[1° Contest Manorhouse] Castello (Capochino)
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Capochino)
Ho appena caricato il tutorial su come dipingere il Castello.... solo la prima parte perchè mi mancano delle cosuccie 

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Capochino ha scritto:Cyrano ha scritto:Io uso solo quella per legno (incollando legno per l'appunto) ma ho notato che fa un leggerissimo spessore se non viene pressata. Mi chiedevo se questa lo evitava...
No........ purtroppo bisogna schiacciare bene. Il bello è che funge da stucco, è come se mettessi del cemento, mi tiene in piedi i pezzi a differenza di altre che dovevo stare con le mani sul pezzo per 5 minuti ( due scatole! )
Ho notato, però, che se non pulisco bene i rimasugli mi è difficile far attecchire il colore.... credo sia così un po' per tutte le colle viniliche.... credo....
Achhh! Grasssie

- Maniachouse
- Maestro scultore

Capochino ha scritto:Ho appena caricato il tutorial su come dipingere il Castello.... solo la prima parte perchè mi mancano delle cosuccie
ottimo.
Maniac...

Per rispetto ai 2 contendenti posto quello che sono riuscito a completare.
Un Castello nudo e crudo. Mancano 2 passaggi per le pareti interne, da finire il portone e i pavimenti interni delle cortine.
Purtroppo questo è quello che sono riuscito a fare. Posto le foto

Sono abastanza sodisfatto della colorazione anche se sono andato un po' di fretta ( mancherebbe anche qualche ritocchino con i pigmenti in polvere ).
Nei prossimi giorni finisco il tutto e posto il castello con alberi, miniature e mobilio vario
Sono un grande!!! anche ad opera al 60% arriverò terzo!!!! .....
... siamo in 3? .... non eravamo in 134??
Si sono ritirati tutti per i lavori di fako ed Endar???? che vigliacchi!
Un Castello nudo e crudo. Mancano 2 passaggi per le pareti interne, da finire il portone e i pavimenti interni delle cortine.
Purtroppo questo è quello che sono riuscito a fare. Posto le foto

Sono abastanza sodisfatto della colorazione anche se sono andato un po' di fretta ( mancherebbe anche qualche ritocchino con i pigmenti in polvere ).
Nei prossimi giorni finisco il tutto e posto il castello con alberi, miniature e mobilio vario
Sono un grande!!! anche ad opera al 60% arriverò terzo!!!! .....
... siamo in 3? .... non eravamo in 134?? Si sono ritirati tutti per i lavori di fako ed Endar???? che vigliacchi!

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
- MasterMax
- Novizio scultore

Bello. Vedo molte sfumature di colore che mi piaccioni. Solo le merlature mi sembrano troppo gialle, ma forse è dovuta alla luce della stanza (credo che con le pareti gialle e arancioni tutto prenda un tono sul giallo)
P.S. comunque sei sempre sul podio dei vincitori, un bronzo non te lo leva nessuno...
.
.
.
.
intendo "faccia di bronzo" naturalmente

P.S. comunque sei sempre sul podio dei vincitori, un bronzo non te lo leva nessuno...
.
.
.
.
intendo "faccia di bronzo" naturalmente
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Complimenti Capochino! Bellissimo lavoro. Mi piace molto l'angolazione e la luce della prima foto, le altre mi sembrano leggermente troppo chiare.
Poi continuerai il tutorial con la fase finale della colorazione? Mi interessa molto l'ultima fase, che secondo me è quella più cruciale.
Poi continuerai il tutorial con la fase finale della colorazione? Mi interessa molto l'ultima fase, che secondo me è quella più cruciale.
-
Dartel
mistral ha scritto:Complimenti Capochino! Bellissimo lavoro. Mi piace molto l'angolazione e la luce della prima foto.
Sono d'accordo, in questa foto fai vedere la maestosità del castello. Complimentoni capo
- Maniachouse
- Maestro scultore

ottimo lavoro Capo...
effettivamente il 3° posto non te lo leva nessuno
Maniac...
ps. non vedo l'ora di vedere il filmato...
effettivamente il 3° posto non te lo leva nessuno
Maniac...
ps. non vedo l'ora di vedere il filmato...
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Ehi, almeno sei arrivato in fondo ed hai fatto "il castello", che vuoi di più? Del resto il castello è quello che si doveva presentare, mica era un contest su mari, monti (argh, un crampo nello scrivere questa parola !) o modularità 
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- Maniachouse
- Maestro scultore

Siventilcaotico ha scritto: ...mica era un contest su mari, monti (argh, un crampo nello scrivere questa parola !) o modularità

- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Bravo Capo,
il bravo è per averlo fatto e rifinito!
Ho visto tra l'altro lo stato in cui hai ridotto il Barbacane.... ti si dovrebbe prendere a scudisciate sulla manine!
Il bello che vedo in generale, è che abbiamo tutti i pezzi diversi... Io ho la forma classica con 2 merlate e 2 "nobili" (che sinceramente è la migliore
), Tu hai 4 merlate, e tutti gli interni ad arco (io invece ce li ho tutti chiusi tranne il barbacane), Endar ha 4 merlate (gli interni non lo so esattamente se sono chiusi o aperti), ma lui ha una torre con il portone al piano strada....
L'altra cosa bella, è che partiamo da un metodo di pittura nelle intenzioni Simile, ma vendendo le foto mi sa che otteniamo risultati tutti completamente diversi in base alla Ns sensibilità e gusto al colore! (io per esempio faccio i merli completamente diversi di tuoi, e in contrasto con i tetti).
Bravo Capo!
il bravo è per averlo fatto e rifinito! Ho visto tra l'altro lo stato in cui hai ridotto il Barbacane.... ti si dovrebbe prendere a scudisciate sulla manine!
Il bello che vedo in generale, è che abbiamo tutti i pezzi diversi... Io ho la forma classica con 2 merlate e 2 "nobili" (che sinceramente è la migliore
L'altra cosa bella, è che partiamo da un metodo di pittura nelle intenzioni Simile, ma vendendo le foto mi sa che otteniamo risultati tutti completamente diversi in base alla Ns sensibilità e gusto al colore! (io per esempio faccio i merli completamente diversi di tuoi, e in contrasto con i tetti).
Bravo Capo!
Capo sei davvero un maestro...te la sei cavata in corner e partecipi alla premiazione..manca solo Chewbecca vicino a te sulla scalinata per la madaglia!! Hai usato lo Sforzo abilmente!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Ghullarat ha scritto: Hai usato lo Sforzo abilmente!!!!
Purtroppo penso di averne abusato .......
............ oggi sono rimasto a casa per...ehm.... lo sforzo......

- Mastergiap
- Scalpellino

Balle spaziali?
capo è bellissimo!
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!
JAHBLESSYOU

JAHBLESSYOU