Interessante.... a breve dovrò provare 1:48 Combat ma questo mi intriga anche lui.
Io ho sempre l' occhio per la scenografia.
Vedo in questa che vi siete difesi bene, non è per niente facile creare un tavolo di uno scontro moderno.
Ovviamente ci sono molte pecchè ma devo intendere che per tirar fuori quel tavolo non è stato facile.
Come consiglio vi direi di cominciare a procurarsi degli alberi della Noch e qualche cespuglio. Una miglior colorazione del resto dovrebbe già bastare.

Gli scenari urbani moderni non sono facili da realizzare ma sono decisamente affascinanti.
Concordo in pieno e su tutta la linea. In effetti io non sono un grande esperto di realizzazioni scenografie, diciamo che le considero una risorsa necessaria ma non sufficiente per i wargame 3D. Giocare un pessimo regolamento su un tavolo magnifico forse mi lascia più insoddisfatto rispetto a giocare un eccellente regolamento su un tavolo così così.
Gli edifici sono stati costruiti in sughero seguendo le istruzioni e i consigli che ho trovato qui
http://www.matakishi.com/makingbuildings.htm. Non sono assolutamente paragonabili con le meraviglie che alcuni dei frequentatori del forum costruiscono con stampi e ceramica ma dal mio punto di vista sono un buon compromesso in particolare in termini di tempo e denaro.
Le cose da migliorare/aggiungere/modificare sono una marea e vi sono grato di tutti i consigli che avrete la pazienza di elargire.
Se avessimo aspettato di avere tutto pronto al 100% probabilmente non avremmo giocato prima di chissà quando... in questo caso la voglia di vedersi per giocare ha prevalso.
Il thread e le foto volevano semplicemente documentare un paio d'ore di sano divertimento e indicare un regolamento skirmish a mio parere piuttosto ben fatto.
Io 1-48 l'ho visto a Lucca l'anno scorso ma ho sempre trovato il tavolo occupato e alla fine non sono riuscito a provarlo
