Heinrich Kemmler the Lichemaster

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

Re: Heinrich Kemmler the Lichemaster

#51 Messaggioda Bombur » 29/01/2012, 21:36

Postale pure sono curioso di vederli , comunque perche' ora che e' finito il Contest non lo continui lo stesso , aggiungendo luci maggiori e ombre, male non ti fa .

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#52 Messaggioda Schiraga » 30/01/2012, 10:12

Bravissimo hai finito in tempo auguri per i 3 posto. Si adesso se voi poi elaborare più in avanti i modello…..oppure fare una nuova……..

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#53 Messaggioda Cyrano » 30/01/2012, 10:16

Secondo me l'avere una data di scadenza ti ha penalizzato troppo ;) Eri partito veramente alla grande e poi hai dovuto accellerare. :)
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#54 Messaggioda Siventilcaotico » 30/01/2012, 10:37

Terzo perchè non hai finito il gonnellino, è lì che ti sei perso, questione di pazienza perchè con un'altra oretta di lavoro l'avresti decisamente migliorato. Vabbè, al diavolo i contest, adesso finiscilo e facci vedere il capolavoro che ne tiri fuori, è una miniature che merita ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#55 Messaggioda zero@ssoluto » 30/01/2012, 14:16

...già, son rimasto alzato tutta la notte per cercare almeno di ultimare la pittura base e alla competizione sono arrivato senza neanche un minuto di sonno, così imparo a cazzeggiare...comunque gli altri concorrenti erano questi, le foto non sono il massimo ma giusto per rendere l'idea...secondo voi come si sono classificate?:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#56 Messaggioda fako » 30/01/2012, 14:25

Le hai postate in ordine di arrivo? ovvero il Maglio imperiale primo, e l'eldar ultimo?

La tua, secondo me è buona, ma la parte in pelle (umana?) non è finita. serve un attimo di lavoro per "finirla".
Lo stesso per le alette da pipistrello e il cappello (questo forse è piùi incarinata)

La miniatura del "canarino", non è male. Ha lo stile Cartoonoso di Cyrano.
Ma tra 1 mese Cyrano la fa molto meglio, le linee di "luce" sono troppo spesse e un pò imprecise. molto meglio quelle dell'Eldar (o è l'antialiasing della foto :-D ?)

Dai è stata solo questione di tempo, le tue sfumature sono molto più belle! (e cmq 3 miniature 40k lol!)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#57 Messaggioda Schiraga » 30/01/2012, 14:33

Dunque il Space marines Giallo (scusa non so come si chiamano) mi pare che sia il migliore, A una profilature molto pulita, i “Space wolf invece e un tantino sotto tono. Per il Dark Eldar ci sta quel tipo di pittura anche perché se vai a vedere il codex sono dipinti tutti cosi(tipo comics). Beh che dire ti sei battuto alla grande, hai avuto solo poco tempo voglia di fare una nuova ????

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#58 Messaggioda zero@ssoluto » 30/01/2012, 14:58

fako ha scritto:Le hai postate in ordine di arrivo? ovvero il Maglio imperiale primo, e l'eldar ultimo?

eh eh eh

ho mescolato le carte, il maglio imperiale è arrivato quarto (strano?!), l'eldar primo, pure io preferisco il maglio, anche se, a dirla tutta, si la foto è sfuocata e questo è un bene da una parte ed un male dall'altra perchè non si notano le imprecisioni e la poca cura nei dettagli. Il secondo ha le lumeggiature a pennello asciutto... : Eeek : e le profilature estreme che hanno...
murble

Schiraga ha scritto:Beh che dire ti sei battuto alla grande, hai avuto solo poco tempo voglia di fare una nuova ????

onestamente ho voglia di mettermi a dipingere con questo : Lol : :

Immagine

Al di là del risultato, sono comunque contento di essere riuscito a raggiungere l'obbiettivo primario, ovvero partecipare con una miniatura..."finita" che attendeva 10 anni di essere dipinta. Ero parecchi anni che non toccavo una miniatura e devo dire che sono sorpreso, posso considerarmi "soddisfatto" e motivato a migliorare. Grazie a tutti per il supporto e per avermi seguito : Thumbup :
Immagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#59 Messaggioda Bombur » 30/01/2012, 15:53

Cioe' mi vuoi dire che quello giallo( anche io non so come si chiamano :-) , sono i magli imperiali ?) Non e' arrivato primo ? Eldar anche bene che sia secondo ma a questo punto al terzo posto te la batti con quello della seconda foto , mah comunque dare giudizi e' difficile e nei concorsi purtroppo valutazioni errate sono frequenti, non ti abbattere che ci sono un sacco di persone che gia' sarebbero contente di essere al tuo livello e tu puoi anche migliorare.

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#60 Messaggioda zero@ssoluto » 30/01/2012, 16:01

Bombur ha scritto:Cioe' mi vuoi dire che quello giallo( anche io non so come si chiamano :-) , sono i magli imperiali ?) Non e' arrivato primo ?

si esatto, la valutazione era data con un voto da 1 a 10 dai partecipanti alle altre miniature (tranne la propria) + un voto dato da un giudice esterno che non era in gara da qui si faceva la media.

ps.

il partecipante con quello giallo era il ragazzo di quella che ha preso il primo posto

: Surprice : : Rolleyes :
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#61 Messaggioda Siventilcaotico » 30/01/2012, 16:09

zero@ssoluto ha scritto:
Bombur ha scritto:Cioe' mi vuoi dire che quello giallo( anche io non so come si chiamano :-) , sono i magli imperiali ?) Non e' arrivato primo ?

si esatto, la valutazione era data con un voto da 1 a 10 dai partecipanti alle altre miniature (tranne la propria) + un voto dato da un giudice esterno che non era in gara da qui si faceva la media.

ps.

il partecipante con quello giallo era il ragazzo di quella che ha preso il primo posto

: Surprice : : Rolleyes :

Ma ti rendi conto dell'assurdità di una valutazione di questo tipo? Ovviamente lui ha votato 10 il lavoro della compagna e magari zero agli altri e questo ha falsato tutte le medie. Non esiste che i partecipanti si votino tra loro!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#62 Messaggioda zero@ssoluto » 30/01/2012, 16:12

Siventilcaotico ha scritto:
Ma ti rendi conto dell'assurdità di una valutazione di questo tipo? Ovviamente lui ha votato 10 il lavoro della compagna e magari zero agli altri e questo ha falsato tutte le medie. Non esiste che i partecipanti si votino tra loro!

eh eh eh

...eh vabbè : ... : : zip : : Angle :
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#63 Messaggioda Siventilcaotico » 30/01/2012, 16:15

Su, basta pensarci ancora, che ci fai qui a scrivere!?!? Fila a completare Khemmler, poi ti mettiamo noi ai voti con gli spacemarine di Cyrano ed il mio chaos lord ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#64 Messaggioda zero@ssoluto » 30/01/2012, 16:18

Siventilcaotico ha scritto:Su, basta pensarci ancora, che ci fai qui a scrivere!?!? Fila a completare Khemmler, poi ti mettiamo noi ai voti con gli spacemarine di Cyrano ed il mio chaos lord ;)

ah ah ah! grande!

ma a questo punto opterei per portare uno spacemarine pure io : Thumbup :, oggi esco, vado a farmi una bevuta : Chessygrin :
Immagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#65 Messaggioda zero@ssoluto » 01/02/2012, 15:31

Ho ricevuto una mail dal forum Triplozero in cui mi ero iscritto anni fa in cui invitano gli utenti alla partecipazione di un contest di pittura le cui miniature debbano appartenere alla produzione antecedente al 2000, ho colto l'occasione al volo per avere un mese e più di tempo per ultimare la miniatura...sono pronto a farmi distruggere : Lol :

mi sa che cambio il titolo del topic in: The Never Ending Story : Chessygrin :
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#66 Messaggioda Siventilcaotico » 01/02/2012, 15:48

Dai, si presta proprio bene allo scopo! (oh, le miniature nuove proprio nessuno se le fila ;) ... almeno io ho tenuto duro fino l'arrivo della resina ;) )
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Torna a “Pittura”