zero@ssoluto ha scritto:Che poi ha le pareti belle spesse, quanto sono, 1 centimetro? immagino sia tutta in resina, il tetto lo hai?
no a quei tempi usavo l'atoplast, un materiale molto simile al Synto... ma per l'epoca molto costoso, (sempre meno della resina che all'epoca costava molto di più di ora in propoezione) erano i primi prodotti che si avvicinavano al gesso sintetico.
quindi potevo realilizzare delle pareti spesse.
mentre i tetti e le altre parti erano in resina e metallo se non sbaglio.
riguardo alle finestre grandi del piano terra.
eddettivamenrte guardarle ora mi paiono anche a me molto grandi... che dire vent'anni fa avevo tutto un altro design
Endar ha scritto:2 domande Maniac,
delle case del vecchio villaggio hai ancora gli stampi?
nella foto del vecchio castello, c'è una torre più grossa..era una modifica al volo o c'è lo stampo?
per le case ho ancora qualcosa... ma della torre Mastio non ho più nulla.
era stata progettata in un modo assurdo... troppo complesso e di conseguenza molto costoso.
defunto lo stampo ho pensato bene di progettare un nuovo castello, quello che ho in catalogo oggi.
ho intenzione di realizzare un nuovo maniero con tanto di mastio al posto della casaforte... ma servirà del tempo...
Capochino ha scritto:Credo sempre che Lorenzo abbia sbattuto via gli stampi vecchi non perchè non riproponibili ma per motivi di spazio.
A mio avviso i modelli vecchi li rimetterei tutti in catalogo ma si può anche capire che dopo 20 anni e passa di produzione non tutto può essere catalogato e soprattutto prodotto.
Peccato, io alcune chicche le ho

...... come le finestre bifore gigantosamente possenti!

come ho scritto per me è quasi impossibile mettere in catalogo tutti i prodotti.
inoltre di alcuni dovrei rifare i siliconi... quindi un dispendio di denaro per poi dover riprodurre solo alcuni pezzi.
preferisco usarli per i prepaints, finchè durano...
Maniac...

Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.
Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.
My mind is my best weapon