ClockWork Paladin Miniatures... una nuova realtà Italiana

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Capochino
Amministratore
Amministratore

#1 Messaggioda Capochino » 06/07/2012, 6:44

Ciao a tutti, vi voglio informare che Yro si è appena registrato sui Minimondi... trovate la news in Home del suo primo progetto.

Eccolo

Immagine

Se volete potete parlarne in questo topic.

Io sono sempre propenso a dare spazio a chiunque si cimenti in lavori del genere, i Minimondi accolgono con piacere artisti del genere e auguro un grandissimo in bocca al Lupo a questi ragazzi che, a mio avviso, ci sanno davvero fare.

Ringrazio anche Yro per avermi inviato la copia numero 30 di questo fantastico Nano del Chaos.
Visto dal vivo ha una definizione pazzesca.

A voi..... GRANDE YRO!!!!! : Thumbup : : Thumbup :

PS: la miniatura è stata dipinta magisatralmente da Durgin, io me la farò dipingere da irminsul : Lol :
PPS: eccovi la pagina facebook http://www.facebook.com/ClockWorkPaladinMiniatures
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

Re: ClockWork Paladin Miniatures... una nuova realtà Italiana

#2 Messaggioda fako » 06/07/2012, 7:47

Eheheh io ho la copia 20 su 50
E il tipaccio (tipino) andra' sicuramente a fare il fuochista della caldaia distillatore di sanguemarcio!
Sono contento che Yro sia iscritto anche di qua!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Cyrano » 06/07/2012, 8:38

Pure io... ^_^

Tra l'altro spero che questa realtà scultorea si dedichi anche ad altri progetti visto che Yro ha una cultura miniaturistica notevole che va ben oltre Warhammer.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Siventilcaotico » 06/07/2012, 9:12

fako ha scritto:E il tipaccio (tipino) andra' sicuramente a fare il fuochista della caldaia distillatore di sanguemarcio!
!

Il distillatore : Andry : !!! Ecco un altro motivo per cui dovevo assolutamente esserci al raduno, me l'ero dimenticato : Cry :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#5 Messaggioda ECI » 06/07/2012, 11:42

Ma sta miniatura lo vista e letta da qualche parte...
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Cyrano » 06/07/2012, 13:40

Magari su tilea :)

La miniatura è un restyling di un vecchio nano del chaos anni 90 della GW. La ha scolpita Yro utilizzando tecniche di computer grafica in tre dimensioni ed un plotter digitale.
ImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#7 Messaggioda ECI » 06/07/2012, 13:52

Cyrano ha scritto:Magari su tilea :)

La miniatura è un restyling di un vecchio nano del chaos anni 90 della GW. La ha scolpita Yro utilizzando tecniche di computer grafica in tre dimensioni ed un plotter digitale.

Si,sapevo appunto il fatto del pc e il plotter...Ma nn ricordo proprio dove lo
Letta...
ImmagineImmagine
Immagine

jerico
Operaio
Operaio

#8 Messaggioda jerico » 06/07/2012, 13:55

bella si! no ne avevamo parlato anche qui, o meglio in chiacchiere stavamo parlando di stampanti 3d e qualcuno ha tireto fuori il link di quella minia
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Yro
Forestiero
Forestiero

#9 Messaggioda Yro » 06/07/2012, 14:44

Ciao a tutti!
Innanzitutto grazie per l'interessamento, e grazie infinite a Capochino per lo spazio dedicatoci ^____^
Saluto poi ovviamente tutti i volti familiari!

Tra l'altro, colgo l'opportunità per dire che giusto ieri ho completato il primo modello de La Terza Chiave, range di cui durgin segue la direzione artistica! in questi giorni la mostreremo, quindi rimanete in ascolto XD

fako
Contatta:

#10 Messaggioda fako » 06/07/2012, 14:49

Yro ha scritto:Ciao a tutti!
Innanzitutto grazie per l'interessamento, e grazie infinite a Capochino per lo spazio dedicatoci ^____^
Saluto poi ovviamente tutti i volti familiari!

Tra l'altro, colgo l'opportunità per dire che giusto ieri ho completato il primo modello de La Terza Chiave, range di cui durgin segue la direzione artistica! in questi giorni la mostreremo, quindi rimanete in ascolto XD

Il problema caro Yro, è che durgin è un nano, non si capisce bene cosa ci faccia in un corpo da umano, ma rimane sempre nano! :D :D

Ieri contrariamente a quanto ti dicevo via PM sul sito GWTILEA ho messo il mi piace tramite facebook, e ho visto artwork. Il modello promette bene. non vedo l'ora di vederlo bello e pronto.

in totale la mia collezione di miniature ha 3 nani: il nano (bianco) di heroquest, il nano del chaos (clockwork)

che stia iniziando una nuova era per me?
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Ghullarat » 06/07/2012, 17:56

Senti ma hai intenzione di accettare suggerimenti su pose e scelta di miniature??? tipo io avrei un milione di idee, ma penso abbiate già le vostre....sarebbe bello avere chessò, uno spazio dove per esempio votiamo qui per una nuova miniatura e voi la producete!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Dartel

#12 Messaggioda Dartel » 06/07/2012, 19:28

Ghullarat ha scritto:Senti ma hai intenzione di accettare suggerimenti su pose e scelta di miniature??? tipo io avrei un milione di idee, ma penso abbiate già le vostre....sarebbe bello avere chessò, uno spazio dove per esempio votiamo qui per una nuova miniatura e voi la producete!!

Mi associo a Ghull, mi farebbero comode alcune miniature per i 40 mm : Thumbup : ;) :D

InS4n3
Bottegaio
Bottegaio

#13 Messaggioda InS4n3 » 06/07/2012, 19:48

Dartel ha scritto:
Ghullarat ha scritto:Senti ma hai intenzione di accettare suggerimenti su pose e scelta di miniature??? tipo io avrei un milione di idee, ma penso abbiate già le vostre....sarebbe bello avere chessò, uno spazio dove per esempio votiamo qui per una nuova miniatura e voi la producete!!

Mi associo a Ghull, mi farebbero comode alcune miniature per i 40 mm : Thumbup : ;) :D

Altolà ... ci stò prima me ... che non riesco a creare le miniature per un mio gioco che devo presentare a settembre ... uff ...
:D

Dartel

#14 Messaggioda Dartel » 06/07/2012, 19:55

InS4n3 ha scritto:
Dartel ha scritto:

Altolà ... ci stò prima me ... che non riesco a creare le miniature per un mio gioco che devo presentare a settembre ... uff ...
:D

mmh 'spetta, ho il numero 2 e il numero 1 è di Ghull.., :D

Yro
Forestiero
Forestiero

#15 Messaggioda Yro » 06/07/2012, 19:59

eheheh
il feedback diretto anche durante la progettazione è uno strumento molto interessante, e certamente ci farà piacere approfittarne!

per ora, però, siamo in piena fase produttiva, perchè dobbiamo a tutti i costi avere i primi 5 modelli in tempo per Lucca U___U

faremo la presentazione allo stand del Goblin, e vorremmo avere non solo i master, ma anche qualche copia già vendibile, quindi siamo di corsissima per avviarne la produzione!

InS4n3
Bottegaio
Bottegaio

#16 Messaggioda InS4n3 » 06/07/2012, 20:04

Ecco ... quindi la presentazione per Lucca me la scordo ... vabbè, mentre vendo l'altro giochino vengo a prendere un paio di miniature da voi.

ospitaliere

#17 Messaggioda ospitaliere » 06/07/2012, 20:23

Voto anche io per qualche pezzo in 40 mm.una scala che stà prendendo sempre più piede...

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Cyrano » 06/07/2012, 20:31

Yro io non ho facebook e su tilea oramai son fuori. Potresti darmi qualche direttiva sul progetto? Per curiosità :)
ImmagineImmagine

Dartel

#19 Messaggioda Dartel » 06/07/2012, 21:42

Yro ha scritto:eheheh
il feedback diretto anche durante la progettazione è uno strumento molto interessante, e certamente ci farà piacere approfittarne!

per ora, però, siamo in piena fase produttiva, perchè dobbiamo a tutti i costi avere i primi 5 modelli in tempo per Lucca U___U

faremo la presentazione allo stand del Goblin, e vorremmo avere non solo i master, ma anche qualche copia già vendibile, quindi siamo di corsissima per avviarne la produzione!

Lucca? : Eeek : quest'anno cerco di andarci...

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#20 Messaggioda Cyrano » 07/07/2012, 8:49

Io invece la eviterò come sempre :D

A questo punto ci andrei solo per torgliemi la curiosità su due prodotti ed allora penso che li acquisterò direttamente...

Però questo progetto mi intriga parecchio anche se, al momento, l'unica attrattiva reale che ho è l'indubbia capacità scultorea di Yro. Solo l'idea di vederlo operare al di fuori dei canoni GW mi apre un mondo di potenzialità.
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#21 Messaggioda Ghullarat » 07/07/2012, 11:42

IO SBAVO A PRIORI!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Dartel

#22 Messaggioda Dartel » 07/07/2012, 17:01

Ti piacerebbe scolpire e dipingere così, né Ghull?

Io attendo nuovi pezzi appena pronti... ;) : WohoW :

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Cyrano » 07/07/2012, 17:22

Beh per la pittura io voglio vedere questo pezzo fatto da Irminsul.
Che vi devo dire... Anche così è molto bello ma a me lo stile GW ultimo stadio non dice molto su pezzi così apertamente vintage.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#24 Messaggioda Siventilcaotico » 07/07/2012, 22:42

Aiaiai Cyrano, il pezzo casomai sarebbe classic e non vintage ;) e poi anche di classic ha soltanto il concept visto quanto le proporzioni si discostano dagli originali ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Yro
Forestiero
Forestiero

#25 Messaggioda Yro » 07/07/2012, 23:55

eheheh, giusto Siventilcaotico U___U
XD
devo dire, Cyrano, che come tecnica e resa i pezzi di Durgin non mi paiono in stile con GW... quest'ultima ho l'impressione che limiti molto l'uso dei glaze, perchè tendono a rendere il pezzo meno didascalico e quindi meno adatto al loro scopo... durgin lavora molto di glaze, invece murble
per tutte le info riguardo il nostro progetto, se non ti spiace attenderei che Capochino ci attivasse l'area dedicata, così aggiorneremo in modo ordinato tutto lì ^___^ a grandi linee, comunque, partiremo con due linee dedicate a due ambientazioni diverse, in qualche modo quasi opposte. la direzione artistica sarà di Durgin per una, e mia per l'altra, ed i modelli saranno scolpiti da me. la mia linea avrà un regolamento skirmish dedicato, ed uno stile piuttosto inusuale. entrambe saranno in scala 30 mm, ma stiamo ricevendo molte molte richieste di scale differenti, quindi certamente valuteremo U___U il fatto è, banalmente, che aumentando la scala aumentano i costi e, temo, contemporaneamente diminuiscono gli utilizzi per quella miniatura... per cui sarà un passo che faremo tra un pò ^___^

la cosa a mio avviso buona è che questo progetto nasce con il principale scopo di produrre qualche cosa che ci piaccia e che esplori territori nuovi: avendo una piccola ditta di grafica ormai avviata non abbiamo bisogno impellente che questo progetto produca di che vivere, e questa sicurezza ci permette di muoverci un poco più liberamente, e di poter osare e tentare strade meno sicure U___U

Torna a “Miniature”