un mq2 di granito a 3 cm di spessore lucido nero assoluto!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

#23 Messaggioda ospitaliere » 13/09/2011, 21:46

Di nulla. Io la chiamo fonderia, ma vende anche il pvc e i prezzi sono molto più bassi della lamiera in genere...

Torna a “Miniature”