[14°TM][G]La cripta segreta [FINITO]
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
[14°TM][G]La cripta segreta [FINITO]
Prima fase del progetto per un tavolo da gioco per Mordheim, l'idea è un cimitero con una cripta segreta sotterranea.

Re: [14°TM][G]La cripta segreta
Prima fase ho disegnato e creato le sagome con del polistirolo dei tre livelli del tavolo, compresa la scala principale.

Poi ho costruito e pitturato la prima casetta tagliando i mattoncini e incollandoli su una struttura in cartoncino. E per il tetto ho usato delle strisce di cartone tagliate a tegole.

- Zombi Vegetariano
- Moderatore

Sciac ha scritto:Prima fase ho disegnato e creato le sagome con del polistirolo dei tre livelli del tavolo, compresa la scala principale.
Ottima partenza! Se usi il polistitolo a pallini solo come base da coprire con altre tecniche (mattone su mattone) va benissimo. Se non coperti i pallini sarebbero troppo evidenti.
La casetta dipinta è molto funzionale al gioco, personalmente però avrei lasciato la porta aperta e magari una finesta acessibile al tiro per poter interagire di più con l'elemento scenico. Il progetto mio piace tantissimo!!! Se ti servissero lapidi per il cimitero te ne posso regalare volentieri un po!
Si ora stò ricoprendo tutto con i mattoni, grazie ma ho un amico che ha un sacco di bits dei Conti cmq se dovessero servirmi le lapidi ti scrivo. La casetta in teoria la tenevo come ingresso segreto al piano di sotto cmq valuto poi una volta finito il piano altro se farci una finestra nel caso non ci fossero abbastanza ripari.

- Zombi Vegetariano
- Moderatore

Ho creato il pavimento della prima casetta con la botala segreta per scendere nella cripta e adesso inizio con la seconda casetta, sono indeciso se fare due entrate per la cripta o solo una.

Se pensi che possa servirti meglio farla ora , eventualmente non la usi
- Zombi Vegetariano
- Moderatore

Dopo un po' di impegni finalmente sono riuscito a finire il pavimento della cripta, ho messo due torce e sotto vorrei farci una tomba decorata e dall'altro lato un cerchio sacrificale. Nel buco metterò la scala per scendere dal giardino.

Ho finito la seconda chiesetta, ora inizio con la parte del giardino tra le due chiese e poi parto con la pittura. 

Ho concluso i due alberi grossi per il giardino, primo esperimento con colla a caldo e corteccia vera.

- Zombi Vegetariano
- Moderatore

Ciao Sciac! Beh devo dire che il pavimento della cripta non è niente male! La chiesetta è pure ok (magari avrei fatto le scandole un po più sottili). Per gli alberi invece non saprei. Penso che mi faro un'udea dopo che lei avrai completati. Per ora mi sembrano un po.... strani! 
Devo confessare che stò andando un po' a braccio rispetto al progetto iniziale, l'idea dell' albero con la faccia è di mia figlia di otto anni e non potevo non farlo
. Spero di riuscire a dare una coerenza alla fine.

Invece, se ho capito il "tipo" di alberi che vuoi fare, penso che - una volta colorati - saranno ad effetto. Continua così! 
Ultimi muri fatti ora inizio la pittura
, sono parecchio in ritardo

- Zombi Vegetariano
- Moderatore

Pronto per una bella mano di nero su tutto.

Ultimi passaggi, non verrà come pensavo ma spero di finire gli ultimi dettagli domani.

- Zombi Vegetariano
- Moderatore

Finalmente finito, avrei voluto fare un po' di cose in più ma le aggiungerò dopo, sono soddisfatto come primo tavolo, grazie a tutti per i consigli

- WhiteMagicWizard
- Bottegaio

Bella la disposizione a piani la copierò sicuramente 
Ottima la pavimentazione mi piace un sacco
Ottima la pavimentazione mi piace un sacco
Re: [14°TM][G]La cripta segreta [FINITO]
finire è sempre una soddisfazione , sicuramente ci sono margini di miglioramento ma l'importante e iniziare a fare esperienza , qualche lavaggio e dei colpi di luce avrebbe variato meglio i toni di grigio ma tanto questo è l'inizio mica l'arrivo 
Torna a “14° Trofeo Minimondi”