Zombi Vegetariano ha scritto:Beh, mi stai emozionando!!! I tuoi lavori sul 40k sono così raffinati e in linea con lo stile GW che sembrano d'altri tempi! Davvero meraviglioso lo stile.e la precisione/cura dei dettagli!
Spiega spiega: come hai fatto a fare quelle grate? Tu sei un piccolo genietto!!!!!!!!!
Grazie. Ed il grosso sta arrivando...
Allora: sono nati partendo dagli scarti di alcuni pianali di cui usavo il solo perimetro.
Ho preso scalpelli vari e ho tagliato pezzi la cui cornice fosse automaticamente compatibile ad un eventuale "ripieno"

Quindi preso il tutto ed appoggiato ad altro pezzo si scarto, rifilando il tutto a +2mm e smussando gli angoli di tutto. Quindi fatto fori da 1mm

poi con il mio calamaio da Colla21

Ho initiato a pucciare dentro un tondino da 1mm e piantarlo nei buchi. Quindi troncarlo

La grata si ottiene banalmente incollando zanzariera tra strato #1 e #2, il filtro è una specifica lastrina di ABS presa da GreenStuffWorld, mentre la persiana è un pelo più laboriosa: sempre con un avanzo, stavolta a listello, ho tagliato sezioncine da 5mm con lo scalpello e ne ho smussati gli angoli inferiori. Una volta incollata la prima listella con un schifezzo qualsiasi che la tenesse un pelo più alta, ho incollato le altre 1mm in sormonto. L'ultima accorciata a misura, sempre scalpellandola
Ed ecco i 3 modelli rivettati

tutto da avanzi.